Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

Come è giusto però che io faccia i paragoni che ritengo calzanti, se provo a motivarli! Se volete contestarli contestateli, nel merito però, non dicendo solo "paraocchi neroazzurro" e "paragoni banali".

Con i tuoi 11 punti hai denunciato il 'gioco dei 3 utenti', accusando arroganza, sarcasmo, bassa retorica, addirittura l'uso improprio dei +1 (!!!) e quant'altro...per quanto mi riguarda non ho assolutamente voglia di mettermi a discutere

Poi a dire la verità faccio fatica a leggere i post più lunghi di 15 righe, è un limite mio....ma i nomi di Andreotti, Berlusconi e compagnia bella purtroppo non sfuggono all'occhio

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Per tua conoscenza... Moggi era imputato nel processo GEA, ci sono stati già due gradi di giudizio ed il secondo grado ha confermato l'assoluzione per associazione a delinquere... così magari scrivi un po' meno "ad minchiam" al prossimo giro...

è per quello che Mr. Clutch, rispondendo a Nigma che gli chiedeva se pensasse "davvero che Moggi sia innocente", ha scritto: "Se l'accusa è Associazione a delinquere, sicuramente."

Lo pensano anche i giudici (dei primi due gradi di giudizio) evidentemente.

Eddai, per il tuo bene. Anche a Napoli è associazione a delinquere... :ahahah

"Il processo di Napoli è iniziato nell'autunno 2008 per gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato (tra i quali Antonio Giraudo e Tullio Lanese) ed a gennaio 2009 per tutti gli altri. Le accuse vanno dall'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva alla semplice frode sportiva."

Naturalmente io parlo ad minchiam...

Keitaro... ma davvero paragoni l'accusa (che va provata) di associazione a delinquere (e per la quale a breve si arriverà al giudizio) con gli esiti dei due gradi nel processo GEA? con un paragone automobilistico la tua citazione del capo d'imputazione corrisponde al giro di riscaldamento nella prima giornata di prove libere... le due assoluzioni (rimane la Cassazione) equivalgono a 2/3 del GP... :ahahah :ahahah :ahahah

Quanto sopra... "per il tuo bene" ovviamente... ;-)

Io non ho paragonato niente, mi hai preso in giro dicendo che parlo senza sapere, ho dimostrato che non è così. Sarà il giro di ricognizione del gran premio di san Lucianino, ma ho dimostrato che è ancora imputato per associazione a delinquere. È per l'associazione a delinquere della GEA che è stato assolto in due gradi su tre (per insufficienza di prove) come vedi non nego niente.

Inoltre non credo che Nigma chiedesse "pensate davvero che sia innocente?" in stretto senso giuridico, ma ce lo dirà lui nel caso.

Adesso basta però eh, vuoi che ti dica che hai ragione e io torto? Non lo faccio! Usate i soli (e pochi!) brandelli di verità che sono comodi alla vostra causa. Io sto con gli storici della Cornell che hanno inserito Calciopoli nella top3 degli scandali sportivi MONDIALI, sto con l'ordinario di Storia del diritto Contemporaneo dell'università di Firenze che ha fatto un corso sulle "grandi inchieste del '900 italiano" e ci ha messo Calciopoli, sto con alcuni tra i più grandi PM italiani che hanno un curriculum giudiziario al di sopra di ogni sospetto e hanno fatto le suddette inchieste sto con Marco Travaglio, Oliviero Beha, Gianni Mura e buona parte dei giornalisti decenti italiani. È solo un fo***to caso che sia anche interista, e quasi mi dispiace in questi casi! Chi mi conosce sa anche che non vivo di calcio, ma questa cosa è troppo grossa per valutarla coi poster che si hanno appesi in camera. Voi invece state con gli avvocati di Moggi (andatevi a vedere chi sono e chi hanno difeso negli anni), Tuttosport e MEZZO articolo di Biagi.

Nonostante ciò io non ti chiedo di darmi ragione, non ti chiedo di dire che Moggi è colpevole, non ti chiedo niente. Cerco di mettere in luce cosa sostenete dietro le battute, e comunico un'opinione su queste tesi sottese. Non vi sta bene? Amici come prima...

Avrei dovuto smettere di leggere quando hai scritto

C'era la cupola e c'era un'associazione a delinquere, almeno per la storia, che è quello che mi importa.

visto che ti riferisci agli altri come portatori di verità, invece sono andato avanti, e m'è anche passata la voglia di risponderti dal momento che accusi gli altri di arroganza salvo poi parlare di fregnacce ed argomenti ad michiam.

Sei solo un bel saccentone.

Sul merito di quello che hai scritto non mi addentro davvero, anch'io ho un limite al travaso di bile, e rischierei senz'altro di superarlo.

Cito Zampini, amico su Fb :

Un esempio per tanti. Corriere.it, dopo le dirette video (!) per la deposizione di alcuni teste dell'accusa, oggi non scrive una riga. Neanche una, su Moggi, Prioreschi e calciopoli, le accuse fortissime a Procura e Carabinieri. Ma tranquilli, la Juve non viene dimenticata, ci sono due articoli per noi: "Le bugie di Conte" e "Nè tristi nè euforici, ma questa Juve va cambiata". A volte, per capire tutto, basta osservare un sito internet.

Come al solito occorre andare sul giornale di regime per leggere qualcosa. Posto il link per chi ha tempo di leggere: arringa di Prioreschi.

^

Allora facciamo che per 'sto giro ho finito di mettere in imbarazzo. Aspettiamo la prossima news sull'argomento che dimostrerà per l'ennesima volta l'incontestabile innocenza di Moggi: morale, giuridica... e anche ontologica va'. Ripeto, per me amici come prima.

^

Allora facciamo che per 'sto giro ho finito di mettere in imbarazzo. Aspettiamo la prossima news sull'argomento che dimostrerà per l'ennesima volta l'incontestabile innocenza di Moggi: morale, giuridica... e anche ontologica va'. Ripeto, per me amici come prima.

:drinks:

Edito: comunque per chiudere per oggi il capitolo, segnalo anche il link di ju29ro.com dove l'arringa di Prioreschi è assai più leggibile: http://download.ju29ro.com/processo_live27-09.html

Consiglio, per chi ha tempo, di leggerla con cura e tenere bene a mente i suoi contenuti. Mi dicono che (cit. della coscienza :asd ) smonta pezzo per pezzo la tesi dell'accusa, adesso darà una seconda lettura visto che prima ero in facoltà.

Fra l'altro, nota a margine: povero Capuano, non ha condotto l'inchiesta e s'è visto recapitato in mano 'sto pacco da quel furbacchione di Narducci che non appena ha visto che aria tirava è andato a fare l'assessore. :asd

Vi prego, a chi di dovere, di creare un topic apposito per le discussioni su Calciopoli e tutto quello che n'è venuto fuori, cosicchè chi voglia leggere lo fa, chi non vuole non lo fa.

Mica pe niente eh. Dopo un pò stucca :smiley-angelic004:

Buona partita, non era facile... Avanti tutta.

Sui singoli non mi è piaciuto Ricki Alvarez, dovevamo tirarlo fuori prima... Non possiamo permetterci uno che corricchia così, e se vuole avere qualche chance, non può permetterselo nemmeno lui.

Ah, quasi mi dimenticavo...

MAURITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CHE HAI FATTO MAURITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:sbrilluccico :sbrilluccico :sbrilluccico

Sui singoli non mi è piaciuto Ricki Alvarez, dovevamo tirarlo fuori prima... Non possiamo permetterci uno che corricchia così, e se vuole avere qualche chance, non può permetterselo nemmeno lui.

http://www.youtube.com/watch?v=_Zwz9tBSWFQ

Chiamasi gol normalissimo :D

L’uomo giusto al posto giusto. Questo sta dimostrando di essere Ranieri.

Personalmente mi è dispiaciuto per la fine che ha fatto Gasperini e il suo staff, perchè l’idea di un tecnico “diverso”, che venisse da squadre minori e che aveva l’occasione della vita poteva avere il suo fascino e portare risultati.

Chiaro che il Gasp è stata una scelta di ripiego della società ( perchè non venne interpellato Ranieri ? ) che nel tempo si è dimostrata suicida perchè sulla scorta del mancato mercato in entrata, la rosa non era assolutamente adatta alle sue idee di calcio.

Ma lasciamo perdere ciò che è stato ed andiamo a quello che abbiamo visto.

Di Claudio Ranieri si parla spesso come un “normalizzatore“, perchè questo è riuscito a fare in situazioni disperate come fu a Parma e poi nella Roma post Spalletti.

Di sicuro il modo in cui ha preso l’Inter denota non solo intelligenza ma anche esperienza, non ha fatto rivoluzioni, non ha cambiato nulla a livello tattico, non ha inserito niente di suo, al momento…

Ha semplicemente messo i giocatori nei ruoli che sanno fare meglio e che hanno sempre fatto, ha badato ad ottenere risultati, che poi è quello di cui l’Inter aveva assolutamente bisogno.

I tre punti contro il Bologna, la conferma di Pazzini come uomo gol inprescindibile, la difesa a quattro in linea con un terzino solo che spinge, il centrocampo a rombo con un battitore libero dietro le due punte. Questo è lo schema che l’Inter ha usato dai tempi di Mancini, lo schema a cui si è piegato Mourinho dopo aver tentato il “suo” 4-3-3 in stile Chelsea con Mancini e Quaresma larghi ( mio Dio…) prima di passare a l 4-2-3-1, lo schema da cui aveva iniziato Leonardo per far ripartire l’Inter…

Vincere con il Bologna non era facile perchè si doveva uscire da una situazione psicologica tremenda, quella paura assurda che faceva camminare la squadra e prendere una lezione onestamente pessima da un volenteroso Novara, ma vincere a Mosca è stato davvero un piccolo capolavoro di forza di volontà e combattività con delle assenze non importanti, di più.

Non avere Snejider, Maicon, Motta, Stankovic e anche Ranocchia pesa tanto perchè, come successo anche a Gasp devi giocare con altri uomini che non possono darti le stesse garanzie.

Invece la squadra ha ritrovato la voglia di combattere,oltre al solito straordinario Pazzini si è rivisto un bel Cambiasso, che non si vedeva da tempo immemore, un ottimo Nagatomo ed uno Zarate stranamente concreto.

Adesso, senza cantare troppo perchè non siamo guariti di colpo, senza scordarsi che i discorsi che facevamo sulla necessità assoluta di ricambi a centrocampo, sull’età media e sui tantissimi errori fatti dalla società, si può essere un pò più ottimisti. Si può credere di fare una buona stagione e non ritrovarsi in condizioni da retrocessione come ad inizio campionato.

Di questo va dato atto a Ranieri, esperienza, logica, risultati.

E sabato c’è il Napoli.

Good Luck Thinker man

distorsione, salta sicuro l'Inter

dai, non fare il modesto, oramai le tue doti sono risapute

Sì ma è solo perchè ha messo male il piede, rientra tranquillo dopo la sosta.

L'anno scorso erano risapute al contrario però, Odino ne sa qualcosa. :piantoacatinelle

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.