Guest Nigma Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 mandare a quel paese i semeraro mi sembra del tutto attinente al topic, anche perchè stiamo parlando di una squadra che ha disputato tantissimi campionati di serie A negli ultimi 20 anni e domani mattina si ritroverà in lega pro. con chi dovrei prendermela, con la pioggia o con chi devasta una buona società di calcio? Era un esempio per Brando per dire che non si parlerebbe soltanto di Juventus, nel topic della giustizia sportiva. :D Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,967 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 ok non avevo capito :D comunque, volenti o nolenti, dobbiamo renderci conto che la giustizia sportiva ha chiaramente delle ripercussioni su questo topic quindi a mio avviso è giusto parlarne qui. Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Io credo che aprire un altro topic che gravita intorno al calcio raddoppi solo la caciara pre-esistente. Non vorrete farmi credere che nel nuovo topic depurato dai deferimenti terrete questi toni... Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Basta seguire il Regolamento no? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 ho tempo da perdere ma non per la juve. che dice stagliano? di solito lui fa dei quadri più neri di quelle che poi sono le sentenze. dimmi la verità... quale sei tu??? Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Io credo che giocheranno Lamela Osvaldo e Destro con questi ultimi 2 che si scambieranno il ruolo di punta centrale.. Ammetto di conoscere benissimo Destro, perchè non l'ho mai seguito, però il mio terzetto "ideale" sarebbe: Lamela, Osvaldo, Bojan con quest'ultimo che è, secondo me, un potenziale fenomeno. Io stravedo per il catalano.. :oops: è possibile che Totti parta NON titolare nella Roma? Sarei molto sorpreso, anche se il terzetto che hai detto tu con Zeman farebbe ottime cose! Per quanto riguarda Bojan penso gli manchi un pò di personalità perché le qualità ci sono decisamente... C'è forse un catalano per il quale non stravedi? :D grande Nigma! Comunque anche io per i catalani ho una certa predilezione.... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 è possibile che Totti parta NON titolare nella Roma? Sarei molto sorpreso, anche se il terzetto che hai detto tu con Zeman farebbe ottime cose! Per quanto riguarda Bojan penso gli manchi un pò di personalità perché le qualità ci sono decisamente... Se la Roma vuole vincere Totti deve stare in panchina. Può dare al massimo 25/30 minuti di qualità. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Se la Roma vuole vincere Totti deve stare in panchina. Può dare al massimo 25/30 minuti di qualità. Impossibile che accada per tre motivi: 1) Totti è l'ottavo re di Roma. 2) Il tifo gialloroso è con lui da sempre. 3)La Roma non è la Juventus,quindi non puo' vincere. :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 OH, SCEMOPAGLIACCIO! Vedi di startene zitto che sei ridicolo. «L'ultima giornata di Serie A è a favore di Juventus e Milan: la nostra sfida con la Roma sembra fatta apposta. Evidentemente ci sono figli e figliastri». Al termine della compilazione del calendario di Serie A per la prossima stagione, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha subito attaccato la Lega. «La Lega di A sembra tutto tranne che casa nostra - ha aggiunto - Nel calcio si fanno insani errori, che alimentano le dietrologie. L'ultimo turno dovrebbe essere più equilibrato per tutti». Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,645 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 dimmi la verità... quale sei tu??? ma perchè che ho detto? essendo stagliano uno che interviene spesso qui nelle radio, posso dire che spesso fa dei quadri più neri di quelli che poi si rivelano con le sentenze. per cui dall'intervista di stagliano togliete qualcosa. però ascoltarmela per 21 minuti non me va, per questo chiedevo cosa avesse detto a chi l'ha già sentito. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 In Champions League, allora: 3)La Roma non è la Juventus, quindi non puo' vincere. :smiley-taunt001: Perdonami ma me l'hai offerta su un piatto d'argento. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 In Champions League, allora: Perdonami ma me l'hai offerta su un piatto d'argento. Non credo possa arrivare in CL una squadra che beccherà tra i 45 ed i 55 gol,certo in compenso farà divertire molto(a volte meno yesss ). E' questo a cui deve aggrapparsi la ex squadra di Zlatan e Thiago, per sperare di arrivarci in zona CL. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Impossibile che accada per tre motivi: 1) Totti è l'ottavo re di Roma. 2) Il tifo gialloroso è con lui da sempre. 3)La Roma non è la Juventus,quindi non puo' vincere. :smiley-taunt001: Perfetto La schermata della vergogna Comunque sia chiaro,Kakà dovesse arrivare io mi riterrei già soddisfatto se riuscissimo a recuperarlo ai livelli visti nel suo ultimo anno al Milan,che erano già bei distanti dai suoi anni d'oro. A 30 anni soprattutto nel calcio di oggi un giocatore è tutt'altro che vecchio,la classe di Kakà non si discute,ma il problema è che Kakà sarebbe stato un buon colpo l'anno scorso quando avevamo Ibra davanti e quindi l'avremmo preso senza eccessive responsabilità. Invece nel Milan di oggi orfano di Ibra non riesco a immaginare chi possa essere il leader della squadra la davanti. Robinho?umh Cassano?umh Pato?NO El Shaarawy? troppo presto. Quindi automaticamente a Kakà per la storia che ha gli si chiederebbe subito la luna,cosa che oggi non può più garantire. Mettiamola così,oggi Kakà è ancora un buon giocatore,ma a noi ci serve qualcosa di più di un buon giocatore e soprattutto ci serve come il pane una punta di peso e non l'ennesima seconda punta/trequartista. Poi lasciamo stare i ricordi del giocatore che era o il modo con cui lasciò il Milan per seguire il suo sogno Real dopo una serie infinita di ritocchi dell'ingaggio al rialzo. Sinceramente io credo che Kakà sia un giocatore che abbia dato quello che poteva dare. In 3 anni a Madrid non ha praticamente fatto nulla e non capisco come possa tornare al Milan e tornare ad essere un giocatore importante per una squadra importante. Penso che Mou se lo sarebbe tenuto se fosse stato ancora un giocatore di livello. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Aurelio in effetti è meglio che taccia un po' di più. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Aurelio in effetti è meglio che taccia un po' di più. Bravo odino. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Eh guarda, ne abbiamo avuto di pagliacci squattrinati al timone di comando (Naldi, Corbelli, brrr...) ma alcune sceneggiate come quel video pubblicato qualche post prima non le avevamo mai viste. Vabbeh che siamo in Campania, però... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Troppo forti quelli della procura "sportiva". La notte dell'Innominato: Uno dei passi piu’ famosi del mediocre romanzo di Manzoni (I Promessi Sposi) e’ quello in cui uno dei cattivi, l’Innominato appunto, ha una crisi di coscienza notturna che lo spinge a cambiare vita. Mi piacerebbe attribuirmi il merito di quanto sto per scrivere, ma sarebbe ingiusto nei confronti dell Avv. Stagliano (esperto di diritto sportivo e già procuratore federale) che e’ stato il primo a notare questa discrepanza e a parlarne in una intervista a SkyTG24. Tuttavia credo che spiegare meglio quanto apparentemente viene fuori sia qualcosa che valga la pena di fare. Il primo mistero della giornata e’ stato ovviamente il doppio comunicato della Procura, nel primo dei quali si deferiva Conte soltanto per omessa denuncia per la partita Novara-Siena, mentre nel secondo si “raddoppiava” l’omessa denuncia includendo anche Albinoleffe-Siena. La cosa e’ stata attribuita ad un errore formale dell’estensore del comunicato, ma per quanto nessuno abbia mai perso soldi sottostimando le capacita’ della Procura Federale, un errore immotivato di questo genere mi era subito parso strano. Quando poi ho avuto tra le mani l’intero “papello” di Palazzi, il mistero ha continuato ad infittirsi: per esempio a pagina 15, nel riepilogo generale, Antonio Conte risulta deferito solo per Novara-Siena. Invece nel corpo del documento compaiono i deferimenti per entrambe le partite. E siamo a due “errori formali” (e la mia curiosita’ aumentava). Se fossi un avvocato probabilmente mi sarei letto l’intero papello e avrei scoperto da solo l’indizio che permette di spiegare questo mistero. Ma siccome il papello non si legge esattamente come un romanzo di Grisham a pagina 20 mi sono accorto che rischiavo di andare in coma e mi sono limitato a scorrere il testo nelle sue parti principali. Ma l’avv. Stagliano e’ uomo del mestiere e ha beccato subito il punto; a pag. 61, durante la ricapitolazione dei deferimenti punto per punto, dopo i deferimenti ai giocatori per illecito sportivo si legge: ” la societa’ A.C. Siena, a titolo di responsabilita’ oggettiva, ai sensi dell’art. 7, commi 2 e 4. e dell’art 4 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva, per gli addebiti mossi al proprio allenatore, ai propri tesserati e ai propri calciatori all’epoca dei fatti sopra indicati..” E qui scoppia la bomba atomica; perche’ questo comma da’ responsabilita’ oggettiva al Siena per illecito sportivo commesso DAL PROPRIO ALLENATORE (e dai calciatori). Il comma successivo incolpa lo staff tecnico di omessa denuncia e quello ancora successivo incolpa il Siena per responsabilita’ oggettiva dell’omessa denuncia. Ovviamente c’e’ qualcosa che non torna ed e’ la prova evidente che quando devi editare un documento cosi’ complesso e’ quasi impossibile beccare tutte le incongruenze. Ed e’ anche la dimostrazione che all’interno della Procura c’erano due posizioni diverse; una fortemente colpevolista (di cui non e’ affatto detto che Palazzi sia un rappresentante) e una piu’ realista che voleva prima di tutto preservare il teste Carobbio da un prevedibile massacro in dibattimento. Apparentemente, la stesura iniziale prevedeva l’incolpazione di Conte SOLO PER ILLECITO SPORTIVO nella partita Novara-Siena; solo dopo una lunga notte dell’Innominato ha prevalso il partito della ragionevolezza e ha fatto cambiare frettolosamente il pdf dei deferimenti, lasciando tracce abbastanza evidenti della versione precedente. Non ho prove, ma è la mia impressione. Al di la’ della curiosita’ che cosa significa tutto questo? Probabilmente che la Procura non e’ sicurissima della solidita’ di Carobbio e cerca in tutti i modi di offrire un patteggiamento a Conte. Questo prenderebbe due piccioni con un fava, perche’ Palazzi otterrebbe una condanna senza affrontare il dibattimento e inoltre, dato che il patteggiamento e’ tombale, nessuno potrebbe piu’ mettere in discussione la credibilita’ di Carobbio su quei punti. Se questa mia idea e’ corretta lo scopriremo abbastanza presto perche’ il 1 Agosto Palazzi fara’ le sue richieste e per Conte possono andare da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 12. E’ chiaro che maggiore e’ la richiesta iniziale, minore e’ l’incentivo a patteggiare; perche’ alla fine tra appelli e contrappelli a 6 mesi ci arrivi in ogni caso (come dimostrano i precedenti). Se invece la richiesta sara’ bassa (sei mesi) allora l’incentivo a patteggiare diventa enorme, perche’ si cala a 3/4 mesi e insomma, tutto finisce al massimo ai primi di Dicembre. Ovvio che cio’ che vale per Conte vale, a fortiori, per tutto lo staff (escluso Stellini che ha un illecito). Concludendo, minore sara’ la richiesta di Palazzi per Conte (e lo staff), maggiore sarà la voglia della Procura di patteggiare: lo scopriremo vivendo. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Sta arrivando in Italia :ahahah Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Certo che ci vuole coraggio a cercarlo :ahahah Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 ma perchè che ho detto? essendo stagliano uno che interviene spesso qui nelle radio, posso dire che spesso fa dei quadri più neri di quelli che poi si rivelano con le sentenze. per cui dall'intervista di stagliano togliete qualcosa. però ascoltarmela per 21 minuti non me va, per questo chiedevo cosa avesse detto a chi l'ha già sentito. intendevo rispondere a questo è che non ci sembrava carino, in un forum di basket, aprire i singoli 3d anche per le squadre di calcio... già sai... quando sto troppo a contatto con le Assistenti Sociali... è il minimo che può accadere! Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Lotito acquista Stockaz? Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 è che non ci sembrava carino, in un forum di basket, aprire i singoli 3d anche per le squadre di calcio... :ahahah :ahahah Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 28, 2012 Report Share Posted July 28, 2012 Fantastico! ma non aveva spaccato i marroni non più tardi di un mesetto fa sul fatto che la Supercoppa dovesse giocarsi a Pechino... pena la fine del mondo? Tant'è che la Juventus ha annullato la tourné americana: DA INTERNARE! Link to post Share on other sites
Recommended Posts