Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

Il girone A degli Europei comunque uno scandalo. L'unica squadra che aveva fatto vedere un calcio decente (la Russia) è uscita. La squadra che aveva giocato peggio (la Grecia) è passata. Tra Polonia e Repubblica Ceca non si sa chi scegliere per pochezza, è passata la Repubblica Ceca che almeno un po di qualità (anche se molto stagionata) ce l'ha. Ha vinto però più per l'esperienza che per la qualità.

L'unica cosa avvincente è che tutte e quattro le squadre stasera con una vittoria si sarebbero assicurate la qualificazione.

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

Facciamo il punto del mercato:

- Juventus: acquistati pressochè ufficialmente (entrambi hanno già sostenuto le visite mediche a Torino) i centrocampisti classe '88 Isla ed Asamoah dall'Udinese, 7.5 milioni di euro il costo di entrambe le metà (quindi 15 milioni di euro totali di cartellino, 15 milioni di euro la valutazione concordata per entrambi); preso anche il giovane portiere del Brescia Leali, costo dell'operazione 5 milioni di euro; ai dettagli per Verratti, in trattativa per riportare a Torino Giovinco;

- Milan: se ne sono andati Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Van Bommel, Maxi Lopez, Aquilani, Flamini e sono arrivati a parametro zero Montolivo e Traorè, si sta cercando di riportare a Milano Aquilani, Flamini è ancora in trattativa, è già stato raggiunto un accordo per Acerbi qualora fosse riscattato dal Genoa, sarà promosso in prima squadra De Sciglio come vice-Abate;

- Inter: preso Palacio per 11 milioni di euro;

- Roma: ancora non si segnala nessun movimento;

- Lazio: alle firme con Ederson, ex-Lione, e Breno, ex-Bayern Monaco, e si tratta per Yilmaz, attaccante turco 27enne del Trabzonspor.

Insomma, il divario si è ulteriormente ampliato: mi auguro che da Udine siano arrivati a consueti pacchi (ma il cileno a me piace proprio, a differenza del ghanese come di tutti i giocatori africani).

Come già scritto ritengo che l'area tecnica si stia muovendo molto bene sul mercato.

Per il big in attacco a mio avviso ci sarà da attendere ancora un (bel) po': credo si aspettino gli esuberi di Real, City, ecc.; spero si muovano su Jovetic (magari con uno tra Matri, più probabile, o Quagliarella come parziali contropartite tecniche) che vedrei in rosa più volentieri di Giovinco (tecnica eccellente per entrambi ma fisicamente il viola è altra roba...).

Tra i top player il mio preferito è Higuain (e se il Real prende Hulk... :fiskio ); Dzeko penso finirà al Bayern, Cavani non si muoverà da Napoli a meno di una offerta folle (quindi non alla portata della Juventus: PSG? City? Real?), Van Persie è forte ma chiede un botto (quindi è più facile vada al City) ed è il più vecchio... insomma nella mia lista è l'ultimo: a lui preferisco Suarez (se non si potesse arrivare a Higuain).

Mi auguro che Conte dia spazio a Marrone (che è stato definito incedibile in tutte le trattative): è un giocatore che mi piace fin dai tempi della Primavera.

Credo ache arriverà ancora un difensore mancino (tipo Kolarov, che però costa ancora troppo)

PS se l'Inter prende Sahin fa un colpaccio: ricordo di averlo visto su Eurosport in un torneo (non ricordo se europeo o mondiale) giovanile (forse under 20) e mi aveva impressionato... l'ho seguito nella sua avventura a Dortmund dove ha confermato quanto aveva fatto intravedere... insomma... un vero affare.

Guest Nigma

costava troppo. ed ambramovich è oculato non è mica come gli sceicchi.

:asd

Comunque non vedo perchè il Real Madrid dovrebbe privarsi di Higuain: ha 3 punte (CR9, Benzema e appunto l'argentino) e gioca con 2, perchè dovrebbe cedere uno dei 3?

Comunque Marotta ha dichiarato ieri che sul top player in attacco non faranno follie e non cercheranno un nome grosso. Mah. Gira che ti rigira, comunque, la Juventus ha già speso una trentina di milioni di euro.

però considera anche che dagli esuberi (Krasic, Melo, Elia) a torino son sicuri di ricavare almeno 20 milioni che andrebbero a ricoprire parzialmente queste uscite, senza poi considerare tutti gli altri (Motta, Padoin, malaka, Iaquinta....)

col ritorno di giovinco credo che qualcun altro davanti farà le valigie (credo quagliarella), figuriamoci poi se dovesse arrivare il fantomatico top player.

i giocatori dell'udinese sono di solito tutti sopravvalutati, però dei due credo che Isla sia forte per davvero (se recupera il ginocchio che si è distrutto)

edit: a quanto pare si torna con la difesa a 4, con motta dietro le punte :facepalm:

Guest Nigma

però considera anche che dagli esuberi (Krasic, Melo, Elia) a torino son sicuri di ricavare almeno 20 milioni che andrebbero a ricoprire parzialmente queste uscite, senza poi considerare tutti gli altri (Motta, Padoin, malaka, Iaquinta....)

col ritorno di giovinco credo che qualcun altro davanti farà le valigie (credo quagliarella), figuriamoci poi se dovesse arrivare il fantomatico top player.

Quei 3 li hai pagati 50 milioni di euro di soli cartellini: è vero che potresti recuperarne una ventina, ma devi pur sempre segnarne poco meno di -30 alla voce minusvalenze, elemento che sul bilancio impatta in maniera terribile.

Giovinco ritornerà, vero, per fare panchina dietro Vucinic: che senso ha? Fossi in lui punterei i piedi e chiederei la cessione altrove: credo che avrebbe la fila, in Italia come in Europa.

In ogni caso direi che con tutti questi acquisti anche la questione del monte ingaggi dovrebbe ormai adeguarsi: con le partenze dei pluridecorati senatori il Milan avrà un abbattimento di circa 40 milioni di euro, passando da 160 a 120; la Juventus stava a circa 110, ormai il divario dovrebbe essere azzerato o quasi. Insomma, prima o poi anche voi dovrete cominciare a fare i conti col FPF, anche se la lungimirante costruzione dello stadio certamente vi dà una marcia in più (e mi auguro che alle parole promettenti di Galliani facciano seguito fatti concreti a brevissimo termine).

guarda non credo che funzioni così per quanto riguarda le minusvalenze, penso che i parametri di cui tener conto a bilancio siano ben diversi dall'analisi semplicistica costo-ricavo.

La juventus ha speso tanto in questi anni ma per comprare una marea di giocatori, non stiamo di certo parlando degli sceicchi o delle spagnole che possono spendere 40 milioni per un solo giocatore con ingaggi fuori mercato, quindi non vedo di cosa aver paura per quanto riguarda il fantomatico fair play finanziario (che già sappiamo bene sarà una bufalona). Stai tranquillo che anche galliani spenderà, ma lo farà in agosto come suo solito.

giovinco a me non è mai piaciuto quindi non starei certo a lamentarmi della sua eventuale cessione, poi molto dipenderà anche da come vorrà giocare conte.

a me un parco attaccanti composto da giovinco-quagliarella-matri-wcnic sembra comunque totalmente inadeguato per l'italia e l'europa.

Guest Nigma

guarda non credo che funzioni così per quanto riguarda le minusvalenze, penso che i parametri di cui tener conto a bilancio siano ben diversi dall'analisi semplicistica costo-ricavo.

La juventus ha speso tanto in questi anni ma per comprare una marea di giocatori, non stiamo di certo parlando degli sceicchi o delle spagnole che possono spendere 40 milioni per un solo giocatore con ingaggi fuori mercato, quindi non vedo di cosa aver paura per quanto riguarda il fantomatico fair play finanziario (che già sappiamo bene sarà una bufalona). Stai tranquillo che anche galliani spenderà, ma lo farà in agosto come suo solito.

giovinco a me non è mai piaciuto quindi non starei certo a lamentarmi della sua eventuale cessione, poi molto dipenderà anche da come vorrà giocare conte.

a me un parco attaccanti composto da giovinco-quagliarella-matri-wcnic sembra comunque totalmente inadeguato per l'italia e l'europa.

Le minusvalenze son uguali dappertutto: compro a 10, rivendo dopo 2 anni a 5, 10-5-2*x, dove x è l'ammortamento annuale. E' piuttosto semplice, in linea teorica, poi se le società calcistiche utilizzino trucchi speciali francamente non lo so.

Galliani spenderà ad Agosto? Ancora? Pure l'anno scorso avrebbe dovuto spendere ad agosto secondo voi, ed infatti non è arrivato nessuno. Suvvia, l'avete menata per mesi con la scaramantica filastrocca "Puntiamo al secondo posto" anche quando eravate a +7 (e tutti - milanisti, interisti, romanisti, laziali, friulani, ecc. - avevano capito che l'obiettivo alla portata era ben altro, come si è poi visto), adesso volete ri-menarla con un'altra filastrocca ridicola "Galliani spenderà ad agosto"? Va bene la scaramanzia, ma a tutto c'è un limite: l'han detto tutti, dai dirigenti ai calciatori agli agenti, che il Milan ha problemi economici e sta programmandosi per rientrare nei parametri del FPF.

Peraltro siete l'unica società italiana che ha liquidità consistenti, nonché l'unica società legata alla famiglia Agnelli in grado di investire copiosamente, oggi.

Quei 3 li hai pagati 50 milioni di euro di soli cartellini: è vero che potresti recuperarne una ventina, ma devi pur sempre segnarne poco meno di -30 alla voce minusvalenze, elemento che sul bilancio impatta in maniera terribile.

Melo è costato 24 (2009) e scade nel 2014: la Juventus dovrebbe aver ammortizzato il 60% del valore del cartellino; quindi se lo vendi a 9,5 milioni sei in pari sopra qual valore in plusvalenza... Krasic (2010) 15 milioni contratto quadriennale: sopra a 7,5 sei in plusvalenza; Idem per Elia pagato 9+1 (2011) con contratto quadriennale; sopra i 7,5 è una plusvalenza: ricapitolando 25 milioni è la sottile linea rossa :asd tra plus e minus-valenza... quindi non capisco il tuo 30 alla voce minusvalenze... se li regalassimo saremmo comunque a -25 :leggi qua

@MagicLuke: non credo Giovinco vestirà bianconero... oggi ho letto che la Juventus potrebbe cedere la sua metà all'Inter per Ranocchia (costato all'Inter 18,5 milioni di euro e Destro a Gennaio 2011)

:asd

Comunque non vedo perchè il Real Madrid dovrebbe privarsi di Higuain: ha 3 punte (CR9, Benzema e appunto l'argentino) e gioca con 2, perchè dovrebbe cedere uno dei 3?

Comunque Marotta ha dichiarato ieri che sul top player in attacco non faranno follie e non cercheranno un nome grosso. Mah. Gira che ti rigira, comunque, la Juventus ha già speso una trentina di milioni di euro.

comodamente rateizzati...

Giovinco ritornerà, vero, per fare panchina dietro Vucinic: che senso ha? Fossi in lui punterei i piedi e chiederei la cessione altrove: credo che avrebbe la fila, in Italia come in Europa.

In ogni caso direi che con tutti questi acquisti anche la questione del monte ingaggi dovrebbe ormai adeguarsi: con le partenze dei pluridecorati senatori il Milan avrà un abbattimento di circa 40 milioni di euro, passando da 160 a 120; la Juventus stava a circa 110, ormai il divario dovrebbe essere azzerato o quasi. Insomma, prima o poi anche voi dovrete cominciare a fare i conti col FPF, anche se la lungimirante costruzione dello stadio certamente vi dà una marcia in più (e mi auguro che alle parole promettenti di Galliani facciano seguito fatti concreti a brevissimo termine).

ma ci credi veramente? dai...ma quale fpf

Guest Nigma

inter e milan, e quasi tutte le italiane, non hanno soldi e usano sta scusa. tu pensi veramente che tra due anni juve, city, psg, real e barcellona non faranno le coppe? beato te...

Il fatto che tu inserisca la Juventus in quella lista è piuttosto indicativo.

Guest Nigma

^

Lo sapevamo già. Quel che non sappiamo è perchè il Milan non investa più (e non lo faccia praticamente nessun altro in Italia, con le dovute proporzioni, a parte la Juventus, checché ne dicano gli utenti juventini che sganciano meno senza neanche avere la correttezza di commentare).

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.