Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Ci può essere il rammarico del rigore regalato in un momento in cui psicologicamente il Barca molto probabilmente era in difficoltà,però dai,sono i più forti punto. Eh ma nel calcio non sempre vincono i più forti. A me fa incazzare solo (e sempre) questo. ;-) Su Pato, si parla di riacutizzarsi del problema ai flessori. Resta il fatto che un giocatore che rientra dall'America e fa 2 mezzi allenamenti non lo porti in panca nè lo metti in campo. E ho il grande rimpianto di non aver avuto Thiago Silva in campo per colpa di un'emerita caz**ta del nostro allenatore che gli fa fare 120 minuti nella coppa del nonno e poi, a rischio infortunio, lo manda in campo anche contro Osvaldo e Borini, perdendolo per Messi e Fabregas: Allegri, non mi sei mai piaciuto e mi piaci sempre di meno. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Ma de che? Il Barcellona ha una qualità fondamentale: il possesso palla. Già in parità la palla fai fatica a togliergliela, quando poi vai sotto diventa ancora più difficile perchè ti scoraggi. E se quando la perdono non sei in grado di costruire una manovra ragionata o un contropiede ficcante c'è poco da fare. Tutto qua. Questo Barcellona sa fare 2-3 cose benissimo: tener palla, sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti e pressare alto e forte. Oggi giorno questo basta per vincere perchè, semplicemente, la palla ce l'hanno sempre in mano loro e prima o poi un buco difensivo lo trovano. Ammessa chiaramente la superiorità tattico-tecnica dei catalani bisogna anche dire che nel calcio non sempre vince il più forte, proprio perchè è uno sport che non si vince ai punti ma a gol. In questo caso il Milan, pur giocando oggettivamente male anche in relazione a quanto avrebbe potuto fare, ha subito 2 rigori (uno netto, uno inesistente) e un gol che è fortunoso in quanto frutto di una deviazione sfortunata di un difensore (Mexes, credo). Sicuramente si dirà che il Barcellona ha meritato di vincere ed è più che giusto, ma alla fine l'episodio che cambia la partità è il rigore inventato perchè fino a quel momento - pur con tutti i limiti del caso e la schiacciante supremazia del Barcellona - stavi sull'1-1 e a loro bruciava il sedere (passatemi la locuzione) dal dover necessariamente segnare. Metterli sul 2-1 significa spianargli la strada. Poi per carità, non sono un pazzo da sottostimare la bravura dei catalani, la loro è una squadra eccellente, limitata sotto diversi aspetti (le palle alte, ad esempio) ma straordinaria in altri, che oggi la rendono nettamente la più forte al mondo. Fa incazzare però il fatto che non appena trova un avversario capace di metterla in difficoltà, quanto meno dal punto di vista del punteggio, puntualmente arriva l'aiuto arbitrale: successe 6 anni fa col gol annullato a Shevchenko, successe 3 anni fa col Chelsea (2 rigori negati agli inglesi), successe 2 anni fa con l'espulsione inventata di Motta (ok il gol in fuorigioco di Milito sul 3-1 di Milano ma non ce n'erano un paio nel primo tempo col Principe solo davanti al portiere), è successo anno scorso con l'espulsione inventata di Pepe (altra simulazione). Questo fa incazzare, perchè nel calcio puoi anche essere più forte ma non sempre vinci. E quando il Barcellona - pur più forte - ha rischiato di non vincere, puntualmente è arrivato l'aiuto. Ciò detto, concentriamoci sul campionato e cerchiamo di portare a casa questo tricolore. Ti pare normale fare fallo a partita finita senza motivo? Il mio indegni era riferito a quello Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Ti pare normale fare fallo a partita finita senza motivo? Il mio indegni era riferito a quello Vabbè ma devi capire anche il nervosismo e la tensione che hanno adosso, capirei se avessero tirato calcioni o gomitate ma sono falli sciocchi più che altro. Inutili, stupidi, sciocchi appunto, ma che ci stanno. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Non si parla dei defunti per il semplice fatto che non possono difendersi e replicare. E' semplice educazione. Ah beh...aboliamo la storia allora. 2 Link to post Share on other sites
luca-24 23 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Ma Pato è stato ad Atlanta o a Portland dai Blazers a farsi curare? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Sicuramente si dirà che il Barcellona ha meritato di vincere ed è più che giusto, ma alla fine l'episodio che cambia la partità è il rigore inventato perchè fino a quel momento - pur con tutti i limiti del caso e la schiacciante supremazia del Barcellona - stavi sull'1-1 e a loro bruciava il sedere (passatemi la locuzione) dal dover necessariamente segnare. Metterli sul 2-1 significa spianargli la strada. Quale, quello di Abbiati su Sanchez? 2 Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Comunque, sarebbe stato interessante vedere una ripresa sull'1-1. Quel rigore ha spianato troppo presto la strada al Barcelona. Ma il Milan nel secondo tempo ha fatto davvero troppo poco. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Comunque, sarebbe stato interessante vedere una ripresa sull'1-1. Quel rigore ha spianato troppo presto la strada al Barcelona. Ma il Milan nel secondo tempo ha fatto davvero troppo poco. Se una testa di cazzo non rimuove la cariatide col #10 e aspetta che ci facciano il 3-1 per smuoversi e risistemare la squadra non ci sono speranze. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Quale, quello di Abbiati su Sanchez? Avevo detto già che ci poteva stare, quel rigore, cosa c'entra adesso? Si sta analizzando la partita di stasera. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Comunque, sarebbe stato interessante vedere una ripresa sull'1-1. Quel rigore ha spianato troppo presto la strada al Barcelona. Ma il Milan nel secondo tempo ha fatto davvero troppo poco. Tutto vero. yesss Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 E' sparito? Si può dire che sommando le due gare da un fuoriclasse come lui è lecito aspettarsi di più,però dai,dire che è sparito mi sembra assurdo. Heze purtroppo te con Ibra esageri sempre,ti meriteresti il vecchio Hunteelar e la solita squadra lenta,statica e a tratti depressa che vedevamo prima dell'arrivo dello svedese. Ibra è difficilmente difendibile in Champions League però contro il Barcellona faticano tutti. Anche CR7, che è il numero 2 al mondo. C'è poco da fare: questi hanno un possesso palla pazzesco, si inseriscono tutti e pressano forte. Non sono dei marziani come li si vuol far passare, semplicemente sanno fare queste 3 cose in maniera pressoché perfetta e prima o poi il varco lo trovano. Ibra è un giocatore che ha bisogno di ricevere palla, se la palla ce l'ha sempre il Barcellona come fai a dargliela? Rimango dell'idea che il 3-1 di Milano ad opera dell'Inter di Mourinho è qualcosa di storico almeno quanto lo 0-1 del ritorno, ché pure lì arrivò l'aiuto arbitrale con l'espulsione di Motta per simulazione di Pedro o Busquets - non ricordo bene - e il gol in fuorigioco di Piquè. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 E' sparito? Si può dire che sommando le due gare da un fuoriclasse come lui è lecito aspettarsi di più,però dai,dire che è sparito mi sembra assurdo. Heze purtroppo te con Ibra esageri sempre,ti meriteresti il vecchio Hunteelar e la solita squadra lenta,statica e a tratti depressa che vedevamo prima dell'arrivo dello svedese. Io a parte l'assist non gli ho visto far salire una volta la squadra, fare un passaggio illuminante o decente, MAI! Comincio a rimpiangerlo Huntelaar, ma davvero.. Magari il Real ci cascasse e ci desse per il mercenario Benzema o Higuain! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Io a parte l'assist non gli ho visto far salire una volta la squadra, fare un passaggio illuminante o decente, MAI! Comincio a rimpiangerlo Huntelaar, ma davvero.. Magai il Real ci cascasse e ci desse per il mercenario Benzema o Higuain! Benzema è una pippa clamorosa e Higuain è un centravanti puro à la Pazzini, mentre Ibra è un giocatore che fa squadra da solo: non scherziamo, su. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 quel rigore patetico ha spianato la strada al barcellona come detto da Mr81, ma il milan mi sembra abbia fatto veramente troppo poco, specialmente nel secondo tempo. Il conto dei tiri in porta (21 a 3) è assolutamente impietoso ma evidenzia quale delle due squadre sia la più forte. Tra l'altro ho visto sotto tono tutto il centrocampo milanista, con seedorf impresentabile; nesta dopo 1 ora non stava più in piedi, purtroppo il milan ha pagato anche l'assenza di thiago silva. Pato è un ospedale ambulante, peggio di Iaquinta. Ma perchè il faraone in tribuna? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Benzema è una pippa clamorosa e Higuain è un centravanti puro à la Pazzini, mentre Ibra è un giocatore che fa squadra da solo: non scherziamo, su. Minchia s'è visto come fa squadra da solo! Senza lui forse questa partita ce la saremmo giocata. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 quel rigore patetico ha spianato la strada al barcellona come detto da Mr81, ma il milan mi sembra abbia fatto veramente troppo poco, specialmente nel secondo tempo. Il conto dei tiri in porta (21 a 3) è assolutamente impietoso ma evidenzia quale delle due squadre sia la più forte. Tra l'altro ho visto sotto tono tutto il centrocampo milanista, con seedorf impresentabile; nesta dopo 1 ora non stava più in piedi, purtroppo il milan ha pagato anche l'assenza di thiago silva. Pato è un ospedale ambulante, peggio di Iaquinta. Ma perchè il faraone in tribuna? Perchè Allegri è una testa di Brown Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 quel rigore patetico ha spianato la strada al barcellona come detto da Mr81, ma il milan mi sembra abbia fatto veramente troppo poco, specialmente nel secondo tempo. Il conto dei tiri in porta (21 a 3) è assolutamente impietoso ma evidenzia quale delle due squadre sia la più forte. Tra l'altro ho visto sotto tono tutto il centrocampo milanista, con seedorf impresentabile; nesta dopo 1 ora non stava più in piedi, purtroppo il milan ha pagato anche l'assenza di thiago silva. Pato è un ospedale ambulante, peggio di Iaquinta. Ma perchè il faraone in tribuna? Perfettamente d'accordo anche con te, oltre che con Mr.81 yesss Quello che puntualizzo è solo una cosa: contro il Barca, se si guardano le azioni e il possesso palla, non meriterà mai nessuno. Il Barcellona, sotto questi aspetti, è inarrivabile. Il problema è che se punti su altri aspetti, cioè sul difendere forte e poi ripartire, ma poi non ti danno 2 rigori o ti lasciano in 10 per simulazioni assurde o si inventano un rigore a gioco fermo, diventa semplicemente impossibile farli fuori. Gli unici ad averlo fatto sono stati gli uomini di Mourinho, ma probabilmente il guardalinee dormiva quando Milito ha segnato il gol del 3-1 (mentre era sveglissimo nel primo tempo quando lo fermava solo davanti al portiere 2 metri dietro l'ultimo difensore). Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Nigma però per battere il barcellona devi segnare, ma se non tiri in porta non segni. Secondo me stasera al milan è mancato il centrocampo che non ha assolutamente retto all'ondata blaugrana, sono tutti da 5. Che non si fosse facile lo si sapeva benissimo, ma data la buona prestazione dell'andata ci si poteva aspettare qualcosa di più. A me il milan è sembrato veramente spento anche ad inizio secondo tempo quando invece avrebbe dovuto avere una carica agonistica maggiore. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Nigma però per battere il barcellona devi segnare, ma se non tiri in porta non segni. Secondo me stasera al milan è mancato il centrocampo che non ha assolutamente retto all'ondata blaugrana, sono tutti da 5. Che non si fosse facile lo si sapeva benissimo, ma data la buona prestazione dell'andata ci si poteva aspettare qualcosa di più. A me il milan è sembrato veramente spento anche ad inizio secondo tempo quando invece avrebbe dovuto avere una carica agonistica maggiore. Verissimissimo, guarda, però se vai al riposo sull'1-1 la pressione è tutta su di loro che sanno che, per passare il turno, devono segnare. E finora l'hanno fatto solo su rigore. Il pallino chiaramente lo tengono loro, ma più il tempo passa più diventano nervosi e più devono scoprirsi, quindi anche le occasioni avversarie possono aumentare. Se li metti sul 2-1 la partita è praticamente finita perchè a quel punto si esaltano nel loro torello che, per quanto ripetitivo e noioso, è pur sempre devastante. Ripeto, non siamo ai livelli certamente di Chelsea - Barcellona 2009 che fu un vero e proprio furto con scasso, ma che ogni volta che sono sotto pressione e in difficoltà debbano beneficiare di questi interventi provvidenziali è diventata ormai una routine spudorata. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Non voglio assolutamente attaccarmi agli episodi arbitrali, ma l'intervento di Mascherano su Ibrahimovic in area? Se è rigore il loro lo è anche questo eh.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Non voglio assolutamente attaccarmi agli episodi arbitrali, ma l'intervento di Mascherano su Ibrahimovic in area? Se è rigore il loro lo è anche questo eh.. No ma infatti bisogna distinguere le cose, il Barcellona merita di passare SEMPRE, il discorso è che nel calcio non sempre vince chi merita ma quando loro sembrano non vincere, pur meritando, puntualmente arriva l'aiuto. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Avevo detto già che ci poteva stare, quel rigore, cosa c'entra adesso? Si sta analizzando la partita di stasera. Vabbè, però non puoì analizzare la partita di stasera parlando di strada spianata... E' una partita che si gioca su 180, e l'errore che ha aperto tutto è quello di Milano su Sanchez. Detto ciò il loro rigore stasera è tragicomico... Detto ciò, Milan che esce a testa alta per il tabellone, ma il campo ha detto che di differenza ce ne sono 5 o 6 di gol. Barça pauroso... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Vabbè, però non puoì analizzare la partita di stasera parlando di strada spianata... E' una partita che si gioca su 180, e l'errore che ha aperto tutto è quello di Milano su Sanchez. Detto ciò il loro rigore stasera è tragicomico... Perfetto. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Dubito che gli avvocati facciano di testa loro, senza sentire il Boss che li paga..... ma non è questo il punto, e non m'interessa. Piuttosto il fatto che una persona sia morta, non lo rende di per sè santo o esente da critiche se per queste ci sono argomenti conosciuti. Rispetto della persona certamente, ma sulla figura di presidente dell'inter ne parlo a piacimento. Non vedo dove sia il problema, mica ho offeso. Sarò stato anche di cattivo gusto, ma di certo la dignità è altra cosa. Nel momento in cui sei di cattivo gusto, offendi la persona sulla quale fai la battutina. Facchetti presidente dell'Inter ha portato avanti attività dubbie assieme a Massimo Moratti sulla questione Calciopoli e non solo. Questo mi sembra palese per tutti coloro che non hanno i paraocchi. Da qui ad usarlo per una battutina sinceramente del cazzo, scusami, ma mi pare esagerato. Non è che si tratta, chessò, di una persona che ha rovinato vite altrui (allora lì, che se ne parli senza dignità tanto quanto il suo comportamento). Si tratta comunque di una persona che, per quanto non sia stato santo, non è certamente stato un delinquente (nel senso usato nell'italiano parlato di oggi -per parlarci chiaro, assassini e così via-). Tutto qui. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 3, 2012 Report Share Posted April 3, 2012 Nel momento in cui sei di cattivo gusto, offendi la persona sulla quale fai la battutina. Facchetti presidente dell'Inter ha portato avanti attività dubbie assieme a Massimo Moratti sulla questione Calciopoli e non solo. Questo mi sembra palese per tutti coloro che non hanno i paraocchi. Da qui ad usarlo per una battutina sinceramente del cazzo, scusami, ma mi pare esagerato. Tutto qui. Mi spiace se la battuta infastidisce (mi è scappata), ma non vedo il nesso che ipotizzi fra gusto ed offesa. Sorry. 2 Link to post Share on other sites
Recommended Posts