mr clutch 1,375 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Ma perchè le prendi così alla cattiva? Mamma mia Kei.. Cioè Keitaro, io non capisco, ne sai più tu di me del laccapiedi di criscitiello e poi dici che non lo ascolti... Il confronto non lo si deve fare con lo pseudo-giornalista ma tra di noi. secondo me ha elencato dei fatti, non opinioni (ognuno ha le sue), che potevano essere uno spunto interessante e che non devono essere prese come la prova che il misfatto non c'è! Esatto.. Perchè non si parla del fatto che la "prova" di Palazzi, sulle griglie telefoniche, si basa sul presupposto sbagliato che la gara sia alle 15, anzichè alle 12.30, ad esempio? Se qualcuno sa/pensa sia una cosa sbagliata, lo dica che magari fa un favore a tutti, aiutandoci a capire. E poi nella gironata di ieri sono state scritte tante cose, che ci sia da censurare solo Criscitiello? Forse io vi posto i video di Scarpini? God, no. E' più impreparato di Narducci Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 mamma mia criscitiello...come si fa a definirlo giornalista? Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 mamma mia criscitiello...come si fa a definirlo giornalista? pare che nessuno l'abbia fatto... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 mamma mia criscitiello...come si fa a definirlo giornalista? Intanto è l'unico che almeno le carte se l'è guardate, leggendo in giro... perchè nessuno ha scritto dell'errore della procura sull'orario della partita, ad esempio? Oh, se ha detto il falso ditelo chiaro! E diteci perchè, così lo depenniamo a ragione, ci mancherebbe. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Conte è accusato da un pentito, quello che il pentito dice è "sburgiadato" da 20 e più testimoni che non vengono accusati dal PM, quindi ritenute persone corrette.Siamo quindi alla mia parola contro la tua, senza alcuna prova, intercettazione; nella giustizia ordinaria questa si chiama calunnia. Per finire, Conte, sia innocente o colpevole, dovrebbe avere una punizione maggiore dello stesso Carobbio suo accusatore che la partita l'ha davvero venduta...ora tralasciamo la squadra per cui uno tifa, a me non sembra un paese normale questo. Conte e la Juve non patteggieranno una seconda volta, si và al muro contro muro. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Solo io penso che di questo passo su questo topic ci scriveranno soltanto gli juventini e lo stoico ( ) Brando? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Solo io penso che di questo passo su questo topic ci scriveranno soltanto gli juventini e lo stoico ( ) Brando? Beh, in effetti il vostro contributo alla discussione è semplice: 1) Colpevole!(cit.) 2) Gobbi sporchi complottisti (che poi solo a Rob in questi giorni s'è chiusa la vena in tal senso :D) Volete aggiungere altro? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Solo io penso che di questo passo su questo topic ci scriveranno soltanto gli juventini e lo stoico ( ) Brando? lo sapevo che eri bianconero pure tu...grande Nigma. :icon_bananaride: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Beh, in effetti il vostro contributo alla discussione è semplicizzato: Colpevole!(cit.) Quando mai ho scritto così, io? Bonucci e Pepe andranno a giudizio: personalmente, aspetto di vedere come finirà il processo ed apprezzo la loro scelta (individuale, personale, giusta). Conte (indotto o costretto o spinto o non spinto da Juventus non mi interessa: la Juventus non è a processo) ha patteggiato e il patteggiamento è per definizione un'ammissione di colpevolezza: resta da vedere cosa succederà adesso, se cercherà un secondo accordo oppure se andrà fino in fondo, ma il patteggiamento implica già la colpevolezza. Su tutti gli altri, ovviamente, stesso discorso: chi ha patteggiato è colpevole per definizione, chi andrà a processo lo sarà se verrà condannato e non lo sarà se non verrà condannato, per definizione anche in questo caso. La mia posizione è di assoluta fiducia nella giustizia, sia ordinaria che sportiva, sia che emettano sentenze di condanna sia che emettano sentenze di assoluzione. Nei confronti di chiunque, naturalmente. Colpevole! (cit.) ? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Quando mai ho scritto così, io? Conte (indotto o costretto o spinto o non spinto da Juventus non mi interessa: la Juventus non è a processo) ha patteggiato e il patteggiamento è per definizione un'ammissione di colpevolezza: resta da vedere cosa succederà adesso, se cercherà un secondo accordo oppure se andrà fino in fondo, ma il patteggiamento implica già la colpevolezza. Colpevole! (cit.) ? NONEEEE! Ti sbagli (secondo me), ed i motivi l'ho già scritti ieri. O non hai letto il post, oppure la (cit.) si adatta perfettamente anche te. :leggi qua Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 2) Gobbi sporchi complottisti (che poi solo a Rob in questi giorni s'è chiusa la vena in tal senso :D) Ho parlato di Ranocchia? l'hanno indagato, ma soltanto per rimescolare le carte e far cadere ipotesi di complotto, ma non gli succederà nulla statene certi. Ho parlato di complotto? la disciplinare ha rigettato l'accordo di patteggiamento perchè 3 mesi per conte sono pochi per omessa denuncia,mentre 4 mesi a carobbio per illecito vanno bene. Cioè dimmi dove ho sbagliato e chiederò venia. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 NONEEEE! Ti sbagli (secondo me), ed i motivi l'ho già scritti ieri. O non hai letto il post, oppure la (cit.) si adatta perfettamente anche te. :leggi qua Dov'è che sbaglierei? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Ho parlato di Ranocchia? l'hanno indagato, ma soltanto per rimescolare le carte e far cadere ipotesi di complotto, ma non gli succederà nulla statene certi. Ho parlato di complotto? la disciplinare ha rigettato l'accordo di patteggiamento perchè 3 mesi per conte sono pochi per omessa denuncia,mentre 4 mesi a carobbio per illecito vanno bene. Cioè dimmi dove ho sbagliato e chiederò venia. Tranqui, ti prendevo in giro... andiamo a giocare in Francia? Comunque Ranocchia, se non ho capito male, dovrebbe presentarsi alla Procura di Bari, ben diversa da quella sportiva. E' normale poi che sia rimasto a casa, l'inter giocherà una gara ufficiale, posso immaginare non sia "serenissimo" il ragazzo. Per i giudizi, aspetto esca qualcosa di concreto. Per me, al momento, è innocente come Criscito prima, e Bonucci ora. Vediamo poi.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Ho parlato di Ranocchia? l'hanno indagato, ma soltanto per rimescolare le carte e far cadere ipotesi di complotto, ma non gli succederà nulla statene certi. Ho parlato di complotto? la disciplinare ha rigettato l'accordo di patteggiamento perchè 3 mesi per conte sono pochi per omessa denuncia,mentre 4 mesi a carobbio per illecito vanno bene. Cioè dimmi dove ho sbagliato e chiederò venia. I pentiti che decidano di collaborare hanno sempre uno sconto di pena consistente. Non conosco i termini di legge secondo i quali vengono computati gli sconti, ma è sempre così, anche (e tanto più) nella giustizia ordinaria. Aggiungo: quando scrivi "soltanto per far cadere ipotesi di complotto", implicitamente evidenzi che un complotto c'è ma lo vogliono mascherare. Peraltro è da ieri che ribadisci il complotto anti-Juventus (scrivendo che vogliono farvi fuori, che il 2006 non è bastato perchè siete ritornati troppo forti e troppo presto, che il coinvolgimento di Conte & Bonucci è un evidente attacco nei confronti della Juventus, ecc.). Non fare la gnorri, te l'ha detto pure Clutch che è Juventino quanto e più di te. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Dov'è che sbaglierei? Conte ha chiesto si il patteggiamento,ma utilizzando L'articolo 23 che dice chiaramente che all'imputato si da la possibilità di trovare un'accordo , pur senza ammettere nessuna colpa. Questo sempre per definizione, visto la tua totale fiducia nella giustizia. :leggi qua Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Ho parlato di Ranocchia? l'hanno indagato, ma soltanto per rimescolare le carte e far cadere ipotesi di complotto, ma non gli succederà nulla statene certi. si vabbè buonanotte quello che sta succedendo è uno schifo ma non si riesce a dismettere le maglie delle proprie squadre del cuore Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 si vabbè buonanotte quello che sta succedendo è uno schifo ma non si riesce a dismettere le maglie delle proprie squadre del cuore Si, ma la colpa non è mia Zelk, facciamo cosi' salvati il post in cui dico che a Ranocchia non succederà nulla (non verrà neppure processato) e in caso non va come dico io, mi potrai tranquillamente sbugiardare e io chiederò venia. :smiley-greet025: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Si, ma la colpa non è mia Zelk, facciamo cosi' salvati il post in cui dico che a Ranocchia non succederà nulla (non verrà neppure processato) e in caso non va come dico io, mi potrai tranquillamente sbugiardare e io chiederò venia. :smiley-greet025: Quindi o lo condannano a prescindere oppure non lo condannano perchè è tutta una messinscena. Il fatto che possano averlo convocato per chiarimenti e che poi non ci sia nulla per procedere non ti sfiora nemmeno. Credo che Zelk si riferisse proprio a questo quando diceva "non si riesce a dismettere le proprie maglie". E che facesse altrettanto Clutch quando scriveva "a Rob si è chiusa la vena". Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Credo che Zelk si riferisse proprio a questo quando diceva "non si riesce a dismettere le proprie maglie". E che facesse altrettanto Clutch quando scriveva "a Rob si è chiusa la vena". Sai che novità... a Rob, quando si scrive di Juventus la vena si chiude di default... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Sai che novità... a Rob, quando si scrive di Juventus la vena si chiude di default... ...E CHIAPPE BEN STRETTE...SEMPRE! Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Intanto è l'unico che almeno le carte se l'è guardate, leggendo in giro... perchè nessuno ha scritto dell'errore della procura sull'orario della partita, ad esempio? Oh, se ha detto il falso ditelo chiaro! E diteci perchè, così lo depenniamo a ragione, ci mancherebbe. guarda può pure aver detto la cosa giusta, ma pure l'orologio rotto ecc ecc. diciamo che le carte più che guardate, gliele ha raccontate moggi, visto che scrive e dice solo quello che gli dice lui, e il capo angelucci. se poi in questo caso ha portato elementi validi per la discussione, ben venga. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Conte è accusato da un pentito, quello che il pentito dice è "sburgiadato" da 20 e più testimoni che non vengono accusati dal PM, quindi ritenute persone corrette.Siamo quindi alla mia parola contro la tua, senza alcuna prova, intercettazione; nella giustizia ordinaria questa si chiama calunnia. Per finire, Conte, sia innocente o colpevole, dovrebbe avere una punizione maggiore dello stesso Carobbio suo accusatore che la partita l'ha davvero venduta...ora tralasciamo la squadra per cui uno tifa, a me non sembra un paese normale questo. Conte e la Juve non patteggieranno una seconda volta, si và al muro contro muro. allora, andiamo con ordine: sono perfettamente d'accordo sul fatto che la giustizia sportiva si fondi su un principio errato, per cui ogni processo di per sè rischia di essere una mezza farsa. ciò detto, ripeto, leggendo gli atti: i giocatori del siena non hanno sbugiardato carobbio come spesso si sente dire. i giocatori del siena hanno negato che conte abbia mai detto loro che erano già d'accordo, ma hanno rivelato che conte disse "non vi dico niente, fate come vi pare, ricordatevi dell'andata". ed è per questo che in molti si sono sorpresi dell'omessa denuncia, perchè per una roba del genere si deve essere processati per illecito. che infatti è quello che è successo al siena, che si è presa 6 punti di penalizzazione. per illecito, riconosciuta la reponsabilità diretta, hanno punito la squadra e non tutti i singoli giocatori. questo è normale. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 allora, andiamo con ordine: sono perfettamente d'accordo sul fatto che la giustizia sportiva si fondi su un principio errato, per cui ogni processo di per sè rischia di essere una mezza farsa. ciò detto, ripeto, leggendo gli atti: i giocatori del siena non hanno sbugiardato carobbio come spesso si sente dire. i giocatori del siena hanno negato che conte abbia mai detto loro che erano già d'accordo, ma hanno rivelato che conte disse "non vi dico niente, fate come vi pare, ricordatevi dell'andata". ed è per questo che in molti si sono sorpresi dell'omessa denuncia, perchè per una roba del genere si deve essere processati per illecito. che infatti è quello che è successo al siena, che si è presa 6 punti di penalizzazione. per illecito, riconosciuta la reponsabilità diretta, hanno punito la squadra e non tutti i singoli giocatori. questo è normale. Scusa mi stai forse dicendo che se un allentore durante una riunione tecnica dice "non vi dico niente, fate come vi pare, ricordatevi dell'andata" è da illecito sportivo,stai scherzando vero? Perchè se cosi' non fosse, corro in procura, quando giocavo a pallone un mio allentarore prima della partita ci disse testualmente "Non vi dico niente,ricordatevi dell'andata",scusami ma non riesco a trattenermi! Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Infatti non è stato deferito per illecito sportivo. Quindi mi sembra che si sia andati coi guanti su Conte, considerando proprio anche quelle testimonianze non ufficialmente raccolte. Conte non vuole guai e legittimamente patteggia, quindi oltre ad accettare di figurare come colpevole di qualcosa, è abbastanza sicuro (lui e i suoi legali) che lo condanneranno. Questa mossa oggettivamente si sposa con tre interpretazioni: 1) C'è il complotto anti-juve all'interno della procura federale, quindi tanto vale patteggiare 2) La giustizia sportiva condanna sempre, quindi tanto vale patteggiare 3) Conte qualcosina di non pulito l'ha fatto o ha lasciato che avvenisse, quindi tanto vale patteggiare Fate vobis, purchè lo diciate chiaro, senza fumosità. Ma basta con i cavillismi vari, QUALUNQUE processo sportivo o ordinario che sia può diventare una via crucis di sottigliezze giuridiche e di "perchè non si sente questo?", "perchè si è creduto a?", "come fai a dimostrare che?"... Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 2, 2012 Report Share Posted August 2, 2012 Quindi o lo condannano a prescindere oppure non lo condannano perchè è tutta una messinscena. Il fatto che possano averlo convocato per chiarimenti e che poi non ci sia nulla per procedere non ti sfiora nemmeno. Credo che Zelk si riferisse proprio a questo quando diceva "non si riesce a dismettere le proprie maglie". E che facesse altrettanto Clutch quando scriveva "a Rob si è chiusa la vena". il punto è proprio lì se non lo squalificano scriverà: era solo per distogliere l'attenzione, che vi avevo detto io? se lo squalificano scriverà: non vi preoccupate è solo per distogliere l'attenzione, vedrete che al prossimo grado di giudizio (?) verrà assolto se domani indagano Boateng: è solo per distogliere l'attenzione se Conte venisse assolto e la Juve perdesse la Supercoppa: è stato fatto tutto per farci perdere la coppa ecc leviamoci le maglie perché quello che sta succedendo è uno schifo a prescindere dalla fede calcistica Link to post Share on other sites
Recommended Posts