D-GenerationLakers 7,569 Posted August 18, 2011 Author Report Share Posted August 18, 2011 Anche quest'anno in Spagna sarà un campionato bellissimo con Real e Barcellona a sfiorare i 100 punti e le altre ad inseguire a -30. Che lotta, che spettacolo, che calcio. Tanto finchè possono spendere 100 milioni di euro a sessione di mercato e tenersi quasi 1 miliardo di debiti, che si può fare? Bah, a dire il vero i catalani stanno sulle balle a tutto il resto della Spagna, ma tant'è. 1) i Catalani, fortuna loro, non sono spagnoli. 2) possono spendere 100 perchè le banche fanno loro credito visto che hanno infinite proprietà immobiliari. Se in Italia ci fossero soldi per costruire stadi di proprietà con tutti gli annessi e connessi del caso ( chi è stato al Camp Nou può capirlo benissimo ) e si introducesse la forma societaria sportiva di azionariato popolare, probabilmente anche le grandi del calcio italiano potrebbero spendere un minimo... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 più del Real? Dubito Però non ho capito cosa c'entra la tua frase con quanto dice il giocatore del Barcellona Sì, i catalani stanno sulle scatole a tutto il resto per la frase orripilante scritta da D-Gen: non si sentono spagnoli (ma lo sono, poche ciance) e, come tali, agli spagnoli si reputano superiori. Esiste pure una nazionale di calcio della Catalogna cui partecipano anche Xavi, Iniesta e Piqué che pretenderebbe di essere riconosciuta dalla UEFA e dalla FIFA e che, giustissimamente, dalla FIFA e dell'UEFA non viene riconosciuta. Lo stesso dicasi dei Paesi Baschi, ma sappiamo bene a cos'hanno portato le loro velleità indipendentiste a livello politico: a quel livello la Catalogna non è arrivata e credo non arriverà mai, ma l'obiettivo è identico. Il mio commento deriva proprio da questo: Piqué dice che il problema non è dei catalani ma di Madrid, e non è la prima volta che nelle sue intervista lascia intendere significati extracalcistici. Del resto anche lui ha aderito pienamente alla nazionale catalana... EDIT: pensa che un mio amico è stato a Barcellona per conto dell'Università e dopo 3 mesi di studio dello spagnolo con insegnante rigorosamente madrelingua si è ritrovato in aula a non capire un tubo di quanto stesse dicendo il docente. Motivo? Cotanto professore spiegava la lezione in catalano e gli studenti stranieri come lui li cacciava fuori, "che andassero a studiare a Madrid". Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 Sì, i catalani stanno sulle scatole a tutto il resto per la frase orripilante scritta da D-Gen: non si sentono spagnoli (ma lo sono, poche ciance) e, come tali, agli spagnoli si reputano superiori. Esiste pure una nazionale di calcio della Catalogna cui partecipano anche Xavi, Iniesta e Piqué che pretenderebbe di essere riconosciuta dalla UEFA e dalla FIFA e che, giustissimamente, dalla FIFA e dell'UEFA non viene riconosciuta. Lo stesso dicasi dei Paesi Baschi, ma sappiamo bene a cos'hanno portato le loro velleità indipendentiste a livello politico: a quel livello la Catalogna non è arrivata e credo non arriverà mai, ma l'obiettivo è identico. Il mio commento deriva proprio da questo: Piqué dice che il problema non è dei catalani ma di Madrid, e non è la prima volta che nelle sue intervista lascia intendere significati extracalcistici. Del resto anche lui ha aderito pienamente alla nazionale catalana... EDIT: pensa che un mio amico è stato a Barcellona per conto dell'Università e dopo 3 mesi di studio dello spagnolo con insegnante rigorosamente madrelingua si è ritrovato in aula a non capire un tubo di quanto stesse dicendo il docente. Motivo? Cotanto professore spiegava la lezione in catalano e gli studenti stranieri come lui li cacciava fuori, "che andassero a studiare a Madrid". mi sembra un po' semplicistico in 10 righe racchiudere la questione catalana-spagnola tornando alla frase: la denuncia è chiaramente per Mou e per come sta "distruggendo" il calcio spagnolo, con le continue provocazioni, cazzate a mezzo stampa e nervosismo portato in campo tramite i suoi giocatori (leggo di intervento killer di Marcelo nel finale che ha scatenato la rissa) il discorso extra-calcistico in questo caso non c'entra una mazza Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,617 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 assolutamente sbagliato paragonare i paesi baschi alla catalogna. i paesi baschi oltre che indipendentisti sono scissionisti. i catalani si sentono prima di tutto catalani, sono indipendentisti ma sanno di far parte della spagna e non sono assolutamente secessionisti, non hanno per niente lo stesso obiettivo. il 95% dei catalani è contro la secessione della regione dalla spagna e uno dei motivi per il quale laporta era inviso alla gran parte dei tifosi del barcellona era il fatto che usava il club per la sua propaganda politica secessionista. nessun catalano ti dirà mai di non essere anche spagnolo, le cose come la nazionale catalana sono cose per sottolineare le loro origini, etc etc alla quale sono legatissimi, ma non odiano affatto la spagna e non diranno mai no ad esempio allo giocare per la nazionale spagnola. poi ci potranno pure essere i singoli episodi, ma politicamente e sociologicamente il quadro è questo. p.s. osvaldo venerdì è a trigoria. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 Resta il fatto che a Madrid sono i soliti porci. :leggi qua Forza Barca Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted August 18, 2011 Author Report Share Posted August 18, 2011 p.s. osvaldo venerdì è a trigoria. fino a quando non lo vedrò sbarcare a Fiumicino penserò ( e spererò ) che si tratta di un altro "Saba-trucco" alla Kameni. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 a margine, quelli della Gazzetta hanno rotto il cazzo: oltre ad essere sempre più penosi, hanno pure messo l'area per i registrati per accedere a normali notizie per la versione online basta, ho chiuso con la rosa Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 mi sembra un po' semplicistico in 10 righe racchiudere la questione catalana-spagnola tornando alla frase: la denuncia è chiaramente per Mou e per come sta "distruggendo" il calcio spagnolo, con le continue provocazioni, cazzate a mezzo stampa e nervosismo portato in campo tramite i suoi giocatori (leggo di intervento killer di Marcelo nel finale che ha scatenato la rissa) il discorso extra-calcistico in questo caso non c'entra una mazza Non sono d'accordo e, ripeto, non voglio minimamente racchiudere la questione catalana-spagnola in 10 righe, è troppo complessa ovviamente. @Brando: L'indipendentismo è il fenomeno politico caratterizzato dal rivendicare l'indipendenza di un territorio dalla sovranità di uno Stato. Spesso, con questo significato, si usa anche il termine separatismo o 'secessionismo'. Un fenomeno analogo da tenere distinto, in quanto meno radicale negli scopi e in genere fondato su considerazioni di diversa natura, è l'autonomismo che si prefigge come scopo l'ottenimento di maggiori poteri nell'amministrazione di una località che rimane comunque sottoposta alla sovranità dello Stato. È da notare che i fenomeni di Indipendentismo spesso si basano sulla rivendicazione del principio di autodeterminazione dei popoli, così com'è riconosciuto nel Diritto Internazionale, e fondano la legittimità di simili rivendicazioni sulla storicità di una passata indipendenza del territorio medesimo e sulla tipicità culturale del popolo che lo abita; in sostanza essi rivendicano una diversa nazionalità dello Stato sovrano sul territorio rispetto al popolo che lo abita. I catalani chiedono l'indipendenza proprio in virtù del principio di autodeterminazione dei popoli, recentemente hanno approvato un referendum proprio per verificare il consenso della regione nei confronti di questo progetto. Semplicemente, un atto di secessione porta all'indipendenza. Non confondiamo indipendenza con autonomia, ovviamente, ma secessione e indipendenza vanno di pari passo. @sonato: gli articoli con la stella spesso diventano accessibili dopo qualche ora. La rosea resta ancora la più ricca e completa, quali altri siti sportivi lo sono altrettanto? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 Non sono d'accordo e, ripeto, non voglio minimamente racchiudere la questione catalana-spagnola in 10 righe, è troppo complessa ovviamente. @sonato: gli articoli con la stella spesso diventano accessibili dopo qualche ora. La rosea resta ancora la più ricca e completa, quali altri siti sportivi lo sono altrettanto? sul discorso dei siti chiederò a D-Gen che ne sa sul resto: che vuol dire che non sei d'accordo, che secondo te Piquè da catalano ce l'ha contro gli spagnoli? Ma de che? Ha pure indicato chiaramente il bersaglio della sua esternazione. Oltre alla questione "dito nell'occhio a Tito", il Real è stato anche ritirato prima della premiazione del Barca, come giustamente ha sottolineato Xavi, qua siamo oltre al ridicolo In questo caso non ho proprio capito dove vuoi andare a parare Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 sul discorso dei siti chiederò a D-Gen che ne sa sul resto: che vuol dire che non sei d'accordo, che secondo te Piquè da catalano ce l'ha contro gli spagnoli? Ma de che? Ha pure indicato chiaramente il bersaglio della sua esternazione. Oltre alla questione "dito nell'occhio a Tito", il Real è stato anche ritirato prima della premiazione del Barca, come giustamente ha sottolineato Xavi, qua siamo oltre al ridicolo In questo caso non ho proprio capito dove vuoi andare a parare Volevo semplicemente dire che, secondo me, ci sono forti ambiguità nelle parole di Piqué, specialmente quando dice "Parlano dei catalani", e non è la prima volta. Poi oh, punti di vista. Sull'episodio, che il Real e Mou abbiano esagerato è evidente, ma il Clasico da sempre è terreno di accuse, provocazioni, gesti più o meno "goliardici" (meno piuttosto che più: aggettivo che odio, peraltro), non c'è da stupirsi. Del resto sapevamo perfettamente che personaggio era Mou e soltanto in Italia accade che un pirla venga considerato genio: il portoghese non fa eccezione. Per il resto, che dire? Partite equilibrate, il Barcellona ha meritato la vittoria ma, se avesse vinto il Real, non lo avrebbe certo fatto per fortuna o con demerito. Del resto in Spagna per i prossimi 10 anni almeno sarà un monologo Barcellona-Real, senza soluzione di continuità, quindi aspettiamoci nuovi sviluppi e ulteriori repliche: basta vedere la classifica finale del campionato e il livello delle principali avversarie (Valencia, 3°, a -25, e Villareal, 4° a -34, battuto dall'Odense!) per capire che le statistiche nazionali di quei 2 club sono inflazionate in maniera pazzesca, e ovviamente ne beneficiano anche in campo europeo, visto che la squadra B del Barcellona probabilmente riuscirebbe a salvarsi agevolmente anche nella Liga. Ultima cosa: anche oggi si rinnova l'interrogativo-Messi, fenomeno coi fenomeni, scarso con gli scarsi che poi scarsi non sono. Mistero, direbbe il buon Ruggeri. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 Volevo semplicemente dire che, secondo me, ci sono forti ambiguità nelle parole di Piqué, specialmente quando dice "Parlano dei catalani", e non è la prima volta. Poi oh, punti di vista. spesso si è parlato dei catalani, del Barca, in senso negativo con episodi di non grossa lealtà sportiva e di simulazioni in campo (e direi anche giustamente, remember Busquets) ma qui siamo oltre come giustamente fanno notare a Madrid se ne sono accorti in molti, ma finché non si arriva a fine stagione con risultati analoghi all'anno scorso Perez tenderà a fidarsi fino alla morte della sua scelta: il problema è che finché ci mette la faccia lui va bene, ma quando si comincia a sputtanare la squadra e tutta la società Real vediamo fino a quando reggerà la capanna di vetro Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 basta, ho chiuso con la rosa Solo adesso? carta da c*** per me. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 Ma esiste un sito dove far fantacalcio aggratisse? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Cicinho, Cassetti, Burdisso, Josè Angel; Brighi, Viviani, Simplicio; Caprari, Okaka, Bojan. All: Luis Enrique. A disp.: Curci, Heinze, Totti, Taddei, Perrotta, Borriello, Rosi. Out: Heinze, Perrotta, Borriello, Totti. In: Cassetti(!), Viviani, Okaka, Caprari. De Rossi e Pizarro sono infortunati, giusto? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 Vidal Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 18, 2011 Report Share Posted August 18, 2011 maggica... scarso miro :love[1]: :love[1]: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 Vidal Ha fatto buone cose, ma il gol è di Roma, eh, per una volta che segna! Comunque la Juventus mi è piaciuta molto, specialmente Vucinic (entra lui e la squadra cambia) e l'asse Lichtsteiner-Krasic, con lo svizzero che ha evidenziato ottimi tempi in fase di sovrapposizione e anche miglioramenti al cross. Bene anche Barzagli, molto preciso, a differenza del suo compagno di reparto Bonucci, molto distratto. Timidissimo Pasquato, ho apprezzato molto anche Pirlo, davvero lucido: bisognerà vedere se saprà mantenere una buona condizione fisica e reggere alla distanza in partite a ritmi decisamente più alti. Milan ingiudicabile: troppe assenze, attacco inesistente. L'unica certezza è che senza Seedorf la luce è spenta: a centrocampo servirebbero un paio di innesti, altrimenti sarà dura ripetersi anche in campionato. Peraltro Galliani ha sempre detto che "un giocatore esce", un giocatore entra: è uscito Jankulovsky ed è entrato Taiwo, è uscito Papastathopoulos ed è entrato Mexes, è uscito Merkel ed è entrato El Shaarawy, sono usciti Strasser e soprattutto Pirlo (che assist, quello per Vucinic! :love[1]: ) e non è entrato nessuno. Boh. Quanto all'Inter, ho visto buoni segnali da Milito, il solito eccellente Ranocchia, il caro vecchio Stankovic sempre temibile anche dalla distanza e un Samuel un pò in affanno ma fisicamente recuperato. Mi piace un sacco Obi, che ha corsa, piedi buoni e grinta da vendere, mentre non mi è piaciuto affatto Jonathan, ma erano solo amichevoli estive. Al solito, tutto passa dai piedi di Sneijder: che farà l'olandese, resterà o chiederà di essere ceduto? Molto propositivo anche Castaignos, ma deve crescere e ha bisogno di tempo. Europa League: Lazio in scioltezza, punteggio tennistico e pratica già chiusa (le hanno pure annullato un gol perfettamente regolare per fuorigioco inesistente); quanto alla Roma, aspetto il ritorno e lascio che parlino le immagini. Uniche note: benissimo Viviani, impalpabile Krkic. http://www.youtube.com/watch?v=t1gyTwunl5s Stekelenburg comincia bene la sua avventura giallorossa. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 ^ l'Italia che importa portieri dall'Olanda è contro la storia poi oh sarà bravissimo e si riprenderà Antonini a centrocampo è una delle cose più schifose che ho visto in vita mia Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 quanto ha speso Marotta per Bonucci? ah nuovo infortunio muscolare per Iaquinta, fuori 40 giorni Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 ah nuovo infortunio muscolare per Iaquinta, fuori 40 giorni Mi auguro che rescinda al più presto... cacciatelo via a calci in culo, sta ridefinendo il concetto di merda rubastipendio. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 Falcao all'Atletico per 40 (+7 bonus) cocuzze QUARANTA. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted August 19, 2011 Author Report Share Posted August 19, 2011 povera Giulia Mizzoni è finita a commentare i 6 gol della Lazio... :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 @Luke: 15 milioni. Astori lo abbiamo lasciato a Cagliari per 4 milioni, cioè valutazione complessiva di 8: mi vien male solo a pensarci. @sonato: un'esagerazione pazzesca, però Falcao ha 25 anni e soprattutto col Porto ha segnato 73 gol in 83 presenze, cioè un gol a partita, che è una media semplicemente spaventosa. D-Gen, commenti sull'esordio europeo della nuova Barcerroma? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted August 19, 2011 Author Report Share Posted August 19, 2011 D-Gen, commenti sull'esordio europeo della nuova Barcerroma? ci vuole pazienza. Non mi aspettavo di andare lì e fargli 3 gol. Calma e sangue freddo. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 19, 2011 Report Share Posted August 19, 2011 Falcao all'Atletico per 40 (+7 bonus) cocuzze QUARANTA. Praticamente più di quanto hanno incassato per Aguero.. E grazie a qui soldi (+15 di AVB) il Porto risana il bilancio, che grandi i portoghesi. edit: certo che se Pastore è stato pagaro 42.... Link to post Share on other sites
Recommended Posts