Robmar24 143 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Intanto la Juve ha acquistato il 100% di Masi dalla pro-vercelli, ottima mossa,probabile che rimanga in prima squadra, questo IMHO sarà il nostro centrale del prossimo decennio. yesss Inoltre, stasere in amichevole contro il Benfica, castigatore del Real Madrid, verrà provato Marrone centrale, se l'esperimento riuscisse, non è detto che la Juve compri un altro centrale per sostituire Bonucci e si punterebbe con decisione sul terzino Armero dell'udinese. In attacco probabile l'arrivo di Edin Dzeko, se il MC dovesse arrivare a Van Persie. Ultime news: Pare che anche Pepe non voglia patteggiare per un fatto che non ha commesso. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 juan cmq è tornato in brasile. serve un centrale difensivo titolare. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Ultime news: Pare che anche Pepe non voglia patteggiare per un fatto che non ha commesso. strano, eh? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Pjanic lo adoro. Su Bradley concordo con te soprattutto per solidità fisica e mentale. Infatti secondo me il centrocampo Bradley - De Rossi - Pjanic è il più completo in Italia: i tempi e le geometrie dell'italiano, la creatività e la qualità del bosniaco, la forza e la grinta dell'americano si integrano alla perfezione, dal mio punto di vista. In assoluto, poi, ritengo che il progetto-Roma sia il più interessante in assoluto in Italia: mi dispiace sinceramente che Borini non ne faccia più parte (e Osvaldo invece sì, per dire), ma la strada del "prendo un giovanissimo a poco e in prestito con diritto di riscatto, se funziona lo tengo, se non funziona lo rispedisco al mittente" è la strada giusta, imho. Peraltro anche la scelta di avere 2 elementi per ruolo - un titolare più esperto ed una riserva giovanissima da far crescere all'ombra del titolare - mi sembra assolutamente azzeccata ed ideale: Balzaretti/Dodò e De Rossi/Tachsidis i primi esempi che mi vengono in mente, ma ritengo che a fine mercato potranno essercene altri. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 strano, eh? Sai a volte sarebbe buona cosa informarsi sui fatti(reali) prima di quotare ed ironizzare...in amicizia eh. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 juan cmq è tornato in brasile. serve un centrale difensivo titolare. E' arrivato Castan, c'è Heinze e andrà valutato Burdisso: ne prenderei anche 2, potendo. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 @ Tony Brando & D-Gen: Pigliacelli - che voi sappiate - resta alla Roma? grazie Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 @ Tony Brando & D-Gen: Pigliacelli - che voi sappiate - resta alla Roma? grazie no, non lo hanno rinnovato. mi pare se lo sia preso il parma. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 mi dispiace sinceramente che Borini non ne faccia più parte (e Osvaldo invece sì, per dire) eh ma uno è una pippa, e l'altro sa giocare a pallone. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Intanto la Juve ha acquistato il 100% di Masi dalla pro-vercelli, ottima mossa,probabile che rimanga in prima squadra, questo IMHO sarà il nostro centrale del prossimo decennio. yesss Inoltre, stasere in amichevole contro il Benfica, castigatore del Real Madrid, verrà provato Marrone centrale, se l'esperimento riuscisse, non è detto che la Juve compri un altro centrale per sostituire Bonucci e si punterebbe con decisione sul terzino Armero dell'udinese. In attacco probabile l'arrivo di Edin Dzeko, se il MC dovesse arrivare a Van Persie. Ultime news: Pare che anche Pepe non voglia patteggiare per un fatto che non ha commesso. Dai un po' troppo credito a Tuttosport... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Dai un po' troppo credito a Tuttosport... Riguardo a cosa? Masi? è una mia opinione, ed è stato effettivamente acquistato.(letto stamattina su la stampa) Armero? Non lo riporta solo tuttosport quest'interessamento da parte della Juve. Dzeko? E' una mia sensazione, magari sbagliata, a me non dispiacerebbe,anzi. Pepe? Leggi troppa gazzetta tu. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Dzeko quanto prende di stipendio? 6 mil€? E' fuori portata per il mercato italiano, purtroppo. Bonucci si dichiara innocente ==> rifiuta il patteggiamento e va a giudizio. Pepe si dichiara innocente ==> rifiuta il patteggiamento e va a giudizio. Conte si dichiara innocente ==> patteggia. Qualcosa oggettivamente non torna. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Dzeko quanto prende di stipendio? 6 mil€? E' fuori portata per il mercato italiano, purtroppo. Bonucci si dichiara innocente ==> rifiuta il patteggiamento e va a giudizio. Pepe si dichiara innocente ==> rifiuta il patteggiamento e va a giudizio. Conte si dichiara innocente ==> patteggia. Qualcosa oggettivamente non torna. In realtà torna tutto, siete voi che volete non farlo tornare! A prescindere dal merito, torna senza problemi. E' una valutazione di convenienza, anche se tocca buttare giù un boccone amaro. Il mister corre un rischio troppo alto, in relazione alle scarse possibilità di difesa! Anche riuscendo a dimostrare la propria estraneità, nei successivi gradi di giudizio, salterebbe comunque più partite di quanto non farà prendendosi i tre mesi. Per cosa rischiare? Perchè il popolo antijuventino avrà da ridire? Se è per quello è Coplevole!(cit.) già da Gennaio, quindi non vedo problemi in tal senso. I due giocatori, invece, non avrebbero avuto alcun vantaggio dall'accordarsi con la procura (Bonucci perchè avrebbe preso comunque troppo, Pepe penso perchè prenderà comunque "non troppo"), almeno da quel che s'è letto in giro. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 In realtà torna tutto, siete voi che volete non farlo tornare! A prescindere dal merito, torna senza problemi. E' una valutazione di convenienza, anche se tocca buttare giù un boccone amaro. Il mister corre un rischio troppo alto, in relazione alle scarse possibilità di difesa! Anche riuscendo a dimostrare la propria estraneità, nei successivi gradi di giudizio, salterebbe comunque più partite di quanto non farà prendendosi i tre mesi. I due giocatori non avrebbero avuto alcun vantaggio dall'accordarsi con la procura (Bonucci perchè avrebbe preso comunque troppo, Pepe penso perchè prenderà comunque "non troppo"). Ti faccio una domanda personale, se me lo consenti, visto che di solito sei tra i più limpidi ed equilibrati: accetteresti, tu personalmente, di essere considerato a vita uno che s'è venduto le partite (pur non avendolo fatto, chiaramente) a patto di poter ricevere una squalifica più bassa, ovvero per convenienza, come dici tu? Io, personalmente, no. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Ti faccio una domanda personale, se me lo consenti, visto che di solito sei tra i più limpidi ed equilibrati: accetteresti, tu personalmente, di essere considerato a vita uno che s'è venduto le partite (pur non avendolo fatto, chiaramente) a patto di poter ricevere una squalifica più bassa, ovvero per convenienza, come dici tu? Io, personalmente, no. Indirettamente ti ho già risposto sopra, dopo l'edit: Per cosa rischiare? Perchè il popolo antijuventino avrà da ridire? Se è per quello è Coplevole!(cit.) già da Gennaio, quindi non vedo problemi in tal senso. Ciò detto, io sono io, Conte è Conte e la Juve la Juve. Non so cosa avrei fatto io come deferito, ma al posto degli avvocati avrei senz'altro consigliato di accettare i tre mesi, senza ammettere alcun che, se a Palazzi sta bene. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 ^ @nigma. Io non sono certamente tra i più limpidi ed equilibrati, ma ti rispondo lo stesso. Sai cosa cambia per Conte e in generale alla Juventus(indirettamente.) tanto passata questa tempesta,ne verranno altre con un unico scopo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Indirettamente ti ho già risposto sopra, dopo l'edit: Quindi accetteresti di essere giudicato a vita per uno che s'è venduto le partite soltanto perchè dei tifosi di calcio (per giunta di altre squadre, potremmo ragionevolmente supporre) già hanno emesso la loro personale sentenza? Nah, non ci voglio credere. ;-) Tra l'altro è l'unico che patteggia o sbaglio? Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Mah, io avrei preferito che Conte non patteggiasse: rispetto ad un giocatore lui il suo mestiere l'avrebbe cmq fatto, senza andare in panchina durante le partite... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Quindi accetteresti di essere giudicato a vita per uno che s'è venduto le partite soltanto perchè dei tifosi di calcio (per giunta di altre squadre, potremmo ragionevolmente supporre) già hanno emesso la loro personale sentenza? Nah, non ci voglio credere. ;-) Tra l'altro è l'unico che patteggia o sbaglio? Mi pareva di essere stato chiaro. "Io" non mi posso mettere nella situazione di Conte, posso solo provare a dare un giudizio di altro tipo, ad esempio cosa avrei consigliato da legale in base a quel che sappiamo. Lui, concorde con la società, ha fatto la sua scelta e, condivisibile o meno, la rispetto. Ciò detto, se parti dal presupposto che "s'è venduto le partite", parti già male se vuoi una mia risposta. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Puoì pure patteggiare, ma poì non ti puoì minimamente lamentare se passi giustamente per colpevole. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Mi pareva di essere stato chiaro. "Io" non mi posso mettere nella situazione di Conte, posso solo provare a dare un giudizio di altro tipo, ad esempio cosa avrei consigliato da legale in base a quel che sappiamo. Lui, concorde con la società, ha fatto la sua scelta e, condivisibile o meno, la rispetto. Ciò detto, se parti dal presupposto che "s'è venduto le partite", parti già male se vuoi una mia risposta. è vero. se le comprava. :smiley-dance013: 1 Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Puoì pure patteggiare, ma poì non ti puoì minimamente lamentare se passi giustamente per colpevole. Quindi anche voi siete colpevoli per aver rinunciato alla prescrizione...ti torna? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Puoì pure patteggiare, ma poì non ti puoì minimamente lamentare se passi giustamente per colpevole. Se patteggi ti dichiari colpevole, è pacifico... sul "giustamente" qualche dubbio (giusto una ventina abbondante) lo avrei; ma gli spazi (NON) concessi alla difesa nel processo sportivo li conosciamo... alla Juventus nel 2006 han dato quanti giorni? e avrebbe dovuto esaminare 2 o 3 (o erano oltre 150.000?) intercettazioni: poi nel processo penale (il giudice ha fatto notare una certa qual disparità di trattamento, vedi quote) è venuto fuori che altri (impuniti) telefonavano, che il sorteggio non era truccato, che le partite non sono state comprate... come si dice? ah sì... concessioni... “La difesa è stata, se non in diritto, almeno in fatto, molto ostacolata nel compito suo proprio dall'abnorme numero di telefonate intercettate, oltre centosettantunmila, e del metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso al dibattimento... non altro potrebbero dimostrare queste ulteriori trascrizioni , se non quello che già provato dalle reiterate trascrizioni in atti, e cioè l'esistenza di un quadro sociale delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che però non è di per sé idoneo, ad avviso del collegio, a precludere in radice il giudizio sui reati di tentativo contestati agli imputati, in particolare a Moggi... con la conseguenza che la contestazione, pur se certo esce fortemente ridimensionata dal dibattimento, sembra poter ad esso sopravvivere, senza volgere nel fatto diverso, non penalmente valutabile.”“Né può essere trascurato il dato del ridimensionamento della portata dell’accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004-2005, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sportive, al limite della sussistenza del reato di tentativo, con conseguente ulteriore difficoltà di aggancio alla responsabilità del datore di lavoro, fornitore dell'occasione all'azione criminosa” "Incomprensibilmente il pubblico ministero si è ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfere scolorite, e di altri particolari della condizione delle sfere, se il meccanismo del sorteggio, per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio, era tale da porre i due designatori Bergamo e Pairetto, nell'impossibilità di realizzare la frode". "Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, è emerso in modo chiaro durante il dibattimento" "trattandosi di reato di tentativo, questo non ha necessità della conferma che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente” Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 Quindi anche voi siete colpevoli per aver rinunciato alla prescrizione...ti torna? No. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 1, 2012 Report Share Posted August 1, 2012 No. :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
Recommended Posts