keitaro 4,099 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Basta e avanza inter permettendo, scusate eh Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 giocare il venerdì già lo odio pato è ora che si svegli definitivamente se vuole diventare veramente un grande: a barcellona sheva triplettò, alla sua età va bene anche una doppietta Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 augurerei a nocerino di avere nigma come procuratore: entro due settimane, data ormai la netta superiorità nei confronti di gattuso, probabilmente lo paragonerà a gerrard. Neanche io vedo questo presunto centrocampo stellare, al momento siamo a: vecchia guardia (gattuso, ambrosini)+scarto della juve+scarto del palermo+falegname fortuna per allegri che ci sono ibra e boateng (e TS), sono loro che fanno veramente la differenza. In italia basta e avanza sicuramente, in europa non credo Ma chi ha parlato di centrocampo stellare? A me il centrocampo milanista piace, Gattuso e Ambrosini sono alla frutta, manca sicuramente qualcuno che accenda la luce (un Seedorf con 10 anni di meno) e qualcuno che prenda il posto di MVB in mezzo al campo (anche per l'olandese le 35 primavere pesano) quando sarà il momento, ma il resto mi piace e viste le difficoltà economiche delle milanesi di più non si poteva fare. Sulla seconda frase non vale la pena nemmeno di commentare, tanto siamo in Italia e dire che fa tutto schifo anche senza sapere di cosa si parla va di moda. Per l'esattezza anche Pirlo e Seedorf erano scarti dell'Inter eppure nell'ultimo decennio sono stati i più forti e completi centrocampisti d'Europa. Anzi no, meglio Xavi e Iniesta, non sia mai! La frase precedente è ovviamente una provocazione: Xavi e Iniesta sono 2 grandissimi centrocampisti, soprattutto il primo, che si collocano tranquillamente nella top 5 dell'ultimo decennio insieme a Gerrard e i 2 rossoneri. A mio giudizio, s'intende, e spero che la memoria non faccia torto a nessuno. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Basta e avanza inter permettendo, scusate eh No ma non preoccuparti Keitaro, siamo in Italia, se vinci sei un Dio se no sei una mer**, delle vie di mezzo manco a parlarne. Poi è ovvio che quando vai in Europa trovi lo stadio pieno di tedeschi anche per Schalke 04 - Inter, che tifano sportivamente e sportivamente ci credono quando nessuno darebbe loro una sola possibilità, invece i giocatori si caricano, corrono il doppio, ci mettono doppio impegno e la portano a casa (era un esempio, non soffermarti sul risultato che nemmeno ricordo perchè non c'è nessun intento denigratorio da parte mia nei confronti dell'Inter e sono sincero). E se anche non la portano a casa applusi per la grinta e l'impegno messi in campo. Invece quando una squadra italiana va all'estero con gli sfavori del pronostico, che sia il Milan a Barcellona o il Napoli a Monaco (altri esempi, nessuna specificità), tutti a dire che non c'è niente da fare, che non c'è confronto, che servirà il pallottoliere, e via discorrendo, tutte frasi di grande motivazione! Spero tu capisca cosa voglio dire al di là dei toni spudoratamente ironici, anzi ne sono certo. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Dandi, mi devi ancora spiegare qualcosa... :sipazz: Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Per l'esattezza anche Pirlo e Seedorf erano scarti dell'Inter eppure nell'ultimo decennio sono stati i più forti e completi centrocampisti d'Europa. Anzi no, meglio Xavi e Iniesta, non sia mai! No vabbè perchè Snejider e Robben ( ) non erano scarti del Real tornando al recente passato Il solito qualunquismo che contraddistingue la maggior parte dei tifosi. Lasciali parlà Nigma. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 scusami ma di quale qualunquismo stai parlando? o vogliamo negare che nocerino e aquilani siano scarti di altre squadre? non so se poi faranno un campionato fenomenale, ma avendo visto entrambi in maglia bianconera mi permetto di dubitare. paragonare il caso di Nocerino con quello di uno da voi citati (Pirlo, Seedorf, Robben, Wesley) è da sognatori ad occhi aperti, e lo sapete bene. Non fosse altro per il fatto che i sopracitati sono o sono stati fenomeni, Nocerino è sempre stato un mediocre; è possibile che migliori essendo circondato da ottimi giocatori, ma sarà sempre un onesto gregario e nulla più. Nigma, faresti bene a rileggere i miei post prima di sentenziare, visto che non ho mai parlato di pallottoliere e quant'altro. Ho solo scritto che secondo me l'asse Ibra-Boateng-Silva in europa non basta. Esprimere questa opinione significa essere esterofili e considerare il calcio italiano una merda? dove ho mai fatto confronti tra i centrocampisti del barca e quelli del milan? :sipazz: Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Vogliamo dire che l'acquisto di Nocerino raffrontando la spesa ed il valore del giocatore (buono, non lo facciamo passare per migliore o peggiore) non sia ottimo? E' un elemento che è andato a completare quindi è ottimo. Considerarlo uno scarto della Juve prima e del Palermo poi (scarto de che? giocava titolare ed ora a Palermo credo si stiano mangiando le mani) mi sembra quantomeno riduttivo visto che ultimamente tutto ciò che tocca la Juve perde di valore. Ecco questo è quello che intendevo. Non va solamente valutato il livello del giocatore quanto tutto il contorno. Aquilani scarto della Juve? Ha giocato titolare per poi non essere riscattato perchè non piace all'allenatore. Punto. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 guarda che stiamo parlando di due cose diverse: io sto semplicemente valutando il livello del calciatore, non la qualità dell'operazione. Se Nocerino fosse così forte il palermo l'avrebbe venduto per due banane al milan l'ultimo giorno di calciomercato? se al posto del milan ci fosse stata la juve in tanti avrebbero chiesto la testa di marotta, memori della penosa campagna acquisti dello scorso anno chiusa con la ciliegina sulla torta: Rinaudo, scarto del napoli, praticamente mai visto in campo. Aquilani è stato scaricato dal liverpool lo scorso anno per poi essere riscaricato quest'anno. Probabilmente non hai visto le partite della juve della passata stagione, altrimenti non parleresti così e capiresti perchè non è mai stata presa in considerazione l'idea di rinnovarlo: puoi riconfermare un calciatore che fa una partita buona ogni 5 e quando bisogna combattere scompare dal campo (senza contare il fisico di cristallo)? L'unica ad aver fatto l'affare fu la roma ai suoi tempi quando lo cedette al liverpool per diversi soldoni. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 No ma non preoccuparti Keitaro, siamo in Italia, se vinci sei un Dio se no sei una mer**, delle vie di mezzo manco a parlarne. Poi è ovvio che quando vai in Europa trovi lo stadio pieno di tedeschi anche per Schalke 04 - Inter, che tifano sportivamente e sportivamente ci credono quando nessuno darebbe loro una sola possibilità, invece i giocatori si caricano, corrono il doppio, ci mettono doppio impegno e la portano a casa (era un esempio, non soffermarti sul risultato che nemmeno ricordo perchè non c'è nessun intento denigratorio da parte mia nei confronti dell'Inter e sono sincero). E se anche non la portano a casa applusi per la grinta e l'impegno messi in campo. Invece quando una squadra italiana va all'estero con gli sfavori del pronostico, che sia il Milan a Barcellona o il Napoli a Monaco (altri esempi, nessuna specificità), tutti a dire che non c'è niente da fare, che non c'è confronto, che servirà il pallottoliere, e via discorrendo, tutte frasi di grande motivazione! Spero tu capisca cosa voglio dire al di là dei toni spudoratamente ironici, anzi ne sono certo. Mi sfugge il collegamento tra la prima frase e il resto del post. Prese separatamente sono d'accordo su entrambe, però potrei aver capito male. Espletando la mia opinione io non mi sono mai spinto oltre considerare sportivamente un poco avanti la squadra vincitrice l'anno prima quando eravamo noi, non lo faccio nemmeno adesso che è il Milan. Si dice protocollarmente che è avanti il Milan, ma nulla di più, è tutto da vedere e verificare. Trovo sempre "particolare" leggere certe affermazioni di superiorità, addirittura dette con noncuranza, come fosse una banalissima constatazione di una preclara verità. Questo naturalmente non era riferito a te, anche se (devo dire) con la stessa noncuranza hai messo l'Inter sotto il Milan in Europa: tra l'altro nemmeno giustificata dalla pseudo-motivazione del campionato, perchè in Europa l'inter ha fatto meglio l'anno scorso, sia nei gironi che nelle eliminatorie. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 secondo me l'asse Ibra-Boateng-Silva in europa non basta. Esprimere questa opinione significa essere esterofili e considerare il calcio italiano una merda? E' lui l'intruso! che ho vinto? Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 E' lui l'intruso! che ho vinto? 'No scudetto. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 'No scudetto. Ottimo Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Piuttosto qualche malato come me si è visto l'under 21 ieri? Nigma? Odino? Cioè guardi qualcosa con Ferrara allenatore? Meglio la Sagra dei Muglitiell... nono @Mamba, non contare su Odino, si è dato al wrestling In realtà, sono un po' preso dal nuovo lavoro e dalle Sagre dell'Irpinia con annessi concerti gratis.. yes Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Cioè guardi qualcosa con Ferrara allenatore? Meglio la Sagra dei Muglitiell... Quando lo inquadravano giuro che cambiavo... Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Prima di campionato con Giaccherini-Pepe....un incubo senza fine. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Prima di campionato con Giaccherini-Pepe....un incubo senza fine. Ed io ho anche scoperto oggi che a Tacchinardi è stata dedicata una delle 50 stelle dello stadio. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Prima di campionato con Giaccherini-Pepe....un incubo senza fine. Pensavo stessi scherzando invece: Juventus (4-2-4) 4-4-2: Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pepe, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Matri, Del Piero Cioè, Elia, Vidal e Vucinic in panchina. Praticamente i 3 migliori elementi della rosa. :shocked1: Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Pensavo stessi scherzando invece: Cioè, Elia, Vidal e Vucinic in panchina. Praticamente i 3 migliori elementi della rosa. :shocked1: Vucinic è scavigliato Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Vucinic è scavigliato Ah, ok, ma allora il Quaglia in tribuna che ci fa? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 sembra si giochi in una bolgia, si sentono eccome i vantaggi del nuovo stadio. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Pirlo ha battuto il primo colpo. Vederlo con la maglia bianconera fa un certo effetto, non posso negarlo. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Ah, ok, ma allora il Quaglia in tribuna che ci fa? Ah boh.. Conte aspetterà che faccia il salto.. Vucinic dato in panca mi pare.. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Pirlo ha battuto il primo colpo. Vederlo con la maglia bianconera fa un certo effetto, non posso negarlo. Il mio fanta ringrazia Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Buon inizio per essere la fine, no? Link to post Share on other sites
Recommended Posts