Guest Nigma Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Aggiungo, data la corretezza di qualche giudice-tifoso... Giudice-tifoso... m'è parso di leggere giudice-politicizzato. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Anche qui....la frase è un po' diversa da come semplicisticamente l'hai riportata/intesa. "....Sono sette mesi che si continua a dire di questa famosa - ormai è diventata famosissima - riunione tecnica prima di Novara-Siena, in cui si dice che io, parlo ai miei calciatori, e rassicuro tutti in virtù di un pareggio. Vi spiego cos'è una riunione tecnica, perchè devo parlare a tutti. La riunione tecnica è qualcosa di sacro: la domenica prima della partita viene la riunione tecnica. In che cosa consiste? Parliamo di tecnica, tattica, mostriamo immagini su come fare male, su come non farci male. Dopodichè avviene un discorso motivazione da parte mia, altamente motivazionale, in base alle situazioni. se devo alzare la tensione, se la devo abbassare. E io dopo tutto questo, dopo tutto questo, dopo tutto questo lavoro in cui preparo la partita, tecnica, tattica, parlo di motivazioni altissime, che faccio? Dico: 'ragazzi, no vi preoccupate, oggi è tutto a posto, facciamo pareggio', davanti a 25 persone. Mi rendo ridicolo davanti a 25 persone, davanti alle loro famiglie, perchè poi lo racconteranno in famiglia, davanti ai loro procuratori....." Semplicemente quello che fa Conte è un discorso logico (che può non avere alcuna rilevanza ok) ed è questo: se ad ogni riunione tecnica lui fa tutte quelle cose sopra descritte che senso ha alla fine dire poi a tutti (tranne a quelli che sono andati a pisciare of course) "bon...cmq non vi preoccupate di quello che fino adesso abbiamo detto perchè tanto ecc....". L'illecito se lo fai....non lo fai MAI con TUTTA la squadra coinvolta sia per un motivo economico sia per un motivo di rischio...al max alla fine della riunione prendi i tuoi 4-5-6 fidatissimi e gli fai un discorsino, stop. Comunque aldilà di questo e del cirillico è lampante che tu pensi che Conte alla giustizia pordinaria non sarebbe MAI condannato nella vita (Ma và?? Abbastanza scontato direi)....che la giustizia sportiva sia una farsa (ed anche qui tutti d'accordo)...che la conferenza stampa non ti piaccia (opinioni rispettabilissime e condivisibili)....ma l'unica cosa che fai è quella di far notare solo i lapsus di un uomo in preda all'emotività (penso che anche il più antijuventino di questo mondo non possa non notare che questo si sente oggi veramente inculato ingiustamente...poi magari è un bravissimo attore eh) ed alle (pessime) battute di qualche avvocato della juve (che ripeto E' convolta...non è ovviamente sul banco degli imputati ...ma E' coinvolta eccome). Ora ti faccio una domanda, senza polemica ma per contnuare la nostra discussione , tu cosa avresti fatto nei suoi panni? Voglio dire, durante tutto il processo non ha aperto bocca, ha atteso le sentenze (in una delle quali viene pure assolto per la partita che da SETTE mesi lo accosta allo scandalo) ed alla fine non può convocare una conferenza stampa per cercare di far valere le sue ragioni (data la nota correttezza di tutta la carta stampata italiana) e far conoscere anche alcuni particolari sconosciuti ai più?? P.S. IL TNAS è Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport è istituito presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI)..............Petrucci ne è l'attuale Presidente....fai un po' tu.... Fine mandato?? Di già??? dopo così pochi anni/mandati siamo già alla fine? guarda l'avevo sentito per intero il discorso, la cosa del "intende dire che lo farebbe solo con pochi" è tua interpretazione. a me pare lui voglia dire che non lo avrebbe mai fatto perchè sarebbe sputtanarsi. ma va da se che nel momento che qualsiasi persona commette illecito si sputtani. che avrei fatto nei suoi panni? probabilmente avrei parlato anche io, ma non sono sicuro, non mi piace quando un processo esce dalle aule e imputati e giudici vanno pure in tv ecc a parlarne. ma ti ripeto: non mi piace il suo modo di porsi, non lo avrei fatto ponendo la cosa come io contro tutti, io perchè vinco (ma che gliene frega alle procure che vinci?), io antipatico. cercare sempre sto muro contro muro, pensa di essere un perseguitato e non lo è. l'altro giorno fa, ad esempio: a zeman rispondo sul campo. ma che vuol dire? quello parla di una norma senza neanche nominarti e tu gli rispondi sul campo? cioè la juve vince con la roma e a conte tolgono due mesi? c'ha un modo di fare molto mourinhano che non mi piace, non ce posso fa niente. non avrei usato quei toni, poi mi sembra un po' di minestrone mettendo in mezzo un po' tutto l'abbia fatto. ti hanno assolto per novara, ma continui a parlare di pippo che invece non è stato ritenuto attendibile. di stellini che ha detto che la cosa c'è stata per l'albinoleffe però non dice nulla. cioè pure lui non ha fatto un'analisi mi sembra precisa ed equilibrata, ha parlato pure lui di quello che più gli conveniva. Link to post Share on other sites
liga 21 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Dai Liga, portaci Dzeko come hai fatto con Howard! DAje :icon_bananaride: io volevo van persie ma va bene lo stesso.... marotta sveglia.... :smiley-dance013: a torino non c'è il fuso orario... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Tra Kakà, Diarra e N'koulou capisci bene cosa aspetta noi tifosi rossoneri. Per il resto l'operazioni Ze Love dice tutto della strategia (?!?) di via Turati. Almeno avessimo deciso di puntare sui giovani... Se Galliani ti porta Kakà e/o Diarra che fai? corri nudo in Piazza Duomo? Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Ieri ho visto un po' di Inter: non capisco proprio i dubbi di Keitaro (non che sia una novità ) La squadra attacca bene gli spazi e l'undici titolare mi sembra al top in Italia (soprattutto con l'acquisto di Pereira): un attacco con Sneijder alle spalle di Milito e Palacio di certo non presuppone sogni tranquilli per i difensori avversari. La rosa cosa ha da invidiare alle altre? Guarin è uno dei migliori interni del campionato; Silvestre-Samuel (con dietro Handanovic) è una brutta coppia difensiva? Esterni Maicon-Pereira... Esticazzi!!! Quelli erano impresentabili, dovevamo vincere 4-0 e La settimana scorsa una squadra croata ci ha dato due pere. Non siamo delle merde, ma non è un test provante quello di ieri. Vedremo col pescara. Io non mi lamento degli acquisti, io mi lamento della supinità di stramaccioni allo spogliatoio e dei rinnovi di giocatori ingombranti in chiaro declino che temo per il loro peso e la loro "influenza" giocheranno per forza togliendo il posto a altri che potrebbero far bene (vedi Chivu e Samuel). Cambiasso/Zanetti fissi in campo è pesante. Perchè vuol dire che uno a turno tra Gargano e Guarin deve stare in panca. Se partisse Maicon almeno si potrebbe tenere il capitano sulla fascia e liberare un posto a centrocampo. Per non parlare dei nonsense come Poli non acquistato per poi andare a prendere Pippagayi e Gargano per quasi gli stessi soldi o come dire di puntare su Cou (che per me è inadatto al campionato italiano sia chiaro) e poi sommergerci di trequartisti/ali. Alvarez e Cou non giocheranno? Ok, allora perchè non ci siamo fatti dare 10ml per uno e andavamo a comprare un vice-milito come si deve? È di queste cose che mi lamento. Dei discorsi su quale rosa sia meglio sinceramente mi interesso poco. Dobbiamo puntare alla Champions e forse al secondo posto, poi si vedrà, ma nel frattempo dobbiamo scoprire chi è da inter e chi no e non lo scopriamo se agli acquisti faremo giocare scampoli di partite. Io voglio sapere se Alvarez è da vendere o no Io voglio sapere se Ranocchia/Juan può essere la coppia di centrali del futuro Io voglio sapere se Longo è un altro Desto Io voglio sapere se Guarin è un big o un crack Io vorrò sapere se Pereira è da inter Stando ad oggi le cose, a parte Guarin, questa è gente che rischia di non vedere il campo con continuità. Che progetto c'è dietro? Link to post Share on other sites
liga 21 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 vedo l'inter più forte del milan anche se galliani porta kakà in rossonero... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Se Galliani ti porta Kakà e/o Diarra che fai? corri nudo in Piazza Duomo? Diarra mi piacerebbe ma non arriverà mai e c'ha già rifiutati una volta: stia pure dov'è. Quanto a Ricky, l'ipotesi è stuzzicante perchè avrebbe immediatamente una maglia da titolare, ma va per i 31, ha uno stipendio insostenibile e una durata di contratto eccessiva, insomma i problemi non sono pochi. Personalmente sono contentissimo per Pazzini e per il cambio di modulo che pare stia approntando Allegri, però è evidente che la rosa ha dei problemi seri e i soldi per risolverli sono arrivati. Guarin e Pereira, ad esempio, sono nomi che avrei senz'altro valutato in sede di mercato, visto anche le cifre e l'età dei giocatori in questione. E ci sarebbe pure da cambiare portiere, una buona volta... ...ah, per me parte pure Mexes, oltre a Mesbah che non vorrei mai più rivedere a Milanello se non in infradito e occhiali da sole. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Quelli erano impresentabili, dovevamo vincere 4-0 e La settimana scorsa una squadra croata ci ha dato due pere. Non siamo delle merde, ma non è un test provante quello di ieri. Vedremo col pescara. Io non mi lamento degli acquisti, io mi lamento della supinità di stramaccioni allo spogliatoio e dei rinnovi di giocatori ingombranti in chiaro declino che temo per il loro peso e la loro "influenza" giocheranno per forza togliendo il posto a altri che potrebbero far bene (vedi Chivu e Samuel). Cambiasso/Zanetti fissi in campo è pesante. Perchè vuol dire che uno a turno tra Gargano e Guarin deve stare in panca. Se partisse Maicon almeno si potrebbe tenere il capitano sulla fascia e liberare un posto a centrocampo. Per non parlare dei nonsense come Poli non acquistato per poi andare a prendere Pippagayi e Gargano per quasi gli stessi soldi o come dire di puntare su Cou (che per me è inadatto al campionato italiano sia chiaro) e poi sommergerci di trequartisti/ali. Alvarez e Cou non giocheranno? Ok, allora perchè non ci siamo fatti dare 10ml per uno e andavamo a comprare un vice-milito come si deve? È di queste cose che mi lamento. Dei discorsi su quale rosa sia meglio sinceramente mi interesso poco. Dobbiamo puntare alla Champions e forse al secondo posto, poi si vedrà, ma nel frattempo dobbiamo scoprire chi è da inter e chi no e non lo scopriamo se agli acquisti faremo giocare scampoli di partite. Io voglio sapere se Alvarez è da vendere o no Io voglio sapere se Ranocchia/Juan può essere la coppia di centrali del futuro Io voglio sapere se Longo è un altro Desto Io voglio sapere se Guarin è un big o un crack Io vorrò sapere se Pereira è da inter Stando ad oggi le cose, a parte Guarin, questa è gente che rischia di non vedere il campo con continuità. Che progetto c'è dietro? Sei troppo negativo. T'han rifatto mezza squadra con gente di tutto valore e ti preoccupi di questi dettagli? L'esempio più emblematico? "Io voglio sapere se Ranocchia/Juan può essere la coppia di centrali del futuro" quando Silvestre ha 28 anni e può farne 5-6 in tutta tranquillità. Eddai. Altro esempio emblematico: "Io vorrò sapere se Pereira è da Inter" quando stai parlando di un titolarissimo dell'Uruguay, campione del Sudamerica e 4° agli ultimi mondiali, nonchè campione del Portogallo e vincitore dell'Europa League da titolare col Porto. Questo, a mio parere, è un lamentarsi per il gusto di lamentarsi. Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Sei troppo negativo. T'han rifatto mezza squadra con gente di tutto valore e ti preoccupi di questi dettagli? L'esempio più emblematico? "Io voglio sapere se Ranocchia/Juan può essere la coppia di centrali del futuro" quando Silvestre ha 28 anni e può farne 5-6 in tutta tranquillità. Eddai. Altro esempio emblematico: "Io vorrò sapere se Pereira è da Inter" quando stai parlando di un titolarissimo dell'Uruguay, campione del Sudamerica e 4° agli ultimi mondiali, nonchè campione del Portogallo e vincitore dell'Europa League da titolare col Porto. Questo, a mio parere, è un lamentarsi per il gusto di lamentarsi. Dettagli? Ma scusa m'han rifatto mezza squadra e quella mezza squadra non giocherà, posso essere un attimo dubbioso? Chi giocherà titolare dei nuovi acquisti? Guarin, Palacio(Cassano) e Pereira se va via Maicon. Stop. Gli altri che aspettiamo? L'anno prossimo che non sapremo se valgono o meno e saremo da capo: o ci scommetti (con un anno di ritardo) oppure compreremo altra gente (e allora valeva non comprarli). E non vale niente quello che uno ha fatto in passato, ad Appiano sono arrivati tanti di quei titolarissimi nelle loro nazionali poi scoppiati, che oramai non li conto più. Il passato vale sul ragionamento se comprarli o meno, non se poi bisogna tenerli. Poi fraintendete sempre, questa inter è interessantissima. Mi lamento PROPRIO perchè rischia di essere un'occasione sprecata. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Dettagli? Ma scusa m'han rifatto mezza squadra e quella mezza squadra non giocherà, posso essere un attimo dubbioso? Chi giocherà titolare dei nuovi acquisti? Guarin, Palacio(Cassano) e Pereira se va via Maicon. Stop. Gli altri che aspettiamo? L'anno prossimo che non sapremo se valgono o meno e saremo da capo: o ci scommetti (con un anno di ritardo) oppure compreremo altra gente (e allora valeva non comprarli). E non vale niente quello che uno ha fatto in passato, ad Appiano sono arrivati tanti di quei titolarissimi nelle loro nazionali poi scoppiati, che oramai non li conto più. Il passato vale sul ragionamento se comprarli o meno, non se poi bisogna tenerli. Poi fraintendete sempre, questa inter è interessantissima. Mi lamento PROPRIO perchè rischia di essere un'occasione sprecata. A parte che Pereira è un terzino sinistro, non destro, quindi con Maicon non capisco cosa c'azzecchi, non è la formazione titolare che conta, ma sono i 18 che ruotano partita dopo partita. Non si vince in 11, mai. Ti dico quella che secondo me dovrebbe essere e sarà la formazione ideale, comunque: Handanovic; Maicon/Zanetti, Silvestre, Samuel, Pereira/Nagatomo; Cambiasso, Guarin, Zanetti/Gargano; Sneijder, Palacio, Milito. I nuovi acquisti sono tutti in campo tranne Cassano. Io personalmente al tuo posto festeggerei e non poco. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 kakà dovrebbe arrivare domani. Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 A parte che Pereira è un terzino sinistro, non destro, quindi con Maicon non capisco cosa c'azzecchi, non è la formazione titolare che conta, ma sono i 18 che ruotano partita dopo partita. Non si vince in 11, mai. Ti dico quella che secondo me dovrebbe essere e sarà la formazione ideale, comunque: Handanovic; Maicon/Zanetti, Silvestre, Samuel, Pereira/Nagatomo; Cambiasso, Guarin, Zanetti/Gargano; Sneijder, Palacio, Milito. I nuovi acquisti sono tutti in campo tranne Cassano. Io personalmente al tuo posto festeggerei e non poco. Sai benissimo che Nagatomo e Zanetti coprono l'esterno dove serve, quindi conto Maicon e Pereira come confliggenti. Perchè se giocano insieme a centrocampo ti becchi Zanetti e Cambiasso e quindi Gargano sta in panca. Con le sbarrette poi certo che giocano tutti. Ma definisci una formazione e dei sei nuovi acquisti ce n'è in campo tre se va bene. E Chivu giocherà spesso temo. Oh, io vedo troppa gente per posti limitati occupati da vecchi inamovibili e poca gente dove serve che ci posso fare? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Dettagli? Ma scusa m'han rifatto mezza squadra e quella mezza squadra non giocherà, posso essere un attimo dubbioso? Chi giocherà titolare dei nuovi acquisti? Guarin, Palacio(Cassano) e Pereira se va via Maicon. Stop. Gli altri che aspettiamo? L'anno prossimo che non sapremo se valgono o meno e saremo da capo: o ci scommetti (con un anno di ritardo) oppure compreremo altra gente (e allora valeva non comprarli). E non vale niente quello che uno ha fatto in passato, ad Appiano sono arrivati tanti di quei titolarissimi nelle loro nazionali poi scoppiati, che oramai non li conto più. Il passato vale sul ragionamento se comprarli o meno, non se poi bisogna tenerli. Poi fraintendete sempre, questa inter è interessantissima. Mi lamento PROPRIO perchè rischia di essere un'occasione sprecata. Io ho gli stessi tuoi dubbi, se ieri sera al posto del Vaslui vi era una squadra normalmente dotata non finiva 2-0. L'unicio acquisto su cui mi sento di puntare anche per il mio fanta è Guarin. Ottimo veramente. Occhio perchè Palacio è injury prone un anno si e uno no, e l'anno scorso è stato quello buono. yesss Io avrei puntato su Coutihno e Alvarez, più che portarmi in caso la rogna Cassano ed i soldi li avrei investiti in un vice-Cambiasso. Longo per me è forte,ed è già pronto ad essere il bomber di scorta, ha personalità da vendere, ne sentiremo parlare in futuro, anche se probabilmente all'inter non sfonderà. Comunque la cosa che non mi convince di più è l'impostazione difensiva che Strama ha dato alla squadra,l'inter vista in questi 3 incontri di EL non sembra essere una roccaforte,nonostante la pochezza degli avversari, inoltre a me pare che l'equilibrio di squadra e la coesione tra i reparti sia piuttosto approssimativa. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Sai benissimo che Nagatomo e Zanetti coprono l'esterno dove serve, quindi conto Maicon e Pereira come confliggenti. Perchè se giocano insieme a centrocampo ti becchi Zanetti e Cambiasso e quindi Gargano sta in panca. Con le sbarrette poi certo che giocano tutti. Ma definisci una formazione e dei sei nuovi acquisti ce n'è in campo tre se va bene. E Chivu giocherà spesso temo. Oh, io vedo troppa gente per posti limitati occupati da vecchi inamovibili e poca gente dove serve che ci posso fare? La sbarretta indicava che, in caso di partenza di Maicon, probabilmente Zanetti farà il terzino destro con Gargano interno. Altrimenti Gargano in panca. Handanovic, Silvestre, Pereira, Guarin e Palacio sono titolari sicuri (5 su 7, e avete rinnovato mezza squadra!), solo Gargano e Cassano no, ma faranno parte della rotazione come primissimi cambi. Dove sta il problema? Sembra che se un acquisto non finisce titolare allora è inutile: che discorso è? Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Occhio perchè Palacio è injury prone un anno si e uno no, e l'anno scorso è stato quello buono. yesss Link to post Share on other sites
Hollywood77 40 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 ... non avrei usato quei toni, poi mi sembra un po' di minestrone mettendo in mezzo un po' tutto l'abbia fatto. ti hanno assolto per novara, ma continui a parlare di pippo che invece non �tato ritenuto attendibile. di stellini che ha detto che la cosa c'�tata per l'albinoleffe per�n dice nulla. cio�ure lui non ha fatto un'analisi mi sembra precisa ed equilibrata, ha parlato pure lui di quello che pi� conveniva... Anche qui, perdonami, secondo me sbagli....Stellini ha detto CHIARAMENTE al mondo che per tutte le porcheri che ha fatto i suoi collaboratori non c'entrano una mazza (ed avrebbe potuto per avere uno sconto maggiore magari), non ha MAI fatto il nome di Conte..MAI... Mastronunzio idem; non ha MAI fatto il nome di Conte...ha detto che non è MAI stato messo fuori rosa da Conte....e lui tutto sommato si è beccato 4 anni, quindi uno sconticino poteva pure pensare di averlo....cioè boh....forse sono semplicemente accecato dalla mia fede bianconera, non lo metto in dubbio, ma (ri)boh... Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Se è entrato in campo liga sono più tranquillo, in liga we trust! Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 L'avevo al fanta due anni fà(stagione piena di infortuni muscolari) e l'anno scorso quando ho deciso di non credere più in lui mi ha fregato. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 Anche qui, perdonami, secondo me sbagli....Stellini ha detto CHIARAMENTE al mondo che per tutte le porcheri che ha fatto i suoi collaboratori non c'entrano una mazza (ed avrebbe potuto per avere uno sconto maggiore magari), non ha MAI fatto il nome di cone..MAI... Mastronunzio idem; non ha MAI fatto il nome di Conte...ha detto che non MAI stato messo fuori rosa da Conte....e lui tutto sommato si beccato 4 anni, quindi uno sconticino poteva pure pensare di averlo....cioè boh....forse sono semplicemente accecato dalla mia fede bianconera, non lo metto in dubbio, ma (ri)boh... si ho capito che stellini non ha fatto il nome di conte. però vieni in conferenza, fai riferimento a tutto, non solo a pippo carobbio, questo intendo. cmq da altre parti ho letto che mastrununzio le ultime giornate era convocato ma andava in tribuna. se era infortunato perchè lo convocava? Link to post Share on other sites
liga 21 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 kakà dovrebbe arrivare domani. secondo me farà la stessa fine di sheva.... :smiley-greet025: Link to post Share on other sites
Hollywood77 40 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 kakà dovrebbe arrivare domani. Ah però....alla fine il buon Galliani ce l'ha fatta again (grazie a Bronzetti)....chapeu Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 si ho capito che stellini non ha fatto il nome di conte. però vieni in conferenza, fai riferimento a tutto, non solo a pippo carobbio, questo intendo. cmq da altre parti ho letto che mastrununzio le ultime giornate era convocato ma andava in tribuna. se era infortunato perchè lo convocava? Tony incarni perfettamente lo spirito dell'antijuventino DOCG, non è che ti devi per forza giustificare. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 kakà dovrebbe arrivare domani. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 sapete che ho le mie fonti. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 24, 2012 Report Share Posted August 24, 2012 sapete che ho le mie fonti. Tipo quella di Jovetic alla juve per 20mln? Link to post Share on other sites
Recommended Posts