Heze 1,594 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 La indycar è peggio, dai Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Anche il football non è uno sport allora. C'è tantissima gente con la panza e basta lanciare una palla ovale in aria o correre come Forrest Gump. E lì addirittura vanno per fare il barbecue fuori dallo stadio senza neanche entrare. ahahahahah, ma con me sfondi una porta aperta!!! la grande carenza del football è che tolti i qb non c'è gesto tecnico, solo atletico e fisico. non c'è la giocata, non c'è zidane. poi certo, ridicolo ci siano obesi di 250 chili che si definiscono sportivi. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 https://www.youtube.com/watch?v=koGxRi7AD-A Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Quello di oggi era Weps o un ologramma? Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 E allora come mai fa tutti quei soldi se non piace a nessuno? E aspetto ancora le motivazioni per le quali non debba essere uno sport. Il lancio e la battuta del baseball sono tra i gesti tecnici più difficili del mondo. Il baseball è forse l'unico sport nel quale se 3 volte su 10 riesci nel gesto tecnico sei tra i migliori del mondo. I tempi di reazione di un battitore nel box di fronte ad una fastball a 95 mph sfiorano lo zero. La cordinazione oculo manuale necessaria è disumana o quasi. Nel baseball c'è gente più veloce di gran parte dei WR della NFL (e tanti che hanno giocato anche a football tra HS e College). Una partita dura 3 ore? Sticazzi. Se sai cosa stai guardando sono pure poche. In una partita di football c'è il doppio di pubblicità rispetto al tempo giocato. Come tante altre cose al mondo, per apprezzarle bisogna capirle. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 ahahahahah, ma con me sfondi una porta aperta!!! la grande carenza del football è che tolti i qb non c'è gesto tecnico, solo atletico e fisico. non c'è la giocata, non c'è zidane. poi certo, ridicolo ci siano obesi di 250 chili che si definiscono sportivi. Odell Beckham Junior. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Mike Trout. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 E allora come mai fa tutti quei soldi se non piace a nessuno? E aspetto ancora le motivazioni per le quali non debba essere uno sport. Il lancio e la battuta del baseball sono tra i gesti tecnici più difficili del mondo. Il baseball è forse l'unico sport nel quale se 3 volte su 10 riesci nel gesto tecnico sei tra i migliori del mondo. I tempi di reazione di un battitore nel box di fronte ad una fastball a 95 mph sfiorano lo zero. La cordinazione oculo manuale necessaria è disumana o quasi. Nel baseball c'è gente più veloce di gran parte dei WR della NFL (e tanti che hanno giocato anche a football tra HS e College). Una partita dura 3 ore? Sticazzi. Se sai cosa stai guardando sono pure poche. In una partita di football c'è il doppio di pubblicità rispetto al tempo giocato. Come tante altre cose al mondo, per apprezzarle bisogna capirle. Io ci ho giocato, per poco ma ci ho giocato. Ho capito, mi è piaciuto e mi sono anche divertito. Ero un battitore. Divertente, come qualsiasi cosa, quando la si pratica. Poi però ti rendi conto che: - È di una lentezza allucinante. - Per alcuni ruoli ti basta avere la forma fisica del tizio che serve le patatine al McDonald's (e no non è paragonabile al football ad esempio dove "i ciccioni" hanno un ruolo ben preciso e se fossero magri non potrebbero svolgere quel ruolo perché ti asfalterebbero la vita. Nel baseball i ciccioni sono ciccioni perché sono dei pigri del cazzo e sanno anche loro di non giocare ad uno sport e possono mangiare patatine dalla mattina alla sera tanto chissene) - la Lega che lo rappresenta fa 165 partite per ogni squadra. 2 al giorno!! Già e una noia mortale, pure due volte al giorno....😅 - La vittoria della statistica sullo sport (e capisco perché ti piaccia) - Noia, noia, noia. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 E allora come mai fa tutti quei soldi se non piace a nessuno? E aspetto ancora le motivazioni per le quali non debba essere uno sport. Il lancio e la battuta del baseball sono tra i gesti tecnici più difficili del mondo. Il baseball è forse l'unico sport nel quale se 3 volte su 10 riesci nel gesto tecnico sei tra i migliori del mondo. I tempi di reazione di un battitore nel box di fronte ad una fastball a 95 mph sfiorano lo zero. La cordinazione oculo manuale necessaria è disumana o quasi. Nel baseball c'è gente più veloce di gran parte dei WR della NFL (e tanti che hanno giocato anche a football tra HS e College). Una partita dura 3 ore? Sticazzi. Se sai cosa stai guardando sono pure poche. In una partita di football c'è il doppio di pubblicità rispetto al tempo giocato. Come tante altre cose al mondo, per apprezzarle bisogna capirle. E' questo il mio problema verso il baseball, sport che a me piace e pure tanto. Uno sport dove se batti .300 sei molto bravo ha qualche problema di fondo. Uno sport che divide sia appassionati di sport americani (tanta gente tutt'ora mi dice "come fai a vederlo, è una merda") sia spettatori casuali, ovviamente. Una reazione peggiore agli occhi del pubblico la vedo solo nel golf ad oggi. Fa tanti soldi perché è uno sport tipicamente americano, in lieve crescita rispetto a 10 anni fa, che ha degli status symbol storici che si vendono da soli. Quello che dici sugli atleti è vero, ma c'è una differenza. L'uomo di linea in NFL è ciccione perché DEVE essere così. E' il suo ruolo che glielo impone. Il ciccione nel baseball è un pessimo esempio di professionista, al di là degli home run e dei risultati. Fielder, Sandoval, Colon, Ortiz e compagnia bella se dimagrissero non perderebbero affatto le loro qualità. Ma sanno tutti che magnano come i porci, perciò il discorso non si pone nemmeno. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Mike Trout. Sopravvalutato. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Fry: Questo blernsball è tale e quale al baseball?Prof. Farnsworth: Baseball? Dio ce ne liberi!Leela: Davvero Fry, il baseball era noioso come la mamma e la torta di mele, per questo l'hanno attizzato.Fry: Noioso? Il baseball non...Uhm, finalmente l'hanno attizzato! Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Sto con valiero... anche io ci ho giocato per poco tempo (ero un grande difensore come tipo tutti gli sport che ho fatto ) e a 10 anni mi faceva una noia mortale, rispetto al calcio o all'atletica proprio non c'è storia. Rispetto a questi e molti altri non è sport. E non metterei in gioco solo i soldi, ci sono tanti fattori: in GB le freccette sono tipo il primo sport/hobby per denaro a momenti, ma lo consideri sport? Ci vuole una coordinazione occhio/mano più che soprannaturale eh Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Sto con valiero... anche io ci ho giocato per poco tempo (ero un grande difensore come tipo tutti gli sport che ho fatto ) e a 10 anni mi faceva una noia mortale, rispetto al calcio o all'atletica proprio non c'è storia. Rispetto a questi e molti altri non è sport. E non metterei in gioco solo i soldi, ci sono tanti fattori: in GB le freccette sono tipo il primo sport/hobby per denaro a momenti, ma lo consideri sport? Ci vuole una coordinazione occhio/mano più che soprannaturale eh che vuol dire difensore nel baseball? ah devi fare la scivolata sulla base da 1 a 2 prima dell'altro? ammazza... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Io ci ho giocato, per poco ma ci ho giocato. Ho capito, mi è piaciuto e mi sono anche divertito. Ero un battitore. Divertente, come qualsiasi cosa, quando la si pratica. Poi però ti rendi conto che: - È di una lentezza allucinante. - Per alcuni ruoli ti basta avere la forma fisica del tizio che serve le patatine al McDonald's (e no non è paragonabile al football ad esempio dove "i ciccioni" hanno un ruolo ben preciso e se fossero magri non potrebbero svolgere quel ruolo perché ti asfalterebbero la vita. Nel baseball i ciccioni sono ciccioni perché sono dei pigri del cazzo e sanno anche loro di non giocare ad uno sport e possono mangiare patatine dalla mattina alla sera tanto chissene) - la Lega che lo rappresenta fa 165 partite per ogni squadra. 2 al giorno!! Già e una noia mortale, pure due volte al giorno....😅 - La vittoria della statistica sullo sport (e capisco perché ti piaccia) - Noia, noia, noia. - Sarà anche lento, ma i lanciatori non sono delle spara palline. - Solo 1B e DH (in AL), Sandoval in 3B è l'eccezione e fino a 2 anni fa era uno dei migliori 3B difensivi della lega. - Voglio tutta la lista dei ciccioni, visto che a quanto pare è lo sport dei ciccioni. - David Ortiz nello specifico dovresti riguardarlo. A 40 anni sta stracciando un bel pò di record. - 162, una al giorno, perché il baseball è uno sport altamente aleatorio nel breve termine. Il sample size più grande è necessario per far emergere i valori, visto che la migliore ne vince 6 su 10 e la peggiore 4 su 10 in media. - Cazzata immensa, ma proprio gigantesca, il che significa che non sai di cosa stai parlando. E mi offendi pure dicendo quella cosa. - Gusti, gusti, gusti. (Belli certi 0-0 del calcio eh...) Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Detto questo, bene così. Non devo essere io a convincervi. Soprattutto sul cosa sia o meno uno sport. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 che vuol dire difensore nel baseball? ah devi fare la scivolata sulla base da 1 a 2 prima dell'altro? ammazza... No facevo le eliminazioni al volo tuffandomi e fidati che facevano la differenza Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Grande difensore a 10 anni. Tipo Vergara Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Grande difensore a 10 anni. Tipo Vergara Zitto che nel torneo scolastico delle mie parti ero il migliore, poi a battere ero una ciofeca Comunque a parte gli scherzi i playoffs di MLB se ho l'occasione me li guardo col commento di Nicolodi, Faso ecc... sono piacevoli (magari velocizzando le fasi morte). Ecco, 160 di reg. season non me le merito Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 E' questo il mio problema verso il baseball, sport che a me piace e pure tanto. Uno sport dove se batti .300 sei molto bravo ha qualche problema di fondo. Uno sport che divide sia appassionati di sport americani (tanta gente tutt'ora mi dice "come fai a vederlo, è una merda") sia spettatori casuali, ovviamente. Una reazione peggiore agli occhi del pubblico la vedo solo nel golf ad oggi. Fa tanti soldi perché è uno sport tipicamente americano, in lieve crescita rispetto a 10 anni fa, che ha degli status symbol storici che si vendono da soli. Quello che dici sugli atleti è vero, ma c'è una differenza. L'uomo di linea in NFL è ciccione perché DEVE essere così. E' il suo ruolo che glielo impone. Il ciccione nel baseball è un pessimo esempio di professionista, al di là degli home run e dei risultati. Fielder, Sandoval, Colon, Ortiz e compagnia bella se dimagrissero non perderebbero affatto le loro qualità. Ma sanno tutti che magnano come i porci, perciò il discorso non si pone nemmeno. No, semplicemente è difficilissimo. Sono parametri diversi. Così come avere il 40% da 3 è da top della lega. Colpire una pallina a 160 km/h non è proprio la cosa più facile del mondo. Sono gusti, i Red Sox qualche anno fa hanno fatto 820 sold out consecutivi. Sono circa 5 anni con 35 mila persone alla partita. Non è uno sport solo americano. In Giappone, America Latina e Caraibi è praticamente sport nazionale. In America è il pick up game più diffuso e popolare. La crescita non è affatto lieve, né economicamente (decisamente non lieve) né in termini di movimento in generale. Agli americani il baseball piace e continua a piacere e continuano a giocarlo. Il "ciccione" nel baseball è un'eccezione, non la regola. La massa, muscolare e non, aiuta certamente in termini di potenza, ma bisogna anche conviverci negli altri aspetti. Breaking News: nel baseball si corre, si difende e bisogna avere tempi di reazione fulminei. Colon è un lanciatore e non lo prenderei ad esempio. Fielder è un bad body type e si è appena ritirato. Sandoval era un caso assurdo a SF, perché nonostante il fisico riusciva a fare robe assurde. Ortiz ha avuto problemi di peso qualche anno fa ai quali ha posto rimedio ed è rinato nei suoi late 30's proprio per questo. Nello spring training di quest'anno si è presentato tirato a lucido. A 40 anni. E sta facendo una stagione della madonna. Poi? Gli altri ciccioni? Quali sono? Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Zitto che nel torneo scolastico delle mie parti ero il migliore, poi a battere ero una ciofeca Comunque a parte gli scherzi i playoffs di MLB se ho l'occasione me li guardo col commento di Nicolodi, Faso ecc... sono piacevoli (magari velocizzando le fasi morte). Ecco, 160 di reg. season non me le merito Meglio senza audio. Faso, Nicolodi e Varriale non me li merito io. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Meglio senza audio. Faso, Nicolodi e Varriale non me li merito io. Perché Nicolodi? A me anche per il calcio e hockey piace parecchio! Faso cazzeggia è ovvio. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Grande difensore a 10 anni. Tipo Vergara Sofia? Comunque entro a gambatesa (anzi in scivolata) sul discorso dicendo che a me non piace però (però), ricordo che vedendo qualche film sul baseball mi sono accorto che un senso ce l'ha eccome, sopratutto per gli Americani. Poi che sia sport o meno, quando è sport pure il curling e il tiro al piattello, sinceramente mi pare un discorso tanto per. Alla fine son gusti. A me non piace. A proposito di gusti: io seguo l'nba e non riesco a appassionarmi all'eurolega. Per dire... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 1, 2016 Report Share Posted September 1, 2016 Perché Nicolodi? A me anche per il calcio e hockey piace parecchio! Faso cazzeggia è ovvio. Lui è passabile come prima voce da play by play. Gli altri sono "antichi" e legati a concetti ancora più antichi. Poi tra Pepi-pepitone ed italianizzare qualunque cosa, non li sopporto. Non sono neanche capaci di spiegare le pieghe del gioco. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted September 2, 2016 Report Share Posted September 2, 2016 Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted September 2, 2016 Report Share Posted September 2, 2016 Raga nello sport non conta la fortuna all'inizio della partita: anche se non sono riuscito ad appassionarmi al baseball nonostante ci abbia provato, va considerato uno sport a tutti gli effetti, ogni squadra parte con le stesse condizioni iniziali ed è la meritocrazia a determinare un vincitore. Anche la dama e gli scacchi sono uno sport professionistico. Il gioco più giocato al mondo, la scopa, non é uno sport perché in base alla fortuna della mano iniziale e di quelle successive si delinea l'andamento della partita. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts