mr clutch 1,375 Posted February 16, 2012 Report Share Posted February 16, 2012 Vista la Juventus al Viareggio; una indecisione di Gouano libera l'ottimo Jorge Benitez davanti alla porta 0-1 al 12'. La Juventus prova a reagire ma non trova sbocchi; le migliori iniziative le sviluppa a sinistra dove giocano Liviero (terzino molto interessante) e De Silvestro; confusionario Chibsah è Schiavone che prova a mettere un po' d'ordine e davanti a lui Beltrame dispensa più di una giocata di classe. Al 28' arriva il pari di Gouano che si fa perdonare l'indecisione difensiva. Nella ripresa le squadre si allungano: entra Padovan per Libertazzi (un capannone alla Vieri ma che non segna...), Appelt per Schiavone (che non mi era dispiaciuto affatto) e Bouy per Beltrame infortunato. Da una bella iniziativa di Spinazzola (che ha delle belle intuizioni ma si eclissa per larghi tratti di partita) arriva il 2-1 di De Silvestro; il 3-1 finale è siglato da Bouy autore anche di un'apertura illuminante qualche minuto prima: giovane (non ho scritto "giocatore") di gran classe, niente da dire. Quel porco di Raiola purtroppo sa fare il suo lavoro. Mi rompe farci affari, ma l'olandesino potrebbe essere veramente buono. Libertazzi si conferma un mucco di prima categoria, nonostante sia più vecchio ed esperto dei suoi compagni. Molto meglio Padovan, che sto incominciando ad inquadrare, fra l'altro più giovane della maggior parte degli altri se non sbaglio. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Cerco di risponderti nella maniera più completa ed esauriente possibile. Io credo che, all'interno di una squadra, siano fondamentali le gerarchie: tenere i giocatori sulla corda è importante per tenerli motivati ma trascinare troppo a lungo la competizione interna diventa controproducente e finisce per sfinire le energie nervose dei giocatori tutti, chi prima chi dopo. Altra cosa che credo fermamente è che, all'interno di un attacco a 2 punte, debba esserci una prima punta fisicamente prestante, più o meno statica, che veda bene la porta se possibile, ed una seconda punta più piccola, svelta, agile, che faccia movimento ed inserimenti; entrambi, naturalmente, devono prestarsi umilmente alla fasi di copertura e collaborare allo sviluppo di una manovra il più possibile corale e organizzata. Ora, le gerarchia milanista si sono delineate anno scorso e non può essere una partita o 2 a farle improvvisamente ribaltare o mettere in discussione. Posto Boateng trequartista (giocatore che a me continua a non piacere ma che, nel complesso del gioco di Allegri, è estremamente efficace): - 1a punta: 1) Ibrahimovic; 2) Pato; 3) Maxi Lopez; - 2a punta: 1) Robinho; 2) Cassano; 3) El Shaarawy. Chiaramente bisogna tenere conto di tanti fattori, come lo stato di forma, l'usura, gli impegni futuri, ma le gerarchie devono essere chiare e delineate ed Allegri non mi pare le abbia mai nascoste, giustamente. Ora, l'elemento che più mi irrita è continuare a mettere in discussione giocatori che si sono conquistati sul campo la titolarità nelle partite importanti (Robinho in primi ma anche Pato) solo in virtù di 2-3 buone prestazioni dei rincalzi. Altro elemento che non concepisco è l'esaltazione e l'euforia che circondano il mondo calcistico appena un giocatore fa 2-3 cose buone o buonissime, cui puntualmente fa seguito una delusione e una disperazione totalmente eccessive non appena non riesce a confermarsi. In questo caso chiaramente mi riferisco ad El Shaarawy e, in parte, a Maxi Lopez. Con ciò non voglio assolutamente togliere meriti a nessuno nè darne a chi non se ne è guadagnati, però trovo - in massima sintesi - che nei confronti dei 2 brasiliani si stia venendo a creare un clima del tipo "possiamo farne a meno" che mi sembra totalmente ingeneroso, totalmente inesatto e totalmente assurdo, dal momento che a tirare la carretta anno scorso e a condurci alla vittoria del campionato sono stati proprio i 2 brasiliani (28 gol in 2 solo in campionato), perchè non si può dimenticare come anche l'idolatrato svedese abbia saltato quasi tutto il girone di ritorno fra squalifiche assurde (puntualmente bissate quest'anno) e prestazioni mediocri (la stanchezza, si diceva). Che El Shaarawy sia un potenziale campione nessuno lo mette in dubbio, che Maxi Lopez possa essere un buon rincalzo altrettanto, ma da qui a considerarli quasi prima di Binho e Pato ce ne passa e mi pare che si stia veramente oltrepassando il limite del buon senso. Ovviamente non mi sto riferendo in maniera specifica a te, parlo in generale, leggendo anche commenti su siti come Gazzetta.it o Goal.com, tanto per fare i nomi. Concludo: si potrà essere o non essere d'accordo ma la formazione titolare del Milan prevede Boateng - Robinho - Ibrahimovic, checchè se ne dica sono i migliori, che poi a Cesena giochino il Faraone e Maxi Lopez mi interessa ben poco, il turn-over ci sta ed è quasi indispensabile, a patto che non diventi però continuamente un pretesto per mettere in discussione ogni volta le gerarchie interne che, lo ripeto, si sono consolidate in una stagione intera, non per 2-3 episodi o 2-3 buone prestazioni. Poi vabbè, che io abbia una particolare preferenza per Robinho è fuori discussione, ma sono il primo che vorrebbe gentilmente strangolarlo per certi suoi errori marchiani, ma ad averne di attaccanti che si sbattono come lui in ogni zona del campo, averne di attaccanti come lui che, perso il pallone da un compagno, rincorre l'avversario fino alla propria area di rigore, averne di attaccanti come lui che dettano sempre il passaggio e si buttano sempre nello spazio sia per ricevere che per portare via l'uomo, averne di attaccanti come lui che nonostante questa fatica immane per tutti i 90 minuti di gara riesce a segnare quasi 20 gol in stagione. E, come dice Allegri, quest'anno non ha praticamente fatto preparazione estiva e solo adesso sta entrando in forma. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Ma davvero riuscite a leggervi tutti i post? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,644 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Ma davvero riuscite a leggervi tutti i post? sembra incredibile anche a me. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Santo Cielo, Heze: Seedorf non va bene, Ibra non va bene, Robinho non va bene, Pato non va bene, Tevez non sarebbe andato bene, adesso che è, il Faraone e Maxi Lopez son diventati dei fenomeni meglio dei precedenti? Va bene andare a simpatia ma fino a un certo punto, eccheccazzo. In simpatia, naturalmente. :D Secondo me al momento è la miglior coppia che possiamo schierare . Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Ma davvero riuscite a leggervi tutti i post? No in certi casi vado di Ctrl+F, se si illumina il mio nome leggo, altrimenti vado avanti Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 No in certi casi vado di Ctrl+F, se si illumina il mio nome leggo, altrimenti vado avanti concordo, indicativamente su questo topic vedo ma non leggo Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Ma davvero riuscite a leggervi tutti i post? Che fatica. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Quindi ci sono spaccature nello spogliatoio di MilanLand? Pensavamo fosse un'isola felice.. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 1 Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Un utente del forum scrive di juventus altrove: http://www.uccellinodidelpiero.com/quando-il-saggio-indica-la-luna-lo-sciocco-guarda-il-dito/ Una curiosità: se Doveri è stato fermato 4 turni... Sarà configurabile il reato di frode nei confronti di Moggi? meglio prendersela in ridere di fronte ai misteri della fede (calcistica) Link to post Share on other sites
ACB 176 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Un utente del forum scrive di juventus altrove Ecchime. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Pensavo che ci si iscrivesse ai forum per leggere e scrivere ma evidentemente sbagliavo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Secondo me al momento è la miglior coppia che possiamo schierare . LOL. Heze, sonato arctico. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Tu puoi avere tue opinioni e io no, ok. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Tu puoi avere tue opinioni e io no, ok. Oddio ma chi l'ha detto? Ovviamente hai tenuto conto della squalifica di Ibra, vero? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Tu hai fatto domanda per questa partita mi pare Link to post Share on other sites
Kemba_Walker94 60 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Amala!!!! :ahahah Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Tu hai fatto domanda per questa partita mi pare No, beh, per questa partita pure io schiererei Maxi Lopez ed El Shaarawy. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Mamma mia che Inter. A parte le cappellate difensive della premiata ditta Nagatomo-Ranocchia (quest'ultimo involuto in maniera preoccupante), mi spiegate perchè leggo di un'Inter schierata col 4-4-1-1 con Forlan esterno sinistro? Ranieri. :smiley-greet025: Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Titolari in piena forma Cassano e Ibra se ti può interessare Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Poli per Forlan sotto 2 a 0 in casa col Bologna. Amala. :love[1]: :love[1]: :love[1]: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Poli per Forlan sotto 2 a 0 in casa col Bologna. Amala. :love[1]: :love[1]: :love[1]: Voglio sperare che sia per una questione di autonomia fisica da parte dell'uruguagio sennò non ha veramente senso. Infatti dopo ha inserito Castaignos. Link to post Share on other sites
Kemba_Walker94 60 Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Sembra di rivedere Milan-Arsenal...........ora non per sfottere, ma sembra che lo facciano apposta, ACQUAFRESCA ha saltato senza problemi tutti e 4 i difensori dell'Inter; Lucio è bollito, Ranocchia doveva essere il nuovo Nesta , Maicon non è più lui dal dopo Mourinho e l'unico che si salva in qualche modo è Nagatomo Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 17, 2012 Report Share Posted February 17, 2012 Ranocchia doveva essere il nuovo Nesta Ranocchia per me è veramente forte, è solo un '88, ma non giocando mai ha totalmente perso confidenza col campo e fiducia in sè stesso. L'Inter comunque deve decidere cosa fare di questa stagione: restare fuori dalla Champions League significherebbe dover posticipare di un anno la ricostruzione, imho. Link to post Share on other sites
Recommended Posts