Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 deferimento per doppia denuncia omessa... allora io vado a rapinare 4 banche e mi processano solo per una? me pare strambo. Si ho voluto solo puntalizzare se mi è concesso,perchè alcuni titoli stamane parlavano di doppio deferimento. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 Il punto è che la giustizia sportiva è delegittimata da tutti, o quasi, gli sportivi perchè sono indotti dalla stampa spesso, e dal loro tifo, a vederla come un arbitro che indossa la maglia della squadra avversaria o peggio un tifoso rivale invece di riconoscerne l'autorità. No, la giustizia sportiva è una stronzata per l'onere probatorio. Comunque vedremo (ma l'allenatore del Novara? l'allenatore dell'Albinoleffe? Del Lecce? mah.......................). Conte mi preoccupa poco, mi auguro non faccia "l'eroe" (sono a corto di sinonimi, ditemi voi il più indicato) e chieda il patteggiamento, così entro l'anno è già in panchina. E così il popolino avrà pure di che parlare. Idem per Pepe. Bonucci invece temo sia messo male, in quel Bari dev'essere stato impossibile... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 cmq robmar, voi mette -1 a chiunque la pensi diversamente da te? Con tutti i + che ti ho dato mo' te scandalizzi per un meno Tra l'altro non uso mai i meno perchè lo trovo antipatico, stavolta ho fatto un'eccezione scusami. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 Con tutti i + che ti ho dato mo' te scandalizzi per un meno Tra l'altro non uso mai i meno perchè lo trovo antipatico, stavolta ho fatto un'eccezione scusami. figurati. si scherza. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 No, la giustizia sportiva è una stronzata per l'onere probatorio. Comunque vedremo (ma l'allenatore del Novara? l'allenatore dell'Albinoleffe? Del Lecce? mah.......................). Conte mi preoccupa poco, mi auguro non faccia l'eroe e chieda il patteggiamento, così entro l'anno è già in panchina. E così il popolino avrà pure di che parlare. Idem per Pepe. Bonucci invece temo sia messo male, in quel Bari dev'essere stato impossibile... no ve prego, insultate la vostra intelligenza. eroe di cosa? cioè conte sarebbe il primo INNOCENTE della storia che patteggia? è ridicola sta cosa. se patteggia è perchè è colpevole. ma quale eroe. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 no ve prego, insultate la vostra intelligenza. eroe di cosa? cioè conte sarebbe il primo INNOCENTE della storia che patteggia? è ridicola sta cosa. se patteggia è perchè è colpevole. ma quale eroe. Ci vorrebbe anche il tempo per difendersi,un particolare da non trascurare credo. Se sei informato sulle tempistiche del processo sportivo, le difese avranno meno di una settimana per farlo e quindi in alcuni casi, è forse meglio patteggiare pur essendo innnocente, che avere il massimo della pena senza poterti difendere in modo adeguato. Correggimi se sbaglio. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 no ve prego, insultate la vostra intelligenza. eroe di cosa? cioè conte sarebbe il primo INNOCENTE della storia che patteggia? è ridicola sta cosa. se patteggia è perchè è colpevole. ma quale eroe. Posa l'ascia Tony... se edito e lo metto fra virgolette va bene? Era un modo di dire, keep calm. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 io comunque mi sono ripromesso che se dovessero effettivamente accertare che i semerabili hanno pagato quelli del bari per vincere il derby, col calcio italiano ho chiuso (e credo che i suddetti semerabili non potrebbero più mettere piede a lecce) così potrò dedicarmi un pò di più al fulham Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 Ci vorrebbe anche il tempo per difendersi,un particolare da non trascurare credo. Se sei informato sulle tempistiche del processo sportivo, le difese avranno meno di una settimana per farlo e quindi in alcuni casi, è forse meglio patteggiare pur essendo innnocente, che avere il massimo della pena senza poterti difendere in modo adeguato. Correggimi se sbaglio. io e te da quanto lo sappiamo di conte? gennaio? credo lui lo sapesse anche da prima. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 io comunque mi sono ripromesso che se dovessero effettivamente accertare che i semerabili hanno pagato quelli del bari per vincere il derby, col calcio italiano ho chiuso (e credo che i suddetti semerabili non potrebbero più mettere piede a lecce) così potrò dedicarmi un pò di più al fulham Siamo in due. Altro che LegaPro si meriterebbe il Lecce se fossero vere le accuse. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 io e te da quanto lo sappiamo di conte? gennaio? credo lui lo sapesse anche da prima. No la data è 29 febbraio,Carobbio fu arrestato 11-12-2011 e prima di febbraio 2012 non aveva mai parlato di Conte, poi come folgorato sulla via di damasco, dopo 4-5 giorni dal famoso Milan-Juve e della diatriba Conte-Galliani, ecco che il buon Carobbio a petto in fuori e testa alta busso' di nuovo in procura e disse "Sorry guys,mi son scordato di raccontarvi di Conte". :icon_bananaride: E comunque parlavo dei tempi del processo,non da quando uno è indagato, cioè se tu prepari una difesa,ma poi per tempistiche ristrette non ti concedono di esporla,oppure forzano per ridurla ai minimi termini, ecco che a quel punto forse è meglio patteggiare. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 vi faccio una domanda, magari siete molto più informati di me: il processo inizia il 1° agosto e le prime squalifiche dovrebbero scattare prima della supercoppa, infatti si diceva che conte potrebbe già essere assente in quell'occasione assieme, immagino, a bonucci e pepe. Negli altri filoni delle inchieste sbaglio o ci sono giocatori del napoli coinvolti? queste udienze dovrebbero però iniziare solo a settembre. lungi da me qualunque teoria complottista, a me non sembrerebbe un vanto per la "giustizia" sportiva italiana presentarsi all'appuntamento della supercoppa con questi processi su binari diversi, magari con qualche giocatore squalificato e qualcun altro no solo per ritardi burocratici. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 vi faccio una domanda, magari siete molto più informati di me: il processo inizia il 1° agosto e le prime squalifiche dovrebbero scattare prima della supercoppa, infatti si diceva che conte potrebbe già essere assente in quell'occasione assieme, immagino, a bonucci e pepe. Negli altri filoni delle inchieste sbaglio o ci sono giocatori del napoli coinvolti? queste udienze dovrebbero però iniziare solo a settembre. lungi da me qualunque teoria complottista, a me non sembrerebbe un vanto per la "giustizia" sportiva italiana presentarsi all'appuntamento della supercoppa con questi processi su binari diversi, magari con qualche giocatore squalificato e qualcun altro no solo per ritardi burocratici. io fossi in te non me la farei troppo "lungere" l'ipotesi. yesss Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 vi faccio una domanda, magari siete molto più informati di me: il processo inizia il 1° agosto e le prime squalifiche dovrebbero scattare prima della supercoppa, infatti si diceva che conte potrebbe già essere assente in quell'occasione assieme, immagino, a bonucci e pepe. Negli altri filoni delle inchieste sbaglio o ci sono giocatori del napoli coinvolti? queste udienze dovrebbero però iniziare solo a settembre. lungi da me qualunque teoria complottista, a me non sembrerebbe un vanto per la "giustizia" sportiva italiana presentarsi all'appuntamento della supercoppa con questi processi su binari diversi, magari con qualche giocatore squalificato e qualcun altro no solo per ritardi burocratici. ma che sia gestito tutto di merda è palese. come il fatto che il caso vuole che arrivino dopo anche i giudizi sulle squadre che dovevano essere estromesse dall'europa e che invece saranno regolarmente iscritte perchè processate a settembre... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 vi faccio una domanda, magari siete molto più informati di me: il processo inizia il 1° agosto e le prime squalifiche dovrebbero scattare prima della supercoppa, infatti si diceva che conte potrebbe già essere assente in quell'occasione assieme, immagino, a bonucci e pepe. Negli altri filoni delle inchieste sbaglio o ci sono giocatori del napoli coinvolti? queste udienze dovrebbero però iniziare solo a settembre. lungi da me qualunque teoria complottista, a me non sembrerebbe un vanto per la "giustizia" sportiva italiana presentarsi all'appuntamento della supercoppa con questi processi su binari diversi, magari con qualche giocatore squalificato e qualcun altro no solo per ritardi burocratici. Ma per le dichiarazioni di Gianello su Cannavaro e Grava? Boh, non ne parlano mai... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 Ma per le dichiarazioni di Gianello su Cannavaro e Grava? Boh, non ne parlano mai... E' un altro filone :smiley-dance013: ...intanto quello grosso lo infilano a noi, poi finirà a tarallucci e vino. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi ha deferito Antonio Conte per l'omessa denuncia riguardante due match, Novara-Siena del 1 maggio 2011 e Albinoleffe-Siena del 29 maggio 2011. Nel primo documento pubblicato questa mattina dalla Figc, però, si faceva riferimento solo alla gara con i piemontesi. Poi la correzione. Non sanno manco scrivere.... annamo bene Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 ma che sia gestito tutto di merda è palese. come il fatto che il caso vuole che arrivino dopo anche i giudizi sulle squadre che dovevano essere estromesse dall'europa e che invece saranno regolarmente iscritte perchè processate a settembre... Vedi Tony che siamo d'accordo, tu la vedi come gestione di merda, io come complotto, diciamo la stessa cosa usando termini differenti. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 ma che sia gestito tutto di merda è palese. come il fatto che il caso vuole che arrivino dopo anche i giudizi sulle squadre che dovevano essere estromesse dall'europa e che invece saranno regolarmente iscritte perchè processate a settembre... tra l'altro stiam parlando di una squadra il cui capitano era addirittura finito in galera, segno che magari c'è effettivamente qualcosa di importante dietro il provvedimento. era veramente così difficile fare in modo che i processi potessero partire in contemporanea? o farli partire a maggio, quando non si sarebbero poi creati problemi coi calendari e con le competizioni internazionali? io ve l'ho già scritto e non temo ipse dixit: prenderanno batoste solo lecce e grosseto perchè semplicemente non contano un cazzo, come i bari del marchese del grillo. Le altre massimo si beccano 2-3 punti di penalizzazione, anche perchè sapete come funziona in italia: ad ogni appello c'è uno sconticino Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 Ma dei 6 mesi a Preziosi ne avevate parlato? quanto rido Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 cioè conte sarebbe il primo INNOCENTE della storia che patteggia? è ridicola sta cosa. se patteggia è perchè è colpevole. è colpevole, indiscutibilmente, se patteggia... ti dico quello che non mi torna: prendiamo i casi di Conte e Bonucci... il secondo si becca il deferimento per illecito sportivo: ci saranno le carte, quindi non discuto. Conte però è particolare... omessa denuncia? Mi sembra il classico salvataggio in corner... cioè hai un pentito che spara che Conte disse (è agli atti) che il risultato era accomodato... evidentemente non ritieni la testimonianza attendibile (viste le decine di testimonianze giurate portate dalla difesa di Conte) e allora per non screditare il pentito (e non gettare un'ombra sull'impianto accusatorio) che fai? vai di omessa denuncia? Il problema della giustizia sportiva è sempre quello: anche se l'accusa in mano non ha una beata fava devi comunque difenderti (anche da nulla): ed hai bello portare prove di non aver commesso il fatto. Tu mi accusi di aver rubato una mela; io ti dico che non l'ho rubata e devo dimostrarti che non l'ho rubata... e come cazzo faccio? Sono passato davanti alla tua bancarella a quell'ora; il bancomat all'angolo mi ha ripreso una volta svoltato; non devi beccarmi col torzolo in mano... no basta che tu dica che me la sono mangiata: sarà ben assurda 'sta cosa? Ora tu sei in uno spogliatoio a 2 giornate dalla fine con 5 punti di vantaggio sull'inseguitore e senti il tuo compagno che dice: io firmerei per un pareggio; e l'altro: pure io! Li denunci? eddai... Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 il fatto che preziosi sia ancora nel mondo del calcio dovrebbe spiegare bene cos'è il calcio italiano Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 il fatto che preziosi sia ancora nel mondo del calcio dovrebbe spiegare bene cos'è il calcio italiano Ma cosa dici? Il calcio ora è pulito (cit. a caso) Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 il fatto che galliani sia ancora nel mondo del calcio dovrebbe spiegare bene cos'è il calcio italiano. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 26, 2012 Report Share Posted July 26, 2012 il fatto che galliani sia ancora nel mondo del calcio dovrebbe spiegare bene cos'è il calcio italiano. Rob, però anche te aspetta un attimo a prendere l'ascia su, è ancora presto. Be quiet. :D Link to post Share on other sites
Recommended Posts