Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Mamma mia che botta per i Blues.... vabbè, giusto così! Il credito con la sorte era già sistemato, una volta per tutte.

Ah..... Ma ha pareggiato il Cesena?

Così mi hanno detto! :trueeestory:

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Scopriamo l'acqua calda?

Perché un fenomeno come Falcao non è arrivato in Italia?

Credo per (almeno) 50 milioni di ragioni... 100 se buttiamo nel calderone anche l'ingaggio.

Fuori portata.

si ma anche perché siamo delle capre

preferiamo spendere 16 per Matri o 18 per Quagliarella o 18 per Osvaldo (che poi sommati tutti gli acquisti sfori eccome i 40...e ma c'è la crisi) piuttosto che 40 per Falcao

stavo per editare..vabbè continuo qui

l'Atletico vende Aguero e punta tutto su Falcao, nello stesso anno l'Inter vende Eto'o e prende Forlan (adoro anche la bruja però rende l'idea) ...

PS: tralaltro in quell'estate si parlava oltre che di Falcao di Osvaldo all'Atletico (non mi dispiace neanche Osvaldo :asd: ).... ci rimasi brutto quando sembrava ufficiale l'italo-argentino sulle rive del Manzanarre, poi invece arrivò il colpaccio :icon_bananaride:

voto al mercato juve 5

lucio operazione da sv se va bene non hai speso niente se va male idem

isla 7 se torna quello prima dell'infortunio può diventare il colpo del mercato ma per ora solo 7

asa: 8 giocatore fondamentale per far girare il centrocampo

giovinco: 6 tante speranze poche certezze qualcosa di buono farà ma non tantissmo

sul mancato arrivo di una punta di valore si prende 0 e non perchè il danese faccia cagare magari si rivela pure bravo ma perchè non ha avuto le palle per provarci e rischiare a prendere un grande giocatore. Se non è capace lo dica non ci sono problemi a trovarne uno di quella altezza.

il capolavoro per me è di paratici-raiola con l'innesto di pogba che ha tutte le carte in regola per diventare un grosso giocatore per questo il mio voto è 5 ma marotta per me dovrebbe aver già dato le dimissioni

Si, ma quei soldi servono per riappianare i debiti che si erano fatti prima.

Ho capito essere tifosi (io stesso lo sono), ma che Berlusconi sia in dovere di spendere 70 milioni mi sembra ingeneroso..

I dobloni li ha presi, è vero, però effettivamente quando Silvio dice che in 25 anni ha speso più di 1 MILIARDO di euro, è vero. Se facciamo due conti, per lui è un'investimento a perdere il Milan.

Io sinceramente sono d'accordo con Galliani quando dichiara che "..bisogna ringraziare Berlusconi per quello che fa per il Milan..".

Mai detto che sia in dovere di spendere 70 milioni.

Ma reinvestire una parte di quei soldi, assolutamente si.

Vabbè, ricapitolando sul mercato...

Juventus

Bene, benone ma non benissimo. Rinforzi enormi a centrocampo. Bene Giovinco come alternativa in avanti. Però manca la punta che fa la differenza, che avrebbe fatto chiudere baracca al campionato Italiano.

Napoli

Mah. Praticamente Behrami per Gargano ed Insigne per Lavezzi. I più sono Gamberini e Mesto (ennesimo esterno destro quando a sinistra l'unico vero di ruolo resta Dossena). Pensavo meglio sinceramente. Nonostante ciò sono la forza n°2 del campionato.

Inter

Viste le premesse credevo peggio, ad inizio estate. Non male. Manca forse un uomo di qualità in mezzo al campo, ma per il resto è venuta fuori una squadra onesta. Partiamo come la favorita n°1 per il 3° posto secondo me.

Roma

Bella squadretta è venuta fuori. Credo che Bojan con Zeman avrebbe potuto far benone (idem Nico Lopez), ma tant'è... Da valutare Totti che si reinventa a 36 anni ed i difensori made in Brazil.

Milan

Male, e pure tanto. La difesa fondamentalmente è ridicola. Il centrocampo è quasi esclusivamente atletismo e fisicità, con poca poca qualità. Davanti c'è potenziale, ma la prima punta (Pazzini) voglio vedere da chi verrà innescata (visto che la miglior stagione l'ha giocata con le ali di Del Neri che al Milan non ci sono e con Cassano vicino), ed oltretutto il Top Player è fracico serio.

Udinese

L'anno giusto che ce li leviamo dal caxxo. Mi sento di dire soltanto questo.

Lazio

Credo che l'acquisto migliore di Lotito quest'estate, sia stato quello di un paio di uomini di scorta per girare per Roma. Imbarazzante sessione estiva. Merita le mazzate vere.

Fiorentina

Ultima per chiudere in bellezza. MVP del mercato estivo, hanno tirato su una gran bella squadra. Centrocampo di qualità assoluta, e davanti c'è un top2 del campionato che potrebbe diventare tranquillamente top1, ma non credo che ci sarà il tempo perchè questo l'anno prossimo lo rivendono a 45 milioni and counting... Fosse arrivato Berbatov sarebbe stato veramente un mercato clamoroso. In uscita, l'operazione Nastasic è un capolavoro, perchè 30 milioni per uno con una sola vera stagione alle spalle, sono in qualunque caso tanti.

Scusa se non ho motivato prima ma ero di fretta.

Io sono assolutamente grato a Berlusconi per il passato, ma non posso esserlo per il presente. Non si vive di gratitudine.

Non vuole più investire nel Milan? Lo venda. E invece no, lo tiene e lo utilizza come arma mediatica. Come si fa a dire "ringraziamo il presidente perchè ancora una volta ha messo mano al portafoglio e ha fatto un grande mercato"??

Cioè ha venduto il difensore più forte del mondo e la punta più decisiva in Italia rimpiazzandoli con giocatori mediocri senza investire praticamente nulla di quello incassato e io gli devo essere grato?

Fosse la prima volta tra l'altro...

Anch'io sono convinto di questo, però sono anche convinto che non tenga il Milan solo per questioni mediatiche. Un paio d'anni fa, ha fatto grossi investimenti che hanno fatto vincere lo scudetto. Quel vecchio volpone, ha ancora l'occhio lungo per gli affari e io sinceramente mi fido.

Sono amareggiato (come tifoso) per il mercato di quest'anno ma; guardandoci bene però, che mercato avrebbe dovuto fare?

Con la Qatar Investment Authority e Mansur bin Zayd Al Nahyan pronti a raddoppiare qualsiasi offerta, lo shopping quest'anno era chiuso in partenza.

Quello che a me fa innervosire, al di là delle cessioni (che dal punto di vista calcistico non mi sento di bocciare), è che non ci sia un progetto. Se si vuole arrivare a un'autofinanziamento, mi sta bene, ma non così; non è mettendo Inzaghi come allenatore degli allievi che si progredisce, rompendo i rapporti con Leonardo, lasciando andare giovani con buone prospettive e con un allenatore come Allegri.

Non voglio Falcao e Bale, ma che si decida la strada da intraprendere. Si vuole fare come l'Arsenal? Mi sta bene, cominciamo però a sfanculare chi supera i 30 e far giocare quelli di 18. Poi magari si perde, ma preferisco farlo con i 18enni che corrono rispetto a farlo con i 30eeni stanchi dopo mezz'ora.

Juventus

Però manca la punta che fa la differenza, che avrebbe fatto chiudere baracca al campionato Italiano.

Napoli

Insigne per Lavezzi. Pensavo meglio sinceramente. Nonostante ciò sono la forza n°2 del campionato.

Inter

Viste le premesse credevo peggio, ad inizio estate. Non male. Manca forse un uomo di qualità in mezzo al campo, ma per il resto è venuta fuori una squadra onesta. Partiamo come la favorita n°1 per il 3° posto secondo me.

Roma

Bella squadretta è venuta fuori. Credo che Bojan con Zeman avrebbe potuto far benone (idem Nico Lopez), ma tant'è... Da valutare Totti che si reinventa a 36 anni ed i difensori made in Brazil.

Milan

Male, e pure tanto. La difesa fondamentalmente è ridicola.

Udinese

Lazio

Lotito

Fiorentina

Ultima per chiudere in bellezza

Juventus : non e' arrivata la punta che fa' la differenza in champions (anche se credo fara' bene) ma per il campionato italiano non c'e trippa per gatti nel bene o nel male "il fine giustifica i mezzi " , Superiore a tutte dovrebbe suicidarsi per non portare a casa il 31 ,Vincera' bene tante gare e quando trovera' quelle partite fastidiosa arrivera' l'aiutino che sblocca e Caressa si sparera' i nuovi segoni(Post Del Piero) spiegandovi altri segreti della maledetta

NAPOLI :Concordo con te , Curioso di vedere Insigne fenomenale con ZZ ma in B , Aurelio ha pensato al presente e futuro blindando Cavani garanzia

INTER : Sottolinei i 36 di Totti ( son 34 e' del 78 non fare piu' vecchio anche me B) )ma anche Zanetti ha 38 anni e gioca ancora da Dio , vero zitta zitta ha messo su una bella squadra , la difesa da valutare bene ma li a giocarsi il posto champions , vediamo se vuole arrivare infondo nell'EL la rose lo permette

ROMA : ritengo che l'obiettivo massimo potrebbe essere un quarto posto ,Ci sono troppi giocatori il cui rendimento nel campionato di serie A non ha precedenti Un pronostico è complicatissimo, per me non ha gli esterni giusti per il bel gioco del Boemo

e prendera' le solite valanghe di goal. Mi voglio Godere gli ultimi colpi del Capitano

MILAN : Capire il nano e' dura , se non ha piu' stimoli che molli ,non credo avra' difficolta' a trovare un compratore la squadra piu' titolata al mondo , fermo restando che lo danno morto tutti ma per me se la gioca per il posto champions

Udinese : a Pozzo non puo' andare sempre bene che se ne stia buono a destra della classifica

Formellese : puo' centrare EL e i derby

Fiorentina : Montella si e' fatto comprare i giocatori adatti al suo gioco fara' bene ,scomoda per tutti sta' li nel gruppetto con Roma milan lazio

• Dislike 3

Scusa se non ho motivato prima ma ero di fretta.

Io sono assolutamente grato a Berlusconi per il passato, ma non posso esserlo per il presente. Non si vive di gratitudine.

Non vuole più investire nel Milan? Lo venda. E invece no, lo tiene e lo utilizza come arma mediatica. Come si fa a dire "ringraziamo il presidente perchè ancora una volta ha messo mano al portafoglio e ha fatto un grande mercato"??

Cioè ha venduto il difensore più forte del mondo e la punta più decisiva in Italia rimpiazzandoli con giocatori mediocri senza investire praticamente nulla di quello incassato e io gli devo essere grato?

Fosse la prima volta tra l'altro...

Vero Verissimo ma non è l'ultima stagione di calcio questa e non sono 10 anni che non spende o non vince. In 26 anni ci sono state altre stagioni che non ha comprato campioni di livello assoluto, la squadra faceva pena ma non è andata malissimo. Mi viene in mente l'anno dello scudetto di zaccheroni (Guly N'gotty Helveg Bierhoff Sala) prima di cominciare a fare risultati siamo andati incontro a legnate tipo Parma 4 0 e il gioco non c'era però ci siamo rialzati. In più io non lo vorrei in mano a uno sceicco che da un giorno all'altro decide prima di spendere milioni e poi di abbandonare la squadra (Malaga).

Il problema grave è che in panchina c'è la mediocrità fatta a persona più lo sento più mi da sui nervi

Nelle sue conferenze stampa continua a parlare solo di una cosa "la juve è favorità perchè ha vinto lo scudetto". Ma chi se ne frega, sembra che non vedesse l'ora di dirlo dopo che Conte glielo ha rinfacciato tutta la stagione scorsa prendendolo per il culo (meritatamente)Ma quanti anni hai? Cresci e fai il tuo lavoro Mediocre!

occhio all'inter perchè ha fatto un ottimo mercato e se l'allenatore riesce ad amalgamare bene il nuovo materiale a disosizione per me se la possono giocare tranquillamente con la juve.

Al momento non mi sono sembrati irresistibili dietro (guardare EL), ma è una questione di tempo. Silvestre, Pereira, Guarin e Palacio sono giocatori di livello europeo e non sono stati pagati neanche tantissimo, bisognerà valutare anche il rendimento e la salute di milito.

Vi ricordo poi che ad agosto 2011 la rosa con cui la juventus iniziava il campionato veniva considerata mediocre da iù parti, guardate poi com'è finita...i campionati non si vincono con le figurine e, a mio avviso, l'inter è sulla carta più forte di quella juve.

se l'allenatore riesce ad amalgamare bene il nuovo materiale a disosizione

ecco... :smiley-greet025:

Vi ricordo poi che ad agosto 2011 la rosa con cui la juventus iniziava il campionato veniva considerata mediocre da iù parti, guardate poi com'è finita..

e riecco..l'allenatore...

per me Matteo si sta mantenendo larghino, la rosa dell'Inter non è per nulla inferiore a quella del Napoli (ma manco della Juve tranne il centrocampo)

però poi serve qualcos'altro

Secondo me si sottovaluta l'importanza di un centrocampo di qualità nel campionato italiano.

Il Milan se la giocherà con alla pari con noi e il Napoli e in generale con la Roma per il 2° posto.

Campionato difficilmente pronosticabile se ce n'è uno.

Secondo me si sottovaluta l'importanza di un centrocampo di qualità nel campionato italiano.

Il Milan se la giocherà con alla pari con noi e il Napoli e in generale con la Roma per il 2° posto.

Juve

Inter

Napoli

Roma

Fiorentina

Milan

Concordo... il gap tra i campioni in carica e le altre è molto meno ampio rispetto all'anno/agli anni passati...

La Juventus avrebbe potuto marcare il solco con un grande attaccante, ma non essendo arrivato...

Inter, Napoli e Roma si giocheranno il campionato alla stragrande, il Milan è un filo dietro (perché ha completamente cambiato strutturazione alla squadra), la Fiorentina può dar noia in ottica Champions.

Io credo che Marotta abbia provato a raggiungere il top player ma aveva 20 milioni da spendere (le offerte per Dzeko, RVP e Llorente non hanno mai superato quella cifra) e nessuno ha venduto a quell'importo...

Juventus

Bene, benone ma non benissimo. Rinforzi enormi a centrocampo. Bene Giovinco come alternativa in avanti. Però manca la punta che fa la differenza, che avrebbe fatto chiudere baracca al campionato Italiano.

Napoli

Mah. Praticamente Behrami per Gargano ed Insigne per Lavezzi. I più sono Gamberini e Mesto (ennesimo esterno destro quando a sinistra l'unico vero di ruolo resta Dossena). Pensavo meglio sinceramente. Nonostante ciò sono la forza n°2 del campionato.

Inter

Roma

Milan

Male, e pure tanto. La difesa fondamentalmente è ridicola. Il centrocampo è quasi esclusivamente atletismo e fisicità, con poca poca qualità. Davanti c'è potenziale, ma la prima punta (Pazzini) voglio vedere da chi verrà innescata (visto che la miglior stagione l'ha giocata con le ali di Del Neri che al Milan non ci sono e con Cassano vicino), ed oltretutto il Top Player è fracico serio.

Udinese

Lazio

Credo che l'acquisto migliore di Lotito quest'estate, sia stato quello di un paio di uomini di scorta per girare per Roma. Imbarazzante sessione estiva. Merita le mazzate vere.

Fiorentina

Ultima per chiudere in bellezza. MVP del mercato estivo, hanno tirato su una gran bella squadra. Centrocampo di qualità assoluta, e davanti c'è un top2 del campionato che potrebbe diventare tranquillamente top1, ma non credo che ci sarà il tempo perchè questo l'anno prossimo lo rivendono a 45 milioni and counting... Fosse arrivato Berbatov sarebbe stato veramente un mercato clamoroso. In uscita, l'operazione Nastasic è un capolavoro, perchè 30 milioni per uno con una sola vera stagione alle spalle, sono in qualunque caso tanti.

Perfettamente d'accordo, anche se vedo l'inter nettamente davanti al napoli come qualità della rosa, mancherà magari un pò d'amalgama all'inizio. La Lazio ha fatto un brutto mercato, ma non la vedo male.

il mercato della juve è da non più di 6,5 perchè, come detto, si è rafforzata in tutti i reparti meno in quello che rappresentava il suo punto debole: l'attacco.

E se in italia potrebbe ancora bastare, in europa potrebbero far fatica ad entrare nelle prime 8 proprio per questa grave carenza. Guardate l'atletico di ieri: una squadra di buoni giocatori più un fenomeno che, grazie proprio a falcao e ad un ottimo allenatore, vince EL e supercoppa umiliando il chelsea.

Poi coi sorteggi può succedere di tutto e lo sappiamo bene. Ma se la juve passasse seconda, sulla carta potrebbe avere serie difficoltà a superare gli ottavi di finale perchè con una big inglese o con le spagnole per me è fuori. Bisogna poi considerare come conti tantissimo l'esperienza internazionale e, salvo pochi elementi, questa squadra non ne ha specie li davanti.

Ripeto quanto detto: non sottovalutate l'inter perchè ha una squadra veramente interessante e di qualità, devono solo trovare i giusti ritmi e i giusti equilibri. Non vedo punti deboli se non, per l'appunto, nella chimica di squadra che va costruita passo dopo passo. Se stramaccioni saprà fare un buon lavoro per me l'inter è di poco dietro la juve

Basta dire che in Italia eri l'unica società ad avere disponibilità economica, e nonostante ciò non ti sei rafforzato in ottica Champions e non hai creato il gap in campionato.

La chicca per me rimangono gli 11 per la metà di Giovinco...siamo riusciti a farci prendere per il culo pure da Girardi.

Aggiungerei che il danese è veramente una sega, e (stando a quanto dicono) potresti vederlo ai Murazzi barcollare con boccale in mano...

nessuno degli acquisti di marotta è stato low cost, anche Asamoah e Isla sono stati valutati quasi 20 milioni di euro (un'enormità, specie per il cileno rotto da 6 mesi).

evidentemente ritengono di non avere la possibilità di offrire 30 milioni cash più uno stipendio faraonico ad un singolo giocatore, l'unico alla portata era destro ma sarà stata fatta una valutazione diversa.

Il danese è una pippa al sugo ma peggio di borriello non può essere, poi è anche gratis e farà il quinto attaccante.

Su llorente e dzeko penso si possa dir poco a marotta: il primo è bloccato dalle follie del suo presidente, il secondo non si può muovere dato l'infortunio ad aguero.

Non sono un marottiano, infatti ho criticato questo mercato. però sull'attaccante credo che le sue colpe siano minori di quelle che gli vengono attribuite.

il mercato della juve è da non più di 6,5 perchè, come detto, si è rafforzata in tutti i reparti meno in quello che rappresentava il suo punto debole: l'attacco.

E se in italia potrebbe ancora bastare, in europa potrebbero far fatica ad entrare nelle prime 8 proprio per questa grave carenza. Guardate l'atletico di ieri: una squadra di buoni giocatori più un fenomeno che, grazie proprio a falcao e ad un ottimo allenatore, vince EL e supercoppa umiliando il chelsea.

Poi coi sorteggi può succedere di tutto e lo sappiamo bene. Ma se la juve passasse seconda, sulla carta potrebbe avere serie difficoltà a superare gli ottavi di finale perchè con una big inglese o con le spagnole per me è fuori. Bisogna poi considerare come conti tantissimo l'esperienza internazionale e, salvo pochi elementi, questa squadra non ne ha specie li davanti.

Ripeto quanto detto: non sottovalutate l'inter perchè ha una squadra veramente interessante e di qualità, devono solo trovare i giusti ritmi e i giusti equilibri. Non vedo punti deboli se non, per l'appunto, nella chimica di squadra che va costruita passo dopo passo. Se stramaccioni saprà fare un buon lavoro per me l'inter è di poco dietro la juve

Basta dire che in Italia eri l'unica società ad avere disponibilità economica, e nonostante ciò non ti sei rafforzato in ottica Champions e non hai creato il gap in campionato.

La chicca per me rimangono gli 11 per la metà di Giovinco...siamo riusciti a farci prendere per il culo pure da Girardi.

Aggiungerei che il danese è veramente una sega, e (stando a quanto dicono) potresti vederlo ai Murazzi barcollare con boccale in mano...

In ottica Champions' sei da ottavi... se prendevi Dzeko (probabilmente) da quarti... se togli Buffon e Pirlo non hai giocatori d'esperienza internazionale e per giocarti la Champions' l'esperienza conta (e non poco).

In questa Champions' devi mettere benzina nel motore per gli anni a venire, quando, si spera, la dirigenza deciderà di fare un acquisto importante (quindi un salario importante); per intenderci le operazioni più costose di questa stagione (Asamoah e Isla) insieme non arrivano a 80 milioni su 5 anni; un Cavani (o un Falcco) ti costa non meno di 120 nello stesso arco di tempo... avete bello a criticare Marotta... se non ha l'OK per quell'ordine di grandezza di spesa il big non lo può prendere (non a caso ha puntato Dzeko, nella speranza che il City arrivasse ad un big e LLorente che è in scadenza di contratto, non arrivando mai ad offrire più di 20 milioni per i cartellini). Sono certo che se la Dirigenza avesse dato l'OK all'operazione (da 70 milioni circa) Jovetic ad inizio Agosto non avremmo il problema di attribuzione della n. 10

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.