Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Mi sembra una telenovela tipo DH12... quella del top player Juventus: il mio personalissimo podio è Suarez, Jovetic, Dzeko; mi preoccupa non poco la disponibilità economica rossonera che potrebbe consentire ai diavoli di raggiungere uno degli ultimi due (pare stia valutando questi giocatori oltre a Tevez, a cui credo poco, e Damiao, idem ma per ragioni diverse).

Per Cavani e Higuain... beh è stato bello sognare... :asd

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Guest Nigma

Per quanto riguarda Ibra, lo ringrazio sinceramente dello Scudetto 2011 - una bellissima parentesi, un regalo d'addio ai senatori di mister Ancelotti - e della grande stagione 2012, ahinoi rovinata da Allegri, ma nel mio cuore di tifoso non è entrato. La sua cessione emotivamente non mi ha scosso quasi per nulla visto che - lo sappiamo benissimo - a lui non importa assolutamente nulla della maglia che indossa, il chè per certi versi lo rende persino più onesto di tanti suoi colleghi finti-tifosi.

Mi ha invece colpito l'addio di Thiago Silva che, per quanto lo ritenga economicamente irrinunciabile, segna comunque una bruttissima pagina della storia recente del Milan: lo immaginavo già capitano e bandiera del Milan del dopo-Allegri, invece è andato via lui ed è rimasto il livornese. Amarezza, delusione e sofferenza.

Ora ci manca soltanto che Robinho vada al Santos e potremo finalmente ascrivere i trionfi del 2011 ad unicum della storia rossonera, ultimo cadeux dei veterani pluri-decorati ravvivati dallo svedese e dal #70. Resta comunque un ricordo gradevole. Quasi mi aiuta a dimenticare che in panchina c'era già Allegri.

Guest Nigma

Che l'abbiamo preso a fare in quell'estate del 2010 se poi neanche due anni dopo ci accorgiamo che il suo ingaggio era troppo scomodo in un discorso di bilanci?

Questa è la domanda che mi fa incazzare perchè davvero non riesco a trovarle una risposta plausibile. :testadura

AC Milan 2010-2011 (1 Scudetto, 1 Supercoppa Italiana):

Abbiati

Abate - Nesta - Thiago Silva - Antonini

Gattuso - Pirlo/Van Bommel - Seedorf

Boateng

Robinho/Cassano - Ibrahimovic.

Grazie. :inchino

Per quanto riguarda Ibra, lo ringrazio sinceramente dello Scudetto 2011 - una bellissima parentesi, un regalo d'addio ai senatori di mister Ancelotti - e della grande stagione 2012, ahinoi rovinata da Allegri, ma nel mio cuore di tifoso non è entrato. La sua cessione emotivamente non mi ha scosso quasi per nulla visto che - lo sappiamo benissimo - a lui non importa assolutamente nulla della maglia che indossa, il chè per certi versi lo rende persino più onesto di tanti suoi colleghi finti-tifosi.

Mi ha invece colpito l'addio di Thiago Silva che, per quanto lo ritenga economicamente irrinunciabile, segna comunque una bruttissima pagina della storia recente del Milan: lo immaginavo già capitano e bandiera del Milan del dopo-Allegri, invece è andato via lui ed è rimasto il livornese. Amarezza, delusione e sofferenza.

Ora ci manca soltanto che Robinho vada al Santos e potremo finalmente ascrivere i trionfi del 2011 ad unicum della storia rossonera, ultimo cadeux dei veterani pluri-decorati ravvivati dallo svedese e dal #70. Resta comunque un ricordo gradevole. Quasi mi aiuta a dimenticare che in panchina c'era già Allegri.

Mi preoccupa più la situazione Cassano

Ah beh, lo scudetto di Allegri è palesemente uno scudetto alla Zaccheroni.

Comunque Robinho vorrei sapere in quale universo lo si possa comparare a Ibrahimovic e Thiago Silva, ma vabeh, ognuno c'ha i suoi pallini.

Guest Nigma

Ah beh, lo scudetto di Allegri è palesemente uno scudetto alla Zaccheroni.

Comunque Robinho vorrei sapere in quale universo lo si possa comparare a Ibrahimovic e Thiago Silva, ma vabeh, ognuno c'ha i suoi pallini.

Ma chi è che l'ha comparato?

In ogni caso quell'anno disputò un campionato grandioso, con 14 gol e 5-6 assistenze. Non ci fossero stati lui e Pato, nel girone di ritorno, quando lo svedese letteralmente sparì per quasi 3 mesi, a quest'ora non parleremmo di Milan campione d'Italia 2010-2011.

E comunque non sono d'accordo che sia uno scudetto à la Zaccheroni, penso invece che sia l'ultimo regalo di un gruppo di fenomeni che avevano ritrovato in Ibra e Thiago i loro leader sul campo pur restando leader nello spogliatoio. Di tutto ciò non è rimasto nulla: partisse anche Robinho - questo il senso, non pensavo di doverlo rispiegare onestamente ma non fa niente - degli autori di quello scudetto (che, al di là dei senatori, secondo me sono Thiago Silva, Ibrahimovic, Robinho e Van Bommel) non sarebbe rimasto praticamente nessuno.

Infatti tutto questo è paradossale.

Nell'estate 2010 si era deciso di fare una squadra come dio comanda in modo tale da competere per parecchi anni a venire, nell'estate 2012 la si smantella del tutto.

Per altro per me non è finita, parte Robinho, parte Cassano e se arriva uno coi soldi parte pure Boateng.

due anni fa non avete rubato nulla. non è uno scudetto alla zaccheroni.

Lo è per le capacità dell'allenatore, quello è il senso.

Con Ancelotti, Capello e Sacchi il buon Allegri non c'entra una mazza.

zvonimir-boban-1811012_0x410.jpg20120604184242_5ZvonimirBoban.jpg

In ricordo dello scudetto di Zaccheroni . Ringrazio il cielo per averlo visto giocare live, uno dei talenti più sopraffini mai visti. Non sono milanista, ho adorato letteralemente questo giocatore e la sua Croazia.

Guest Nigma

Infatti tutto questo è paradossale.

Nell'estate 2010 si era deciso di fare una squadra come dio comanda in modo tale da competere per parecchi anni a venire, nell'estate 2012 la si smantella del tutto.

Per altro per me non è finita, parte Robinho, parte Cassano e se arriva uno coi soldi parte pure Boateng.

Lo è per le capacità dell'allenatore, quello è il senso.

Con Ancelotti, Capello e Sacchi il buon Allegri non c'entra una mazza.

Su tutto questo sono perfettamente d'accordo.

Da avversario di Ibra, io son contento della sua partenza.

Tanto faccia da schiaffi quando apre bocca, tanto un fenomeno su un campo di calcio.

Possiamo raccontarci quello che vogliano: zingaro, mercenario, testa calda, egocentrico, bla bla bla....ma questo porta successi dovunque vada.

Uno dei più forti e decisivi che abbia mai giocato nella nostra Serie A.

Thiago Silva: «Milan scusa, ma io non volevo partire»Il difensore brasiliano: «Le persone che sanno di calcio capiscono com'è andata, e la situazione per me è stata complicata. La volontà mia e dei miei familiari era di non lasciare Milano»

Nel ritiro della nazionale olimpica di calcio del Brasile è il giorno di un emozionato Thiago Silva, che tiene a far sapere di volersi "scusare con i tifosi del Milan". "Il mio trasferimento a Parigi, al 100%, non è stata una decisione mia - dice ancora il difensore -, visto che io con il Milan avevo perfino rinnovato il contratto. C'è chi ha detto che sono un mercenario, ma non me ne sto andando per guadagnare più di quanto prendevo al Milan. Voglio chiarire che non è stata colpa mia e chiedere scusa ai tifosi del Milan. Adesso spero di fare la storia nel Paris St. Germain".

:piantoacatinelle

non mi sembra sia il primo a dire così nella recente storia rossonera

Il problema sono presidente e amministratore delegato

Questa non fa ridere per niente... :D

Ma Matri interessa veramente al Milan? Io per principio non glielo darei, per di più in prestito! Ma dai... Hanno appena incassato 60 milioni e spicci, un "piccolo" investimento potranno pure farlo. :asd

Questa non fa ridere per niente... :D

Ma Matri interessa veramente al Milan? Io per principio non glielo darei, per di più in prestito! Ma dai... Hanno appena incassato 60 milioni e spicci, un "piccolo" investimento potranno pure farlo. :asd

Infatti è troppo di parte per essere divertente come le copertine di Tuttosport.

:loL2