Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

per me avrebbe più senso fare un minimo di turnover in campionato dove cmq domini, piuttosto che in champions dove almeno superare il girone ti porta soldi importanti.

con la vittoria dello shaktar la situazione della juve si fa molto delicata.

giovinco più che il fisico, mi pare non abbia la testa e le palle per giocare in una big come la juve.

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Comunque, amarezza a parte c'è una discreta dose di sfortuna.

Partita che potevi portare a casa nonostante la presenza in campo di Matri, De Ceglie, Giaccherini, Vidal fuori forma.

A mio avviso, le colpe principali di questa disfatta sono da ricercare in panchina, nel senso del nostro allenatore: scelte sbagliate a meno che non rivelino chiaramente l'intenzione di porre poca attenzione alla Champions'.

per me avrebbe più senso fare un minimo di turnover in campionato dove cmq domini, piuttosto che in champions dove almeno superare il girone ti porta soldi importanti.

con la vittoria dello shaktar la situazione della juve si fa molto delicata.

giovinco più che il fisico, mi pare non abbia la testa e le palle per giocare in una big come la juve.

Quoto.

Siamo praticamente fuori ***** ******** ******.

Quotone.

DAVANTI la porta DEVI fare gol, cazzo.

Non ci sono cazzi che tengano.

Sono inbufalito, guarda.

Ma chi deve farli i gol?

Matri?!?

E concordo con Mauro....una volta sull'1-1 a 5' dalla fine non ha più senso togliere Vidal per mettere Giaccherini. Non ha senso, Giaccherini non è giocatore da massima serie, figurarsi se è da Champions'. Prova a mettere quel Pogba che 3 giorni prima nei 10 minuti giocati ti ha fatto vedere qualcosa. Ma non Giaccherini.

Comunque, lo ribadisco, a mio avviso non è tanto colpa dei giocatori che non fanno gol(ad esempio, per me Giovinco non ha giocato male) ma è colpa di Conte+Alessio.

Non puoi partire con quegli 11 titolari (soprattutto con De Ceglie+Isla sugli esterni) e soprattutto non capisco perché la squadra abbia assediato gli avversari solo negli ultimi 10'.

E' una partita che devi vincere...e lo sai dal 1'.

Inutile aggredire sotto di un gol per strappare un pareggio: è un must-win, devi partire con piglio diverso: anche sotto questo aspetto riveste importanza il ruolo dell'allenatore

Ma quale turnover?L'unico è Asamoah che è stato azzoppato,poi di la Isla ci può stare e in attacco se manca Vucinic ne puoi mandare 2 a caso e non cambia un cazzo.

No.

Isla non ci può stare: ha giocato due spezzoni di partite (tra cui mi pare anche quella vs Shaktar) ed ha dimostrato di non averne) e poi basta. Ed ha fatto discretamente ridere.

Non ci sta metterlo dentro se appunto parti già con l'handicap di De Ceglie per l'assenza di Asamoah. Perchè De Ceglie è un handicap, almeno per il sottoscritto.

Non lo so, hai Caceres in panchina che gioca (anche) il ruolo di Isla.

E' gasato per aver deciso il match col Napoli 72 ore prima.

Ma buttalo nella mischia.

Come lo stesso Pogba, cavalca l'onda.

No...invece si parte con De Ceglie-Isla-Vidal in mezzo al campo.

Col risultato che negli ultimi 10', quando massimizzi lo sforzo per vincere, Pirlo e Marchisio non ne hanno praticamente più.

Si ma Isla e De Ceglie non centrano niente,con Lich non cambiava un cazzo e Asa era fuori,se quelli davanti non segnano mai non si va da nessuna parte,non è un problema che con abbiamo creato.

Vediamo il calcio in maniera diversa.

La palla devi anche dargliela: Isla ha fatto 1 cross buono, ne ha sbagliati un numero imprecisato.

De Ceglie credo sia recordman nei cross che, dopo aver alzato lo sguardo e mirato per bene, finiscono tra le gambe del marcatore che lo contrasta.

Poi chiaro...hai Matri e Bendtner davanti quindi non puoi aspettarti che alla prima palla discreta indovinino la porta.

sempre la solita storia, l'attacco della juve è indecente per questo livello e se non c'è wcnic si naviga nella totale mediocrità. Matri e Giominchio andassero a giocare nel pescara, non segnano neanche a porta vuota.

Due paroline su vidal? ma non si rendono conto che non è in forma? pensano di proteggerlo facendolo giocare sempre e causandogli prestazioni a 5?

Si va be ma con i problemi evidenti che ci sono in attacco non si può prendersela perchè ha giocato Isla al posto di Lich manco parlassimo di Giggs,di occasioni ne hanno avute eccome e hanno fatto un misero gol,poi cazzo se non puoi neanche permetterti Isla e De Ceglie contro questi stiam freschi.

Poi Caceres per carità esterno fa pena vera se gli si chiede di proporre.

Visto che il Papero non si palesa, vado io di pagelle? :asd

Buffon 6

Lucio 6

Bonucci 6

Chiellini 5

Isla 4,5

Marchisio 6,5

Pirlo 5,5

Vidal 4

DeCeglie 4

Giovinco 5

Matri 4

Conte 4

Vucinic 7

Giaccherini s.v.

Bendtner s.v.

Vediamo il calcio in maniera diversa.

La palla devi anche dargliela: Isla ha fatto 1 cross buono, ne ha sbagliati un numero imprecisato.

De Ceglie credo sia recordman nei cross che, dopo aver alzato lo sguardo e mirato per bene, finiscono tra le gambe del marcatore che lo contrasta.

Poi chiaro...hai Matri e Bendtner davanti quindi non puoi aspettarti che alla prima palla discreta indovinino la porta.

Vorrei far notare che Asamoah domenica ha centrato sempre e comunque un avversario quando ha provato un cross e nessuno ha storto il naso (anzi sono stato pure richiamato per un 7- :asd )

Detto ciò: Giovinco lo ha voluto, FORTISSIMAMENTE, Conte... Marotta non era per nulla convinto ma ha voluto accontentare l'allenatore. Sulla punta è inutile che ce la stiamo a menare: quando Marotta avrà l'OK per acquistare un giocatore da 40 milioni e oltre 5 l'anno (tipo Benzema se il Real va su Falcao, o Dzeko se il colombiano finisse al City...) non credo proprio si farà problemi a spenderli. Fino ad oggi questo OK la società non l'ha mai dato. A mio avviso l'assenza di Conte si sente tantissimo in termini di atteggiamento di squadra: in Champions' non ha quella consapevolezza che ha in Campionato... oggi non è partita male (primi 10') ma né Carrera né Alessio mordono la squadra come fa Conte; in campionato si nota meno (ma se ricordate i miei post l'ho evidenziato in più di una occasione) per il livello mediocre del torneo (è così da anni come dimostra la classifica UEFA) in Champions' ti trovi a sbagliare (l'approccio alla) partita una via l'altra.

Ancora tre partite per guadagnare un po' di esperienza per la prossima edizione di Champions' e poi, col rientro di Conte, vederemo di salire di colpi in Campionato (dove, temo, lasceremo per strada un po' di punti nel mese che si chiuderà con la trasferta di Donetsk)

allora non hai capito un cazzo.

Io ho capito che gl'avete dato del falso riguardo al fatto che tifi Milano.

Bene, quando aveva detto di tifare Roma?

Ve lo sto chiedendo eh, di sicuro avrete letto qualcosa a riguardo...

Punto d'oro comunque per la Juve, ora in casa con i Danesi avrà due risultati su tre per raggiungerci in Europa League :asd

Visto che il Papero non si palesa, vado io di pagelle? :asd

Buffon 6

Lucio 6

Bonucci 6

Chiellini 5

Isla 4,5

Marchisio 6,5

Pirlo 5,5

Vidal 4

DeCeglie 4

Giovinco 5

Matri 4

Conte 4

Vucinic 7

Giaccherini s.v.

Bendtner s.v.

Condivido...darei un 5+ a Giovinco.

Io ho capito che gl'avete dato del falso riguardo al fatto che tifi Milano.

Bene, quando aveva detto di tifare Roma?

Ve lo sto chiedendo eh, di sicuro avrete letto qualcosa a riguardo...

Punto d'oro comunque per la Juve, ora in casa con i Danesi avrà due risultati su tre per raggiungerci in Europa League :asd

no, gli do del falso per le cose che dice per imbonirsi i milanesi.

visto il primo tempo solo ora...

Buffon 6; salva alla mezz'ora sul buco centrale e su un'altra uscita poco dopo... ma sul gol deve andare con l'altro braccio; magari non ci arriva uguale... ma...

Lucio 5,5 Bonucci 5 e Chiellini 5: nessuno mi convince e se il Nordsjælland arriva davanti a Buffon un paio di volte forse non hai fornito la tua miglior prestazione

Isla e De Ceglie 5,5: spingere, nella ripresa, spingono; buttano in area un sacco di cross ma senza (grande) precisione; quando la trova il cileno Vucinic pareggia.

Marchisio 6; Pirlo 5,5 Vidal 5-; Si salva solo il primo, comunque certamente non al suo meglio (ma una sufficienza la dovevo pur dare! :asd); Vidal è giù di tono, Pirlo non particolarmente ispirato

Giovinco 5,5 ha diverse occasioni, alcune se le crea, non inquadra la porta quando salta il portiere nel primo tempo e quando invece lo fa Hansen si fa sempre trovare pronto

Matri 5+ si sbatte, crea gli spazi per Giovinco (e gioca bene di sponda in un paio di occasioni, penso a quella al 2' della ripresa), ma non riceve una sola palla giocabile; non è certamente un top player ma non mi va neppure di farlo passare per lo scemo del villaggio

Vucinic 7 porta un po' di luce nella notte danese

Giaccherini s.v.

Bendtner s.v.

Alessio 4: se sei seduto sulla panchina della Juve devi capire che con un Nordsjælland che gioca con una punta il 4-3-3 (nella ripresa) ci sta tutto; se gli esterni crossano ed i difensori non vanno mai in difficoltà magari Bendtner lo devi buttare nella mischia un po' prima e se già ti sballottano Giovinco perché non metti un cristone come Pogba invece che un altro nano? Sulla sostituzione di Vucinic credo che più di quei minuti non li avesse nelle gambe.

Beh avremo qualche possibilità in più di avanzare nel tabellone facendo così acquisire un po' di esperienza internazionale ai giocatori... tornerà buona per il futuro. :icon_lock:

Solo per inquadrare statisticamente la partita:

possesso palla 47%-53%

tiri 6-20 in porta 4-9 parate 8-3

angoli 5-18 rimesse laterali 10-28

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.