Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Zamparini.... :ahahah

Ha venduto 5/11 di una squadra che era arrivata 16°, prendendo solo gente dalla B o che era retrocessa (tipo mezzo Novara), ed ora manda via Sannino dopo 3 giornate! ahahahah

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Dopo aver dato da ridere a mezzo forum. Veniamo alla povera inter.

Povero Strama, è definitivamente impazzito. Non ha più senso nemmeno arrabbiarmi. Purtroppo tra la mafia dell'asado, Moratti, la sua immagine di amico-dei-giovani... c'erano troppe cose in contrasto da conciliare ed è crollato.

Aborto tattico di 4-4-1-1 che in fase d'attacco è una sorta di 3-5-1-1.

Cambiasso ogni volta in una posizione che gli consenta di correre sempre meno.

Johnatan pipparsugo clamorosa.

Juan Jesus, finalmente nel suo ruolo mostra tutta la sua futuribilità. Che coppia del futuro con Ranocchia!

È ovvio che abbiamo parecchi elementi validi, però rimango della mia idea, se non facciamo delle chiare scelte tattiche renderemo molto meno di quanto possibile.

È l'ultima cosa che scrivo oggi:

Se ci pisciano in testa e ci dicono che piove, mi fa piuttosto ridere che a passare per faziosi siano quelli che dicono "Cazzo, guardate che è pipì!".

L'ha spiegato bene anche Alan l'altra volta, io proverò a estendere il discorso. È ridicolo e improduttivo parlare di "c'era"/"non c'era" ci si scanna sulla propria interpretazione del regolamento fino a quando uno non si sente abbastanza figo e ironico da aver vinto. In tutti gli sport giudicati (arbitri e giurie) c'è tanta aleatorietà, quindi gli unici discorsi che hanno senso sono quelli statistici.

In ogni partita di calcio odierno guardando bene il regolamento si dovrebbero assegnare almeno 15 ammonizioni, 10 rigori e 5 esplulsioni. E "ci sarebbero" tutte (ignobiltà ad ogni calcio d'angolo, insulti all'arbitro dal primo minuto, reazioni, interventi da dietro...). La verità è che si sanziona sempre una certa percentuale X delle irregolarità commesse. Quando la "scelta" di quali irregolarità sanzionare è grosso modo casuale (sviste, compensazioni inconscie, errore umano...) alla fine, secondo il principio della regressione alla media, le situazioni dubbie dovrebbero spalmarsi 50%/50% e di conseguenza le varie insoddisfazioni dovrebbero compensarsi. Possono ovviamente capitare delle fluttuazioni statistiche sia per "fortuna", sia legittimamente orientate da un gioco superiore, ma più il campione (quale che sia) aumenta (tempo di gioco, numero di partite) questi effetti tendono sempre ad annullarsi. Di conseguenza persistenti situazioni "fuori gaussiana" hanno una sempre minore possibilità di essere naturali quanto più si protraggono.

Per fare un esempio pratico: come verificate che un dado non sia truccato senza sapere una mazza di dadi truccati?

Semplice... Lo tirate tante, tante volte e vedete se i risultati di ogni faccia sono CIRCA 1/6 dei lanci totali.

Viene 6 per una volta. Ok

Viene 6 per due volte. No problem

Viene 6 per tre volte. Eh ma stavolta non ha rimbalzato bene

...

Viene 6 per dieci volte. Che culo!

...

...

...

Viene 6 per novanta volte su cento. A prescindere da qualunque ragionamento, è più probabile che un dado del genere sia truccato oppure che sia un dado regolare in una particolare situazione statistica? Giocheresti contro quel dado?

Arriva però un vostro amico che vuole usare quel dado per giocare e vi dice: "ma non hai dimostrato niente, può essere un caso fortunato, una singolarità statistica, il fatto che venga quasi sempre 6 non può essere la prova di un imbroglio, tiralo altre cento volte e vedrai che si stabilizzerà tutto".

A quel punto o accetti di tirarlo altre cento volte (col rischio poi di potersi sentire ancora dire di tirarlo ancora) oppure rispondi: "caro amico, non entro nemmeno a discutere, ma io questo dado non lo uso"

Per uscir di metafora, un 6 (rigore) può anche uscire legittimamente (esserci), ma se continuano a verificarsi con cadenze significative le probabilità che ci sia qualche cosa di strano aumentano.

Prima di sfottere il mio argomento considerate questo: negli sport non si fa ancora, ma guardate cosa succede negli ambienti dove girano soldi veri e la gente non vuol farsi fregare: le scommesse o i casinò. Quando si registrano flussi anormali di scommesse o di vincite (un fenomeno possibilissimo da un punto di vista statistico e di nessun indizio di illecito) o bloccano il giocatore/le giocate o fanno intervenire la magistratura (anche se con ritardo). Quando a Las Vegas un croupier ha un tasso di vincite sopra la media lo licenziano in tronco, anche se non sono certi di niente, ma per evitare rischi. Perchè non si potrebbe fare lo stesso con gli arbitri? Vabbè ma adesso sto divagando...

La juventus in ogni partita ufficiali ha ottenuto 4 rigori in momenti di equilibrio o rimonta. Nonchè due espulsioni a favore.

E dovremmo perderci a discutere se c'erano o meno?

Al primo, ok. Al secondo, forse. Al terzo, un pochino. Dopo un po' basta, anche se ci sono. Ce ne sono cento in ogni partita, perchè dare QUELLI e non gli altri?

Voi vi mettete a discutere di meriti quando promuovono solo le colleghe che lo ciucciano al capo? Magari erano davvero tutte qualificate e che si facessero scopare sulla fotocopiatrice è solo uno spiacevolissimo caso...

Io non ci sto a questi discorsi. Voi ci state? Buona fortuna

Dov'eri anno scorso quanddo il primo rigore a favore...oh IL PRIMO....oh, vuol dire UNO....ce l'hanno assegnato alla settordicesima giornata di campionato???

Mi ri-quoti il tuo post del dado di allora?

Cercalo e.....buona foruna.

Anche io vorrei la vinceste (solo quella eh), non scherzo.

Ogni tanto fa bene essere obiettivo e realista.

:asd :asd

Meglio spomparsi per uno scudetto impossibile da vincere o cercare una qualificazione in CL ed una vittoria di prestigio in Europa?

Che tra l'altro aprirebbe anche le porte alla finale di Supercoppa.

Partendo dal presupposto che non concordo col discorso di Tommaso sulla Juve (oltretutto oggi il rigore m'è sembrato netto), volevo comunque chiedere ai complottisti del forum se è confermato questo disegno criminoso nei confronti della Juventus e di Conte, oppure se lo vogliono ridimensionare in parte visto che ad oggi di sicuro non ha subito arbitraggi contrari.

Nessuno risponde a questo post?

Nessuno risponde a questo post?

io penso che sia un complotto contro conte non contro la juve che gioca e continua a giocare ma quello che è stato fatto a conte dal secondo grado in poi è scandaloso

10 mesi per omessa denuncia che ma forse era qualcosa di più è uno scandalo

preferivo che avevano i coglioni di accusarlo di illecito perchè prendere 10 mesi per un capo di imputazione che te ne vale la metà è una buffonata

per il resto nulla da dire

3 rigori su tre giornate sono li che parlano e un gol non gol dato azzeccato al millimetro

i grigi non stanno penalizzandoci ma chi ci giudica si

io penso che sia un complotto contro conte non contro la juve che gioca e continua a giocare ma quello che è stato fatto a conte dal secondo grado in poi è scandaloso

10 mesi per omessa denuncia che ma forse era qualcosa di più è uno scandalo

preferivo che avevano i coglioni di accusarlo di illecito perchè prendere 10 mesi per un capo di imputazione che te ne vale la metà è una buffonata

per il resto nulla da dire

3 rigori su tre giornate sono li che parlano e un gol non gol dato azzeccato al millimetro

i grigi non stanno penalizzandoci ma chi ci giudica si

Allena ancora? Allora nessun complotto.

in quattro partite ufficiali la Juventus non ha giocato un primo tempo decente.

Oggi inguardabili Pirlo (e non è una novità in questo inizio di stagione), Caceres (spaesato: è un centrale, per Dio!) e Matri; De Ceglie non mi è piaciuto (e anche questa non è una novità) sono andati bene solo Buffon, Marchisio e Giaccherini (almeno fino agli ingressi di Vucinic, Asamoah e Lichtsteiner). Sarà fondamentale il recupero di Isla (che si alternerà con lo svizzero sul binario destro) e di Pepe da alternare ad Asamoah sul sinistro. Comunque mi preoccupa non poco l'atteggiamento di sufficienza con cui scende in campo la Juventus; l'assenza di Conte in panchina sembra ripercuotersi pesantemente sul livello di "garra" della squadra... fino ad ora c'è andata di lusso ma la tranvata è dietro l'angolo se non si cambia registro.

Juan Jesus ed Andrea Ranocchia.

Tutto il resto è noia.

Posto che sono un fan di Ranocchia quindi su di lui non potrei essere obiettivo per definizione, su questo JJ che mi dite? Silvestre e Samuel devono preoccuparsi?

su questo JJ che mi dite? Silvestre e Samuel devono preoccuparsi?

Sarà il centrale titolare del Brasile dei prossimi dieci anni. Da noi o altrove.

Ovviamente segue a uomo anche troppo per un campionato europeo e fa qualche ingeniutà da ragazzo. Ma è forteforte.

Silvestre e Samuel si potrebbero anche preoccupare, se avessimo un allenatore che guarda al valore e non a essere amico di tutti.

Dalla prossima partita Samuel+Chivu e pedalare :asd

Sarà il centrale titolare del Brasile dei prossimi dieci anni. Da noi o altrove.

Ovviamente segue a uomo anche troppo per un campionato europeo e fa qualche ingeniutà da ragazzo. Ma è forteforte.

Silvestre e Samuel si potrebbero anche preoccupare, se avessimo un allenatore che guarda al valore e non a essere amico di tutti.

Dalla prossima partita Samuel+Chivu e pedalare :asd

eh questo lo dice chiunque abbia un centrale difensivo brasiliano sotto i 25 anni. noi co marquinhos, voi con jesus, e via così. la realtà è che thiago silva giocherà lui altri 10 anni insieme a chissà chi. tutti nelle nostre squadre pensiamo sempre di avere i meglio.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.