Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Ringrazio di tutto il più grande difensore italiano che ho potuto guardare. Immenso, solo Cannavaro nel mese del Mondiale è stato superiore. Grazie mille.

Seedorf per fortuna andrà al Botafogo. Zambrotta dovrebbe sloggiare, ma non so dove.

Guest Nigma

Ringrazio di tutto il più grande difensore italiano che ho potuto guardare. Immenso, solo Cannavaro nel mese del Mondiale è stato superiore. Grazie mille.

Eresia. Vade retro.

Se va via va via, non lo possono incatenare.

Incantenarlo no, ma soluzioni se ne potevano trovare. A me sembra la solita società schiava per l'ambiente, perché questo non è un fallimento di Luis Enrique, è un fallimento dell'ambiente.

Aldilà di lacune tattiche che sono state comunque rivedute e parzialmente corrette nel corso della stagione, questa è una squadra da settimo posto con ragazzini e alcuni acquisti sbagliati. Messo sotto torchio da agosto, vabbè amen.

domenica piangerò per alex

mi sembra doveroso per l'uomo che ha contraddistinto la mia vita juventina da sempre

io quando sono diventato tifoso "praticante" lui c'era esordendo col trap e domenica sarà la sua ultima volta a torino, nella sua casa dove alzerà il trofeo dello scudetto davanti al suo popolo

grazie capitano

ps

ho sempre rispettato avversari forti ma soprattutto esempi come alessandro nesta e clarence seedorf due campioni straordinari che tanto ho invidiato ai rossoneri, mentre non ho apprezzato quanto forse dovevo pippo alla juve ma poi vedendolo trinfare in europa col milan due volte e coppe annesse ho capito che avevamo un campione e sono felice che anche pippo sia stato protanista nei mondiali di germania 2006

domenica se na va un pezzo di storia

del piero inzaghi nesta seedorf

il calcio vi deve qualcosa avete dato una faccia pulita e professionale e questo sport che ora è zeppo di esimie teste di cazzo

grazie

Voi piangete perchè se ne vanno alcuni.

Io piango perchè alcuni non se ne vanno.

Io piango perchè Stramaccioni resta.

piangerai quando zanetti dirà basta

quando un campione fa parte di una squadra da sempre non si può dimenticare così

ps

l'inter mi pare che si stia muovendo bene

lavezzi è un bel giocatore

Guest Nigma
Robinho jolly e speranza del mercato, altrimenti il Milan 2012-2013 è già fatto

11.05.2012 00.00 di Luca Serafini per milannews.it articolo letto 5292 volte

© foto di Pietro Mazzara

Nesta, Seedorf, Inzaghi, Gattuso meriterebbero un addio in pompa magna. Noi ci avremmo fatto la formazione titolare di domenica prossima, con lo stesso Zambrotta, magari a bordo campo anche qualcun altro in rampa di lancio. Il calcio trita tempi e sentimenti, purtroppo, quindi ci dovremo accontentare di altri anche nell’ultima passerella con il Novara. Peccato.

L’epurazione che avevamo in qualche modo anticipato venerdì scorso e che si sta materializzando in modo così repentino, era del resto ampiamente prevedibile, per questo Adriano Galliani si è già mosso per rimpiazzare numericamente i partenti. In difesa se ne vanno Roma, Zambrotta e Nesta, arrivano Acerbi e Ogbonna quindi servirà un terzo portiere e basta, in luglio e agosto verrà completato il lavoro su Emanuelson affinché possa giocare terzino. Potrebbe restare Yepes, la rosa del pacchetto arretrato si chiude con Abate, Bonera, Antonini, Mesbah, Mexes e Thiago Silva. A centrocampo per Gattuso, Van Bommel, Seedorf e Aquilani sono in arrivo Traorè e Montolivo. Torna Flamini al quale è stato proposto un biennale ridotto, quindi con Boateng, Ambrosini, Muntari, Nocerino, uno sbarbato e magari un ultimo puntello stile-Mudingayi il cerchio si chiuderebbe. In attacco ci sono Ibrahimovic, Pato, Cassano, El-Shaarawy e Robinho. Di fatto, mancherebbe il sesto attaccante per sostituire Inzaghi: dubitiamo che sia Maxi Lopez al quale sono stati offerti, dopo la prigionia in hotel a gennaio, soltanto pochi scampoli. Manca soltanto una sesta punta dunque, uno che comunque giocherà 20 minuti al mese coppe comprese. Quindi il Milan 2012-2013 è già sostanzialmente pronto: Abbiati; Abate, Ogbonna, Thiago Silva, Emanuelson; Montolivo, Muntari, Nocerino; Boateng; Cassano (Robinho), Ibrahimovic.

Galliani dovrà come sempre arrabattarsi e ha già cominciato a farlo. Studierà il risparmio sul monte-ingaggio dopo la partenza di tanti top-players. Di quella cifra, potrebbe chiedere di reinvestire una parte: diciamo per ipotesi che gli ingaggi nella prossima stagione potrebbero pesare 50-60 milioni lordi in meno sul bilancio del Milan, diciamo per ipotesi che se ne potrebbero spendere 10-15 per l’acquisto di un altro giocatore che non guadagni più di 2 milioni netti a stagione. Ma è solo un’ipotesi. Le ipotesi più credibili riguardano invece Robinho e Berlusconi. La prima prevedere la cessione del brasiliano per un prezzo intorno ai 15 milioni cui aggiungere una fettina del risparmio, per andare ad acquistare un attaccante-top. La seconda prevede che Berlusconi decida di ampliare il budget (0) a disposizione di Galliani, a prescindere da Robinho.

Non c’è da farsi soverchie illusioni: Mediaset frana in borsa, Fininvest deve risparmiare decine di milioni dopo la questione lodo-Mondadori e l’utile ridotto dell’ultimo bilancio, il momento dell’economia nazionale e internazionale è drammatico. Il vero motivo della riconferma di Allegri è che Berlusconi non ha voglia di scucire una dozzina di milioni di liquidazione, più quelli da garantire al suo successore. Da qui in poi è facile intuire sin da adesso quale sarà l’andazzo del mercato, se mercato ci sarà e se il proprietario del Milan non decidesse all’improvviso di buttare sul piatto denaro fresco. Ci sono ancora voci sull’ingresso di nuovi soci in via Turati, ma la realtà racconta una storia diversa.

A parte che non so come mai dia Ogbonna per già fatto al Milan (sarebbe un gran colpo), il resto è un disastro dopo l'altro.

Gli acquisti di Mesbah e Traorè dicono tutto, la dipartita di Aquilani pure di più. :facepalm:

"Sono stato scaricato da Allegri - dice Pirlo in una intervista alla Gazzetta dello Sport - Nel mio ruolo voleva far giocare altri. Voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Pentiti? Non lo so. Ma durante la stagione molti miei ex compagni mi hanno detto che sentivano la mia mancanza. Io sono contento, ho vinto".

Grazie Max :sbrilluccico

Incantenarlo no, ma soluzioni se ne potevano trovare. A me sembra la solita società schiava per l'ambiente, perché questo non è un fallimento di Luis Enrique, è un fallimento dell'ambiente.

Aldilà di lacune tattiche che sono state comunque rivedute e parzialmente corrette nel corso della stagione, questa è una squadra da settimo posto con ragazzini e alcuni acquisti sbagliati. Messo sotto torchio da agosto, vabbè amen.

Colpa dell'ambiente e colpa di totti :sbrilluccico ... le classiche :D evidente che non segui la Roma e l'ambiente di quest'anno che e' stato assai paziente a sopportare 4 SALTI IN PADELLA ogni trasferta .

Ad Agosto sei uscito penosamente con nonmiricordoilnome in europa .

Luis ha detto di non aver dato il 100% e vuole andare via , non lo stanno mandando via .

Che non sia facile a Roma si sa',l'amore troppo grande spesso troppo autolesionista , se volevi esprimere questo ci sto'.

A noi piace la caciara di uno scudo per mesi , (le poche volte che capita) e presentarci in 1.000.000 al Circo Massimo , non mi sento di chiamarlo ambiente di merda perdonami .

MILANO - Tutte le cose che state per leggere saranno sempre seconde, rispetto ad una. La prima e unica cosa che voglio che voi sappiate per sempre è questa: ho giocato e vinto per Noi. Giocare e vincere senza condividere le emozioni è nulla, invece io e voi, noi, abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo sperato, abbiamo sofferto, abbiamo esultato, abbiamo gioito. E abbiamo alzato le coppe e gli scudetti insieme ai nostri cuori. Siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda. E questo non ce lo toglierà mai nessuno.

Sapete, cari Milanisti, quando sono arrivato a Milano voi non lo sapevate. Ero in una stanza d’albergo e dovevo uscire il meno possibile, per non dare nell’occhio e per non compromettere quella trattativa di mercato fra la Juventus e il Milan. Le prime settimane, i primi mesi, mi avete studiato, ci siamo guardati.

Poi, ci siamo innamorati. Quella sera contro il Torino. Eravate arrabbiati, le cose in campo non andavano bene, eravate in silenzio. Mi sono tolto le stampelle, ho iniziato il riscaldamento e il vostro ruggito dedicato a me ci ha fatto vincere la partita, ci ha proiettati al preliminare di Champions League e poi alla nostra Finale di Manchester. Questi ricordi, insieme a tutte le persone che mi consolavano ad Anversa nei mesi difficili del 2004 e del 2005 e ai brividi che abbiamo provato insieme il 9 Agosto 2006, il giorno del mio compleanno, contro la Stella Rossa, saranno sempre sul comodino del mio cuore, accanto agli affetti più cari.

Atene. Il calcio ce l’ha regalata per un solo motivo: io e voi, noi, l’abbiamo voluta così fortemente, così intensamente, che non poteva non concedersi. Certo, la realtà è andata oltre i nostri sogni più belli. Due gol, contro il Liverpool, due anni dopo Istanbul, la Settima Champions League. Il destino ci ha riservato quello che non osavamo sperare.

Io oggi voglio ringraziare con affetto e commozione il presidente Berlusconi e Adriano Galliani: la loro elettricità e la loro capacità di emozionarsi per me mi ha reso più forte, mi ha spinto oltre qualsiasi limite. Ma voglio rivolgere un pensiero anche a chi, dalle giovanili a tutte le splendide squadre dove ho giocato nella mia carriera, mi ha aiutato a diventare l’uomo e il calciatore che sono oggi.

Grazie Milan, grazie calcio. Concedetemi di chiamarlo mio il Milan, le persone di via Turati, di Milanello, gli uffici, i centralini, i magazzinieri, i fisioterapisti, i medici, le cucine, lo Stadio, gli addetti, lo spogliatoio. Tutte le persone che mi vedevano arrivare con il maglioncino alla domenica e vibravano già sperando nel mio gol. Ciao Mister Ancelotti, con te ho vinto tutto, ciao ai miei meravigliosi tifosi che mi seguono da tutto il mondo, sempre con affetto e con grande passione, ciao ai miei fantastici compagni di squadra, di oggi e di ieri.

E infine, concedetemelo, grazie, grazie, grazie alla mia famiglia: mamma Marina, papà Giancarlo, Simone e Tommaso. Non sarei arrivato fino a qui senza di voi. Siete la mia forza. Caro il mio Milan, Ti lascio solo perché è la vita, perché è il momento. Lo sai anche Tu.

Ciao a tutti e grazie,

Pippo Inzaghi

Ciao Pippo!!!

Ho letto anche di un Gattuso pronto ad andar via dopo aver parlato in sede con Galliani, anno sabbatico a quanto pare.

Alla fine è giusto così, avrei preferito che qualcuno non fosse stato rinnovato lo scorso anno in modo da non dover cacciare tutti questo però...

Colpa dell'ambiente e colpa di totti :sbrilluccico ... le classiche :D evidente che non segui la Roma e l'ambiente di quest'anno che e' stato assai paziente a sopportare 4 SALTI IN PADELLA ogni trasferta .

Ad Agosto sei uscito penosamente con nonmiricordoilnome in europa .

Luis ha detto di non aver dato il 100% e vuole andare via , non lo stanno mandando via .

Che non sia facile a Roma si sa',l'amore troppo grande spesso troppo autolesionista , se volevi esprimere questo ci sto'.

A noi piace la caciara di uno scudo per mesi , (le poche volte che capita) e presentarci in 1.000.000 al Circo Massimo , non mi sento di chiamarlo ambiente di merda perdonami .

No, non sono il tipo che vuole dire che Roma è 'na città di merda, figurati :asd

La mia ragazza è romana, ci vado spesso volentieri a Roma, non avrei motivo per farlo.

L'ambiente, ti assicuro, non è tanto diverso da quello che c'era a Napoli fino a qualche tempo fa. Ci sono tante aspettative, anche se magari i proclami non lo dimostrano, e quando rientri "nella norma" la delusione c'è sempre.

La differenza, per ora, è che a Napoli si son fatti tutti un bel bagno di umiltà, chiamiamolo così, mentre a Roma ci si era ormai abituati ai vertici.

Ti ripeto, io tutta 'sta pazienza non l'ho vista. Ho visto il solito ambiente umorale che si esalta quando va bene e si deprime quando va male (tipo con Osvaldo)...

Guest Nigma

Se n'è andato Pirlo anno scorso, se ne sono andati Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi quest'anno: chi guiderà lo spogliatoio? Ibra, Cassano e Boateng? :byesconsolato

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.