Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Da quanto mi risulta, le uniche squadre che rischiano sono Siena, Lazio, Lecce, Novara e Albinoleffe.

questa volta Baldini o Sabatini mi dovranno spiegare cosa è andato storto con AVB, perché questo è il secondo anno di fila che ci dice no e alla fine ci ritroviamo a chiamare il Maestro Zeman che, per quanto sia il migliore di tutti dal punto di vista del'insegnamento del calcio, sappiamo tutti essere la quarta scelta dopo il portoghese appunto, Montella e Bielsa.

Comunque già so che anche l'anno prossimo non partiremo per vincere il campionato.

Sono molto critico nei confronti di questa scelta. :smiley-angry019:

EDIT: ed è forse la prima volta che critico la nuova società.

AVB e' andato male al chelsea con il pozzo sfondato , figurati a Roma , ... fede è anche possibile (e comprensibile) che si faccia una lista di candidati e si parli con ognuno di loro. Nessuno è una seconda scelta...nessuno la prima...

QUANDO LE STRISCIATE DECIDERANNO CHE POTRAI VINCERE COME SEMPRE UNA VOLTA OGNI 20 ANNI VINCI ....

AVB e' andato male al chelsea con il pozzo sfondato , figurati a Roma , ... fede è anche possibile (e comprensibile) che si faccia una lista di candidati e si parli con ognuno di loro. Nessuno è una seconda scelta...nessuno la prima...

QUANDO LE STRISCIATE DECIDERANNO CHE POTRAI VINCERE COME SEMPRE UNA VOLTA OGNI 20 ANNI VINCI ....

no no, Claudio mi dispiace ma non sono d'accordo con il neretto.

Due anni fa il 25 aprile le strisciate c'entravano poco: ci siamo suicidati noi in casa con la Sampdoria. O meglio la dea bendata che tanto ci aveva aiutato durante l'anno ci ha voltato le spalle nella gara decisiva.Oppure il 2-2 a Napoli negli ultimi 5'..

L'anno dell'Inter di Mancini loro è vero ricevettero degli aiuti arbitrali importantissimi però è pure vero che il gol su punizione di Diamanti o il 2-2 ad Empoli, giusto per citare alcune partite che mi vengono in mente, furono colpa nostra.

La verità è che, nonostante in parte i poteri forti del nord esistevano ( ed è stato dimostrato ) ed esistono, si è vinto pochino perchè mancavano i soldi per investire o comunque si investiva meno rispetto alle strisciate. Quando hai investito più di loro ( 2000-2004 o 1982-1986 ) hai ottenuto risultati importanti ed hai raccolto meno di quanto potevi per colpa quasi esclusivamente tua. Penso ad esempio a Capello che è stato incapace di fare una Champions "decente" per il calibro della rosa a disposizione, o al 2-2 di Venezia in campionato o alla sfortunata finale di Coppa Campioni in casa o a Roma-Lecce..

Ora mi sembra, campagna acquisti 2011-2012 alla mano e stando alle voci sul budget 2012, che la Roma possa investire comunque una 40 di milioni che non sono assolutamente pochi vista la crisi del calcio europeo ed italiano, ma poi per scegliere l'allenatore impiega un mese e riesce a convincere solo un allenatore di una neopromossa ( senza contratto perchè la Roma non pagherà nessuna rescissione ) dopo aver incassato il no del Catania per Montella, il ni di Bielsa ed a questo punto il no di AVB ( che comunque un minimo di interesse lo aveva visto che ci è venuto pure a Roma ).

Supporto massimo al boemo sì, di certo non inizierò a fare il critico ora ed a tifare contro sperando di poter dire "l'avevo detto", però non sono assolutamente entusiasta, ma anzi parecchio pessimista.

Se cavallo di ritorno doveva essere mi andavo a prendere Spalletti, pure a piedi.

Ah comunque FORZA ROMA.

• Dislike 1
ROMA - "Trovo inammissibile e in Italia è successo molte volte, io me ne sono occupato una volta da commissario europeo, che periodicamente si usino i soldi dei contribuenti per ripianare perdite delle società di calcio", ha detto Monti con un riferimento all'indagine che da commissario Ue alla concorrenza aprì sul cosiddetto 'salva-calcio' per sospetta violazione delle norme europee sugli aiuti di Stato. "È un malcostume continuo - ha proseguito il premier riferendosi più in generale ai mali del calcio - con l'aggiunta del moltiplicatore di tutta l'attenzione che il calcio giustamente merita presso l'opinione pubblica".

«CALCIO DA SOSPENDERE» - "Non sto facendo una proposta e men che meno una proposta che viene dal governo, ma è un desiderio che qualche volta io - che pure sono stato molto appassionato di calcio tanti anni fa - dentro di me sento: se per due o tre anni per caso non gioverebbe molto alla maturazione di noi cittadini italiani una totale sospensione di questo gioco". Così Mario Monti, durante la conferenza stampa con Donald Tusk ha risposto a chi gli chiedeva un commento su quanto sta avvenendo nel mondo del calcio.

SU FATTI GENOVA SERVE APPROFONDIMENTO - Dopo aver parlato di "fenomeni indegni" cui si è assistito in questi anni, il Premier è tornato sui fatti della partita Genoa-Siena. Il premier ha parlato di "fenomeno incredibile" che si è visto sugli spalti di uno stadio di una grande città" qualche mese fa. Per Monti si è trattato di un "invisibile ricatto pieno di omertà con giocatori che si sono inginocchiati e hanno tolto la propria maglia di fronte a chissà quali minacce di qualche centinaio di sfegatati". Un episodio che, ha ammonito, "credo bisognerà ancora approfondire" anche perchè "non dobbiamo pensare che i fenomeni di soggezione forte a poteri occulti esistano solo in certe zone d'Italia, perchè quella è stata una manifestazione spaventosa di questo fenomeno".

Quasi d'accordo in tutto

Ma del botta e risposta Monti / Zamparini che ne pensate?

Che se si fermasse il calcio in Italia l'economia andrebbe ancora più a sud di quanto non stia andando ora e quindi, alla fine, inevitabilmente si troveranno i 2/3 colpevoli di turno e tutto ripartirà come prima.

Basti pensare che dopo calciopoli la federazione è ancora rappresentata da gente come Carraro.. :ronron:

Io mi auguro solo che prima o poi trovino un modo per impedire a Preziosi di avere una squadra di calcio.

Ma del botta e risposta Monti / Zamparini che ne pensate?

Che Zamparini è un idiota.

Io sarò fatalista o pessimista, fate voi, ma il campionato di calcio italiano come può essere diverso dal mal costume italiano straripante in tutti i settori?

Politica, etica, senso civico, forze armate, PA, ecc. ecc.

Io sarò fatalista o pessimista, fate voi, ma il campionato di calcio italiano come può essere diverso dal mal costume italiano straripante in tutti i settori?

Infatti è così, si son radicate anche lì le cattive abitudini e gli interessi economici. Da sport è diventato business e adesso inizia a fare schifo sul serio.

Che se si fermasse il calcio in Italia l'economia andrebbe ancora più a sud di quanto non stia andando ora e quindi, alla fine, inevitabilmente si troveranno i 2/3 colpevoli di turno e tutto ripartirà come prima.

Basti pensare che dopo calciopoli la federazione è ancora rappresentata da gente come Carraro.. :ronron:

Io mi auguro solo che prima o poi trovino un modo per impedire a Preziosi di avere una squadra di calcio.

quindi tu pensi all'economia...io ricordo invece come il calcio sia da 40 anni una valvola di sfogo della società, specialmente per i settori più deboli che nel calcio liberano la propria frustrazione e repressione. Se chiudi le curve scoppia il finimondo, infatti questo Monti lo sa benissimo: la sua era una banale provocazione.

Poi ci sono quelli come Zamparini che non perdono tempo per aprir bocca e dir cazzate, ma di questi figuri il calcio italiano è tristemente pieno zeppo.

quindi tu pensi all'economia...io ricordo invece come il calcio sia da 40 anni una valvola di sfogo della società, specialmente per i settori più deboli che nel calcio liberano la propria frustrazione e repressione. Se chiudi le curve scoppia il finimondo, infatti questo Monti lo sa benissimo: la sua era una banale provocazione.

Poi ci sono quelli come Zamparini che non perdono tempo per aprir bocca e dir cazzate, ma di questi figuri il calcio italiano è tristemente pieno zeppo.

Io le curve le chiuderei agli ultras. Ci sarà pure un modo per annientare il tifo organizzato, politicizzato e violento!

lo sapevo che si sarebbe generalizzato e saremmo finiti all' "è sempre tutta colpa degli Ultras..."

:ahahah :ahahah :ahahah

No, wait. Gli ultras sono una delle malattie del calcio, bella grossa anche, ma non l'unica.

No, wait. Gli ultras sono una delle malattie del calcio, bella grossa anche, ma non l'unica.

Io sono stato da sempre interessato e sensibile al problema.

A voi che pensate questo chiedo di informarvi sul famoso art. 9 che è quanto di più incostituzionale possibile ed alla definizione giuridica di reato da stadio ( che non esiste ).

L'idea mia è che a quasi"tutti i padroni del calcio" non convenga risolvere definitivamente il problema violenza-stadi. Perchè basterebbe davvero poco: certezza del diritto e della pena, leggi ( e non circolari amministrative ) e responsabilizzazione delle società.

Io sono stato da sempre interessato e sensibile al problema.

A voi che pensate questo chiedo di informarvi sul famoso art. 9 che è quanto di più incostituzionale possibile ed alla definizione giuridica di reato da stadio ( che non esiste ).

L'idea mia è che a quasi"tutti i padroni del calcio" non convenga risolvere definitivamente il problema violenza-stadi. Perchè basterebbe davvero poco: certezza del diritto e della pena, leggi ( e non circolari amministrative ) e responsabilizzazione delle società.

In Inghilterra ci sono riusciti.

Ecco io vorrei evitare questo...

Già si è svaccato nel 2006: oggi che la Juventus non è coinvolta (quindi non mi si può accusare di parzialità) quale sarebbe il problema a partire col campionato e comminare le (eventuali) penalizzazioni o retrocessioni alla fine del prossimo?

I fatti non si riferiscono al campionato appena concluso... visto che non si può essere temporalmente equi (i campionati interessati dall'indagine si sono conclusi da un pezzo) perché non essere equi almeno nella sostanza (quindi nel comminare le eventuali pene)?

Invece di puntare la pistola alla tempia dei 2/3 colpevoli di turno magari cerchiamo i colpevoli veri e risparmiamo chi va risparmiato: le evidenze emergono più compiutamente nel contraddittorio di accusa e difesa...

In Inghilterra ci sono riusciti.

Volere è potere.

In Italia fa comodo non risolvere il problema. Mancano le leggi. Quelle che ci sono si applicano, in materia, con una contraddittorietà da far paura.

"Fermiamo il calcio per due o tre anni": la provocazione shock arriva dal presidente del Consiglio Mario Monti, che ha commentato i nuovi sviluppi sulle inchieste del calcioscommesse.

Nel corso della conferenza stampa al termine del vertice italo-polacco, il premier ha lanciato l'idea: "Bisogna riflettere e valutare se non gioverebbe per due-tre anni una totale sospensione di questo gioco. E' particolarmente triste e fa rabbrividire quando il mondo dello sport, che dovrebbe esprimere i valori più alti, si rivela un concentrato di fattori deprecabili. In questi anni abbiamo assistito a fenomeni indegni".

"Non è una mia proposta nè del governo", ha aggiunto Monti, ma "è il desiderio che dentro di me sento".

:itscool

Ad Odino questa non dovrebbe dispiacere...

Evidentemente l'idea di una addio tra Lavezzi e il Napoli non è poi così remota. Una notizia di oggi, infatti, riportata da calciomercato.com, parla di un forte interessamento da parte dei partenopei per l'obiettivo juventino Stevan Jovetic. De Laurentiis, secondo lo stesso sito, contando già sui possibili 25-30 milioni derivanti dalla cessione del Pocho avrebbe formulato un'offerta alla Fiorentina: 25 milioni di euro cash più il cartellino del baby prodigio Lorenzo Insigne, uno dei protagonisti della promozione in A del Pescara. Ora la palla passa ai viola che, malgrado il recente rinnovo con Jo-Jo, difronte ad una simile offerta potrebbero anche decidere per un sì.

anche se 25+Insigne mi sembra veramente tantissima roba... fossi nei Della Valle la chiuderei... prima che De Laurentiis ci ripensi... :asd

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.