Robmar24 143 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Siamo la squadra dei 14 pareggi (cioè quella che ha pareggiato di più in Serie A)... ora giochiamo con squadre chiuse... quando abbiamo giocato mercoledì e domenica (per via dei recuperi) abbiamo inanellato 5 pareggi in fila... CALMA... Oggi di diverso da un paio di mesi fa c'è la carica agonistica: mancano 5 tappe vediamo se qualche attaccante si deciderà a segnare qualche gol... schifo non farebbe! Dare un minimo di fiducia ai ragazzi male non farebbe,siamo pur sempre la Juventus e vincere lo scudetto non dovrebbe risultare tanto strano :sipazz: ...o poi concordo che negli ultimi anni abbiamo mangiato m...a,però pure il tifoso più pessimista arrivati a questo punto(tralasciando le scaramanzie del caso)avrebbe piena fiducia nella squadra e nel suo condottiero Conte, nelle ultime partite abbiamo asfaltato tutto e tutti, stiamo giocando un gran calcio perchè voi vi preoccupate ancora dei pareggi passati? la squadra ha svoltato e ora non si volterà più indietro statene certi. 1 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 vabbè dai il campionato è finito. onestamente sul ciclo è tutto da vedere, perchè il prossimo anno anche la juve avrà le coppe. e quest'anno appena ha giocato un mese più di una partita a settimana per i recuperi, è andata giù. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 A me piace l'atteggiamento di Robmar, magari è un pò esaltato ma dimostra di avere grande fiducia nella squadra e tanto orgoglio nelle proprie espressioni di tifo. Perchè questa pioggia di fragole? Solo per scaramanzia? Mah. Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Il MIRACOLO l'ha fatto al Porto, punto. Haters o non haters, c'entra un cazzo.... Al Chelsea ha vinto il campionato con una squadra fortissima (è un merito anche questo eh)... All'Inter ha vinto i campionati con al squadra più forte (anzi ha pure rischiato) L'altro miracolo se vogliamo è stata la CL con i nerazzurri, no doubt. Qui vince un grandissimo campionato con una GRANDISSIMA squadra (CR7, Higuain, Benzema, Ozil, Kakà ma solo per citare i più famosi) contro una squadra di mostri con la pancia piena (ed in una corsa a tappe come il campionato conta parecchio). In CL è esattamente dove una squadra di quella caratura, COSTRUITA in tutto e per tutto (senza mai badare a spese poverino) per competere ANCHE a livello europeo. Grandissimi risultati, grandissimo allenatore con indubbi meriti......ma i miracoli sono altri....diversi dal vincere con il REAL MADRID.....ma proprio altri Fai lo stesso discorso per Phil Jackxon allora... Due pesi e due misure, ergo hater, non volevo insultare perdonami. Ma descrivere una realtà dei fatti. Poi in Italia nessuno è obbiettivo su Mou, il perchè inutile dirlo. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 A me piace l'atteggiamento di Robmar, magari è un pò esaltato ma dimostra di avere grande fiducia nella squadra e tanto orgoglio nelle proprie espressioni di tifo. Perchè questa pioggia di fragole? Solo per scaramanzia? Mah. Grazie Nigma...penso che anche tu se fossi al mio posto saresti orgoglioso e fiero della squadra, onore e merito al Milan comunque vada. ieri abbiamo annichilito la quinta forza del campionato con una facilità disarmante, questo mi fà stare abbastanza tranquillo sulle giornate che restano alla fine. Dei punti fragola non m'importa, anzi i meno mi piacciono tanto. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Fai lo stesso discorso per Phil Jaxon allora... Due pesi e due misure, ergo hater, non volevo insultare perdonami. Ma descrivere una realtà dei fatti. Poi in Italia nessuno è obbiettivo su Mou, il perchè inutile dirlo. Secondo me i miracoli di Mou sono 2: le Champions League con Porto (approfittando al meglio di una stagione disgraziata per tutte le big, ma c'è merito anche in questo) e Inter. Gli scudetti con Chelsea e Real Madrid assomigliano più ad una pratica da sbrigare che non ad un trionfo da magnificare: guidare vere e proprie corazzate in mano a presidenti disposti a spendere tutto pur di vincere campionati in cui l'avversario sostanzialmente è uno solo (United e Barcellona, rispettivamente) non mi pare grande impresa. Poi è chiaro che vincere non è mai facile, ma i miracoli sportivi sono altri, come ho detto pocanzi. Peraltro anche Ancelotti ha vinto un campionato inglese al Chelsea con i cocci della squadra di Mourinho: se Mou ha fatto un'impresa a vincere il campionato inglese, allora Carletto ne ha fatta una ancora più grande. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Dare un minimo di fiducia ai ragazzi male non farebbe,siamo pur sempre la Juventus e vincere lo scudetto non dovrebbe risultare tanto strano :sipazz: ...o poi concordo che negli ultimi anni abbiamo mangiato m...a,però pure il tifoso più pessimista arrivati a questo punto(tralasciando le scaramanzie del caso)avrebbe piena fiducia nella squadra e nel suo condottiero Conte, nelle ultime partite abbiamo asfaltato tutto e tutti, stiamo giocando un gran calcio perchè voi vi preoccupate ancora dei pareggi passati? la squadra ha svoltato e ora non si volterà più indietro statene certi. Allora... se mi dici se preferisco avere 3 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine od essere sotto di tre ovviamente vado per la situazione in cui ci troviamo: abbiamo una partita da svaccare e non è poco. Detto ciò la produzione dei nostri 5 attaccanti è stata di 22 reti (10 Matri, 6 Vucinic, 4 Quagliarella, 2 Del Piero, 0 Borriello), Ibrahimovic da solo ne ha fatte 24... Andiamo ad affrontare squadre chiuse che sono quelle che abbiamo sofferto di più (vedi Lazio ultimamente) tant'è vero che la stragrande maggioranza dei 14 pareggi sono arrivate con non top team. Preferisco essere razionale che ottimista, visto quanto abbiamo faticato nell'unico periodo in cui abbiamo giocato mercoledì e domenica (e quello che ci aspetta sono 5 partite in 15 gg con 2 turni infrasettimanali, a Cesena ed in casa col Lecce). Ottimismo... razionale... :smiley-greet025: 1 Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Dare un minimo di fiducia ai ragazzi male non farebbe,siamo pur sempre la Juventus e vincere lo scudetto non dovrebbe risultare tanto strano :sipazz: ...o poi concordo che negli ultimi anni abbiamo mangiato m...a,però pure il tifoso più pessimista arrivati a questo punto(tralasciando le scaramanzie del caso)avrebbe piena fiducia nella squadra e nel suo condottiero Conte, nelle ultime partite abbiamo asfaltato tutto e tutti, stiamo giocando un gran calcio perchè voi vi preoccupate ancora dei pareggi passati? la squadra ha svoltato e ora non si volterà più indietro statene certi. Grazie Nigma...penso che anche tu se fossi al mio posto saresti orgoglioso e fiero della squadra, onore e merito al Milan comunque vada. ieri abbiamo annichilito la quinta forza del campionato con una facilità disarmante, questo mi fà stare abbastanza tranquillo sulle giornate che restano alla fine. Ma la fiducia nella squadra c'è, ci mancherebbe. Anche contro il Milan all'andata giocammo con una facilità disarmante. Peccato che poi vennero le Cagliari, Siena, Chievo, Bologna di turno contro le quali ci schiantammo alla grande. E' questione di guardare in faccia la realtà: contro le piccole, specialmente a questo punto della stagione, e per una squadra che ha fatto storicamente fatica in questo campionato contro di loro non puoi, a mio avviso, dire che è finita. Siamo avvantaggiati a questo punto, è fuori discussione. Ma lungi dall'essere finita. E lo dico non per scaramanzia. Le tante giornate di campionate fanno oramai una prova. 1 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Fai lo stesso discorso per Phil Jackxon allora... Due pesi e due misure, ergo hater, non volevo insultare perdonami. Ma descrivere una realtà dei fatti. Poi in Italia nessuno è obbiettivo su Mou, il perchè inutile dirlo. ma parla per te! Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 ma parla per te! Che dire? Meno male se ho torto. Ma se sono l'unico idiota a ricordare che 4 campionati e coppe nazionali NESSUNO NELLA STORIA un motivo ci sarà... No? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 si scusami, ma è un discorso relativo. non è che si misura con questo la indubbia bravura di mourinho. ferguson ha vinto più di lui, per me è più bravo, però è stato 25 anni nella stessa squadra, quindi non ha il campionato portoghese... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Allora... se mi dici se preferisco avere 3 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine od essere sotto di tre ovviamente vado per la situazione in cui ci troviamo: abbiamo una partita da svaccare e non è poco. Detto ciò la produzione dei nostri 5 attaccanti è stata di 22 reti (10 Matri, 6 Vucinic, 4 Quagliarella, 2 Del Piero, 0 Borriello), Ibrahimovic da solo ne ha fatte 24... Andiamo ad affrontare squadre chiuse che sono quelle che abbiamo sofferto di più (vedi Lazio ultimamente) tant'è vero che la stragrande maggioranza dei 14 pareggi sono arrivate con non top team. Preferisco essere razionale che ottimista, visto quanto abbiamo faticato nell'unico periodo in cui abbiamo giocato mercoledì e domenica (e quello che ci aspetta sono 5 partite in 15 gg con 2 turni infrasettimanali, a Cesena ed in casa col Lecce). Ottimismo... razionale... :smiley-greet025: Tutto guisto e corretto quel che dici,ma concorderai che la condizione fisica e psicologica della squadra oggi non è paragonabile a quella dei 14 pareggi. Poi vogliamo essere razionali sino in fondo? Ci provo io , anche se sono forse troppo entusiasta e rientro nella categoria ottimisti a prescindere, dunque vado ad esaminare le ultime cinque finali che ci dividono dal sogno. Cesena-Juve: Il Cesena è già in B,se la Juve gioca anche solo 20 minuti al ritmo di ieri non ci sfuggirà la vittoria.Coefficiente di difficoltà da 1-5 direi 1. Novara-Juve: Anche qui Novara in B, ok l'orgoglio e quello che volete,ma se la Juve è prima e il Novara penultimo un motivo ci sarà o no? Coefficiente difficoltà 1,5 Juventus-Lecce Il Lecce è in piena lotta per la salvezza, ma noi giochiamo allo Juventus stadium, partita dura e tosta. Coefficiente 3 Cagliari-Juventus: Si gioca in concomitanza con il derby della madonnina...dipenderà anche se verrà disputata in Sardegna oppure e Trieste. Coefficiente 2 Juve-Atalanta. Arrivati qui se saremo ancora in testa, sarà una grande festa e la JUVENTUS FC sarà meritatamente campione D'Italia. Per finire, siamo sicuri che il Milan le vincerà tutte da qui alla fine? io la mano sul fuoco non la metterei. :smiley-greet025: Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Cesena è feudo gobbo, il novara è semplicemente scarso, le uniche più difficili possono essere Lecce e Cagliari con il Lecce in un momento positivo e in piena lotta salvezza. è vero che la juve si è schiantata con le piccole, ma ora le squadre da affrontare potrebbero essere già in vacanza e questo può cambiare le carte in tavola. Resta il fatto che 3 punti in 5 giornate da giocare sono ancora pochi per cantare vittoria, intanto pensassero a fare 6 punti nelle prossime due. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 ragazzi, il cagliari come tutti gli anni ha preso a vendersi le partita a salvezza raggiunta. oltretutto la giocherete a trieste, il chè mi porta a pensare che la maggioranza bulgara del pubblico sia juventina, non certo di cagliari... Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 eh infatti, hanno beccato gli zingari ma fossi in Palazzi riguarderei tutte le partite del cagliari da marzo in poi negli ultimi anni l'anno scorso ad esempio giocarono seriamente solo a Lecce dove vincevano 3-1 a pochi minuti dal termine, con Biondini che dice a quelli del lecce che essendo di cesena quella partita l'avrebbero giocata per davvero Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 ma se tu pensi al clamore per questo calcioscommesse, alla gente che non se lo aspettava... ma per quanti anni abbiamo detto: "ok, il cagliari la dà su", "la lazio col genoa ha i tre punti assicurati", "il chievo la biscotta col pareggio in casa", su quel campo è così, su quello è colì perchè sono salvi, perchè non lottano, ecc ecc. cioè noi tifosi per anni sapevamo prima i risultati di certe partite, che poi quasi sempre venivano confermati dal campo, al punto che in italia non si poteva scommettere su quelle partite. e oggi la gente si stupisce? eh, ma è normale che va così, una squadra ha un obiettivo e l'altra no. NO, NON E' NORMALE. succede, e dopo questo scandalo mi piace pensare succedeva, solo in italia. perchè lo sport non è questo, è competizione sempre e cmq. e negli altri paesi non accade, tutti giocano tutte le partite. siamo un paese che fa vomitare, non c'è un solo aspetto della nostra società nel quale siamo puliti. 1 Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 ma se tu pensi al clamore per questo calcioscommesse, alla gente che non se lo aspettava... ma per quanti anni abbiamo detto: "ok, il cagliari la dà su", "la lazio col genoa ha i tre punti assicurati", "il chievo la biscotta col pareggio in casa", su quel campo è così, su quello è colì perchè sono salvi, perchè non lottano, ecc ecc. cioè noi tifosi per anni sapevamo prima i risultati di certe partite, che poi quasi sempre venivano confermati dal campo, al punto che in italia non si poteva scommettere su quelle partite. e oggi la gente si stupisce? eh, ma è normale che va così, una squadra ha un obiettivo e l'altra no. NO, NON E' NORMALE. succede, e dopo questo scandalo mi piace pensare succedeva, solo in italia. perchè lo sport non è questo, è competizione sempre e cmq. e negli altri paesi non accade, tutti giocano tutte le partite. siamo un paese che fa vomitare, non c'è un solo aspetto della nostra società nel quale siamo puliti. :inchino :inchino :inchino Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Cesena è feudo gobbo, il novara è semplicemente scarso, le uniche più difficili possono essere Lecce e Cagliari con il Lecce in un momento positivo e in piena lotta salvezza. è vero che la juve si è schiantata con le piccole, ma ora le squadre da affrontare potrebbero essere già in vacanza e questo può cambiare le carte in tavola. Resta il fatto che 3 punti in 5 giornate da giocare sono ancora pochi per cantare vittoria, intanto pensassero a fare 6 punti nelle prossime due. @Magic Luke: tenete alta l'attenzione perché la partita con la viola per voi è da bollino rosso. Max Benassi è un uomo vero, altri non so. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 pienamente d'accordo, tra l'altro io sono assolutamente convinto che lecce-lazio fosse taroccata mentre sul derby ho i miei dubbi: se veramente i $emerabili se lo son comprato chiudiamo tutto, che senso ha continuare? poi ricordo un lecce-parma 3-3 all'ultima giornata col lecce già salvo e col parma che aveva bisogno proprio di quel punto, con zeman che nel secondo tempo si mette dietro la panchina per non vedere ciò che sta accadendo in campo... noi tifosi sapevamo benissimo che il cagliari vendeva/vende le partite una volta salvo, che il bologna lo scorso anno da febbraio in poi biscottava con tutti, che il genoa con l'inter quasi sempre perde. Infatti non sono per nulla sorpreso da quanto è venuto fuori, manca giusto qualche squadra all'appello e poi ci son tutte Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 In caso di debacle juventina, Robmar rischia di aver fornito il più corposo materiale per Ipse Dixit. :leggi qua Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 si scusami, ma è un discorso relativo. non è che si misura con questo la indubbia bravura di mourinho. ferguson ha vinto più di lui, per me è più bravo, però è stato 25 anni nella stessa squadra, quindi non ha il campionato portoghese... Quotone. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Premetto che adoro Totti e la Roma (anche se da Juventino può sembrare strano...) è praticamente la mia seconda squadra, ma questa mi ha fatto morire... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 In caso di debacle juventina, Robmar rischia di aver fornito il più corposo materiale per Ipse Dixit. :leggi qua Lo so, ho voluto correre questo rischio, tutti gli juventini di questo forum hanno sposato,chi più,chi meno, la linea del basso profilo, in fondo a ragione se si guardano le ultime sciagurate stagioni; io sono cosi' appena vedo un po' di luce in fondo al tunnel, non resisto, vado oltre,sogno l'impossibile, è da agosto scorso che lo faccio, oggi a cinque giornate dalla fine sento che questo belllissimo sogno,si stà avverando,non voglio svegliarmi... anche nel malaugurato caso che tutto si trasformi in incubo,niente e nessuno potrà fermarmi dal ringraziare tutta la squadra,allenatore in testa, per questa meravigliosa stagione del riscatto tanto attesa e voluta da tutti i bianconeri veri come me. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted April 23, 2012 Report Share Posted April 23, 2012 Premetto che adoro Totti e la Roma (anche se da Juventino può sembrare strano...) è praticamente la mia seconda squadra, ma questa mi ha fatto morire... Se sei juventino non puoi simpatizzare Roma, art 1 comma 4 del manuale del tifoso :leggi qua Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted April 23, 2012 Author Report Share Posted April 23, 2012 3 Link to post Share on other sites
Recommended Posts