Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

"il risultato è casuale, la prestazione no"

ancora pensate a Zeman? poi è lui che pensa sempre alla Juve

l'anno scorso tifavo spudoratamente per Conte e credevo che avrebbe vinto lo scudetto, quest'anno non ho dubbi su chi tifare

la Juve è ancora più forte dell'anno scorso però un miracolo può avvenire :smiley-dance013:

Cioè Zeman finisce la stagione e non viene esonerato, è questo quello che vuoi dire? :asd

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Tuttosport infatti non è mica meglio...

Dico solo che per me quello del corriere post supercoppa è terrorismo giornalistico (anche se in ambito sportivo) in piena regola.

no no, ma non era un confronto. a me il corsport fa schifo. è per dire che sono sempre gli stessi che ci prendono per il culo, perchè invece che fare informazione cercano solo di vendere qualche copia in più a seconda del pubblico. ha più senso l'informazione di berlusconi, dove almeno tra il giornale, libero ecc hai la loro linea editoriale e che ti piaccia o no tu scegli se sposarla o meno.

ma che il giorno dopo roma-juve 1-2 quella del gol in fuorigioco di ibra, del rigore su zalayeta fuori area, ecc ecc il corriere dello sport titola nell'edizione romana a 9 colonne: FURTO JUVE, o una roba del genere e lo stesso giornale nell'edizione di torino titola IMPRESA JUVE, io mi sento preso per il culo. pesantemente.

e con tuttosport e corriere ora è lo stesso, visto che l'editore è il medesimo.

no no, ma non era un confronto. a me il corsport fa schifo. è per dire che sono sempre gli stessi che ci prendono per il culo, perchè invece che fare informazione cercano solo di vendere qualche copia in più a seconda del pubblico. ha più senso l'informazione di berlusconi, dove almeno tra il giornale, libero ecc hai la loro linea editoriale e che ti piaccia o no tu scegli se sposarla o meno.

ma che il giorno dopo roma-juve 1-2 quella del gol in fuorigioco di ibra, del rigore su zalayeta fuori area, ecc ecc il corriere dello sport titola nell'edizione romana a 9 colonne: FURTO JUVE, o una roba del genere e lo stesso giornale nell'edizione di torino titola IMPRESA JUVE, io mi sento preso per il culo. pesantemente.

e con tuttosport e corriere ora è lo stesso, visto che l'editore è il medesimo.

Ah bhe allora siamo perfettamente d'accordo... :asd

Come ogni cosa in questo paese (ma il mondo esterno non è da meno) si fa per ragioni economiche.

I titoloni, le polemiche (create ad arte parzializzando le dichiarazioni) servono solo a cercare di vendere più copie dell'uno o dell'altro giornale sfruttando l'ignoranza (passatemi il termine) del tifoso medio che si lascia influenzare facilmente da queste cose.

Rispetto alla partita non ho visto tutta sta condotta pro-Juve ma forse il mio giudizio è suggestionato dalla mia fede juventina.

Io ho visto il Napoli picchiare fisso e duro, cercando di ripartire di rimessa (cosa confermata anche da Pandev all'intervallo) senza creare un minimo di gioco, cosa che invece la Juve ha fatto.

Oh, è andata così, alle volte sarebbe bene farsene una ragione, come io mi son fatto una ragione di tutta la questione di calciopoli pur pensando che sia stato un complottone.

Per fortuna esistono altre partite, una stagione intera per rifarsi di una coppetta che non vale assolutamente nulla se non a salvare la stagione se non si vincesse nulla (valeva per la Juve come per il Napoli)

C_3_Media_1548322_immagine_ts673_400.jpg

per la gioia di Tony... e anche mia (Baiocchini su SKY: 24 milioni £, 30 mil €)... :asd

finora l'unica big italiana ad aver centrato un grande colpo (Destro) in attacco è la Roma; la Fiorentina non l'ha acquistato ma è come se l'avesse fatto (Jovetic)... la prima è una assoluta contender; la seconda può puntare all'Europa.

se la juve avesse la rosa della roma, piuttosto che di assoluta contender diresti: puntiamo all'europa league, ce la possiamo fare.

bene van persie, ma quei soldi li avrei spesi per un centrocampista coi controcazzi.

Mah... Destro, Osvaldo, Totti, Bojan non mi sembrano, sinceramente, meno (anzi) di Matri, Quagliarella, Giovinco e Vucinic.

A centrocampo Lamela, De Rossi, Pjanic, Bradley, Tachtsidis, Marquinho... vuol dire avere il miglior centrocampista italiano ed il miglior U21.

La difesa va rinforzata numericamente ma non mi pare una grande impresa con ancora 15 giorni di mercato davanti e considerando che non giocate in Europa (come la Juventus l'anno scorso) non vedo come non possa essere considerato un fallimento qualsiasi piazzamento oltre il terzo.

La Juventus 2011/12 non aveva una rosa qualitativamente del livello della Roma di questa stagione.

a me piace molto, per me è proprio forte. in italia sarebbe il centravanti numero 2 dopo cavani.

Io spero vivamente in Dzeko a questo punto.

Sarò banale, banalissimo, ma non voglio spagnoli in squadra. ;-)

Mah... Destro, Osvaldo, Totti, Bojan non mi sembrano, sinceramente, meno (anzi) di Matri, Quagliarella, Giovinco e Vucinic.

A centrocampo Lamela, De Rossi, Pjanic, Bradley, Tachtsidis, Marquinho... vuol dire avere il miglior centrocampista italiano ed il miglior U21.

La difesa va rinforzata numericamente ma non mi pare una grande impresa con ancora 15 giorni di mercato davanti e considerando che non giocate in Europa (come la Juventus l'anno scorso) non vedo come non possa essere considerato un fallimento qualsiasi piazzamento oltre il terzo.

La Juventus 2011/12 non aveva una rosa qualitativamente del livello della Roma di questa stagione.

Hanno Zeman in panchina, quindi se pur forti e futuribili non possono ambire a vincere, mò adesso pure la viola è diventata forte prendendo scarti di mezza europa, però in questo caso hanno un mister con i controcazzi e quindi possono anche far bene.

Solo la Juve puo' perderlo lo scudetto 2012/2013. :smiley-greet025:

Il centrocampo della Juve è nettamente più forte di quello della roma...solo De Rossi è del livello di Marchisio,Pirlo, Vidal, gli altri non sono dello stesso livello.

Zeman non ha mai allenato, a mio avviso, una squadra forte come quella di quest'anno.

Secondo me ad oggi non ci sono più di 5/6 punti di distacco a favore della Juve e calcolando che a maggio ce n'erano più di 20 in classifica direi che è stato fatto un ottimo mercato.

Per quel che mi riguarda firmo subito per il secondo o terzo posto.

Zeman non ha mai allenato, a mio avviso, una squadra forte come quella di quest'anno.

Secondo me ad oggi non ci sono più di 5/6 punti di distacco a favore della Juve e calcolando che a maggio ce n'erano più di 20 in classifica direi che è stato fatto un ottimo mercato.

Per quel che mi riguarda firmo subito per il secondo o terzo posto.

Per il semplice fatto che la Roma non ha le coppe. Altrimenti sarebbero ancora 10-15, secondo me.

Zeman + difensori giovani & sudamericani = baila!

Leggete questo pezzo dell'amico Antonio Corsa (il nostro ACB)....dai dai leggete...

Il caso “Terzi” e il solito vizietto del taglia e cuci. Di nuovo!

Mentre lavoravo al doppio articolo di Albinoleffe-Siena con particolare riferimento alla posizione di Antonio Conte, mi sono imbattuto in una storia “parallela” che merita di essere raccontata perchè, più di tutte, fa capire come non ci si debba fidare di certa gente e di certi metodi utilizzati. Seguitela, ne resterete sconvolti.

Brevissimo riepilogo: il castello accusatorio nei confronti di Claudio Terzi, difensore centrale da sempre pupillo di Antonio Conte (e anche mio, per quel che può valere), è basato su due elementi:

La famosa dichiarazione di Carobbio secondo la quale Stellini avrebbe chiesto a lui e a Terzi di andare a parlare, rispettivamente, con Garlini e Bombardini (dell’Albinoleffe) in occasione della partita d’andata.

La partecipazione di Terzi all’incontro “perfezionatorio” nell’hotel di Stezzano dove il Siena era in ritiro in occasione della partita di ritorno.

La Procura punta tutte le sue carte su quest’ultimo elemento, tant’è che nella relazione d’indagine (il documento “preparatorio” del deferimento) dice che sarebbe stato illogico che un promotore dell’illecito non avesse partecipato all’incontro decisivo. E siamo, credo, tutti d’accordo.

Bene, il punto – senza farla troppo lunga – è che Terzi a questo incontro non ha partecipato: e lo dicono i partecipanti stessi! Carobbio dice che erano in sei, tre dell’Albinoleffe più lui, Coppola e “un altro” (senza farne il nome, non ricordava) del Siena. Questo “altro” del Siena è Vitiello, perché LO AMMETTE LUI STESSO. Coppola conferma, dicendo che erano presenti lui, Carobbio e Vitiello; Palazzi gli chiede DUE VOLTE se fosse presente anche Terzi, e DUE VOLTE Coppola nega espressamente, dicendo di no e di esserne certo. Dei tre dell’Albinoleffe, Sala e Passoni dicono che gli avversari erano in tre, ma che loro conoscevano solo Carobbio e Coppola e non il terzo. Poloni dell’Albinoleffe, invece, dice che i presenti erano quattro per l’Albinoleffe (a Sala e Passoni aggiunge Garlini, che in realtà non c’era) e per il Siena tre: Carobbio, Coppola e Terzi. Quindi sostanzialmente “confonde” Vitiello con Terzi (ricordo: Vitiello AMMETTE di essere stato presente, quindi è certo).

A fronte di queste evidenze, ovviamente la Procura con la sua faccia tosta dice “beh, se Poloni dice che c’era Terzi, allora Terzi doveva esserci, anche perché era un promotore di tutta l’iniziativa”. Insomma il solito giochino di prendere solo quello che conviene dalla varie dichiarazioni e costruire la trama che più si addice. Ovviamente “ignorando” tutti i buchi e le contraddizioni.

Il giorno della prima udienza, Palazzi (nella già analizzata Novara-Siena) derubrica Larrondo da illecito a omessa denuncia. E’ un messaggio per le difese. Quella di Terzi si fa avanti e, turandosi il naso (come tra l’altro aveva intenzione di fare la difesa di Conte), pur sapendo che in tutta la vicenda Terzi non c’entrasse nulla, va da Palazzi e con il cappello in mano gli chiede un patteggiamento analogo con omessa denuncia.

Respinto: Poloni per Palazzi è “attendibilissimo” (deve essere il termine dell’estate, questo). Nonostante tutto.

Nel frattempo, Stellini “confessa” e patteggia sulla base di una dichiarazione che NON viene data agli altri difensori e rimane in mano soltanto a Palazzi e alla Disciplinare.

A questo punto esce la sentenza: la Commissione riconosce che Terzi all’incontro di Stezzano non c’era (e ci mancherebbe!), ma gli appioppa comunque l’illecito per quanto detto da Carobbio sull’incontro “originario”, su incarico di Stellini.

A pag. 33 delle sentenze, questa è la citazione della dichiarazione di Stellini:

“Arrivati negli spogliatoi, di mia iniziativa avvicinai il giocatore Filippo Carobbio in quanto sapevo dei suoi trascorsi nell’Albinoleffe e quindi confidavo in una sua conoscenza diretta dei suoi ex compagni posto che io non avevo quella confidenza con gli stessi. Io ho chiesto a Carobbio di andare dai suoi ex compagni, ma la motivazione ultima non è solo quella di cui ho accennato avanti a Voi in data 8 marzo 2012. Infatti io dissi a Carobbio che quelli dell’Albinoleffe mi sembravano un po’ arrabbiati per la sconfitta e quindi di andare da loro per tranquillizzare gli animi posto che gli avremmo incontrati l’ultima partita di campionato ed era opportuno che i rapporti fossero sereni (…). Ho poi aggiunto a Carobbio anche di dire loro che se noi avessimo già raggiunto i nostri obiettivi stagionali avremmo potuto lasciargli i punti e viceversa ottenerli da loro se ne avessimo avuto necessità.” (dichiarazione STELLINI del 29.7.2012);”

La loro conclusione è quindi questa:

“Ne consegue che i fatti, sulla base dei molteplici riscontri contenuti nella dichiarazioni dei deferiti, possano essere riassunti come segue. Al termine della partita del girone di andata, STELLINI chiese a CAROBBIO e TERZI di andare a parlare, rispettivamente, con GARLINI e BOMBARDINI, che ben conoscevano, per comunicare la disponibilità a “sistemare” il risultato della partita di ritorno in ragione delle possibili rispettive esigenze di classifica”

Già così le incongruenze sono enormi: Palazzi stesso dice (e scrive) che l’architrave della sua accusa è l’incontro, la presenza di Terzi a tale incontro viene negata e nonostante ciò si giunge ugualmente ad una condanna? Come se nulla fosse? Per di più dicendo “ne consegue” da una dichiarazione da cui non consegue assolutamente nulla, visto che Stellini parla solo di Carobbio? E per di più Bombardini (che sarebbe il giocatore con cui si sarebbe organizzato tutto quanto) si becca solo omessa denuncia perché “non ci sono prove”?

Bene. Tornate alla dichiarazione di Stellini. Ad un certo punto ci sono dei puntini di sospensione. Ricordo che si tratta di una dichiarazione MAI CONSEGNATA ai legali di Terzi, di fatto impossibilitati a controllarne l’autenticità (se non per vie traverse chiedendo ad “uccellini”..). Non ci crederete ma, leggendo la dichiarazone integrale, si vede che LA SINGOLA FRASE ESPUNTA DALLA DISCIPLINARE NEL SUO “RIASSUNTO” DELLE DICHIARAZIONI DI STELLINI E’ PROPRIO LA FRASE CHE SCAGIONA TERZI:

“In verità non ricordo di aver fatto analoga richiesta al calciatore Terzi.”

Insomma: il solito vizietto del taglia e cuci. Di questo stiamo parlando. Non so a voi, ma a me una “giustizia” così fa PAURA. E in questo caso non c’è neanche un Auricchio o una Procura di Napoli cui scaricare ogni colpa.

http://www.antoniocorsa.com/

io non ho parole..

Una volta tanto, parlando di calcio, concordo col degenerato.

Se consideriamo (a me riesce difficile) Llorente top player (74 reti in 176 partite nelle ultime 5 stagioni, media 0.42 a partita) come va considerato Osvaldo (20 reti in 44 partite nella sua esperienza spagnola, 0.45 a partita)? Nel confronto tra la prima punta titolare Destro esce vincitore (12 gol in 30 partite contro i 10 in 31 di Matri); la Roma non gioca in Europa... per me un margine di due partite non c'è ad oggi: se arriverà Dzeko (cosa di cui dubito) ne riparleremo: la Juventus l'anno scorso competeva contro il Milan di Ibrahimovic e Thiago Silva ed il gap era infinitamente superiore. Per me, oggi (bisogna vedere cosa faranno le milanesi in questi ultimi 15 giorni di mercato), la Roma è al livello del Napoli.

Una volta tanto, parlando di calcio, concordo col degenerato.

Se consideriamo (a me riesce difficile) Llorente top player (74 reti in 176 partite nelle ultime 5 stagioni, media 0.42 a partita) come va considerato Osvaldo (20 reti in 44 partite nella sua esperienza spagnola, 0.45 a partita)? Nel confronto tra la prima punta titolare Destro esce vincitore (12 gol in 30 partite contro i 10 in 31 di Matri); la Roma non gioca in Europa... per me un margine di due partite non c'è ad oggi: se arriverà Dzeko (cosa di cui dubito) ne riparleremo: la Juventus l'anno scorso competeva contro il Milan di Ibrahimovic e Thiago Silva ed il gap era infinitamente superiore. Per me, oggi (bisogna vedere cosa faranno le milanesi in questi ultimi 15 giorni di mercato), la Roma è al livello del Napoli.

Se la Roma è a livello del Napoli,allora noi siamo già più forti...cosi' oggi senza aggiungere nessuno...e non di poco. yesss

Il manico nel calcio conta e Zeman non è un granchè, come dimostrano le sue statistiche visto che ci sei tanto affezionato. :asd

Caro Robmar se non riesci a distinguere lo Zeman "tecnico" dallo Zeman "personaggio" vuol dire che

a)non hai mai visto giocare una sua squadra

b)capisci poco di calcio

c)sei troppo juventino

Limitarsi ai risultati o alle affermazioni per esprimere un parere sul Boemo è segno di grandissima superficialità.

• Dislike 1

Qui dentro mi sa che soltanto Alan l'ha visto giocare Llorente.

Perchè se per valutarlo si prendono in considerazione soltanto i freddi numeri, e non la produzione offensiva che fa per la squadra, allora abbiamo capito ben poco.

Alla Juventus serve gente che la butti dentro... di gioco la squadra ne macina a dismisura ma non lo concretizza: per essere chiaro, potessi prendere un Trezeguet (0.615 la media data da 115 gol in 187 partite dal 2000 al 2008) 25enne chiudo a chiave la serie A e punto alle Semifinali di Champions; Llorente non è quel tipo di giocatore, bravo eh, ma non il bomber di valore mondiale.

Se la Roma è a livello del Napoli,allora noi siamo già più forti...cosi' oggi senza aggiungere nessuno...e non di poco. yesss

Il manico nel calcio conta e Zeman non è un granchè, come dimostrano le sue statistiche visto che ci sei tanto affezionato. :asd

Ma la Juventus è la favorita, mica ti puoi nascondere dietro un dito... ma da favorita (con 4/5 punti di margine) a già vincitrice (come lo era l'Inter del post Farsopoli) ce ne passa. Ti prende due raffreddori Pirlo e il margine te lo sei bello e giocato.

eh papero mi hai fatto solo nomi degli attaccanti, peraltro tra quelli devi mettere lamela perchè non gioca a centrocampo. se mi vuoi dire che la roma ha l'attacco più forte della serie a, siamo d'accordo. ha un ottimo centrocampo (robmar, anche pjanic è "degno" del centrocampo juventino), rinforzato con buoni giocatori come bradley, ma è complessivamente inferiore alla juve. in difesa siamo a livello di salvezza, tranne balzaretti ci sono solo incognite.

robmar, abbiamo capito che odi zeman. cerchiamo però di essere un po' più obiettivi parlando di calcio. non ha mai vinto niente, con chi doveva vincere? me dici che montella è un mister coi controcazzi per UNA stagione col catania, dove peraltro è arrivato undicesimo. zeman per dio ha portato il foggia in serie a e fatto due sesti posti con una squadra che quando è andato via è subito retrocessa per non tornare più su...allora solo per questa cosa lo dovrebbero far santo, altro che controcazzi. ha fatto arrivare in nazionale giocatori che nemmeno se lo sarebbero mai immaginato, ha fatto benissimo alla lazio, alla roma, al lecce, al pescara. le sue squadre giocano sempre un grande calcio e la sua mano la vedi sempre.

può non piacerti, è un calcio estremo senza dubbio. ma definirlo uno sprovveduto della panchina insomma...posso capire ti stia sul cazzo, ma il suo valore è indiscutibile. poi mi dispiace se si valuta un allenatore solo in base ai scudetti vinti.

Caro Robmar se non riesci a distinguere lo Zeman "tecnico" dallo Zeman "personaggio" vuol dire che

a)non hai mai visto giocare una sua squadra

b)capisci poco di calcio

c)sei troppo juventino

Limitarsi ai risultati o alle affermazioni per esprimere un parere sul Boemo è segno di grandissima superficialità.

Ma io ho solo detto quello che penso e quello che le squadre di Zeman(altamente spettacolari)hanno fatto in A, cioè hanno sempre fallito, ma non lo dico io, sono i numeri a parlare per me,certo se invertità la tendenza vorrà dire che:

a)Zeman ha finalmente visto giocare una sua squadra e si è reso conto degli errori tattici che ha sempre commesso, altrimenti con 50 e più gol al passivo il terzo posto resterà una chimera.

b)Ha cominciato a capire di calcio, quindi darà equilibrio tra le due fasi.

c)Mi starà comunque sul cazzo, ma gli riconoscerò gli eventuali meriti.

Posso avere questa opinione o sono troppo superficiale carissimo D-gen? :smiley-angelic004:

se dici che ha sempre fallito dici una cosa del tutto erronea, è questo il punto.

Tony parlo di serie A...in B il suo gioco va più che bene e qui i risultati parlano a favore del boemo ed infatti io glielo riconosco.

si si, pure io parlo di serie a. dove ha fallito?

o meglio: quale è il criterio che ti porta a dire che un 11esimo posto col catania è da allenatore coi controcazzi, e ad esempio un secondo posto con la lazio in un campionato MOLTO più competitivo sia un fallimento?

p.s.

la lazio era di cragnotti, ottima squadra, ma non la collezione di all star vista dal 98 in poi. marchegiani; negro, cravero (poi lanciò lui nesta a 18 anni), chamot, favalli; fuser, di matteo, winter; rambaudi, casiraghi o boksic, signori.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.