Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Vorrei far notare che Asamoah domenica ha centrato sempre e comunque un avversario quando ha provato un cross e nessuno ha storto il naso (anzi sono stato pure richiamato per un 7- :asd )

Detto ciò: Giovinco lo ha voluto, FORTISSIMAMENTE, Conte... Marotta non era per nulla convinto ma ha voluto accontentare l'allenatore. Sulla punta è inutile che ce la stiamo a menare: quando Marotta avrà l'OK per acquistare un giocatore da 40 milioni e oltre 5 l'anno (tipo Benzema se il Real va su Falcao, o Dzeko se il colombiano finisse al City...) non credo proprio si farà problemi a spenderli. Fino ad oggi questo OK la società non l'ha mai dato. A mio avviso l'assenza di Conte si sente tantissimo in termini di atteggiamento di squadra: in Champions' non ha quella consapevolezza che ha in Campionato... oggi non è partita male (primi 10') ma né Carrera né Alessio mordono la squadra come fa Conte; in campionato si nota meno (ma se ricordate i miei post l'ho evidenziato in più di una occasione) per il livello mediocre del torneo (è così da anni come dimostra la classifica UEFA) in Champions' ti trovi a sbagliare (l'approccio alla) partita una via l'altra.

Ancora tre partite per guadagnare un po' di esperienza per la prossima edizione di Champions' e poi, col rientro di Conte, vederemo di salire di colpi in Campionato (dove, temo, lasceremo per strada un po' di punti nel mese che si chiuderà con la trasferta di Donetsk)

Certo, ma fortunatamente Asamoah ti dà anche altro che i cross sbagliati rispetto a De Ceglie.

Su Giovinco, l'ho detto...io non lo crocefiggo per la partita di stasera ed, in generale, per l'inizio di stagione. Mi aspettavo addirittura peggio: arrivo a dire che secondo me sta facendo addirittura benino. Perlomeno è presente.

E Conte oggi ha sbagliato la formazione, pochi caxxi.

Che poi la sua assenza influisca sono d'accordo ma è squalificato...dobbiamo farcene una ragione. Ma almeno metti la miglior formazione ai nastri di partenza.

Dopo due pareggi e contro questi alla 3a partita, DEVI vincere.

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Beh avremo qualche possibilità in più di avanzare nel tabellone facendo così acquisire un po' di esperienza internazionale ai giocatori... tornerà buona per il futuro. :icon_lock:

Solo per inquadrare statisticamente la partita:

possesso palla 47%-53%

tiri 6-20 in porta 4-9 parate 8-3

angoli 5-18 rimesse laterali 10-28

Ecco mettevi Kovacevic li in mezzo all'area al posto dei 4 stronzi che abbiamo e portavi a casa 3 punti.

no, gli do del falso per le cose che dice per imbonirsi i milanesi.

Appunto, visto che per te e per Robmar ha detto di tifare Milano soltanto per imbonirsi i tifosi, quel ridicolo/pagliaccio/buffone di Stramaccioni, allora vi chiedo di farmi vedere quando ha detto di tifare per Roma in passato... Sennò non capisco proprio come possiate dirlo con certezza.

Solo per inquadrare statisticamente la partita:

possesso palla 47%-53%

tiri 6-20 in porta 4-9 parate 8-3

angoli 5-18 rimesse laterali 10-28

Si, ma infatti oltre al top-player ci manca pure Kulovic. :asd

Certo, ma fortunatamente Asamoah ti dà anche altro che i cross sbagliati rispetto a De Ceglie.

Su Giovinco, l'ho detto...io non lo crocefiggo per la partita di stasera ed, in generale, per l'inizio di stagione. Mi aspettavo addirittura peggio: arrivo a dire che secondo me sta facendo addirittura benino. Perlomeno è presente.

E Conte oggi ha sbagliato la formazione, pochi caxxi.

Che poi la sua assenza influisca sono d'accordo ma è squalificato...dobbiamo farcene una ragione. Ma almeno metti la miglior formazione ai nastri di partenza.

Dopo due pareggi e contro questi alla 3a partita, DEVI vincere.

Qual era la formazione giusta? tenuto conto che Asamoah era KO e Vucinic quasi (per me gli hanno fatto giocare i minuti che aveva nelle gambe)?

Mettevi Lictsteiner dall'inizio? tutto qui? o buttavi dentro Pogba così abbassavi ancora il livello si esperienza internazionale della squadra (invero già alquanto scarso)?

Si, ma infatti oltre al top-player ci manca pure Kulovic. :asd

Con l'atteggiamento del primo tempo la sfiga te la chiami... se avessi giocato entrambi i tempi come il secondo la partita la porti a casa anche senza il top player

Qual era la formazione giusta? tenuto conto che Asamoah era KO e Vucinic quasi (per me gli hanno fatto giocare i minuti che aveva nelle gambe)?

Mettevi Lictsteiner dall'inizio? tutto qui? o buttavi dentro Pogba così abbassavi ancora il livello si esperienza internazionale della squadra (invero già alquanto scarso)?

Col senno di poi può esser facile dire qual è la formazione giusta.

E comunque la mia non prevede Matri titolare, ad esempio.

Quagliarella, per il quale comunque non stravedo, in tribuna?

Il calcio non è solo questione di esperienza...altrimenti il Nordjsaelland (o come cavolo si scrive) sarebbe sempre spacciato: Vidal è l'ombra di se stesso dall'inizio di stagione.

Pogba è stato uno dei match-winner contro il Napoli (in quel tipo di sfide non conta forse anche l'esperienza? Eppure te l'ha risolta - anche - uno come lui).

In allenamento, dicono, delizi sempre. Ed ha una personalità che pare importante, cosa non trascurabile quando vai in trasferta in Europa.

Metterlo dentro al posto di questo spento Vidal non avrebbe fatto maggiori danni.

Ma è chiaro che adesso è facile dirlo.

Lo stesso Caceres al posto di Isla, cavalcando l'onda emotiva del post-Napoli.

Perché non è stata la classica partita storta: è dall'inizio che Isla non ci capisce nulla e che Vidal pare il cugino del fenomeno visto lo scorso anno.

Rischiane uno, ma non tutti e due per la partita crocevia della stagione europea.

Tardivi a fare i cambi, sull'1-1 poi a pochi minuti dalla fine propendi per un Giaccherini.

Boh, qualche appunto mi pare possa essere mosso a Conte, o chi per lui.

Non è mica infallibile.

Con l'atteggiamento del primo tempo la sfiga te la chiami... se avessi giocato entrambi i tempi come il secondo la partita la porti a casa anche senza il top player

Siamo d'accordo, l'ho scritto anche prima che non devi trovarti sotto 0-1 per assediare sti danesi. In una partita da vincere per forza devi partire in maniera diversa.

Anche qui dò qualche colpa al nostro staff.

Appunto, visto che per te e per Robmar ha detto di tifare Milano soltanto per imbonirsi i tifosi, quel ridicolo/pagliaccio/buffone di Stramaccioni, allora vi chiedo di farmi vedere quando ha detto di tifare per Roma in passato... Sennò non capisco proprio come possiate dirlo con certezza.

mattè hai capito che volevo dì su, lo sai bene. non famo la commedia co le verginelle. non sei d'accordo, fai prima a dire così. non ho urlato in un processo che stramaccioni dichiara il falso, ho detto che per me è un grande falso e l'ho detto su un forum, dicendo che ieri si è dimostrato ridicolo e che ci mancava dicesse pure che aveva il poster di mcdoo in camera da bimbo. che te devo portà le intercettazioni o le prove scritte? se semo capiti, dai.

a me più che altro ha abbondantemente stancato questo 3-5-2 fatto giusto per far giocare quella capra di chiellini, ieri per esempio dovevi giocare col 4-3-3 specie nel secondo tempo, come sottolineato.

Poi come già detto continuo a non capire perchè si ostinino ad esporre vidal a continue figuracce, è chiaro che non ne ha in questo inizio di stagione.

Papero il problema è che uscire dalla champions significa andare in EL, competizione che chiaramente non interessa. Purtroppo però dopo questo pari al 70% sei fuori anche se il chelsea visto fino ad ora non è uno squadrone e il donetsk bisogna vedere come starà tra oltre un mese.

ma quagliarella in tribuna? non me dite che c'è andato per le parole su zeman...

Boh...non credo....però non ci avevo pensato in effetti...di sicuro resta un'esclusione abbastanza "strana" di un giocatore nel quale Conte ha sempre (purtroppo :asd )dimostrato di credere.....mah.

Ci meritiamo di uscire dalla Champions, non capiscio perchè la Juve non abbia messo in campo sin da subito, l'aggressività del secondo tempo.Comunque non abbiamo scusanti, contro i danesi si doveva vincere e basta.

Miei giudizi sui singoli.

Buffon 6:Salva il risultato nel primo tempo, con un'uscita tempestiva, sul solito svarione difensivo di tal Bonucci.

Chiellini 4.5: Il pallone si gioca con i piedi diteglielo, non sbracciando come Ian Thorpe a Londra 2012.

Lucio 5: non sembra essere in forma,credo sia alla Juventus FC per svernare.

Bonucci 5: la sua cappellata in una partita la deve fare, per poco ci costa un gol nel primo tempo.Mortacci sua.

De Ceglie 6.5: L'unico che corre per 90', non ha piedi fatati, ma ragazzi che polmoni!!!

Isla 5: Il peso della maglia che indossa, è questo il suo problema più grande, oltre la condizione deficitaria.

Pirlo 6.5: Per me il migliore del centrocampo juventino ieri sera.

Marchisio 6. prova come al solito generosa, tanta quantità, poca qualità stavolta.

Vidal 5-: Palesemente fuori condizione fisica,il perchè si ostinino a farlo giocare è un enigma.

Giovinco 5.5: Si muove moltissimo, ma non riesce mai ad incidere, sbaglia un gol a porta vuota e credo che anche per lui valga il discorso fatto per Isla.

Matri 5-: Giocatore involuto rispetto al suo arrivo a Torino, credo vi sia una maledizione che colpisce gli attaccanti Juve, ricorda Amauri che a Torino è diventato una capra.Spero si riprenda.

Vucinic 7. Se manca lui,manca la luce,il problema è che troppo spesso anche a lui non arriva corrente.

Bendtner 5. Si mangia un gol con il miglior colpo del suo teorico repertorio. Domanda. Perchè l'abbiamo preso?@Mr81: ora avrai capito perchè non lo fanno giocare. :leggi qua

Allenatori 4.5. Partita preparata male e proseguita peggio.

Possibilità di passare il turno 15%

a me più che altro ha abbondantemente stancato questo 3-5-2 fatto giusto per far giocare quella capra di chiellini, ieri per esempio dovevi giocare col 4-3-3 specie nel secondo tempo, come sottolineato.

Poi come già detto continuo a non capire perchè si ostinino ad esporre vidal a continue figuracce, è chiaro che non ne ha in questo inizio di stagione.

Papero il problema è che uscire dalla champions significa andare in EL, competizione che chiaramente non interessa. Purtroppo però dopo questo pari al 70% sei fuori anche se il chelsea visto fino ad ora non è uno squadrone e il donetsk bisogna vedere come starà tra oltre un mese.

Perfettamente d'accordo.

Continuo a non capire perché si perseveri nell'utilizzo di Matri.

Matri non è una pippa quanto il danese, anche se per ora i fatti non lo dimostrano.

Vucinic è l'unico che porta qualità, speriamo che Giovinco possa dare un miglior contributo, a gennaio o giugno prossimi, dobbiamo risolvere la questione attaccante.

@brando: credo che Quaglia sia finito in tribuna proprio per le parole su ZZ, alla Juve funziona cosi' da sempre.

Io, personalmente condivido la scelta per due motivi:

1) Sei un professionista pagato dalla Juventus FC,l'unico focus deve essere quello di affermarti con la maglia bianconera, finchè hai l'onore di indossarla.

2)L'avrei/avrebbero perdonato, avesse parlato di un desiderio di poter giocare un giorno con la maglia del Real Madrid,Barcellona,MU, invece,se dichiari che ti piacerebbe essere allenato da ZZ(quindi presumibilmente giocare per la Roma),bè allora vattene affanculo.

• Dislike 1

Io credo che la tribuna non c'entri niente con zeman.

Quaglia è partito titolare contro il Napoli, ed oggi era giusto far entrare Bendtner in casa propria.

Penso lo rivredremo titolare in campionato.

Matri non è una pippa quanto il danese, anche se per ora i fatti non lo dimostrano.

Vucinic è l'unico che porta qualità, speriamo che Giovinco possa dare un miglior contributo, a gennaio o giugno prossimi, dobbiamo risolvere la questione attaccante.

@brando: credo che Quaglia sia finito in tribuna proprio per le parole su ZZ, alla Juve funziona cosi' da sempre.

Io, personalmente condivido la scelta per due motivi:

1) Sei un professionista pagato dalla Juventus FC,l'unico focus deve essere quello di affermarti con la maglia bianconera, finchè hai l'onore di indossarla.

2)L'avrei/avrebbero perdonato, avesse parlato di un desiderio di poter giocare un giorno con la maglia del Real Madrid,Barcellona,MU, invece,se dichiari che ti piacerebbe essere allenato da ZZ(quindi presumibilmente giocare per la Roma),bè allora vattene affanculo.

io lo avrei mandato in tribuna anche se avesse detto di voler giocare col barcellona, in fin dei conti siete una squadra che sa la può giocare tranquillamente con i catalani tu mi insegni; anzi non capisco quando dici che vucinic è l'unico che porta qualità, secondo me la rosa è molto competitiva per la champions.

• Dislike 1

io lo avrei mandato in tribuna anche se avesse detto di voler giocare col barcellona, in fin dei conti siete una squadra che sa la può giocare tranquillamente con i catalani tu mi insegni; anzi non capisco quando dici che vucinic è l'unico che porta qualità, secondo me la rosa è molto competitiva per la champions.

Facile pigliare per il culo dopo il pareggio di ieri sera,comunque accetto,il mio non era un discorso per denigrare la Roma.

Al momento non siamo dello stesso livello delle BIG europee, ma se per miracolo passiamo il girone,occhio che diventiamo pericolosi per tutti.

• Dislike 4

Il problema di Quagliarella è che ha un picco di forma che dura 5 giorni.

Non 5 giornate, 5 giorni...e se li è già giocati.

La tribuna per le parole su Zeman mi pare una bella puttanata; ma siccome qua dentro ho letto che la Juve se la può giocare col Barca e che la rosa attuale è più o meno ai livelli di quella della squadra di Capello, minchiata più minchiata meno...

La tribuna per le parole su Zeman mi pare una bella puttanata; ma siccome qua dentro ho letto che la Juve se la può giocare col Barca e che la rosa attuale è più o meno ai livelli di quella della squadra di Capello, minchiata più minchiata meno...

Vero.. :loL2 :loL2

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.