Heze 1,594 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Come la schiererebbe una persona normale: Steke; Balzaretti, Marquinhos, Castan, Dodò; DDR, Florenzi, Pjanic; Lamela, Totti, Osvaldo. Come la schiererà Mr "Carlos Bianchi 2.0" (paragone azzeccatissimo, visto che si sta comportando con DDR come l'argentino fece con Totti...) Steke;Balzaretti, Marquinhos,Castan,Dodò; Tachsidis, Florenzi, Bradley; Lamela,Totti, Destro. Pronostico con i primi 11: si vince. Pronostico con i secondi 11: si perde 3-1. Con De Rossi che non segue le direttive dell'allenatore? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Ok quindi dalle tue formazioni si evince che (poi naturalmente mi confermerai o smentirai tu): 1) De Rossi dovrebbe giocare centrale davanti alla difesa (come lo utilizzava Lucho o sbaglio?), con Florenzi interno destro e Pjanic interno sinistro; 2) è bocciata la formula dell'attacco pesante con Totti, Destro, Osvaldo; 3) è bocciato Piris (ed impresentabile Taddei terzino); 4) per ragioni tecnico-tattiche, meglio la velocità e la brillantezza atletica di Marquinhos all'esperienza di Burdisso. Corretto? Ah, sul canale di Youtube della Roma ho visto un video di Dodò: pazzesco. 1)Si. Quello è il suo ruolo. Da intermedio va anche bene, ma come centrale davanti alla difesa ci vuole un giocatore come Pirlo, cosa che la Roma non ha, quindi, roster alla mano, resta il migliore da mettere li davanit. 2)Si. E poi comunque Lamela devi farlo giocare perchè contro l'Atalanta è stato il migliore. 3)Ni. Nell'ultima partita è stato discreto, ma credo e mi auguro che nelle gerarchie di un sano di mente, venga dopo il Balza e Dodò, con quest'ultimo che sembra davvero molto interessante, ginocchio permettendo. Magari, quando i conti inizieranno a tornare, potrà essere schierato al posto di Balzaretti per valutarlo effettivamente in una squadra però che funzioni. 4)Burdisso, a differenza di Osvaldo, Pjanic e DDR, mi sembra l'unico che non va bene per il modo di giocare di ZZ. Quindi me lo tengo come cambio-difensivo per coprirmi un pò per cercare di portare a casa il risultato. Oltretutto Marquinhos come Lamela, è stato il migliore contro l'Atalanta, quindi è giusto che venga confermato con l'ottimo Castan ( che in nazionale, tra l'altro, ha fatto il terzino e pure bene, il che potrebbe aprire uno scenario interessante, per partite più complicate, Castan a sinistra, Burdisso e Marquinhos centrali, Dodò a destra e questo ti permetterebbe di partire un pò più coperto ). Vediamo che si inventa Bianchi 2.0 Con De Rossi che non segue le direttive dell'allenatore? Ancora con questa stronzata??? De Rossi sta pagando per aver detto nel dopo Juve-Roma che Zeman aveva sbagliato sia il modulo troppo offensivo che le dichiarazioni nelle settimane precedenti la sfida. Oltretutto se fosse vera questa cazzata che lui non segue le direttive dell'allenatore, sarebbe intervenuta la società ed avrebbe punito il giocatore, cosa che non può fare, invece, perchè le perplessità sono state espresse a 4 occhi nella riunione tecnica del martedì successivo all'1-4 di Torino. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Dr.Castellacci: "Marchisio a rischio per Juventus-Napoli? Certamente no". Speriamo..... forse le gufate dei partenopei non erano così forti. Ma mi tocco cmq le palle per sicurezza. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 1)Si. Quello è il suo ruolo. Da intermedio va anche bene, ma come centrale davanti alla difesa ci vuole un giocatore come Pirlo, cosa che la Roma non ha, quindi, roster alla mano, resta il migliore da mettere li davanit. 2)Si. E poi comunque Lamela devi farlo giocare perchè contro l'Atalanta è stato il migliore. 3)Ni. Nell'ultima partita è stato discreto, ma credo e mi auguro che nelle gerarchie di un sano di mente, venga dopo il Balza e Dodò, con quest'ultimo che sembra davvero molto interessante, ginocchio permettendo. Magari, quando i conti inizieranno a tornare, potrà essere schierato al posto di Balzaretti per valutarlo effettivamente in una squadra però che funzioni. 4)Burdisso, a differenza di Osvaldo, Pjanic e DDR, mi sembra l'unico che non va bene per il modo di giocare di ZZ. Quindi me lo tengo come cambio-difensivo per coprirmi un pò per cercare di portare a casa il risultato. Oltretutto Marquinhos come Lamela, è stato il migliore contro l'Atalanta, quindi è giusto che venga confermato con l'ottimo Castan ( che in nazionale, tra l'altro, ha fatto il terzino e pure bene, il che potrebbe aprire uno scenario interessante, per partite più complicate, Castan a sinistra, Burdisso e Marquinhos centrali, Dodò a destra e questo ti permetterebbe di partire un pò più coperto ). Vediamo che si inventa Bianchi 2.0 Ancora con questa stronzata??? De Rossi sta pagando per aver detto nel dopo Juve-Roma che Zeman aveva sbagliato sia il modulo troppo offensivo che le dichiarazioni nelle settimane precedenti la sfida. Oltretutto se fosse vera questa cazzata che lui non segue le direttive dell'allenatore, sarebbe intervenuta la società ed avrebbe punito il giocatore, cosa che non può fare, invece, perchè le perplessità sono state espresse a 4 occhi nella riunione tecnica del martedì successivo all'1-4 di Torino. Per me sono stronzate gli attacchi a Zeman, vedi un po' tu Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Per me sono stronzate gli attacchi a Zeman, vedi un po' tu parliamoci chiaro: - le squadre di Zeman vanno a 1000, ma fin'ora si sono visti ( sempre se le hai viste-seguite le partite, anche se da quello che scrivi qualche dubbio mi viene ) solo guai muscolari e partite giocate per 60'; - e' stato per secoli a parla' della Juve, dello stile Juve, del mondo juve ( non ci dimentichiamo che lo scorso a LE era proibito parlare degli arbitri), e si è presentato a Torino (dove puoi anche perdere 4-0 perche' loro sono forti) in maniera ignobile, senza un'idea di gioco, senza grinta, senza giocare, senza palle, senza nulla, facendo fare una grossa figura di merda solo alla Roma e ai suoi tifosi; - Vinci con l'Atalanta, le cose potrebbero tornare a posto,visto che con la sosta delle nazionali si sarebbe parlato SOLO di Juve-Napoli ed invece spari contro De Rossi e Osvaldo, che sono due dei giocatori piu' forti che hai, che vanno in Nazionale e risolvono non 1, ma tutte e 2 le partite: ennesima stronzata. AD OGGI HA FATTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL MALE DELLA ROMA! Mi dispiace dirlo, perchè stimo molte delle sue idee calcistiche, ma ZEMAN, complice tutto quello che ha detto si e' messo nella condizione di non sbagliare piu' una virgola. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 parliamoci chiaro: - le squadre di Zeman vanno a 1000, ma fin'ora si sono visti ( sempre se le hai viste-seguite le partite, anche se da quello che scrivi qualche dubbio mi viene ) solo guai muscolari e partite giocate per 60'; - e' stato per secoli a parla' della Juve, dello stile Juve, del mondo juve ( non ci dimentichiamo che lo scorso a LE era proibito parlare degli arbitri), e si è presentato a Torino (dove puoi anche perdere 4-0 perche' loro sono forti) in maniera ignobile, senza grinta, senza giocare, senza palle, senza nulla, facendo fare una grossa figura di merda solo alla Roma e ai suoi tifosi; - Vinci con l'Atalanta, le cose potrebbero tornare a posto,visto che con la sosta delle nazionali si sarebbe parlato SOLO di Juve-Napoli ed invece spari contro De Rossi e Osvaldo, che sono due dei giocatori piu' forti che hai, che vanno in Nazionale e risolvono non 1, ma tutte e 2 le partite: ennesima stronzata. AD OGGI HA FATTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL MALE DELLA ROMA! Mi dispiace dirlo, perchè stimo molte delle sue idee calcistiche, ma ZEMAN, complice tutto quello che ha detto si e' messo nella condizione di non sbagliare piu' una virgola. - che differenza c'è con le altre Roma viste di recente? - non sapevo avesse giocato anche lui o.o - motivazione, questa sconosciuta. Come se poi De Rossi non ne avesse dette di cazzate Edit: comunque ho seguito spesso le partite della Roma fino ad ora Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 - che differenza c'è con le altre Roma viste di recente? - non sapevo avesse giocato anche lui o.o - motivazione, questa sconosciuta. Come se poi De Rossi non ne avesse dette di cazzate Edit: comunque ho seguito spesso le partite della Roma fino ad ora Ad oggi hai gli stessi punti dello scorso anno dopo 7 partite, considerando che a Cagliari hai vinto senza giocare. Scusa mi elencheresti i virgolettati delle "stronzate" che avrebbe detto DDR ???No perchè sennò non ne usciamo fuori. E comunque, permettimi di dirtelo e non te la prendere, fin'ora le partite sono state: Roma-Catania 2-2 pessima. Inter-Roma 1-3 ottima. Roma-Bologna NO COMMENT. Cagliari-Roma 0-3 ( a tavolino quindi non vorrei l'avessi vista alla playstation ) Roma-Samp 1-1 Juve-Roma Roma-Atalanta 2-0, ringraziando Denis che ha fallito 4 comode palle gol nei primi 20' ora o stiamo parlando di due sport differenti oppure non capisco nulla di calcio io e ci rinuncio. Link to post Share on other sites
keitaro 4,104 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Ma se due disfatte vengono da cazzate dei giocatori e tre gol per colpa di Stek, il teorema crolla secondo me. Può far meglio Zeman, possono far MOLTO meglio i giocatori. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Ad oggi hai gli stessi punti dello scorso anno dopo 7 partite, considerando che a Cagliari hai vinto senza giocare. Scusa mi elencheresti i virgolettati delle "stronzate" che avrebbe detto DDR ???No perchè sennò non ne usciamo fuori. E comunque, permettimi di dirtelo e non te la prendere, fin'ora le partite sono state: Roma-Catania 2-2 pessima. Inter-Roma 1-3 ottima. Roma-Bologna NO COMMENT. Cagliari-Roma 0-3 ( a tavolino quindi non vorrei l'avessi vista alla playstation ) Roma-Samp 1-1 Juve-Roma Roma-Atalanta 2-0, ringraziando Denis che ha fallito 4 comode palle gol nei primi 20' ora o stiamo parlando di due sport differenti oppure non capisco nulla di calcio io e ci rinuncio. Roma-Catania è stata una partita persa per episodi, la squadra aveva giocato bene Roma-Bologna la squadra s'è spompata all'improvviso, con cose assurde da parte dei singoli Juve-Roma preparata male, ma una ci sta Roma-Atalanta la squadra ha vinto? Da tifoso per far morale mi basterebbe quello. No, ma pensa a ringraziare De Rossi che ha rinunciato a soldi e fama per la Roma che invece non lo idolatra come lui vorrebbe Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Roma-Catania è stata una partita persa per episodi, la squadra aveva giocato bene Roma-Bologna la squadra s'è spompata all'improvviso, con cose assurde da parte dei singoli Juve-Roma preparata male, ma una ci sta Roma-Atalanta la squadra ha vinto? Da tifoso per far morale mi basterebbe quello. No, ma pensa a ringraziare De Rossi che ha rinunciato a soldi e fama per la Roma che invece non lo idolatra come lui vorrebbe Ok: l'inizio di campionato della Roma è ottimo. E' tutta colpa di De Rossi. Sono scemo io a cercare una discussione, la chiudo qui perchè non voglio discutere di Roma con chi della Roma non è e non conosce un tubo della Roma. Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Vabbe Fede è chiaro che domenica De Rossi non parte titolare e poi perchè dovrebbe far giocare il MALE della Roma? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Ok: l'inizio di campionato della Roma è ottimo. E' tutta colpa di De Rossi. Sono scemo io a cercare una discussione, la chiudo qui perchè non voglio discutere di Roma con chi della Roma non è e non conosce un tubo della Roma. Basterebbe che si mettesse a giocare per l'allenatore e la squadra Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Io condivido in pieno le analisi di D-Generation, cioè il compito di ogni bravo allenatore è di far rendere al meglio i propri giocatori, specie quelli più bravi a disposizione, invece a me pare che ZZ faccia di tutto, pur di anteporre se stesso e i suoi credi calcistici alle caratteristiche degli uomini a disposizone. Ho visto Roma-Atalanta, ed i primi 20' ricordavano da vicino quelli contro la Juve, sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Link to post Share on other sites
keitaro 4,104 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Sono scemo io a cercare una discussione, la chiudo qui perchè non voglio discutere di Roma con chi della Roma non è e non conosce un tubo della Roma. Discuti coi tifosi romani allora, a meno che non rientrino nel romanista medio e non ci parli neanche con lui: "er Santone te sta surcazzo e CapitanDepresso (De Rossi) è da difenne pure se nun gioca da 3 anni e ha cacciato 2 dell'urtimi tre allenatori e l'altro lo difenneva perchè li faceva core poco... eddajesu" Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Discuti coi tifosi romani allora, a meno che non rientrino nel romanista medio e non ci parli neanche con lui: er Santone te sta surcazzo e CapitanDepresso (De Rossi) è da difenne pure se nun gioca da 3 anni e ha cacciato 2 dell'urtimi tre allenatori e l'altro lo difenneva perchè li faceva core poco... eddajesu Kei il problema è nell'aver dato la libertà di parola a persone come quello che tu hai citato. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Io condivido in pieno le analisi di D-Generation, cioè il compito di ogni bravo allenatore è di far rendere al meglio i propri giocatori, specie quelli più bravi a disposizione, invece a me pare che ZZ faccia di tutto, pur di anteporre se stesso e i suoi credi calcistici alle caratteristiche degli uomini a disposizone. Ho visto Roma-Atalanta, ed i primi 20' ricordavano da vicino quelli contro la Juve, sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Sono molto d'accordo con quanto dici, il problema è che Zeman non è un allenatore secondo la definizione del termine (che è quella che hai indicato anche tu nella prima riga del tuo intervento), secondo me, bensì un insegnante di un certo tipo di calcio, quindi, come ogni insegnante anche non di calcio, preferisce allievi acerbi ma disposti a seguirne ciecamente la dottrina ad elementi già brillanti al punto tale da contestarne criticamente i principi. Non so se ho spiegato bene la mia allegoria. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Sono molto d'accordo con quanto dici, il problema è che Zeman non è un allenatore secondo la definizione del termine (che è quella che hai indicato anche tu nella prima riga del tuo intervento), secondo me, bensì un insegnante di un certo tipo di calcio, quindi, come ogni insegnante anche non di calcio, preferisce allievi acerbi ma disposti a seguirne ciecamente la dottrina ad elementi già brillanti al punto tale da contestarne criticamente i principi. Non so se ho spiegato bene la mia allegoria. Ma infatti è perfetto per piazze meno esigenti e con giocatori alla Insigne,Immobile e Verratti dell'anno scorso o Signori, Di Biagio etc. etc. del Foggia. Qui ha fatto mettere in discussione gente che ha 285 presenze in serie tutte con la stessa squadra ( a differenza sua che le ha girate tutte... ) e 82 in nazionale italiana; o lo stesso Pjanic che a 22 anni ha 25 presenze e 6 reti in Champions League ed è un patrimonio importantissimo. Di che stiamo a parlà ??? Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 D-Gen, ti pongo una sola domande per spiegare - anche a me - l'hype già notevole intorno alla Roma, indipendentemente dalla questione DDR/ZZ: Ci sono persone ancora coinvolte con la vecchia società che continuano ad imperversare nei media romani? Mi auguro di no, ma temo il contrario (ne parlavamo tempo fa....) Link to post Share on other sites
keitaro 4,104 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Io non so Fede, come ricordavi non sono romanista e mi devo quindi permettere solo fino ad un certo punto di mettere bocca. La mia esperienza di tifoso però mi dice che ci sono realtà nelle quali si genera un circolo vizioso di gratitudine che impedisce di vedere come certi giocatori abbiano la tendenza a voler giocare in un solo modo che TROPPO spesso coincide con la posizione/ruolo/compito meno dispendioso fisicamente. La mia esperienza mi dice che succede che certi senatori spesso possano "giocare contro" un allenatore e la mia esperienza mi dice che l'allenatore conta onestamente fino ad un certo punto quando vedi una squadra che non scende nemmeno in campo o con enormi amnesie difensive, a prescindere dal sistema. Ora non posso sapere come stanno le cose con Zeman, ma tutte le sue squadre hanno sempre giocato al suo modo, in nessuna ci sono stati questi problemi. Ora c'è il solito discorso contro Zeman in una grande squadra che non mi sento di negare a priori e sono anche d'accordo che non abbia i giocatori in attacco, ma centrocampo e difesa no, chiunque se si applica può fare il modulo di Zeman. Magari da pippa come Tachsidis, ma i movimenti li può fare quasi chiunque. Quindi se avete preso molti gol per errori singoli (e del portiere!) e il centrocampo non funziona onestamente se devo scommettere scommetto sulle colpe della rosa. 1 Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Sono molto d'accordo con quanto dici, il problema è che Zeman non è un allenatore secondo la definizione del termine (che è quella che hai indicato anche tu nella prima riga del tuo intervento), secondo me, bensì un insegnante di un certo tipo di calcio, quindi, come ogni insegnante anche non di calcio, preferisce allievi acerbi ma disposti a seguirne ciecamente la dottrina ad elementi già brillanti al punto tale da contestarne criticamente i principi. Non so se ho spiegato bene la mia allegoria. Quanto dici è assolutamente vero, il ruolo di insegnante di calcio sarebbe un grandissimo pregio se ZZ allenasse ancora a Pescara con tanti giovani da far crescere,purtroppo per lui è alla Roma,dove si aspettano risultati e bel gioco,se poi decidi di fare a meno volontariamnente di Osvaldo e DDR, le tue convinzioni devono essere supportate dai risultati come minimo e dal bel gioco possibilmente. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 D-Gen, ti pongo una sola domande per spiegare - anche a me - l'hype già notevole intorno alla Roma, indipendentemente dalla questione DDR/ZZ: Ci sono persone ancora coinvolte con la vecchia società che continuano ad imperversare nei media romani? Mi auguro di no, ma temo il contrario (ne parlavamo tempo fa....) Ci sono ancora. Gravitano intorno alla Roma, girando in senso opposto. Se una volta erano pro società per i vari favorini che ricevevano, adesso sono palesemente contro. Nemico pubblico numero 1 Baldini; poi Sabatini, Fenucci e Pallotta. Io non so Fede, come ricordavi non sono romanista e mi devo quindi permettere solo fino ad un certo punto di mettere bocca. Kei il punto è un altro: ognuno ne può parlare, ci mancherebbe, ma più chi parla è lontano dal famigerato " ambiente-Roma" meno può usare toni da " io sono il custode della verità rivelata e tutti gli altri non sanno un cazzo ", cosa che invece è stata fatta in precedenza. La mia esperienza di tifoso però mi dice che ci sono realtà nelle quali si genera un circolo vizioso di gratitudine che impedisce di vedere come certi giocatori abbiano la tendenza a voler giocare in un solo modo che TROPPO spesso coincide con la posizione/ruolo/compito meno dispendioso fisicamente. La mia esperienza mi dice che succede che certi senatori spesso possano "giocare contro" un allenatore e la mia esperienza mi dice che l'allenatore conta onestamente fino ad un certo punto quando vedi una squadra che non scende nemmeno in campo o con enormi amnesie difensive, a prescindere dal sistema. Stiamo parlando di uno che ha giocato con infortuni facendo infiltrazioni, andando oltre il dolore, sempre e comunque. Di uno che ha detto che per la Roma giocherebbe pure in porta, mettendosi sempre a disposizione di ogni allenatore che è venuto. Ora questo improvvisamente è diventato pigro, svogliato e scazzato in settimana. Ti chiedo una cosa, perchè ti considero una persona intelligente: se tu fossi Baldini-Sabatini o Pallotta non permettendoti giustamente di discutere le scelte tattiche di un allenatore ( alla Berlusconi maniera ), se il tuo allenatore dicesse che 3 titolari, oltrechè 3 dei più pagati, non si impegnano e pensano ai fatti loro, prenderesti posizione, multandoli o intervenendo, o resteresti muto ?? Io ragionando con la mia testa dico che essendo una scusa quella dello scarso impegno,anche molto stupida, la società non può intervenire perchè è con le mani legate. L'intervento unico possibile sarebbe cacciare l'allenatore, ma a questo punto della stagione sarebbe una FOLLIA. Ora non posso sapere come stanno le cose con Zeman, ma tutte le sue squadre hanno sempre giocato al suo modo, in nessuna ci sono stati questi problemi. Ora c'è il solito discorso contro Zeman in una grande squadra che non mi sento di negare a priori e sono anche d'accordo che non abbia i giocatori in attacco, ma centrocampo e difesa no, chiunque se si applica può fare il modulo di Zeman. Magari da pippa come Tachsidis, ma i movimenti li può fare quasi chiunque. Quindi se avete preso molti gol per errori singoli (e del portiere!) e il centrocampo non funziona onestamente se devo scommettere scommetto sulle colpe della rosa. Non ha i giocatori per fare quel modulo. Lo ripeterò fino allo sfinimento. Però qui entriamo nel discorso tattico. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Quanto dici è assolutamente vero, il ruolo di insegnante di calcio sarebbe un grandissimo pregio se ZZ allenasse ancora a Pescara con tanti giovani da far crescere,purtroppo per lui è alla Roma,dove si aspettano risultati e bel gioco,se poi decidi di fare a meno volontariamnente di Osvaldo e DDR, le tue convinzioni devono essere supportate dai risultati come minimo e dal bel gioco possibilmente. Certamente però, un pò per sdrammatizzare ed un pò seriamente, la Roma ha giocato soltanto una volta senza quei 2 ed ha vinto 2-0. D'accordo, è stata presa a pallonate per 20 minuti e le è andata benissimo, ma ha comunque controllato il match per 70 minuti su 90 portando a casa 3 punti e senza subire gol. Si dirà che in quei 20 minuti avrebbe potuto subire almeno 2 reti, ma la stessa Roma, con Osvaldo e De Rossi in campo però, ha subito 3 reti col Bologna e 4 a Torino. Giustissimo quanto dici, ossia che devono arrivare i risultati e possibilmente il bel gioco, ma l'esclusione di De Rossi ed Osvaldo è avvenuta in una sola partita nella quale, anche se di c*lo, sono arrivati 3 punti, imbattibilità difensiva ed anche un gioco nient'affatto male, imho, per alcuni tratti. Se ci limitiamo ai risultati (per quanto limitati ad una sola partita), finora stanno dando ragione a Zeman, per quanto di c*lo come detto. Peraltro secondo me c'è da distinguere un elemento fondamentale che ricordava Keitaro: la riconoscenza e lo status di un calciatore spesso obnubilano la tifoseria tanto quanto certe convinzioni radicate annebbiano un allenatore. Faccio un esempio concreto di cosa voglio dire: Zeman non vede bene De Rossi e lo toglie anche se la tifoseria lo vorrebbe sempre in campo (per meriti e riconoscenza), Allegri vede bene Boateng e lo mette anche se la tifoseria lo vorrebbe un pò in panchina (credo e spero). La domanda che bisogna farsi, anche se mi rendo conto di quanto sia banale ricordarlo, è questa: come stanno giocando De Rossi a Roma e, nel caso dell'esempio, Boateng (e Cambiasso ) a Milano? Io francamente non credo che un allenatore rinunci ad un giocatore che gioca bene, tanto più se pupillo della tifoseria come De Rossi, soltanto perchè non sposa (pubblicamente o privatamente o anche in entrambi i modi) le sue convinzioni tattiche. Che logica avrebbe, voglio dire? Credo invece che un allenatore non rinunci ad un giocatore che sposa le sue convinzioni tattiche anche se gioca male. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Nigma ti ho letto molto attentamente e ti correggo su alcuni punti. L'esclusione di DDR (prima che tecnicamente: nessuno avrebbe potuto fare potuto fare peggio di quel Tachsidis) la discuto per le parole idiote del post partita: "Pensa solo ai fatti suoi". "Beniamino della tifoseria": in questo momento più della metà della tifoseria dice "vendiamolo e reinvestiamo sul mercato" "sono 4 anni che non gioca" "non je va" "ha giocato solo per il rinnovo" etc. etc. Comunque ti ripropongo la domanda che ho fatto a Keitaro: se tu sei la "società" dopo che il tuo allenatore, cioè il capo della gestione tecnica, dice che 2 giocatori pensano ai fatti loro, perchè non intervieni ??? EDIT: oggi mi aspetto da qualcuno il commento "alla Lituania segnavo anche io" Link to post Share on other sites
keitaro 4,104 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Stiamo parlando di uno che ha giocato con infortuni facendo infiltrazioni, andando oltre il dolore, sempre e comunque. Di uno che ha detto che per la Roma giocherebbe pure in porta, mettendosi sempre a disposizione di ogni allenatore che è venuto. Ora questo improvvisamente è diventato pigro, svogliato e scazzato in settimana. Non è che voglio parlare di inter, ma noi abbiamo Cambiasso e Zanetti che per l'inter hanno dato di tutto e di più, però insieme in campo sono chiaramente un problema perchè non ne hanno più. Sneijder invece vuole giocare solo trequartista ma non vuole fare fase difensiva. Stramaccioni è "costretto" a farli giocare e le migliori prestazioni sono venute quando qualcuno di loro era infortunato e si sono potute fare altre scelte. Io avrei apprezzato un allenatore che avesse fatto come Zeman. Magari dopo 4/5 partite fuori l'olandese capisce l'antifona e pur di non perdere l'anno e visibilità si rimbocca le maniche. Adesso vediamo con De Rossi, per ora è stato fuori una partita. Vedremo quanto lo tiene fuori, in che posizione lo fa rientrare e come si comporta lui stesso. Ti chiedo una cosa, perchè ti considero una persona intelligente: se tu fossi Baldini-Sabatini o Pallotta non permettendoti giustamente di discutere le scelte tattiche di un allenatore ( alla Berlusconi maniera ), se il tuo allenatore dicesse che 3 titolari, oltrechè 3 dei più pagati, non si impegnano e pensano ai fatti loro, prenderesti posizione, multandoli o intervenendo, o resteresti muto ?? Io ragionando con la mia testa dico che essendo una scusa quella dello scarso impegno,anche molto stupida, la società non può intervenire perchè è con le mani legate. L'intervento unico possibile sarebbe cacciare l'allenatore, ma a questo punto della stagione sarebbe una FOLLIA. Io temo di deluderti perchè, come ti scrivevo prima, io tendo SEMPRE a crederci se sento di calciatori che si impegnano poco, a maggior ragione se "importanti", a maggior ragione se molto pagati e a maggior ragione se rimasti per scelta. Per me lo stile societario inglese è il migliore: l'allenatore non se ne va praticamente mai, si decide al massimo a fine anno ma più spesso a fine contratto e i calciatori lo sanno nel loro profondo. Così il "conflitto di interessi" non è tra calciatore e allenatore, ma tra calciatore e la sua carrierra. Guarda Tevez o Balotelli. Vuoi giocare? Devi soddisfare l'allenatore. Vuoi giocare contro la squadra? Non ti conviene perchè l'allenatore non lo cacciamo: ci rimetti solo visibilità e la stagione. Vuoi andartene? Devi comunque giocare se no il tuo valore crolla e ti comprano squadrette. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted October 17, 2012 Report Share Posted October 17, 2012 Kei non mi hai risposto: stiamo parlando di una società che lo scorso anno dopo due casi di "indisciplina" paradossalmente simili e cioè 1)Osvaldo che litiga con Lamela e viene punito con l'esclusione dall'allenatore; 2)De Rossi che arriva 5' in ritardo alla riunione tecnica e viene lasciato in albergo, era intervenuta con comunicati ufficiali dicendo che appoggiava la decisione dell'allenatore condividendola, smorzando ogni polemica e non incrinando assolutamente il rapporto giocatori-allenatore. Se permetti, uno scappellotto dato ad un compagno giocane o un ritardo di 5', sono, per come la vedo io, molto meno gravi di un'intera settimana di scazzo e poco impegno che è quello che è stato dichiarato in mondovisione. Qui l'allenatore dice, dopo una vittoria, che due non si impegnano in settimana e per questo li ha lasciati fuori, ma la società sta zitta. L'unico motivo per il quale la società sta zitta è perchè non è vero che i due non si erano impegnati ed intervenendo avrebbe delegittimato l'allenatore e sarebbe stata costretta a mandarlo via. La realtà, purtroppo, è questa: i due sono stati puniti per aver espresso perplessità nel faccia a faccia dopo Torino. Il resto sono chiacchiere da bar. Link to post Share on other sites
Recommended Posts