keitaro 4,081 Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 Myers Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 Erano gli anni di Bologna città del basket. Emozioni. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,942 Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 baratterei ad occhi chiusi i 3 NBA per avere una squadra solida come quella....oggi abbiamo sostanzialmente il nulla accanto a quei 3, mentre all'epoca eravamo anche piuttosto giovani e completi. Quote Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 Il concetto di squadra proposto su un campo da basket. Picchio Abbio Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 Contro la Francia al trio non è certamente mancato il carattere,idem contro la Germania. Va ricordato che i tre in Nba non ci sono mica arrivati solo grazie al talento,prima del grande salto qualcosina in Europa l'avevano dimostrata. Sinceramente quello per noi era un altro basket. Dice bene Nigma,erano i tempi delle bolognesi,ma anche della Benetton e in quel periodo di Varese. Squadre forti che avevano anche un anima italiana. Oggi non è più così. Ai tempi il trio era Myers,Fucka e Meneghin che aveva oggettivamente un supporto diverso da parte dei compagni. Al fianco dei tre "americani",avessimo gente come Chiacig,Marconato,Abbio,Bonora e Basile,cambierebbe tutto. Comunque quella squadra resta indimenticabile. Aveva carattere e difensivamente non ricordo una nazionale italiana più efficace di quella. Poi l'idea di schierare Meneghin da playmaker fu un autentica genialata di Boscia. Pensare che a casa poteva restare gente come Pozzecco(per motivi extra cestistici)Pittis(ritirato) e un Esposito. Ecco, quella è la differenza principale fra Virtus e Fortitudo e squadre come Siena o Milano: l'anima italiana. Le V nere ce le suonarono ripetutamente però erano sempre partite epiche, in Italia e in Europa. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 Quell'Italia se la giocherebbe con la Spagna attuale, aveva tre stelle (perchè Myers, Fucka e Meneghin a livello fiba tali erano e ricordo all'epoca voci insistenti di un approdo in Nba che non ci fu mai)e aveva un supporting cast coi fiocchi, una grandissima squadra. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2011 Report Share Posted September 6, 2011 ^ Poz, altro giocatore rimasto nel cuore di tutti i fortitudini. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,606 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 io onestamente tutta st'anima italiana in virtus e fortitudo di fine anni 90 inizio 2000 non la ricordo. un minimo la f magari, ma la virtus insomma... cmq grandissima nazionale quella e meravigliosi ricordi. ad ogni modo belinelli non vale quel myers, meneghin in quel biennio è stato un super super top e fucka era probabilmente il lungo più forte d'europa. sono ovviamente legatissimo anche a quelle del 2003 e del 2004. cmq in generale la nazionale mi ha sempre preso molto, sempre seguita tanto. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 Il mio allenatore, in tempi più recenti rispetto a quelli a cui fate riferimento voi, ha giocato nella Virtus (giovanili e serie A). Nelle giovanili era allenato da Messina e ogni tanto mi ha raccontato qualche episodio che io non mi sarei mai immaginato da uno come Messina. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 intanto oggi Pau Vs. Dirk e Francia-Turchia. Non male. P.S.: a proposito della nazionale del'99, nel periodo di Umbria Jazz Perugia era fra le città toccate da una mostra itinerante su pullmann di memorabilia di basket organizzata dalla FIP, (fra le altre le scarpe di Mr. Logo e quelle di Shaq lunghe quanto un mio braccio) e la coppa del'99 bella e pesantissima e la medaglia di argento di Athene 2004 . Emozione :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 M. Gasol non male Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 Posso citare Trigari? ma un asik a caso non potrebbe nascere in italia, sposare un'italiana, arrivare dal mare o trovarsi un passaporto italiano nella cassetta delle lettere? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 Azz che gironcino il gruppo E! Chi sta fuori? Turchia e padroni di casa? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 7, 2011 Report Share Posted September 7, 2011 Azz che gironcino il gruppo E! Chi sta fuori? Turchia e padroni di casa? Sì ma è assurdo, le 6 del Gruppo E schianterebbero agevolmente almeno 5 di quelle del gruppo F: che senso ha? Poi mi devono spiegare che senso ha dare 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta: non bastava darne 1 per la vittoria e 0 per la sconfitta? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 Poi mi devono spiegare che senso ha dare 2 punti per la vittoria e 1 per la sconfitta: non bastava darne 1 per la vittoria e 0 per la sconfitta? così nessuna finisce a zero punti XD che pigna che sei XD Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 Myers Bella merda Myers.... se non c'era Galanda a chiamarlo, manco mi voleva fare l'autografo. Jack Galanda :inchino Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 così nessuna finisce a zero punti XD che pigna che sei XD Sì però leggo "Germany 0 W 3 L Pts:3", della serie: ok, avrà pure 3 punti, ma sempre 3 sconfitte ha subito! :leggi qua Pigna. :D Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 Sì però leggo "Germany 0 W 3 L Pts:3", della serie: ok, avrà pure 3 punti, ma sempre 3 sconfitte ha subito! :leggi qua Pigna. :D Forse perchè con il sistema degli scarti i crucchi avrebbero zero punti nonostante le 3 vittorie (fatte con squadre che poi sono state eliminate) che sarebbero state a quel punto inutili.... concordo comunque che questa formula mi lascia alquanto perplesso Quote Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 Ridursi a vedere Georgia-Macedonia (dopo Francia-Turchia e Serbia-Lituania) è veramente triste. Ed al solo pensiero che sia una partita di secondo (!) turno mi vengono i brividi... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 E strano che non facciano mai passare (televisivamente parlando) la Spagna in prima serata...... non vorrei essere un semplice operaio iberico appassionato di basket..... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 8, 2011 Report Share Posted September 8, 2011 Ridursi a vedere Georgia-Macedonia (dopo Francia-Turchia e Serbia-Lituania) è veramente triste. Ed al solo pensiero che sia una partita di secondo (!) turno mi vengono i brividi... Te credo, ma guarda come sono ripartite le nazionali nei vari gruppi. Da una parte di decente ci sono solo Russia e Grecia, dall'altra tutte e 6: Spagna, Francia, Germania, Serbia, Turchia e Lituania. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,772 Posted September 9, 2011 Report Share Posted September 9, 2011 nel frattempo la Spagna di Pau e Marc Gasol sta maltrattando la Serbia (70-54 il parziale) :23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist per il nostro, il fratello viaggia a 16 punti, 10 rimbalzi e 1 assist. Complimenti. Pensavo che la Serbia riuscisse a stare più in partita (ovviamente guai a darli per morti). Comunque, daje Pau Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 9, 2011 Report Share Posted September 9, 2011 Galletti imbattuti e domenica gran partita con gli spagnoli! Dalla linea della carità la meccanica di tiro di Noah è seconda solo a Ray Allen Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted September 10, 2011 Author Report Share Posted September 10, 2011 Da una parte di decente ci sono solo Russia e Grecia, dall'altra tutte e 6: Spagna, Francia, Germania, Serbia, Turchia e Lituania. Vero.. diciamo che è stato un sorteggio assolutamente "sbilanciato"... ...e ovviamente, fortunati come siamo, noi siamo finiti dalla parte giusta del tabellone... anche ne avessimo vinta una in più e fossimo andati al secondo turno, ci avrebbero asfaltato sia Lituania, sia Spagna, sia Turchia. Dall'altra parte la Macedonia sta facendo la parte del leone.. ho detto tutto. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Vero.. diciamo che è stato un sorteggio assolutamente "sbilanciato"... ...e ovviamente, fortunati come siamo, noi siamo finiti dalla parte giusta del tabellone... anche ne avessimo vinta una in più e fossimo andati al secondo turno, ci avrebbero asfaltato sia Lituania, sia Spagna, sia Turchia. Dall'altra parte la Macedonia sta facendo la parte del leone.. ho detto tutto. Trascinata da un McCalebb che è macedone doc, proprio. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts