Guest Nigma Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 THIS!!! Gli allenatori migliori sono quelli che sfruttano al meglio le caratteristiche dei loro giocatori; come ho già avuto modo di scrivere il gioco del Napoli a me non piace ma Mazzarri è un grande allenatore perché fa rendere i suoi al meglio. CUT Esatto. Come Allegri. Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 tommà, ma perchè il pescare cosa aveva del foggia di zeman? se vogliamo prendere il suo foggia come l'apoteosi di zemanlandia. Ovviamente non vale niente un'azione. Però sono azioni archetipiche del calcio Zemaniano. Ci sono tante differenze in ogni squadra che ha allenato, ma sono più le similitudini e lo sai meglio di me: ali tecniche ma di tanta corsa, centrocampo "specchiato" rispetto al classico centrocampo a tre, regista primo pressatore, interni di grande filtraggio e di proposizioni di quaranta metri, tagli continui, trequartista inesistente perchè ci deve essere la zona vuota dietro il tridente per gli inserimento... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 non sono troppo d'accordo. a pescara c'erano nielsen e coscione che sono due intermedi, alla lazio c'era fuser che invece era proprio un'ala, mentre alla roma c'erano tommasi e di francesco, un intermedio e un'ala. questo nei due ruoli del centrocampo di fianco al regista. in attacco le varianti delle tipologie dei giocatori sono moltissime negli anni. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 In Danimarca andiamo senza Conte, che si è perso nei tunnel dello JS. :ahahah Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Domanda: considerato che tenere fuori Osvaldo è impensabile a questo punto, Destro viene declassato a panchinaro o rimane comunque titolare col suddetto Osvado che passa da punta centrale ad esterno? Idea folle: De Rossi al posto della pippa greca e Lamela spostato nei 3 di centrocampo? Florenzi - De Rossi - Lamela; Osvaldo - Destro - Totti. :lol Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Domanda: considerato che tenere fuori Osvaldo è impensabile a questo punto, Destro viene declassato a panchinaro o rimane comunque titolare col suddetto Osvado che passa da punta centrale ad esterno? Idea folle: De Rossi al posto della pippa greca e Lamela spostato nei 3 di centrocampo? Florenzi - De Rossi - Lamela; Osvaldo - Destro - Totti. :lol giochiamo per vincere 6-5 ogni partita ??? Comunque credo che Lamela in Argentina giocò pure qualche gara da centrocampista nel 4-3-3, però ora come ora eviterei di stravolgere l'assetto. Domenica, al netto di possibili problemi fisici, si giocherà con Totti, Osvaldo e Lamela e Destro sarà il primo cambio. Poi si vedrà. Una squadra forte deve comunque avere alternative valide in panchina ed è giusto, ora come ora, sia per età che per rendimento, che Osvaldo sia il titolare. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 giochiamo per vincere 6-5 ogni partita ??? Comunque credo che Lamela in Argentina giocò pure qualche gara da centrocampista nel 4-3-3, però ora come ora eviterei di stravolgere l'assetto. Domenica, al netto di possibili problemi fisici, si giocherà con Totti, Osvaldo e Lamela e Destro sarà il primo cambio. Poi si vedrà. Una squadra forte deve comunque avere alternative valide in panchina ed è giusto, ora come ora, sia per età che per rendimento, che Osvaldo sia il titolare. L'idea era questa... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 giochiamo per vincere 6-5 ogni partita ??? Comunque credo che Lamela in Argentina giocò pure qualche gara da centrocampista nel 4-3-3, però ora come ora eviterei di stravolgere l'assetto. Domenica, al netto di possibili problemi fisici, si giocherà con Totti, Osvaldo e Lamela e Destro sarà il primo cambio. Poi si vedrà. Una squadra forte deve comunque avere alternative valide in panchina ed è giusto, ora come ora, sia per età che per rendimento, che Osvaldo sia il titolare. Ieri sera ho visto un'ottima Roma,nonostante il doppio svantaggio è riuscita a rimontare ed a vincere agevolmente. Osvaldo è come attaccante inferiore al solo Cavani in Italia,se lo devi far giocare esterno, conviene lasciarlo in panca, oppure venderlo alla Juve. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Ieri sera ho visto un'ottima Roma,nonostante il doppio svantaggio è riuscita a rimontare ed a vincere agevolmente. Osvaldo è come attaccante inferiore al solo Cavani in Italia,se lo devi far giocare esterno, conviene lasciarlo in panca, oppure venderlo alla Juve. Di grazia, in quale partita l'avresti visto da esterno ??? Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Di grazia, in quale partita l'avresti visto da esterno ??? Mi hai frainteso, intendevo che sacrificare Osvaldo esterno per far giocare Destro centravanti è un'eresia.(infatti non è mai successo sinora.) Sorry,mi sono espresso male. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Mi hai frainteso, intendevo che sacrificare Osvaldo esterno per far giocare Destro centravanti è un'eresia.(infatti non è mai successo sinora.) Sorry,mi sono espresso male. Figurati.. però questi titoli non mi fanno dormire tranquillo.. ..mentre immagino che a voi facciano sognare Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Magari Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 amarezza “I giocatori vincono le partite, le squadre vincono i titoli”. Questa frase appesa sui muri dello spogliatoio dei Boston Celtics è stata presa e portata in quello della Roma allo stadio Olimpico. :smiley-angry019: Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Patriots, Roma... Per fortuna tifi Yankees, altrimenti inizierei a sospettare... :smiley-angry026: Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 amarezza :smiley-angry019: a sto punto voglio doc rivers in panchina. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 a sto punto voglio doc rivers in panchina. Mi accontenterei di Thibo per la fase difensiva... Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Abbiamo messo sul mercato Niang. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Abbiamo messo sul mercato Niang. Non crederci. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Ora è tutto più chiaro ---> Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Abbiamo messo sul mercato Niang. Mi piacerebbe vederlo giocare almeno una partita visto i risultati attuali. Tanto peggio di così :suicide2: Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Ah comunque per la serie "non sono come Elio Corno", lui da due anni continua ad insultare Alvarez come buona parte della tifoseria, mentre io penso che sia criminale fargli giocare 10m per volta come stiamo facendo. Quella mezza sega di Cou dopo tre partite piene che ha giocato ha cominciato a segnare contro gente almeno per lui abbordabile. Alvarez non so se è da inter, ma di certo così non lo scopriremo mai. Domenica ha fatto due cose da pura aristocrazia calcistica. Aver tenuto fuori Alvarez dalla lista Europa League è una delle cose che non perdono a Stramaccioni. Così falliamo in ogni caso: non possiamo farlo andare bene e non potremo neppure venderlo a una buona cifra. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Ah comunque per la serie "non sono come Elio Corno", lui da due anni continua ad insultare Alvarez come buona parte della tifoseria, mentre io penso che sia criminale fargli giocare 10m per volta come stiamo facendo. Quella mezza sega di Cou dopo tre partite piene che ha giocato ha cominciato a segnare contro gente almeno per lui abbordabile. Alvarez non so se è da inter, ma di certo così non lo scopriremo mai. Domenica ha fatto due cose da pura aristocrazia calcistica. Aver tenuto fuori Alvarez dalla lista Europa League è una delle cose che non perdono a Stramaccioni. Così falliamo in ogni caso: non possiamo farlo andare bene e non potremo neppure venderlo a una buona cifra. Alvarez, finchè non imparerà a dar via la palla prima e metterci più cattiveria nella corsa (soprattutto) e nelle giocate...non sarà mai da Inter...ha 24 anni e ben o male come giocatore si sta definendo...deve imparare subito determinati concetti del gioco del calcio... Cou ha 19 anni...lasciamolo crescere in pace... Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Cou è alto un metro e un barattolo, non ha tiro da fuori e pesa venti chili. Non è Messi e nemmeno Giovinco. Va bene per l'Espanyol. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 continui la tua crociata contro Cou ...non è Messi è questo lo sappiamo tutti, ma il fatto che non sia alto, non abbia tiro da fuori e pesi poco...non giudica il fatto che sia scarso :D ha 19 anni e deve ancora svilupparsi, vogliamo i giovani e poi vengono criticati perchè non giocano bene, e fisicamente sono ancora deboli, e perchè pesano poco e fanno fatica...beh, se cominciamo così...pretendere subito che ti cambi la squadra, da un diciannovenne...è follia... ;) Cou sta giocando bene e non è supportato da un centrocampo che possa dargli i ritmi di gioco, ma solo da incontristi...questa è cosa non da poco visto che ne risentono tutti...persino i "30enni"... piuttosto è Alvarez che a 24 anni dovrebbe far vedere qualcosa di più... Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 piuttosto è Alvarez che a 24 anni dovrebbe far vedere qualcosa di più... A dieci minuti ogni quindici giorni per volta. Nemmeno Ronaldo del '98 farebbe vedere qualcosa. Link to post Share on other sites
Recommended Posts