Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

La difesa accorta e attenta deI Blues ha portato frutti nella gara di andata. Sono curioso di vedere se finisce 0-0 il primo tempo al Camp Nou poi che succede. E' ovvio che il Barcellona ha giocato molto meglio. Messi poi, al di là dell' abilita tecnica , mi impressiona sempre per il suo senso della posizione e la sua capacità di "anticipare" le giocate. Davvero sembra possa vedere le partite come dagli spalti e non solo dal campo.

Chelsea bravo e fortunato. Drogba però quanto caxxo sta a terra. Il Barcellona,sconfitto sul campo, non esce comunque con le ossa rotte. Diciamo che avranno un bel pò di pressione, ma ormai niente a cui non siano abituati.

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Il Real al ritorno la ribalta, sul Barca ho meno certezze, quest'anno se non ci pensa Messi fanno molta fatica a sbloccare il risultato, in partite come quella di ieri avere Sanchez e non Villa fa tutta la differenza.

P.S. Drogba 34 anni e non sentirli :inchino

Vabbè, un incidente di percorso, al ritorno se proprio non dovessero asfaltarli vedrete che un rigore o un espulsione ai danni del Chelsea arriverà. Non mi illudo.

Invece di lamentarti dei punti fragola,faresti bene a rileggere cio' che scrivi, come si fa ad affermare che il barcellona nel caso non riesca a vincere di suo venga aiutato da rigori od espulsioni!!! non ricordi la semifinale con l'Inter 2009/2010?...è altresi vero che l'anno scorso proprio contro il Chelsea è successo l'esatto contrario, quindi credo che le decisioni arbitrali possono essere favorevoli a volte,ma da qui a dire che a priori una squadra come il Barcellona, che piaccia o non piaccia è la migliore al mondo, venga avvantaggiata ce ne passa.

• Dislike 1

Vabbè, un incidente di percorso, al ritorno se proprio non dovessero asfaltarli vedrete che un rigore o un espulsione ai danni del Chelsea arriverà. Non mi illudo.

Comunque stasera dimostra per l'ennesima volta - se ce ne fosse bisogno - che il calcio non è solo tecnica, classe, lustrini e paillettes e, soprattutto, non sempre vince chi gioca meglio..

..e chi c'è in panchina, ad insegnarlo? Un italiano. Bravo Di Matteo.

Nigma, ma secondo te se tutti ti danno sempre dei meno (tanti a volte, come in questo caso), son tutti imbecilli o magari sei tu che scrivi post considerati oggettivamente vaccate?

Drogba è fatto dal sarto per la nostra situazione,uno finalmente con le balle davanti per la champions league,in campionato nella norma gli fai fare quel pò di turnover e sarebbe perfetto,unico scoglio l'ingaggio,dubito venga via a poco.

Invece di lamentarti dei punti fragola,faresti bene a rileggere cio' che scrivi, come si fa ad affermare che il barcellona nel caso non riesca a vincere di suo venga aiutato da rigori od espulsioni!!! non ricordi la semifinale con l'Inter 2009/2010?...è altresi vero che l'anno scorso proprio contro il Chelsea è successo l'esatto contrario, quindi credo che le decisioni arbitrali possono essere favorevoli a volte,ma da qui a dire che a priori una squadra come il Barcellona, che piaccia o non piaccia è la migliore al mondo, venga avvantaggiata ce ne passa.

Eh si, perchè l'espulsione di Motta a Barcellona c'era...

Milan 2006, Chelsea 2009 ed Arsenal 2011.

Che poì siano la squadra più forte al mondo non si discute.

Ma è altrettanto indiscutibile che sono gli ultimi in Europa a potersi lamentare degli arbitraggi.

impressionanti sia il barça che il chelsea, 2 lezioni di calcio nella stessa partita: di matteo ha dimostrato come si può limitare un sistema offensivo come quello del barcellona (veramente ci pensarono già il mou e hiddink), dall'altra parte il barça che come al solito dimostra di essere superiore a ogni catenaccio riuscendo comunque a creare 4-5 palle gol nette.

personalmente contentissimo della vittoria blues, nel calcio adoro la difesa organizzata, e il chelsea ha dimostrato un'organizzazione e una coesione tra centrocampo e difesa da far paura, pochissimi buchi, 2-3 palle gol per i catalani sono arrivate su genialate di messi e fabregas... e IMHO con villa in campo ieri finiva diversamente, con un'altro a creare gioco oltre a messi, fabregas e iniesta era impossibile per i blues contrastarli.

al ritorno basta che ripetano la partita dello stamford bridge e difficilmente vanno fuori dalla champions.

però onore ai campioni del chelsea e soprattutto a di matteo

al ritorno basta che ripetano la partita dello stamford bridge e difficilmente vanno fuori dalla champions.

Non sono d'accordo su questo.

Al ritorno qualora dovessero ripetere la partita di ieri, escono. E pure facilmente.

Perchè ieri hanno avuto 5 palle gol nitidissime e non le hanno sfruttate oltre che per demerito, anche per più di un pizzico di sfortuna (due legni clamorosi).

Al ritorno non gli servirà nemmeno aver fortuna, basterà non averne e giocare come ieri.

Crei di sicuro qualche palla gol in più viste le condizioni ambientali (giochi in casa su un campo moooolto più grande) e non esci.

se al ritorno il barcellona gioca come ieri non vedo un singolo motivo per cui non dovrebbero rimontare l'uno a zero dell'andata... a meno che non siano ancora così sfigati come all'andata. ieri il chelsea ha giocato una partita straordinaria, con difesa ermetica e ottime ripartenze, eppure ha vinto immeritatamente solo 1-0. il barcellona ha giocato una partita leggermente sotto la sua media e ha dominato la partita. difficile che il chelsea al ritorno abbia abbastanza culo per portare a casa uno 0-0.

trovo + probabile un'eventuale passaggio del bayern, che ha le armi per mettere in difficoltà il real al bernabeu.

subito l'ho pensato anch'io che ti fossi confuso, poi ho letto sta frase e ho pensato che ti riferissi al barça: "Perchè ieri hanno avuto 5 palle gol nitidissime e non le hanno sfruttate oltre che per demerito, anche per più di un pizzico di sfortuna (due legni clamorosi)."

Guest Nigma

Nigma, ma secondo te se tutti ti danno sempre dei meno (tanti a volte, come in questo caso), son tutti imbecilli o magari sei tu che scrivi post considerati oggettivamente vaccate?

Saran pure vaccate ma come ha detto Lakeshow nel topic dei verdi "Ormai date i meno a Nigma anche se scrive che il cielo è azzurro".

Poi:

1) anche se mi dai il meno, che ci sta, mi devi dire perchè sarebbe una vaccata (tu generico, chiaramente), a beneficio della discussione collettiva;

2) anche altri spesso scrivono vaccate però i meno non se li prendono lo stesso.

Del resto anche nel precedente che ho scritto? Che una sconfitta del Barcellona è un incidente di percorso (dato di fatto), che al ritorno qualcosa avranno (i precedenti con Milan, Chelsea, Inter e Real Madrid non bastano?) e che ogni tanto non vince chi gioca meglio (perchè il Barcellona ha giocato meglio del Chelsea, quindi meritava di vincere ma è andata diversamente: ho riconosciuto implicitamente che i catalani meritavano di vincere): è così una vaccata? Però nessuno di quei 12 ha argomentato, nessuno dice la sua, ci si nasconde dietro la tastiera e si piazza il meno, tanto come dice Keitaro è comodo confondersi nella massa piuttosto che distinguersi per un'opinione.

Ecco, io apprezzo chi si distingue con un'opinione e questo faccio a mia volta, giusta o sbagliata che sia, vaccata o no, che io sia d'accordo o meno. E' questo il bello dei forum, no?

Poi vabbè, va bene così, viaggio spedito vero il secondo bollino. :icon_bananaride: :D

Altro piccolo miracolo, nella sua carriera, del signor Mourinho, Josè.

Può stare sulle palle, può non piacere, può essere arrogante.

Ma che allenatore cazzo.

• Dislike 1

Altro piccolo miracolo, nella sua carriera, del signor Mourinho, Josè.

Può stare sulle palle, può non piacere, può essere arrogante.

Ma che allenatore cazzo.

Mica ha vinto il campionato con l'Osasuna eh.. Sempre Real Madrid si chiama

Mica ha vinto il campionato con l'Osasuna eh.. Sempre Real Madrid si chiama

Quindi non è un miracolo tecnico quello che ha fatto il Real Madrid stasera?

Può chiamarsi anche pipiripettenusa, ma giocare una partita del genere contro una squadra che, per quanto non al suo meglio, sta facendo la storia del calcio non è da tutti. ANZI.

Io non parlo del Campionato in sè (che ho seguito poco, ergo non mi permetto nemmeno di fare troppi giudizi), dico stasera.

Hanno giocato una partita clamorosa i Blancos. Una partita quadrata, pragmatica, concentrata. Come sta dicendo Costacurta, recuperavano palloni anche al 90' con la stessa intensità del primo minuto.

Non si può non rimanere ammirati da una partita del genere contro una squadra così forte (e pensai la stessa cosa di Hiddink quando ci andò vicino col Chelsea e dello stesso Mourinho quando ci portò in finale) nel loro fortino.

Si ma Gaurdiola gli ha dato una bella mano, difesa a 3 contro Ronaldo, Benzema e Di Maria è già un suicidio, a maggio ragione se dei tre difensori uno è Adriano che è un esterno.

Fuori Sanchez, Fabregas e Pedro in campo Tello a mio avviso improponibile a questi livelli, ha sulla coscienza un paio di gol falliti davanti a Casillias e la palla persa dalla quale nasce il contropiede del gol di Ronaldo.

Sei comunuque sotto 1-0 non 3-0, le occasioni le hai create, il pallino del gioco ce l'hai tu, al di là del gol su calcio piazzato non hai rischiato nulla, logica vorrebbe un semplice cambio Sanchez Tello invece ha voluto strafare, il Barca negli ultimi 20 minuti era clamorosamente spaccato in due tronconi, al Real l'ultima cosa che devi concedere sono gli spazi.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.