Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

Io non chiedo lo scudetto, l'ho già detto, perchè purtroppo per colpa di una dirigenza negligente ed un infiltrato Juventino/incapace in panchina abbiamo buttato 1/4 di stagione... Però ora a -6 dalla vetta, mi aspetto un investimento sul mercato, e pure pesantino.

Il nome lo sapete.

Sta a Moratti ora dimostrare che vuol continuare/tornare a vincere.

Vialli parlava di un nuovo centrocampista. E visto che oggi abbiamo volutamente saltato il centrocampo per costruire la nostra "fase offensiva", non mi pare una stupidata.

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Non sarebbe umano se la Juve dopo 4 mesi e mezzo non avesse un calo fisico.

Però calma,la sua fortuna può essere il calendario molto più agevole di quello del Milan nelle prossime sfide che precederanno lo scontro diretto di San Siro.

:ahahah

non è male la battuta... gli scontri diretti la Juve li gioca tutti in casa!

Che le milanesi ci fossero nettamente superiori non era in dubbio ad inizio campionato e lo sarebbe oggi? :boh

Per chi non lo avesse ancora ben chiaro lo scrivo un'altra volta: l'obiettivo è il 3° posto.

vabbè non avevo dubbi che la sfangasse l'inter, il culo di ranieri è oramai leggendario, ha fatto una partita vergognosa. il milan non avrà creato molto di più, ma oltre la traversa ricordo pato a un metro che tira alto e due occasioni di robinho, ma almeno ha provato a giocare a calcio. un'idea, che sarebbe alla base di questo sport, che il profeta di s.saba ha rifiutato a prescindere. della sua carriera.

col regolamento attuale il gol di motta è regolare, cmq è follia che possa essere considerato tale. le difese non sanno come fare.

allegri per me ha sbagliato tutto o quasi. vuoi giocare con le due punte? ok, ma se non hai le palle poi di mettere pure un trequartista vero dietro, lascia perdere. boateng a centrocampo perde molta della sua efficacia rispetto a quando gioca dietro ai due davanti. emanuelson poverino, non può essere una colpa avere dei piedi buoni, cosa cazzo c'entra che faccia il trequartista? lo ha snaturato del tutto in un anno. ma magari ce lo avessi alla roma, datelo a LE a fare l'esterno sinistro nel suo modulo. ibra inesistente, pato trombatela di meno. oggi risentivo la famosa disamina di buffa dopo palermo-milan dello scorso anno, si lamentava della prevedibilità del milan in fase offensiva, che gioca solo la parte centrale. mi pare non sia cambiato molto.

Ieri son rimasto a casa per godermi quello che veniva celebrato come il derby d'Europa.

"Nessuno come Milano": non sarà Tuttosport, ma anche la rosa, una volta gloriosa, ne spara di clamorose.

Partita di una bruttezza indicibile.

Quasi quasi comincio a fare qualche pensierino in più della zona Champions...

Ieri son rimasto a casa per godermi quello che veniva celebrato come il derby d'Europa.

"Nessuno come Milano": non sarà Tuttosport, ma anche la rosa, una volta gloriosa, ne spara di clamorose.

Partita di una bruttezza indicibile.

Quasi quasi comincio a fare qualche pensierino in più della zona Champions...

a sì sì, se riuscite a ritrovare lo stato fisico ed il Pirlo pre sosta natalizia non vedo come non possiate giocarvela fino alla fine con il Milan.

per quel che riguarda l'Inter, al di la, delle solite "sculate ranieriane" nei derby e delle sparate della coppia Gazzetta-Sky, non riesco a capire come possa lottare per lo scudetto con un "non gioco" di queste dimensioni, al massimo terzo posto, Napoli permettendo.

Ho una domanda per i milanisti: al di la del risultato di ieri e del gioco espresso nel derby, in generale siete contenti di come Allegri manda in campo la squadra, con questo centrocampo molto robusto e poco tecnico? Io credo che siete ancora i favoriti per lo scudetto, per la presenza di singoli come Ibra e Thiago Silva, i migliori nei rispettivi ruoli del campionato, ma che gli stessi non basteranno per andare avanti in Europa perchè il gioco è troppo deficitario.

Che ne pensate?

Ho una domanda per i milanisti: al di la del risultato di ieri e del gioco espresso nel derby, in generale siete contenti di come Allegri manda in campo la squadra, con questo centrocampo molto robusto e poco tecnico? Io credo che siete ancora i favoriti per lo scudetto, per la presenza di singoli come Ibra e Thiago Silva, i migliori nei rispettivi ruoli del campionato, ma che gli stessi non basteranno per andare avanti in Europa perchè il gioco è troppo deficitario.

Che ne pensate?

Con me sfondi una porta mezza aperta. Personalmente non credo che Aquilani o Nocerino siano qualitativamente così scarsi, anzi, però che Allegri abbia la tendenza a preferire giocatori fisici piuttosto che tecnici è innegabile: la stessa "invenzione" di Boateng trequartista sarà pure efficacissima (in certe partite) ma evidenzia come Allegri faccia del muscolo e della stazza un elemento chiave nelle sue scelte tecniche. Ricordo anche un'intervista, pochi mesi dopo il suo arrivo, in cui indicava esplicitamente di voler giocatori con una certa altezza ed una certa struttura fisica.

Se basterà o no in Europa sinceramente non lo so ma non credo perchè il Milan di oggi è una squadra forte ma incompleta: mancano ricambi all'altezza a centrocampo (se penso che le riserve di Aquilani e Nocerino sono Gattuso e un Seedorf che non ha più il passo dell'interno di centrocampo mi vengono letteralmente i brividi), manca un terzino sinistro degno della maglia rossonera (Allegri non vede Taiwo e, pur in crescita, il nigeriamo dubito rimetterà piede a San Siro), manca un trequartista vero che accenda la luce sempre, anche quando Ibra è spento (eventualità che nei big match è troppo spesso frequente).

Personalmente io ieri avrei giocato con Antonini terzino sinistro (sarà pure imbranato ma corre il triplo di Zambrotta), Emanuelson interno sinistro e Seedorf trequartista, con davanti Ibra e Robinho: Seedorf è l'uomo-derby per eccellenza dopo Shevchenko e le combinazioni offensive dello svedese e del brasiliano, che si trovano a meraviglia, avrebbero potuto offrire spazi invitanti per le mine dell'olandese, uno dei pochissimi in squadra a saper (e che cerca di) calciare da lontano. Allegri ha fatto scelte diverse, alcune inspiegabili (l'ostinazione nel proporre Emanuelson trequartista è qualcosa di aberrante, tanto più avendo Seedorf in squadra), altre probabilmente dettate dalla proprietà (Pato), il risultato è stato un possesso palla statico che si impantanava al limite dell'area.

Sui singoli non mi esprimo, le mie opinioni sono note, tornando alla tua domanda concludo dicendo che la ricerca della fisicità che tu sottolinei è poi un limite che ancora una volta si evidenzia nei big match, dove più spesso del predominio fisico conta la superiorità tecnica: basta vedere le partite con l'Udinese, dove i piccoletti friulani fanno correre la palla e lo stessi a ritmi che i nostri non tengono.

In sintesi io penso che coi muscoli vinci i campionato, coi piedi e il cervello vinci le coppe: ad oggi ho la netta impressione che, finchè ci sarà Allegri in panchina, il Milan sarà un rullo compressore in campionato (faticando nei big match ma annientando le piccole) ma non riuscirà mai a dominare in coppa.

Che ne pensate?

Non può fare altrimenti, i centrocampisti di qualità che abbiamo sono sostanzialmente due, Aquilani e Seedorf, il primo ha giocato sempre, l'altro da titolare fisso è improponibile non fosse altro che dovresti spostare Nocerino a destra dove rende la metà rispetto a sinistra.Casomai quello che non mi convince di Allegri è questa fissa di Emanuelson dietro le punte, un insulto al calcio.

Che questo organico non basti per fare strada in champions è risaputo, imho non mi sorprenderebbe affatto se uscissimo con l'Arsenal, poi il gioco può anche essere deficitario (rispetto all'anno scorso molto meglio comunque...) ma se manca la qualità di base puoi farci poco.

Quindi riassumendo dalle ultime pagine: il gol era giusto annullarlo, tutta colpa del Milan (o Allegri) e un po' anche del campo. Mah... :roll:

Io, come i miei colleghi, al di là dell'inevitabile goduta "viscerale", non mi lancerei in boriosi proclami.

Ma nemmeno sminuirei una prestazione di grande intensità, ordine e attenzione. C'erano due linee perfette al 90°, insomma tanta roba per una squadra che appunto un golleto quasi sempre lo mette ma il cui problema nell'ultimo anno solare è stato il prendere caterve di gol. E almeno in italia la solidità ci aiuterà parecchio a risalire almeno fino in zona champions, ci si augura.

Ma anche no. Però mica per questo bisogna vergognarsi se vinciamo con una prestazione convincente in una fase che è stata la nostra rovina nell'ultimo anno e mezzo.

L'ironia è accettata, ma non scambiabile con i fatti. Io dico solo che mi sembra ingiusto sminuire la prestazione dell'inter di ieri. I problemi restano e sono sotto gli occhi di tutti, e addirittura forse ne nasceranno di nuovi con Forlan e Sneijder di nuovo disponibili... Ma intanto è grasso che cola star prendendo così pochi gol e aver risalito la classifica, sia se rinnoviamo Ranieri, sia se lo scarichiamo a maggio.

Giusto così, partita decisamente brutta ma che una squadra ha interpretato meglio dell'altra seppur cercando di fare cose esattamente opposte, risultato giusto!

Da salvare c'è ben poco ma non bisogna farne un dramma, rode e parecchio ma appena riusceremo a recuperare tutti gli effettivi e magari giocare con un attaccante al fianco di Ibra riprenderemo la marcia giusta...

Poi che questa squadra abbia delle carenze (di organico e di gestione)si sapeva da tanto, non stavamo di certo aspettando il derby per rendercene conto.

Purtroppo quando vai a fare mercato a parametro zero e ti tieni in squadra giocatori che non hanno più nulla da dare il risultato può essere anche questo.

Questa comunque è la sconfitta di Allegri ma sono ultra convinto che saprà rifarsi e la partita di ieri è stata il giusto pretesto per segare qualcuno e qualche invenzioni dell'ex premier...

Magari non è un fenomeno ma non è un fesso...

Ma pensate alle vostre di cose che "vanno bene una volta (o un anno) ma non sempre".

Che gli interisti i loro guai li sanno così bene da recitarli all'incontrario mentre camminano sulle mani. E non sono CERTO quelli che dici tu.

Col massimo rispetto eh, ma questo è proprio un commento da MilanLand (post derby incartato).

Io sono il re dei Mourihniani, ma non mi sembra una novità. Mica volevo parlare di Mou con quel post :unsure:

Obivious troll is obivious

No no, è perchè lo ricordo usato spesso e sinceramente non mi piace. Tutto qua. yesss

Ma anche no. Però mica per questo bisogna vergognarsi se vinciamo con una prestazione convincente in una fase che è stata la nostra rovina nell'ultimo anno e mezzo.

L'ironia è accettata, ma non scambiabile con i fatti. Io dico solo che mi sembra ingiusto sminuire la prestazione dell'inter di ieri. I problemi restano e sono sotto gli occhi di tutti, e addirittura forse ne nasceranno di nuovi con Forlan e Sneijder di nuovo disponibili... Ma intanto è grasso che cola star prendendo così pochi gol e aver risalito la classifica, sia se rinnoviamo Ranieri, sia se lo scarichiamo a maggio.

Si, ma infatti si continua a sprecar fiato.

Come detto lo scudetto non si vince. Idem la Champions.

Ma prima di farci passare per una squadretta, facessero tornare Sneijder e Forlan, due davanti non da poco.

Poì non capisco cosa si aspettava la gente dalla partita di ieri.

Senza due giocatori del genere in avanti che costruiscono e danno fantasia, in che maniera potevamo giocare?

Oltretutto il Milan è più forte, c'è poco da stare a discutere, quindi la partita è stata approcciata bene secondo me.

Ma vabbè, le critiche arrivano dai tifosi del Barcellona 2.0, loro si che possono permetterselo :asd

non capisco perchè la prendano sul personale i tifosi. sto criticando il vostro allenatore, non la vostra squadra. ripeto, per me magari lo confermate. se pensi che giocate così perchè ve mancano sneijder e forlan non hai capito niente però. giocate così perchè così gioca ranieri.

poi contenti voi, contento pure io. figurati.

se pensi che giocate così perchè ve mancano sneijder e forlan non hai capito niente però. giocate così perchè così gioca ranieri.

Io, lo ripeto, prima li farei rientrare, e poì andrei giù con le critiche al gioco.

Per ora Ranieri ha fatto quel che doveva, ha ricostruito una squadra che quell'idiota di Gasperini aveva distrutto sul piano tattico.

Poì non vinceremo lo scudetto perchè il Milan è più forte ed è l'anno della Juve, ma almeno speriamo di arrivare terzi...

p.s.

Basarsi sulle singole partite per analizzare la forza di una squadra, mi sembra un giochino veramente inutile.

Il Milan ha incontrato la Juve nel momento peggiore, non credo sia da prendere come spunto quella piallata.

Io, lo ripeto, prima li farei rientrare, e poì andrei giù con le critiche al gioco.

Per ora Ranieri ha fatto quel che doveva, ha ricostruito una squadra che quell'idiota di Gasperini aveva distrutto sul piano tattico.

Poì non vinceremo lo scudetto perchè il Milan è più forte ed è l'anno della Juve, ma almeno speriamo di arrivare terzi...

p.s.

Basarsi sulle singole partite per analizzare la forza di una squadra, mi sembra un giochino veramente inutile.

Il Milan ha incontrato la Juve nel momento peggiore, non credo sia da prendere come spunto quella piallata.

ma farà anche di più. terzi arrivate come minimo.

Dico soltanto una cosa: veramente qualcuno si aspettava un'Inter manovriera ed arrembante?

Ranieri gioca sempre con l'apoftegma "Primo non prenderle" in testa. Nel derby poi a maggior ragione.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.