Guest Nigma Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 Avessimo noi romanisti una banda di mediocri come il Man Utd e Sir Alex, nella storia del calcio direi che Ferguson ha fatto di più della nostra Rometta...ed entra di diritto nella storia di questo gioco, per quello che ha vinto e per i talenti che ha lanciato... Antipatici o no (tifo man utd nella Premier) non si può sentir dire che sono dei mediocri...Ti rendi conto cosa hanno vinto negli ultimi 10 anni e più e quanti giocatori (dalle giovanili) hanno tirato su? Direi che qualcosa hanno combinato...Su federì... La cantera United ne ha sfornati 2-3 solo quest'anno, ad esempio un Welbeck semplicemente entusiasmante. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 In Portogallo direi Benfica già solo per il nome. quando gioca con il Lecco? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Allegri, comunque sia, dovrebbe sperimentare il centrocampo Boateng - Aquilani - Nocerino con Robinho sulla trequarti e davanti Ibra e Cassano, secondo me, uno come il brasiliano non lo leverei mai e poi mai dal campo, non sparerà cannonate dal limite dell'area ma come cerca gli spazi e cuce i reparti lui non lo fa nessuno, al Milan. no, io sto con Dandi (escluso la questione Allegri, cui vedo come errori solo la questione Inzaghi-lista Champions e la formazione del primo tempo di ieri, tra l'altro in parte giustificata dagli acciacchi in settimana di alcuni giocatori; finora non male quindi) come l'anno scorso Bari fu la svolta, anche quest'anno lo è la Puglia Boa deve stare sulla trequarti: lì è pericoloso, per inserimenti e tiro, lì sta migliorando anche nell'imbeccare attaccanti e nel dribbling la pensavo come te, ma non più: Robinho è un'alternativa sulla trequarti, ma non è la strada, e Lecce lo ha manifestato in maniera evidente, troppa fumosità, non ne abbiamo bisogno altri paletti: Ambrosini non ha più il dinamismo per fare la mezz'ala, può essere l'alternativa a MVB ma solo per turnover (domani?); Seedorf lì davanti può essere importante, specie in certe partite a San Siro Abbiati sta finendo i bonus stagionali troppo presto x Gennaio servono (almeno uno dei due): Riccardo e un vice Gattuso, la cui capacità di recupero palla non riusciamo a replicare con gli altri giocatori in rosa ah, tra l'altro quasi 9 milioni netti tra Flamini e Ringhio lì inutilizzati per almeno metà stagione, non bene Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 per me wellbeck è un bluff. fa la fine di heskey. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 no cmq m'ha fatto troppo ride il fatto che federico sta ancora a rosicà per il 7-1 e la maschera con motivazione tattiche fantastiche. del tipo: centrocampisti centrali scarsi tecnicamente. AH AH AH AH AH. robson, keane, scholes...giusto i primi che mi vengono in mente. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 no, io sto con Dandi (escluso la questione Allegri, cui vedo come errori solo la questione Inzaghi-lista Champions e la formazione del primo tempo di ieri, tra l'altro in parte giustificata dagli acciacchi in settimana di alcuni giocatori; finora non male quindi) come l'anno scorso Bari fu la svolta, anche quest'anno lo è la Puglia Boa deve stare sulla trequarti: lì è pericoloso, per inserimenti e tiro, lì sta migliorando anche nell'imbeccare attaccanti e nel dribbling la pensavo come te, ma non più: Robinho è un'alternativa sulla trequarti, ma non è la strada, e Lecce lo ha manifestato in maniera evidente, troppa fumosità, non ne abbiamo bisogno altri paletti: Ambrosini non ha più il dinamismo per fare la mezz'ala, può essere l'alternativa a MVB ma solo per turnover (domani?); Seedorf lì davanti può essere importante, specie in certe partite a San Siro Abbiati sta finendo i bonus stagionali troppo presto x Gennaio servono (almeno uno dei due): Riccardo e un vice Gattuso, la cui capacità di recupero palla non riusciamo a replicare con gli altri giocatori in rosa ah, tra l'altro quasi 9 milioni netti tra Flamini e Ringhio lì inutilizzati per almeno metà stagione, non bene Ah perchè Boateng sarebbe un giocatore continuo adesso? Anno scorso, con Pato e Ibra fuori, chi ha tirato avanti la baracca? Fatemi capire: Cassano fa 2 assist da fermo e pare intoccabile, Boateng tira 3 cannonate a difesa schierata e mo' è intoccabile pure lui, Robinho che ha fatto un campionato strepitoso gioca malino (perchè di sicuro non è stato il peggiore a Lecce, chiedere ad Ibra, persino) 45 minuti e già è derubricato a riserva? Lo trovo delirante almeno quanto il fatto che Boateng stia migliorando nell'imbeccare gli attaccanti, con tutto il rispetto, ma probabilmente era una battuta che non ho colto io. Suggerirò a Binho di iscriversi ad un corso di kung fu e imparare il moonwalk, magari potrà fare anche lui una decina di partite trotterellando per il campo senza che ne nessuno se ne accorga. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 ^ Heze. Comunque stasera Allegri farà giocare Taiwo oppure vuol far rifiatare Antonini col rientro di Zambrotta? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Ah perchè Boateng sarebbe un giocatore continuo adesso? Anno scorso, con Pato e Ibra fuori, chi ha tirato avanti la baracca? Fatemi capire: Cassano fa 2 assist da fermo e pare intoccabile, Boateng tira 3 cannonate a difesa schierata e mo' è intoccabile pure lui, Robinho che ha fatto un campionato strepitoso gioca malino (perchè di sicuro non è stato il peggiore a Lecce, chiedere ad Ibra, persino) 45 minuti e già è derubricato a riserva? Lo trovo delirante almeno quanto il fatto che Boateng stia migliorando nell'imbeccare gli attaccanti, con tutto il rispetto, ma probabilmente era una battuta che non ho colto io. Suggerirò a Binho di iscriversi ad un corso di kung fu e imparare il moonwalk, magari potrà fare anche lui una decina di partite trotterellando per il campo senza che ne nessuno se ne accorga. Robinho ho già scritto che è fondamentale, è il ruolo di trequartista: giocando lì i risultati sono abbastanza oscillanti; a Roma schiererei Boa e Ibra+Binho, per intenderci Non ho parlato di intoccabili o meno, semplicemente ho fatto delle considerazioni sul ruolo dei giocatori, per il resto hai fatto tutto tu Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Robinho ho già scritto che è fondamentale, è il ruolo di trequartista: giocando lì i risultati sono abbastanza oscillanti; a Roma schiererei Boa e Ibra+Binho, per intenderci Non ho parlato di intoccabili o meno, semplicemente ho fatto delle considerazioni sul ruolo dei giocatori, per il resto hai fatto tutto tu Avevo capito altro, comunque sintetizzavo una tendenza generale. Leggendo in giro ora Cassano e Boa sembrano fenomeni, Binho un pirla. Per 45 minuti a Lecce. Lo trovo delirante. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Avevo capito altro, comunque sintetizzavo una tendenza generale. Leggendo in giro ora Cassano e Boa sembrano fenomeni, Binho un pirla. Per 45 minuti a Lecce. Lo trovo delirante. Secondo me Binho è uno dei giocatori più fondamentali di questo Milan, perchè è in grado di dare freschezza e imprevedibilità alla manovra, ma come dice Sonato lo preferisco seconda punta piuttosto che trequartista, semplicemente perchè mettendo Boa trequartista si hanno comunque più muscoli e comunque Binho torna molto di suo a recuperare palloni Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 ^ Heze. Comunque stasera Allegri farà giocare Taiwo oppure vuol far rifiatare Antonini col rientro di Zambrotta? Cosa io? O.ò Rifiatare.. Accantonare spererei Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Tre nomi per due maglie: - Gilardino al rientro vs. Juve a Torino - Giovinco sfebbrato vs. Milan a Milano - Zarate vs. Atalanta a Bergamo Consigli? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Tre nomi per due maglie: - Gilardino al rientro vs. Juve a Torino - Giovinco sfebbrato vs. Milan a Milano - Zarate vs. Atalanta a Bergamo Consigli? Giovinco - Zarate, il Gila è più probabile che entri a partita in corso. Taiwo gioca? In difesa e in attacco sono contato. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Giovinco - Zarate, il Gila è più probabile che entri a partita in corso. Taiwo gioca? In difesa e in attacco sono contato. Non lo so, Allegri continua a farmi gli squillini ma non ho soldi per chiamarlo.. Intanto gioca Thiago Silva e Nesta non è convocato Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Se non mette Taiwo in casa col Parma dopo la buona prova con il Bate vuol dire che proprio non lo considera. Personalmente lo farei giocare. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Se non mette Taiwo in casa col Parma dopo la buona prova con il Bate vuol dire che proprio non lo considera. Personalmente lo farei giocare. Sì sì assolutamente anche io.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 ^ Era quello che pensavo e soprattutto speravo, grazie del consiglio, ragazzi. Schierò Taiwo, Aquilani e Robinho del Milan, speriamo bene. Credo lascerò in panca Giovinco per mettere Gonzalez del Siena. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 ^ Era quello che pensavo e soprattutto speravo, grazie del consiglio, ragazzi. Schierò Taiwo, Aquilani e Robinho del Milan, speriamo bene. Credo lascerò in panca Giovinco per mettere Gonzalez del Siena. Se panchini Giovinco fammelo sapere che lo schiero io!! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Se panchini Giovinco fammelo sapere che lo schiero io!! Julio Cesar, Balzaretti, Silvestre, Taiwo, Jovetic, Hamsik, Ramirez, Aquilani, Cissè, Robinho, Giovinco/Gonzalez/Zarate. Panchina: Boruc, Lucchini, José Angel, Parolo, Armero, 2 esclusi sopra. Ho solo quel dubbio. Che suggerisci? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Julio Cesar, Balzaretti, Silvestre, Taiwo, Jovetic, Hamsik, Ramirez, Aquilani, Cissè, Robinho, Giovinco/Gonzalez/Zarate. Panchina: Boruc, Lucchini, José Angel, Parolo, Armero, 2 esclusi sopra. Ho solo quel dubbio. Che suggerisci? Bella domanda.. Ho lo stesso identico dubbio.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Bella domanda.. Ho lo stesso identico dubbio.. Ho deciso di schierarlo, metti caso che capiti una punizione o un rigore tocca a lui. L'Inter a Bergamo ha sempre fatto fatica, spero soltanto che non mi faccia gol Gonzalez a Novara. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Ho deciso di schierarlo, metti caso che capiti una punizione o un rigore tocca a lui. L'Inter a Bergamo ha sempre fatto fatica, spero soltanto che non mi faccia gol Gonzalez a Novara. Io ho tolto Denis, figurati Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Mmm da dove cominciamo...come sanno i forumisti con cui ho rapporti anche fuori da Lakersland, anzi ormai solo fuori da Lakersland, ho abbandonato il forum e mi limito a leggerlo, siccome il povero Fede ha chiesto una mano chiarisco giusto due cose qua e la. Se l'avesse scritto un altro l'avrei allegramente mandato a cagare, ma siccome conosco Brando gli spiegherò nuovamente il mio tifo calcistico :D La squadra che tifo in assoluto, e che tiferei anche se giocasse contro una squadra composta da miei familiari è l'Inter, che tifo da quando sono nato, negli anni bui e negli anni delle vittorie. Il Palermo è la squadra della mia città, sono sempre andato allo stadio sia in periodi terribili come gli anni di Morgia (chi conosce la realtà del Palermo sa di che scempio parliamo), che in periodi floridi come quelli cominciati con Zamparini. Ho visto dal vivo le promozioni prima in B e poi in A (memorabile quella in B che ottenemmo grazie alla sconfitta del Messina che affrontava l'ultima giornata da capolista e perse ad Avellino se non sbaglio). Certo, quando c'è Inter - Palermo non riesco ad andare contro l'Inter (salvo situazioni in cui l'Inter poteva permettersi di perdere, ed è capitato, magari mi faceva piacere che il Palermo facesse bella figura). Ultimamente il tifo per i rosanero è un pò scemato, ma non per giocatori o società, ma per i "tifosi" del Palermo, che per la maggioranza sono il festival del vittimismo, del qualunquismo e della volubilità. Ciò non toglie che avendola seguita da una vita la squadra, mi ritengo molto più tifoso io che gli ultras delle mie palle. Andando all'estero, l'unica squadra che tifo a livelli esagerati (ma sempre subordinata all'Inter e la Champions di due anni fa lo ha dimostrato) è il Barça. Mi sono innamorato del Barcellona quando avevo 7 anni grazie a Ronaldo, la domenica mattina mi rifiutavo categoricamente di andare in chiesa pur di guardare le repliche della Liga su TMC, e da allora negli anni, grazie anche al fatto che molti giocatori che adoro si sono avvicendati in blaugrana mi sono innamorato della storia, della tradizione catalana, della città e di tutto il mondo barcelonista. Anche io ho sempre detestato lo United e Ferguson, e anch'io ho goduto nel vederlo perdere 6 a 1 in casa. In Inghilterra ad esempio ho sempre simpatizzato Arsenal, per le origini popolari della squadra, per giocatori che ho adorato come Henry, per il fatto che l'Arsenal di Wenger dei tempi d'oro giocava un calcio simile al Barcellona nella ricerca costante del gioco palla a terra e dell'estetica oltre che della praticità, e mi dispiace che abbia fatto la fine dell'Ajax, cioè la fucina di talenti depredata poi dai soliti 3-4 club ricchissimi. Chiedo quindi a Brando, cosa c'è di male nel seguire più squadre, tenendo ben presente che LA squadra è sempre e solo una? p.s. se mi parli di gente di qualità in mezzo al campo e mi citi Scholes giù il cappello cento volte, ma un macellaio come Roy Keane proprio no Saluti! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 ^ Perdonami la domanda scontata: che senso ha leggere un forum senza parteciparvi? Un forum non è per definizione un luogo di condivisione e quindi partecipazione? Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted October 25, 2011 Report Share Posted October 25, 2011 Se vede che non vole partecipà! Henry Link to post Share on other sites
Recommended Posts