Heze 1,594 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Qui siamo d'accordo Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Nocerino. Diglielo Nigma! Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Il fatto è che ai Palermitani, o almeno ad una buona parte di essi, sta anche bene così. Zamparini è quello che ci ha messo i soldi, quello che: 1) Li ha fatti rinascere dalla feccia. 2) Ha regalato loro la nottata della promozione in A (che ormai viene festeggiato come giorno quasi alla pari della festa di Santa Rosalia ) 3) Li ha portati in Europa 4) Quando il Palermo era in B durante l'anno della promozione, li ha fatti sentire grandi in Coppa Italia. 5) Ha portato due giocatori rosanero a far parte della rosa che ha vinto il Mondiale. Che cambi 34.000 allenatori ogni stagione infastidisce certo, così come hanno contrariato alcune cessioni (Toni a 15mil, Amauri, Cavani, Pastore e non vado a fondo), ma alla città di Palermo piace e sta bene stare in A. Detto ciò, mi accodo a voi e dico che Zamparini è un perfetto ed emerito coglione, che non sa nulla di calcio e nulla di allenatori. Per lui è come giocare ad un videogioco, facendo il manager. E' soltanto bravo a scegliere i suoi collaboratori, specialmente all'estero (Cavani e Pastore sono state due magate allucinanti, così come tanti altri colpi low cost). Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Alla città non sta benissimo che abbia mandato via prima Guidolin, poi Rossi e adesso Mangia invece Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Alla città non sta benissimo che abbia mandato via prima Guidolin, poi Rossi e adesso Mangia invece Mah, su Guidolin è verissimo ciò che dici, però il fatto che ci sia stato un bis, un tris e un quadris ha tolto un pò di credito agli occhi dei Palermitani. Su Rossi hai ragionissima, è bruciato tanto sia per la ridicola parentesi di Serse Cosmi, sia perchè si trattava di un mister con la testa a posto e innamorato della città. Al di là del fatto che il Palermo giocava un gran bel calcio con lui. Su Mangia ti dico no, nel senso che a parer mio (ma in questi giorni non sto vivendo la città, per cui magari sbaglio) è solo il momento. Dispiaceva un pò per tutti quelli che sono stati cacciati ingiustamente e/o repentinamente (vedi Colantuono) e lo stesso sta accadendo per lui. Se Mutti inizia a mostrare qualcosa sin da subito, Mangia sarà bello dimenticato secondo me. Il mio discorso era un altro, nel senso che in generale alla città sta bene di stare in A e farsi il proprio buon Campionato. Tutto ciò che viene in più è guadagnato. Dopo la prima era di Guidolin mi sembra che la tifoseria stessa si sia un pò adagiata, un pò "accontentata" successivamente all'enorme entusiamo del primo anno (ricordo la vittoria contro la Juventus di febbraio, fu un tripudio). E' ovvio che specialmente per alcuni allenatori entrati nel cuore della città dispiace, ma nel momento in cui si sta in A e magari si rischia addirittura di vincere qualcosa (come lo scorso anno), interessa poi tanto/oltre il limite che Zamparini cambi 7000 allenatori? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Interessa un progetto a lungo termine perchè c'è la sensazione che si possa fare qualcosa nell'Europa League un giorno, il progetto che vuole anche dire nuovo stadio.. Mangia era ben voluto perchè con le palle e senza peli sulla lingua.. Mutti? Mi viene da piangere.. Non ci sono allenatori migliori in piazza? Per me 4 settimane e sulla panchina torna Mangia.. Ma poi, che ci fai tu a Palermo? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Interessa un progetto a lungo termine perchè c'è la sensazione che si possa fare qualcosa nell'Europa League un giorno, il progetto che vuole anche dire nuovo stadio.. Mangia era ben voluto perchè con le palle e senza peli sulla lingua.. Mutti? Mi viene da piangere.. Non ci sono allenatori migliori in piazza? Per me 4 settimane e sulla panchina torna Mangia.. Ma poi, che ci fai tu a Palermo? Ho mezza parentela (da parte di padre).. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Ah ecco :D Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 ^ Mi sembra un'analisi piuttosto corretta, anche se penso che dal Camp Nou il Milan di Sacchi sarebbe uscito imbattuto e non sconfitto. Comunque sia è interessante notare come l'articolo evidenzi, in sostanza, che nell'1 vs 1 il Milan vince praticamente 8 a 1o (perdono soltanto Galli con Valdes, Ancelotti con Xavi e Rijkaard con Messi, ma sono ruoli diversi), poi però finirebbe 2-2 nel risultato finale. Io avrei detto 1-0 a Milano e 1-1 al Camp Nou, gol di Van Basten a San Siro, Messi e Gullit in Spagna. EDIT: anche i commenti della gente sono in maggioranza pro-Milan. Ce n'è uno stupendo che dice: "Il Milan di Sacchi dovette confrontarsi con Maradona ("mise la museruola a Maradona", n.d.N.), figurarsi se si spaventerebbe di fronte a Messi!". Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Io odio il Barcellona, ma se vince anche quest'anno non ce ne sarà per nessuno in nessun libro di storia. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Io odio il Barcellona, ma se vince anche quest'anno non ce ne sarà per nessuno in nessun libro di storia. Anche l'Ajax e il Bayern hanno vinto 3 Coppe dei Campioni. Consecutive, per giunta. Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Vabbè Nigma, molti la vedono come te. Molti la vedono come me Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Nigma, i minuti delle marcature? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Vabbè Nigma, molti la vedono come te. Molti la vedono come me Tra 30 anni ne riparliamo. Chi compie un'impresa oggi pare sempre più grande di chi l'ha compiuta ieri. Quando entrambi finiscono nello "ieri", solo allora si vede chi era più grande davvero. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Nigma, i minuti delle marcature? 72' Van Basten 34' Messi 81' Gullit Con tanti saluti al tikitaka. Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Tra 30 anni ne riparliamo. Chi compie un'impresa oggi pare sempre più grande di chi l'ha compiuta ieri. Quando entrambi finiscono nello "ieri", solo allora si vede chi era più grande davvero. In realtà ho sempre pensato e sentito dire il contrario: che i contemporanei si stimano ma si finisce sempre per mitizzare imprese del passato. Però penso davvero che questo Barcellona stia chiaramente veleggiando verso l'alloro della storia. Per Messi invece la cosa è molto più difficile. Ci vorrebbe almeno un mondiale. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Anche l'Ajax e il Bayern hanno vinto 3 Coppe dei Campioni. Consecutive, per giunta. Oggi è più difficile vincere. Ed è ovvio che sia così con questo formato. Indiscutibilmente. Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 il livello globale è calato,nella mediocrità in cui siamo caduti il Barcelona e una delle poche squadre che si salva,è grande sopratutto per quello. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Oggi è più difficile vincere. Ed è ovvio che sia così con questo formato. Indiscutibilmente. E' vero fino ad un certo punto perchè hai molte più occasioni di qualificarti (una volta partecipavano solo le vincitrici dei campionati nazionali) e hai molte più possibilità di rinforzare la squadra (una volta c'era il limite dei 3 stranieri), soprattutto se hai disponibilità economiche pressoché illimitate. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 vabbè ma galli era molto più forte di valdes. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 vabbè ma galli era molto più forte di valdes. Allora è 9 a 2 anziché 8 a 3, perdono solo Ancelotti contro Xavi (...) e Rijkaard contro Messi. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Ma sticazzi di ste robe, pensiamo a fare 3 punti fondamentali stasera. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Sempre lui Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 Se la Gazzetta non assegna il gol a Noce avrà un anatenigma. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 20, 2011 Report Share Posted December 20, 2011 ^ Lega Calcio has noted Milan's first goal as an own goal by Pisano. Therefore will Nocerino NOT be noted as the goal scorer. Link to post Share on other sites
Recommended Posts