Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

^

Pippa (cit.) clamorosa.

Abbiam preso anche Montolivo e Acerbi, stando a quanto si dice.

E siamo in pole per Mudingayi.

In compenso rispediamo Aquilani a Liverpool.

Verso il baratro e oltre. :icon_bananaride:

Guest Nigma

In Italia è così e la sua carriera parla chiaro.

Quest'anno per la prima volta su 7 stagioni non l'ha vinto però penso che nei 6 anni precedenti mai gli era capitato a una sua squadra una strage del genere a livello di infortuni.

La squadra dev'essere competitiva ma modellata pensando soprattutto a lui.

Poi questo non vuol dire avere meno qualità in mezzo al campo,perchè io ricordo sempre che il Milan con lui è andato forte anche quando dietro aveva gente come Pirlo,Seedorf o un Aquilani.

E comunque noi a tratti abbiamo dimostrato di giocare un ottimo calcio collettivo anche con lui,prendiamo la gara d'antata con l'Arsenal ad esempio.

Quindi ben vengono i Montolivo e i giocatori con quelle caratteriste in mezzo al campo.

Però sempre con l'idea in testa che se hai un giocatore come Ibra la davanti poi la squadra ha bisogno di alcuni giocatori che completino il suo gioco.

Anche Boateng,non bisogna dire che lui si può permettere di fare il trequartista solo in questa squadra e solo perchè ha Ibra la davanti,perchè non è così.

I movimenti di Boateng sono ideali per il gioco di Ibra,però Boateng in quella posizione non ti darà molta fantasia però ti da tanti altri vantaggi in molti altri aspetti.

Infatti per molti il futuro del calcio prevede in quel ruolo molti più giocatori alla Boateng e meno alla Rui Costa tanto per intenderci.

E comunque ognuno ha le sue caratteristiche,per dire anche Kaka quando arrivò da noi era un giocatore completamente diverso da un Rui Costa che portava alla squadra un altro gioco in quella posizione rispetto al portoghese.

Alla fine i giocatori bravi vanno sempre bene,e Boateng è un giocatore bravo,molto bravo che in quel ruolo fa molto bene anche se lo interpreta in una maniera diversa da quella tradizionale.

Casomai se dobbiamo lamentarci di qualcosa,lamentiamoci di quei giocatori che non sono all'altezza di giocare nel Milan.

Perchè alla fine ripeto,con i giocatori giusti si può vincere anche giocando come abbiamo sempre fatto da quando è arrivato Ibrahimovic.

Il problema sono gli infortuni e il rendimento di alcuni singoli ma non la nostra nuova identità tattica.

Bistecca, Boateng trequartista è un'invenzione di Allegri dovuta esclusivamente alle sue strampalate convinzioni e alla presenza ingombrante di Ibrahimovic. Perchè, di fatto, è Ibra che va a fare il trequartista servendo assist per gli inserimenti di Boateng. Ma non sta nè in cielo nè in terra che Boateng sia un giocatore bravo, molto bravo, al punto tale da poter indossare metaforicamente il 10. Kakà gli dà 3 categorie, Rui Costa e Seedorf 2. Se gioca in quella posizione è solo perchè possiede i tempi giusti, un fisico notevole e un'ottima proprietà di calcio, qualità che Allegri predilige sopra ogni altra: caratteristiche che dovrebbero appartenere ad un grande interno, una grande mezzala cioè, certo non ad un trequartista.

Nella rosa del Milan, considerando Aquilani nuovamente come un giocatore del Liverpool perchè così sarà, non c'è NESSUNO che sappia trattare il pallone come merita a parte Ibrahimovic. Ti sembra normale?

Datemi un metodista e datemi un trequartista come si deve, per carità.

Ad oggi, nella mia testa il Milan è questo:

X

Abate - Thiago Silva - ? - X

Nocerino - X - X (Boateng?)

X

Ibrahimovic - Cassano/Robinho

Guest Nigma

Nigma,ripeto,Boateng è un giocatore di poca fantasia ma in quel ruolo crea vantaggi.

A parte i suoi inserimenti e uno che svaria il campo e lo trovi dappertutto,in più abbiam visto quest'anno che ha un tiro da fuori micidiale,il che in quella zona del campo è perfetto.

Ma poi ha fiuto in zona offensiva,guarda anche il velo che ha fatto sul secondo gol di Ibra l'altro giorno nel derby.

Ha cattiveria,è un animale in campo,uno che senti sempre.

Ha sicuramente meno fantasia del trequartista tradizionale ma gioca molto più per la squadra sia in fase di possesso che in fase di non possesso.

Come mezz'ala non va bene perchè non ha proprio i tempi per ricoprire quel ruolo,quindi da noi solo quel ruolo può fare,e ripeto lo fa benissimo,lo dimostrano i risultati e il rendimento.

Il problema è nei tre di centrocampo e qui ti do ragione.

Anch'io vorrei più qualità,non a caso il mio sogno per l'anno prossimo e avere Sandro davanti alla difesa con Aquilani e Montolivo nelle due mezz'ale.

E mi dispiace ripetermi,ma a me nonostante gli 11 gol stagionali ancora Nocerino non mi convince appieno.

Sono soddisfatto di avere un centrocampista che segna così tanti gol,però io un giocatore non lo giudico solo dai gol.

Io a centrocampo preferisco avere giocatori che magari segnano meno di Nocerino però che nell'arco di una gara si sentono di più.

Per dire,visto che parliamo di mediani,probabilmente Gattuso neanche in tutta la sua carriera ha segnato 11 gol,però per me tra i due non s'inizia nemmeno.

Gattuso era ed è un giocatore che in campo lo senti sempre.

Anche il miglior Ambrosini mi ha sempre dato questa sensazione,Nocerino purtroppo no.

Se non segna il suo rendimento è scadente.

Quindi alla fine io Nocerino me lo tengo in squadra ma non dev'essere un titolare da Milan.

Già per dire degli attuali centrocampisti che abbiamo se devo scegliere tra lui e Muntari scelgo il ghanese.

A Boateng riconosco tutti i meriti che giustamente elenchi ma, da milanista, non posso e non riesco ad accettare Boaeng come trequartista. E' un giocatore talentuoso e sicuramente da Milan, ma non è degno di quel ruolo così importante e prestigioso: ho visto Rijkaard, Savicevic, Boban, Rui Costa e Kakà, devo accettare Boateng perchè ha dimostrato di essere utile? No. Rimanga in rosa, giochi pure titolare, ha sicuramente caratteristiche tecniche e fisiche che possono fare al caso nostro, non lo amo alla follia ma nemmeno mi azzardo a definirlo scarso per ragioni di gusto personale: semplicemente non è e non sarà mai un trequartista. Su questo non transigo.

Quanto a Nocerino, è chiaro che non esiste confronto fra lui e la personalità straripante di Gattuso, ma se fra Noce e Muntari tu scegli il ghanese allora partiamo da punti di vista calcistici diametralmente opposti.

PS: che Boateng non sia il problema del Milan è ovvio, per carità, sono altri e molti, ma che sia emblematico di una direzione societaria che io aborro, questo è altrettanto evidente.

Ragazzi un consiglio:

Matteo o altri credo ne abbiamo già postati altri altrove, ma...

..un sito per comprare una divisa della...

...Juve?

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

La vuole la mia sorellina...

Nessuno mi aiuta?

:piantoacatinelle

c'è lo Juventus store

Grazie, adesso guardo un po'.

Matrix dovrebbe essere avanti in queste cose... io sono ancora all'età della pietra.

Matrix su un altro topic aveva linkato il sito www.22soccers.com basso costo e materiale in pratica originale a quanto pare

Toc toc Matrix! :asd

Grazie ad entrambi.

Vale la pena su quel sito o sullo store, in termini di qualità / prezzo?

Grazie ancora.

Grazie ad entrambi.

Grazie ancora.

Lo store ha materiale ufficiale... ci sono anche delle promo, puoi dare un'occhiata a quelle.

Grazie ad entrambi.

Grazie ancora.

Quelle della Juve non le ho provate, quindi non ti saprei dire.

Da quel sito ho preso Argentina, Chelsea e Bayern, e sono originali. Letteralmente.

Grazie, ho appena dato un occhio.

Mia sorella vuole la rosa di Marchisio, che su 22soccers non c'è.

Sullo store ci sono, ma su ebay c'è questa. Secondo voi è originale??? Come fare a capirlo???

^

La rosa di Marchisio? :facepalm:

Al massimo la #21 bianconera.

In realtà mi sento più così:

facepalm+statue.jpg

^

Sottolineerei, di questo facepalm dal profilo culturale, lo sfondo... azzurro. :asd

Hai colto eh?

:asd

Odì, prendi questa!

pirlo-maglia-juve-hello-kitty.jpg

:asd :asd

C'è di Marchisio?

Siamo a terra fisicamente.

C'era stato qualche preavviso, le ultime uscite non erano state sempre brillanti.

Ma stasera un crollo fisico verticale, onestamente non me lo aspettavo.

Qui Conte ha le sue "colpe": ecco perché gli si rimprovera(va) di provare a inserire altri giocatori come Elia, Krasic (il quale comunque ha avuto e fallito le sue chanches) e compagnia.

Perché i De Ceglie non possono portarti ai traguardi cui aspira la Juventus.

Come i Vucinic.

Peccato per non aver anche rinforzato la squadra nel mercato di gennaio.

Speriamo di tenere botta per la zona Champions'.Ho visto la squadra davvero scarica. :piantoacatinelle

Abbiamo tenuto botta. :drinks::asd

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.