marco_materazzi_23 1,305 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Sai i colori sono sempre quelli... non potevo sbagliarmi... sì è arrivato questa estate... ha pure segnato un gol, ma non ha giocato tantissimo Purtroppo si è infortunato a fine anno ed ha avuto una ricaduta in Marzo. E' un buon mediano, son contento sia tornato in B e spero che stavolta abbia più fortuna di quella avuta a Grosseto. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Ah, detto ciò attendo la perla di Brando su Vucinic Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Buffon, Storari, Manninger, Lichtsteiner, Caceres, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Estigarribia, Padoin, Pirlo, Marchisio, Vidal, Marrone, Giaccherini, Pepe, Krasic, Elia, Quagliarella, Borriello, Matri, Vucinic, Del Piero, Conte, Marotta, Agnelli, Paratici, Pavel, lo staff tecnico, medico e ogni altro membro di questa società. GRAZIE. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Complimenti alla Juve, scudetto meritato e vinto giustamente secondo me. :smiley-greet025: Che i tifosi dican che son 30, ci sta tutto. Quoto Matrix, hanno davvero patito tanto a causa di scelleratezze che tutti conosciamo. Ma che lo dica Marotta... :chetristezza Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Complimenti alla Juve, scudetto meritato e vinto giustamente secondo me. :smiley-greet025: Che i tifosi dican che son 30, ci sta tutto. Quoto Matrix, hanno davvero patito tanto a causa di scelleratezze che tutti conosciamo. Ma che lo dica Marotta... :chetristezza Marotta era chiaramente il più 'briaco di tutti, insieme a Bonucci, idolo! Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Marotta era chiaramente il più 'briaco di tutti, insieme a Bonucci, idolo! In vino veritas no? Quindi lo pensa sul serio... Vabbeh qualche stupidata si può dire dai in queste occasioni. :asd 1 Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Avrei non sò quanti commenti da fare su allegri, galliani, rizzoli e la partita che stavano rubando stasera (roba da far impallidire il gol di muntari)..... ma li terrò per me. Come ci godo. 1 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Avrei non sò quanti commenti da fare su allegri, galliani, rocchi e la partita che stavano rubando stasera (roba da far impallidire il gol di muntari)..... ma li terrò per me. Come ci godo. Lanci il sasso e tiri indietro la mano. Tanto valeva non dirlo, no? :-? Vabbè, andiamo a celebrare il quarantello di Melo. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Almeno ce la lasciate la Coppetta Italietta che nessuno vuole e tutti snobbano? :icon_bananaride: Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Lanci il sasso e tiri indietro la mano. Tanto valeva non dirlo, no? :-? Nigma, il prossimo anno devi impegnarti di più, anche se in un certo momento mi hai fatto davvero preoccupare (permettimi lo sfottò ) Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Nigma, il prossimo anno devi impegnarti di più, anche se in un certo momento mi hai fatto davvero preoccipare Non ho mai gufato e tutti i miei commenti sono lì a dimostrarlo. Ha vinto la più forte ed giusto così: complimenti a voi. (quando lo sfottò è divertente è sempre consentito) Link to post Share on other sites
Guest FreshMagicKiller Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Dai, scherzi a parte. Mi starà sul cazzo per sempre la cosa del 'sono 30' che urlerete nei prossimi mesi. Sono trenta sto cazzo. Moggi è una persona misera, nonchè un delinquente e quegli Scudetti è stato sacrosanto toglierli. E' stata una stronzata darne uno all'Inter piuttosto. Per questo sono 28. E su questo che dire, strameritato. La squadra più solida, la squadra più continua, la squadra con l'ambiente più bello. Bravi voi, la Juventus è una piazza enorme di questo Paese calcisticamente parlando. Conte ha ricreato l'atmosfera migliore e ha allenato con tenacia e sostanzialmente senza mai sbagliare una scelta. Welcome back, guys! Davi, hai ragione su tutto, ma ti spiego, per la carta saranno tolti e ok, per la carta siamo andati in serie b e l'abbiamo affrontata ( e ti assicuro che non è un campionato facile ) perfetto va benissimo tutto. Ma sul campo li abbiam vinti e i gol sono stati fatti, i giocatori non c'entravano nulla! Per questo per noi tifosi sono 30 perchè noi tifiamo la squadra...chi c'è dietro, chi fa tutte ste macchinazioni in un mondo di cacca come quello del calcio ha la mia completa NON considerazione...per me poteva andare anche in C2 non cambia il discorso. Il fatto che gli interisti si gasino di uno scudetto di cartone e di tutti gli altri vinti praticamente senza avversari è una cosa ignobile...soprattutto il fatto che si sentano ONESTI...quando nel calcio tutto il mondo è paese ( lo è nel basket figuriamoci nel calcio ). Ma se penso a Buffon, Del Piero, Pavel e tutti i campioni che son rimasti in serie b...Camoranesi, Trezeguet....non posso non essere orgoglioso e strafelice...soprattutto di aver rivinto con gente come Marchisio, Giaccherini, Pepe, Chiellini...e non Ibrahimovic, Boateng, Maxi Lopez e tutta quella "importazione"...mi rende ancor più orgoglioso...probabilmente il prossimo anno con l'europa di mezzo questa formazione farà pena....però nel nostro piccolo godo quanto un maiale messo a pancia all'aria :smiley-dance013: 2 Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Grandissimi... ovvio che si gode, primo trofeo dopo gli anni delle sofferenze... :icon_bananaride: :icon_bananaride: :icon_bananaride: Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 sentire buffon che dedica il campionato a nedved, camoranesi e trezeguet per me e' stato meraviglioso Ci sarebbero tante cose da dire, ma quoto questo intervento perché rappresenta anche il mio stato d'animo. Gigi Buffon non è solo il portiere per noi tifosi juventini. Dopo stasera avrò per lui e per Del Piero, se possibile, ancora più stima di quanta ne abbia avuto finora, cioè infinita. Grazie a voi due, prima di tutti gli altri. Altri, tra i quali è giusto far emergere mister Conte. Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Ma basta con queste polemiche. Se i tifosi juventini e l'ambiente pensano e dicono di aver vinto 30 scudetti sono cavoli loro. Mettiamoci nei loro panni,hanno vinto due scudetti quando erano una grande squadra e poi sono finiti in B e gli hanno anche tolto quei due titoli,assegnandone uno a una squadra che oltre ad arrivare a 20 punti di distacco era e si dimostrò anche nettamente inferiore sulla carta e sul campo. Poi voglio dire, ci sono i tribunali e ci sarebbe una federazione che danno i verdetti o il consenso per mettere o non mettere sulla maglia la terza stella. Però ripeto,se loro si sentono 30 scudetti come non capirli? Al loro posto lo faremmo tutti. Quindi basta con queste inutili polemiche che hanno solo il "merito" di annoiare tutti. Centrata la questione. :inchino :inchino Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 vai stramaccioni vinci il derby mi autoquoto 26 marzo 6 maggio Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 7, 2012 Author Report Share Posted May 7, 2012 IL ROMANISTA (T. CAGNUCCI/C. ZUCCHELLI) - La Roma ha in mano Gregory van der Wiel, il ventiquattrenne esterno destro dell’Ajax e dell’Olanda. C’è l’accordo sia con il giocatore, sia con il club di Amsterdam che ne detiene il cartellino fino al 2013. Il prezzo è attorno ai 10 milioni di euro. Due anni fa l’Ajax ne chiedeva 15 a mezzo mondo per lasciarlo andare via. Il contratto con il ragazzo dovrebbe avere una durata triennale. Mancano soltanto le rifiniture, oltre alla firma per formalizzare un’intesa alla quale Walter Sabatini e il suo staff hanno lavorato da tempo, in silenzio, bruciando la concorrenza di squadre come Liverpool, Paris Saint Germain e Valencia. Soprattutto gli spagnoli a gennaio sembravano a un passo dall’annuncio del vice-campione del Mondo e neo campione d’Olanda. Ancora qualche giorno fa la strada indicata dal mercato internazionale sembrava quella, fino a un altro annuncio fatto direttamente dal ragazzo originario delle Antille Olandesi: «Penso che il mio passaggio al Valencia sia sfumato. Ora aspettiamo a vedere se arriverà qualche offerta da parte di un grande club altrimenti rimarrò un’altra stagione all’Ajax». Sono parole raccolte da AD Sportwereld il 2 maggio 2012, c’era già la Roma dietro. Il ragazzo aveva già rifiutato una proposta di rinnovo con l’Ajax, per lui la serie A e la Roma costituiscono una primissima scelta. Per la Roma è la stessa cosa. Van der Wiel si è sentito più volte con Maarten Stekelenburg, il portiere che a dicembre, in un’intervista a Roma Channelf aceva il nome del suo compagno di nazionale, in questi termini: «Pur essendo ancora giovane, Gregory ha già giocato tanto ed ha già grande esperienza. E’ sicuramente tra i migliori laterali destri di difesa, ha un grande futuro». Alla Roma. Che lo segue da tempo: già dalla scorsa estate più volte osservatori giallorossi sono andati a vederlo giocare. Gregory van der Wiel è considerato una primissima scelta, il rinforzo migliore (e per certi versi più urgente) nel ruolo di esterno destro. Lì ci gioca da quando Marco van Basten lo ha lanciato nel grandissimo calcio, con l’Ajax, la squadra di una vita (è nato ad Amsterdam il 3 febbraio 1988) trasformandolo in uno dei migliori esterni al mondo da difensore centrale quale era. Dopo Stekelenburg, van der Wiel – numero 2 di maglia e di fatto – sarebbe un altro grandissimo colpo della Roma in Olanda, forse il migliore possibile adesso. La Roma si sente tranquilla e forte del doppio sì del giocatore e dell’Ajax, Sabatini è vigile come sempre – su tutto – e conta di formalizzare presto quello che sarebbe il primo grande acquisto della Roma per la stagione 2012/2013, una pietra angolare, più che un mattone, della futura squadra. Che sia di Luis Enrique o di un mister x è uguale: van der Wiel ha appena vinto il suo secondo campionato d’Olanda, ha giocato da protagonista il Mondiale in Sudafrica, gioca con la nazionale maggiore del suo paese dal 2009, titolare a 21 anni appena, è un nome che va bene a tutti perché è un nome da Roma. E sarà un nome della Roma che sta per nascere. La fonte è davvero la migliore possibile. Speriamo sia vero. Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Fede dopo un anno di Rosi e jose Angel va' bene anche questo "mancanoancoralefirme" di Van Der Wiel. :D Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 7, 2012 Author Report Share Posted May 7, 2012 Fede dopo un anno di Rosi e jose Angel va' bene anche questo "mancanoancoralefirme" di Van Der Wiel. :D siiii ! ! ! ! Pensare solo di avere una concreta possibilità di tornare ad avere un terzino come Cristo comanda mi eccita :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
Guest FreshMagicKiller Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Quanti rosiconi oggi a darmi rep negative.... wow.... oramai basta scrivere qualsiasi cosa P.S. Sto ancora godendo per la vittoria :smiley-taunt001: 3 Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Tanti cari saluti premiata ditta: http://www.youtube.com/watch?v=ExIx6oURn2s&feature=share :loL2 Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Quanti rosiconi oggi a darmi rep negative.... wow.... oramai basta scrivere qualsiasi cosa P.S. Sto ancora godendo per la vittoria :smiley-taunt001: Dai Fresh non cercare sempre la polemica, godiamoci questo scudetto che aspettavamo da tanto, abbiamo passato annate buie,momenti sconfortanti per usare un eufemismo, non sai quante incazzature,quanti crampi allo stomaco,quanti calci al divano...poi ieri sera sono stato ripagato di tutto ed abbondantemente, è arrivato il momento di gioire e lasciare perdere le polemiche sul 28 o 30...oggi la JUVE è campione d'Italia ed è solo questo che conta. Link to post Share on other sites
Guest FreshMagicKiller Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Era quello che cercavo di scrivere ieri sera mica è una polemica...è realtà...un post di "conciliazione" con davi ..... pure quello è stato giudicato male....manco scrivessi che mi diverto a mangiare la cacca...vabbè...peace&love... 2 Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Godo Non ci sono altre parole, le considerazioni le facciamo fra qualche ora Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 7, 2012 Report Share Posted May 7, 2012 Più passano i minuti e più la "ferita" si apre. Non riesco proprio a capacitarmi. Da milanista sto soffrendo molto,seppur dopo la gara con la Fiorentina si avvertiva la consapevolezza che lo scudetto era andato,questione di inerzia. Però quando poi accade realmente avverti un senso di frustazione/delusione pazzesco. In pratica abbiamo perso lo scudetto di cui eravamo i netti favoriti alla penultima giornata contro la Juve dopo aver perso il derby prendendo 4 pere e poi se questo non bastasse ti tocca pure vedere un Pirlo portato in trionfo forse come non mai nella sua carriera. In pratica il peggior incubo possibile,solo Istanbul è stato peggio. Devi comprendere il contesto storico in cui ciò avviene: senza di lui, la Juventus non avrebbe mai potuto giocare così bene. E' la batteria di un ingranaggio perfetto: logico che gli venga tributato un merito fondamentale cui seguono tutti gli altri, ovvero - nel senso propriamente detto - accendere la luce. Ma nella sua carriera Pirlo è stato spesso portato in trionfo e da milanista è lui, insieme a Seedorf e Nesta, il simbolo del ciclo ancelottiano, cui si aggiungono Shevchenko, Inzaghi e Kakà ma soltanto in un secondo momento. E' un campione e ha dimostrato sul campo, come fanno soltanto i veri campioni, che i suoi problemi non erano di natura anagrafica ma di ambiente: Allegri si è dimostrato inadeguato nel farlo rendere al meglio, lo staff atletico rossonero si è dimostrato incapace di dargli una tenuta atletica dignitosa. La sua scelta di rilanciarsi a Torino, ritrovando quelle motivazioni e quel ruolo preminente che aveva perso a Milano per ragioni economiche e prima ancora tecniche (di nuovo Allegri), è stata vincente e da milanista sono contento per lui. Come ho già detto le considerazioni da fare sono tante. Molti si devono mettere la mano sulla coscienza. Parto dal presidente che ha bloccato all'ultimo momento l'operazione che avrebbe probabilmente cambiato la nostra stagione,e che già ai tempi si poteva avvertire che sarebbe stato così. Le prestazioni di Tevez reintegrato dal City e la situazione clinica di Pato parlano da sole: SUI-CI-DIO tecnico ed economico. Poi Galliani ha la colpa di non aver capito che Pirlo era sempre Pirlo e l'ha lasciato andare via come se fosse il peggiore tra tutti i nostri veterani. Dice questo uno che ha sempre difeso quella scelta,però quando poi i risultati ti vanno contro devi avere il coraggio di ammettere i propri errori di valutazione. Siamo seri,ok che la Juventus di questa stagione sembra fatta apposta per esaltare le sue qualità immense,però un Pirlo del genere con questa continuità di grandi prestazioni io non lo ricordo neanche da noi nei suoi anni migliori. Io lo ricordo molto bene, invece, ma abbiamo voluto dar retta ad Allegri, alle sue idee tattiche e fisiche (più volte ha ribadito di volere esclusivamente calciatori con specifiche caratteristiche fisiche e Pirlo non rientrava nei suoi parametri, che evidentemente non comprendono i piedi e il cervello), e la società ha fatto lo stesso, credendo che gli infortuni di Andrea fossero da imputarsi alla sua età e non ad uno staff medico-atletico assolutamente incapace. Che poi non volesse adeguarsi alla politica dei rinnovi annuali ci sta, che poi avesse bisogno lui stesso di cambiare aria ci sta altrettanto, ma se a 32 anni ti rompi una volta al mese, ti fanno giocare fuori posizione e ti senti dire che non sei alto e grosso a sufficienza (Van Bommel) per fare un mestiere che hai fatto 10 anni da migliore al mondo, sinceramente lo credo bene che poi tu voglia cambiare aria. Così è stato e così è tornato a fare quel che aveva fatto per 10 anni, alla faccia di quell'incompetente di Allegri. E poi ci sarebbe il discorso Allegri. Io ai tempi ho difeso la sua scelta di schierare Thiago Silva sia contro la Juve in coppa Italia che contro la Roma poi in campionato,però anche qui bisogna ammettere che quel doppio rischio c'è costato parecchio. Però non è qui che voglio criticare Allegri(figuriamoci se lo posso fare io che ho sempre sostenuto quella scelta),ma al contrario ad esempio lo critico per il derby appena perso. Onestamente non riesco a capire come possa una squadra che è in lotta per lo scudetto e si gioca una gara così importante(tra l'altro un derby) sbagliare in questo modo l'approccio. Non vorrei che ormai la squadra inconsciamente non lo segue più come un tempo,quindi non crede più in lui come poteva essere fino a qualche settimana fa. Non mi è mai piaciuto Allegri e il difetto maggiore che gli ho sempre imputato, al di là del rifiuto sistematico della tecnica a vantaggio della fisicità (l'esclusione di Pirlo parla chiaro), è stato proprio quello di non saper dare un carattere, un approccio alla squadra nelle partite importanti: davvero ti stupisci delle 4 pere rimediate nel derby? Da quando c'è lui non vinciamo 1 che sia 1 scontro diretto, abbiamo vinto i primi 3 derby - vero - ma anche quella magia è svanita come neve al sole. Rimangono le sconfitte rimediate contro Juve, Napoli, Lazio, persino i pareggi sanguinosi contro l'Udinese. Abbiamo battuto la Roma, quest'anno, per la prima volta: ci sono riusciti in 15 squadre, più o meno, non proprio un vessillo di cui vantarsi. Vogliamo parlare del gioco, poi? Palla a Ibra e pedalare, come l'Inter di Mancini: l'anno scorso è andata bene, quest'anno no. Giustamente. E comunque il caso infortuni è il caso principale da analizzare attentamente,troppi infortuni,ma soprattutto troppi infortuni dopo ogni preparaziane,sia quella estiva che soprattutto quella invernale. Mai come in questa stagione,però vorrei ricordare che già l'anno scorso di ritorno da Dubai la squadra fu falcidiata soprattutto nel reparto di centrocampo. Quindi un problema può essere il terreno di San Siro ma la preparazione ho l'impressione che sia il problema maggiore. Amen. Detto questo,ora bisogna ripartire sul mercato cercando di capire bene cosa si vorrà fare di questo gruppo. Io non sono dell'idea di stravolgere una squadra che secondo me a livello di talento in Italia è nettamente la più forte. Certamente il centrocampo è il reparto che si dovrà toccare in maniera sensibile. Anche se la consapevolezza dev'essere la solita,ovvero con un Ibrahimovic in squadra devi cercare di mettere un campione del genere nelle migliori condizioni possibili. Alla fine non è tanto una questione di Ibradipendenza, perchè comunque alla fine ogni squadra cerca di sfruttare al massimo il gioco dei suoi giocatori principali. Guardiamo appunto la Juve con Pirlo, difficile trovare una squadra più adatta di questa Juve ad esaltare le caratteristiche di Pirlo. Idem il Barca con Messi e via dicendo. Altrimenti se si vuole tornare all'antica,diamo via Ibrahimovic e cerchiamo di ritrovare la nostra vecchia identità. Però dico,il gioco varrebbe la candela? Siamo nelle condizioni(a livello economico e strutturale) di costruire una squadra competitiva per vincere anche senza un giocatore del valore di Ibrahimovic? Secondo me no,io ancora continuo a vedere lo svedese come la nostra speranza di vittoria o comunque di competitività ad alti livelli dopo anni veramente difficili in cui lo scudetto lo guardavamo col binocolo,altro che vincerlo un anno e perderlo alla penultima giornata l'anno dopo. Tutto molto ragionevole e persino condivisibile ma ti faccio 3 domande: 1) sei sicuro che Ibra sia soltanto la soluzione e non anche parte del problema? 2) che interventi ti aspetti, a centrocampo, dopo che se passato dal giocare con Gattuso-Pirlo-Seedorf-Kakà a Van Bommel-Muntari-Nocerino-Boateng/Emanuelson, dei quali si salva solo Nocerino? 3) anch'io pensavo che a livello di talento fossimo la più forte, ma se quelli più talentuosi sono in là con gli anni e quelli chiamati a rimpiazzarli sono mediocri per non dire scarti di altre squadre, sei ancora sicuro che siamo i più forti in Italia? Per chiudere ripeto,questo scudetto brucia non averlo vinto perchè alla vigilia partivamo da strafavoriti come forse mai c'era capitato in tutti questi anni di gestione Berlusconi. Ovviamente questo non solo per la competitività della nostra rosa,ma anche e soprattutto per mancanza di avversarie di un certo livello,infatti basta guardare i punti di distacco che abbiamo di vantaggio sulla terza per capire che i pronostici della vigilia erano quelli logici. Poi sfido chiunque a dire di aver previsto già ad agosto una Juve così. Alla fine la stagione della Juve ha "salvato" il campionato e modificato gli equilibri. Ma ripeto,nonostante i grossi meriti della Juve,mai sconfitta,squadra dinamica di carattere e con un gioco brillante che ha praticamente sempre imposto lo stesso ai propri avversari senza mai mollare, alla fine noi questo scudetto lo dovevamo vincere lo stesso,non esserci riusciti è grave e probabilmente siamo destinati ad accusare questo colpo anche in prospettiva futura,anche se spero ovviamente di no e per questo confido nella nostra dirigenza,maestra nell'uscire da questi momenti critici. Troppi i meriti della Juve, troppi i demeriti della società Milan per rimpiangere questo titolo. C'è solo da togliersi il cappello di fronte a Conte e ai calciatori bianconeri e attaccare al muro Allegri e tutto il comparto medico-atletico per l'incapacità totale di gestione della rosa e dei singoli. Ho commentato direttamente dentro al quote sennò perdevo di vista i punti salienti. Link to post Share on other sites
Recommended Posts