keitaro 4,081 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Il nostro gioco offensivo e le nostre percentuali sono indegne. Compensiamo per una parte di partita giocando più possessi e correndo il contropiede, ma alla lunga finiamo sotto. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Ah e psicopatici come siamo batteremo la Francia Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Nemmeno c'è stato bisogno di dirk per loro nel finale. Kaman è bastato. Noi invece abbiamo i nostri "wade-lebron-bosh", giocano un po' per uno, niente movimento di palla e sconfitta assicurata. Bargnani è riuscito nell'impresa di far peggio di Marco. Bravo! Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Dalla tripla del Gallo per il meno 2 una vaccata dopo l'altra in entrambe le metà campo, in generale una squadra fatta di gente immobile che aspetta la palla in mano per tirare il piazzato o al massimo dopo un paio di pick & roll, così non vinci mai. Niente da aggiungere. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Non essendoci il minimo movimento senza palla, non essendosi la seconda stella della squadra presentata in campo, non vedo dove si potesse andare.. Giusto, ora domando, in tutto questo l'uomo gatto in panchina qualche responsabilità ce l'ha?A livello di gioco abbiamo rasentato il ridicolo in queste prime due partite Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Giusto, ora domando, in tutto questo l'uomo gatto in panchina qualche responsabilità ce l'ha?A livello di gioco abbiamo rasentato il ridicolo in queste prime due partite Mi verrebbe di parlare adesso visto che non conosco i giocatori del campionato italiano, ma mi chiedo cosa abbia bevuto quando ha scelto di convocare Maestranzi e non Rocca Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 1, 2011 Report Share Posted September 1, 2011 Pianigiani ha fatto una scelta a mio parere. Ha concentrato tutta la preparazione sui movimenti difensivi di squadra, tralasciando la metà campo offensiva dove ha pensato che sarebbe bastato avere quei tre in campo per creare attacco e buoni tiri. Il risultato è che difendiamo di squadra come una squadra che gioca insieme da anni, con grande aggressività e grande intesa su rotazioni e cambi. Quella difesa a tutto campo, con continui raddoppi e cambi di marcatura sull'uomo più vicino, posso assicurarvi che è molto complicata da fare senza errori. D'altro canto, non c'è lo straccio di un sistema offensivo. Ma proprio niente. Giusto un blocco per far ricevere Bargnani/Mancinelli/Gallinari in post medio nel mezzo angolo. Stop. Tonnellate di pick and roll e improvvisazioni di contorno. Chiaro che se poi hai dei talenti offensivi strepitosi, la partita la vinci. Ma i nostri tre oggi han tirato 13/42, con 4/15 da 3. Così non vai da nessuna parte. Tornando a Pianigiani, non mi dispiacerebbe se ogni tanto punisse con la panchina i Belinelli o i Bargnani, come non esita a fare con i Cinciarini o i Maestranzi. Continuo a non capire perchè Cusin sia così bistrattato, ma oggi la sua panchina ha più senso di ieri, no doubt. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,606 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 non mi va neanche di soffermarmi su analisi varie. sono solo molto deluso, perchè siamo fuori dall'europeo in modo indegno. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Ho capito che dall'era Recalcati non stava cambiando una beata fava quando nel terzo quarto, con la Germania in bonus, al posto di attaccare il canestro, abbiamo tirato dal perimetro per sei situazioni consecutive. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Ho capito che dall'era Recalcati non stava cambiando una beata fava quando nel terzo quarto, con la Germania in bonus, al posto di attaccare il canestro, abbiamo tirato dal perimetro per sei situazioni consecutive. Verissimo ma quando mai abbiamo attaccato il ferro? L'unico è Gallinari, che però si è sbattuto come un matto in difesa. Che amarezza. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,606 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 no ma è proprio amaro, ci sono 5 partite e tu dopo 2 sei già fuori. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted September 2, 2011 Author Report Share Posted September 2, 2011 Il risultato è che difendiamo di squadra come una squadra che gioca insieme da anni, con grande aggressività e grande intesa su rotazioni e cambi. D'altro canto, non c'è lo straccio di un sistema offensivo. Ma proprio niente. Giusto un blocco per far ricevere Bargnani/Mancinelli/Gallinari in post medio nel mezzo angolo. Stop. Tonnellate di pick and roll e improvvisazioni di contorno. Chiaro che se poi hai dei talenti offensivi strepitosi, la partita la vinci. Ma i nostri tre oggi han tirato 13/42, con 4/15 da 3. Così non vai da nessuna parte. Ancora una volta son costretto a quotarti... perfetto. :inchino Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Bargnani è forte, solo che ha bisogno di prendersi tiri con continuità per entrare/restare in ritmo, altrimenti si eclissa. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Buon 1°Q del mago, ma sempre sotto... :smiley-angry026: Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Ma quanto cavolo giochiamo male? Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Siamo sotto solo di uno, senza meritarlo assolutamente. Mi sta venendo la nausea. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Davvero non capisco: 8-10 passaggi sul perimetro poi isolamento o bomba da trentordici metri. Boh. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Scempio e oggi pure in difesa dove ci saltano come birilli, immaginatevi l'asfaltata che prenderemo coi francesi Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Pianigiani deve uscire dall'intervallo con almeno mezzo concetto per attaccare la zona (2-3), o è finita in 5 minuti Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 "siamo in partita" (cit) ma come siamo in partita? dovrebbero essere loro "in partita"!!! hanno la squadra dei pulcini in campo...ma no, siamo noi quelli in partita. Ma dove vogliamo andare? Che delusione....... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Boh, francamente non vedo la minima luce. Fatichiamo terribilmente. Gallinari e Belinelli sembrano i loro cugini scarsi e ipovedenti. Per una volta che il Mago c'è, mancano tutti gli altri. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Meno male che almeno loro hanno imparato a conoscere "Caman"... Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Mancinelli e il suo gancio mi hanno francamente rotto le palle Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Mancinelli e il suo gancio mi hanno francamente rotto le palle Siamo in 2. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,552 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Spero non ci siano dubbi su chi debba essere d'ora in avanti la prima opzione di questa squadra. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts