Dandi 4,744 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Ho letto una recensione del compianto Weps che mi trova parecchio d'accordo, buono è buono, ma il realismo dei giochi di calcio per ora è altra roba yesss Quote Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=Q1zQiu5_Nlw che figata. Certo che nash qui è proprio sfruttato malissimo Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Ho letto una recensione del compianto Weps che mi trova parecchio d'accordo, buono è buono, ma il realismo dei giochi di calcio per ora è altra roba yesss non mi trovi affatto d'accordo... premesso che la vera simulazione non la vedremo certo su ps3/360 (e probabilmente neanche su ps4, ma chissà), trovo la serie nba2k molto + simulativa di quella di FIFA, certo, entrambi i titoli migliorabili, ma fifa ne ha tantissima di strada da fare, al contrario di nba2k che presenta delle vere difficoltà, tipo: se al 2k non giochi con gli schemi (come sottolineato in precedenza) segnare diventa ardua, come nel basket reale. a fifa continuo a vedere giocatori che si muovono a caso, giocatori che si "perdono" in mezzo al campo, partite da 16 minuti che terminano con 2/3 falli... se proprio la serie che mi sembra un gradino sopra è madden NFL, al 12 mi sembrava di vedere qualche pecca nei contatti, ma come simulazione mi è parsa la migliore. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 non mi trovi affatto d'accordo... premesso che la vera simulazione non la vedremo certo su ps3/360 (e probabilmente neanche su ps4, ma chissà), trovo la serie nba2k molto + simulativa di quella di FIFA, certo, entrambi i titoli migliorabili, ma fifa ne ha tantissima di strada da fare, al contrario di nba2k che presenta delle vere difficoltà, tipo: se al 2k non giochi con gli schemi (come sottolineato in precedenza) segnare diventa ardua, come nel basket reale. a fifa continuo a vedere giocatori che si muovono a caso, giocatori che si "perdono" in mezzo al campo, partite da 16 minuti che terminano con 2/3 falli... se proprio la serie che mi sembra un gradino sopra è madden NFL, al 12 mi sembrava di vedere qualche pecca nei contatti, ma come simulazione mi è parsa la migliore. se a fifa si muovo a caso (a me non pare) a 2K se non chiami gli schemi cosa fanno? Peggio ancora...(e non è realistico questo..) Fifa al momento ritengo sia globalmente un po' superiore a 2K, anche se a me diverte più il secondo... Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 CUT Capiamoci, 2K per quanto riguarda i giochi di basket per me è il top che finora si è raggiunto, su questo proprio non ci piove. Sulla questione schemi sono vere tutte e due le cose, è bello che uno debba starci dentro perchè fa sì che il gioco sia realistico, però alla fine se giochi come faccio io cioè sui 48 minuti(infatti porto a termine tipo una partita ogni due settimane ) diventa stancante a dire poco, dopo un po' ti scoglioni, se gioco alla play fatemi anche divertire un attimo. La cose che più irritano sono i giocatori che si ammassano in area o tagliano a caso portandoti l'uomo addosso e i corpi che ogni tanto evaporano, questi aspetti li devono migliorare assolutamente. Comunque lo ripeto, bello è bello e se uno è un appassionato e c'ha i soldi deve prenderlo perchè è il migliore della gamma, però si può fare meglio. Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 10, 2012 Report Share Posted September 10, 2012 Posto che ritengo NBA 2k12 il miglior gioco sportivo a cui abbia mai giocato (non ho avuto la fortuna di provare gli ultimi Madden), il realismo di Fifa è ancora un gradino sopra secondo me..i problemi dell'ia con i vari roster e slider personalizzati da gente come ad esempio Albys di hwupgrade (non so se avete presente) vengono quasi annullati, ma è inconcepibile che la 2k butti fuori ogni anno un gioco così grezzo con un enorme potenziale non sfruttato Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Disponibile la demo di Fifa per PC, in giornata (se non già ora) per Xbox mentre domani per PS3 Quote Link to post Share on other sites
Ron Ron 2 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Disponibile la demo di Fifa per PC, in giornata (se non già ora) per Xbox mentre domani per PS3 fatti un account americano,lì dovrebbe esserci già Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 ottobre sarà molto duro fra AC III e NBA2K13..... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Qualcuno ha preso GW2? Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Qualcuno ha preso GW2? Io Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Io Dimmi tutto Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Sarebbe troppo Per prima cosa, hai già letto qualche articolo? Così se conosci già + o meno meccaniche ecc ho meno da approfondire :D Ah sto provando la demo di FIFA 13 su PC. Graficamente non ne ho idea perchè non gira al massimo dato il pc un po' datato, ma a livello di gameplay è una cosa clamorosa. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 ecco la nuova modalità carriera ! Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 chi diceva che non era realistico? Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Sarebbe troppo Per prima cosa, hai già letto qualche articolo? Così se conosci già + o meno meccaniche ecc ho meno da approfondire :D si si lo conosco molto bene, ma sono indeciso se acquistarlo adesso o aspettare. Tu che esperienza hai degli mmorpg? Pregi e difetti principali secondo te? Io in particolare mi chiedo se il pve sia in linea con gli altri, o più o meno noioso/ripetitivo, e mi chiedo se il wvwvw che all'apparenza è una figata clamorosa è effettivamente giocabile oppure no: ho l'impressione che i vari server giochino a caso, c'è modo di pianificare una strategia comune oppure si va di castello in castello a spammare skills per abbattere cancelli? Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 si si lo conosco molto bene, ma sono indeciso se acquistarlo adesso o aspettare. Tu che esperienza hai degli mmorpg? Pregi e difetti principali secondo te? Io in particolare mi chiedo se il pve sia in linea con gli altri, o più o meno noioso/ripetitivo, e mi chiedo se il wvwvw che all'apparenza è una figata clamorosa è effettivamente giocabile oppure no: ho l'impressione che i vari server giochino a caso, c'è modo di pianificare una strategia comune oppure si va di castello in castello a spammare skills per abbattere cancelli? Esperienza ho circa 6 anni di Lineage 2 su Gigarent, non so se hai presente :P Il primo Guild Wars non l'ho provato, ho letto che era un gioco istanziato e indirizzava molto il giocatore nelle varie scelte. Questo è tutt'altra cosa. Il PvE è vario, poco ripetitivo ed è volto a premiare chi "fa tutto". Mi spiego: in ogni mappa ci sono diversi punti di interesse, si va dai Vistas (una cosa tipo le sincronizzazioni di Assassin's Creed) ai Point of Interest (luoghi da visitare), dai Waypoint (i comuni teletrasporti) alle quest "cuore" (ossia quest che si attivano automaticamente non appena ti avvicini all'NPC e che come ricompensa danno karma point ossia una moneta alternativa per comprare equip da questi NPC una volta completata la loro missione). Una volta che completi una mappa ottiene un bonus in exp e item. Per cui per gli amanti dei GDR classici a cui piace esplorare la mappa (come me) è un orgasmo . Una favolosa mappa interattiva la trovi qui http://gw2cartographers.com/ A questo lato esplorativo si aggiungono gli eventi dinamici, eventi che raccolgo praticamente tutti i player vicini e che vanno dall'uccidere un particolare boss allo scortare un npc da un punto x a uno y al collezionare la carne di un particolare animale ecc. La cosa bella è che tutto questo non è obbligatorio ma puoi fare ciò che vuoi quando vuoi. Perchè per expare si può anche solo semplicemente craftare, oppure uccidere mob oppure giocare solo ed esclusivamente nel WvWvW, ma di questo ne parlo dopo. Certo è che l'ideale è fare un po' di tutto, in modo da avere un'esperienza variopinta e ovviamente in modo da salire più velocemente ma non troppo in modo da conoscere a fondo tutto l'ambiente del gioco. Chi fa un po' di tutto viene premiato da un achievement giornaliero che chiede di uccidere 60 nemici, di uccidere almeno 15 tipi diversi di nemici, di raccogliere 20 materiali tramite gathering, di concludere 5 eventi. Concludendo questo daily achievment si ha un bonus exp e dei coin che serviranno in end game a craftare armi leggendarie. Provenendo da L2, dove c'è il PvP libero e selvaggio quindi il rischio cetriolo è sempre dietro l'angolo, pensavo che il PvE fosse noioso proprio per questa mancanza di imprevedibilità, invece devo dire che mi diverte parecchio, ci sono sempre cose nuove da fare e il completare una mappa è sempre una sfida perchè alcune cose sono difficili da trovare e raggiungere. La ciliegina sulla torta è la quest personale del pg, ossia la storia più o meno lineare del personaggio. Questa varia in base alla razza, alle scelte sulla "personalità" che si danno durante la creazione e alle scelte intraprese nel suo svolgimento (ad esempio che tattica utilizzare per sconfiggere alcuni nemici ecc). Quindi in conclusione per quanto mi riguarda il PvE non è noioso o ripetitivo e per ora non ho visto nessun grinding proprio perchè le cose si possono ottenere in diversi modi, craftando, comprando tramite moneta, come premio delle quest o comprando tramite Karma Point. Il PvP è molto equilibrato, si svolge su un "mondo parallelo" e tutti sono livello max con ogni abilità sbloccata ed equip standard. Generalmente è 8vs8 e per ora credo ci sia solo quello che prevede di conquistare i vari punti, mi sfugge il nome in questo momento. Il WvWvW è quello che ho provato meno. Non perchè non mi piaccia, ma perchè c'è troppa gente è il mio PC lagga Per quello che ho visto è strutturato molto bene, è un mondo gigantesco dove tutti sono al cap di livello ma abilità ed equip sono quelli del PvE quindi uno è la conseguenza dell'altro. Purtroppo a livello strategico non mi è sembrato molto organizzato, ma organizzare 3/400 pg mi sembra piuttosto difficile Il bello è che anche qui ci sono eventi dinamici, quest, gathering, vistas, mob ecc per cui è un mix tra PvE e PvP ed è molto vario. Inoltre vincendo nel WvWvW si sbloccano dei bonus nel PvE. Sorry se sono stato prolisso, sicuramente ho saltato qualcosa ma come base direi che c'è più o meno tutto :D Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Ma che è sto GW2? Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 No no che prolisso hai fatto bene...da quanto ho visto dalle svariate ore di let's play su youtube e da quello che mi racconti credo che il PvE sia perfetto per i miei gusti. Non sono mai stato un fan del PvP invece, però la cosa del WvWvW mi ha incuriosito molto. Sono quasi certo di acquistarlo ora, un paio di domande ancora: -hai trovato parecchi bug, crash o problemi simili? -che pc hai? io lo dovrei giocare da un portatile e temo che dovrei impostare tutto su livelli medio-bassi. Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Ma che è sto GW2? Guild Wars 2, un MMORPG Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 No no che prolisso hai fatto bene...da quanto ho visto dalle svariate ore di let's play su youtube e da quello che mi racconti credo che il PvE sia perfetto per i miei gusti. Non sono mai stato un fan del PvP invece, però la cosa del WvWvW mi ha incuriosito molto. Sono quasi certo di acquistarlo ora, un paio di domande ancora: -hai trovato parecchi bug, crash o problemi simili? -che pc hai? io lo dovrei giocare da un portatile e temo che dovrei impostare tutto su livelli medio-bassi. L'ho preso in pre-purchase quindi ho vissuto il primo day one e devo dire che è stato piuttosto difficoltoso inizialmente, probabilmente perchè l'utenza era davvero alta. Bug ora niente di che, a volte qualche npc che non funziona ma davvero pochissimi problemi anche dal punto di vista di crash e simili. Non funzionava il market, ma ora sembra che lo abbiano sistemato. Considera che escono patch ad un ritmo incredibile, circa un giorno si e quello dopo pure Piccoli aggiornamenti di 40 mb per cui nulla di fantascientifico ma stanno sistemando tutto molto velocemente. Comq pc ho un notebook Asus F50 SV, Intel Core Duo 2.1ghz, 4 gb di ram e scheda video GeForce 130 gt da 1 gb. Gioco a dettagli medio-bassi purtroppo ma devo dire che la grafica risulta comunque piacevole e ben curata e laggo pocchissimo, solo appunto nel WvWvW con 1k di player Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Beh perfetto, io ho un notebook praticamente identico al tuo, forse la scheda video è un pelo peggiore ma comunque l'importante è poterci giocare. Mi hai convinto! Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Beh perfetto, io ho un notebook praticamente identico al tuo, forse la scheda video è un pelo peggiore ma comunque l'importante è poterci giocare. Mi hai convinto! Molto bene! :D Comunque da quel che leggevo pesa molto di più sul processore che sulla scehda video.. Come server ti sconsiglio Fissure of Woe, pieno di italiani bimbiminkia Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Come server ti sconsiglio Fissure of Woe, pieno di italiani bimbiminkia Si scopa da dio con le bimbeminkia patite di mmorpg. Devi solo filtrare le cozze. Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 Si scopa da dio con le bimbeminkia patite di mmorpg. Devi solo filtrare le cozze. Non ne ho dubbi ma poi l'esperienza di giuoco potrebbe risentirne Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts