Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Ma l'ha detto veramente Taxidis migliore in campo?!?!?!!?!?!?!?

:ahahah :ahahah

vabbè ma c'è qlcs sotto sicuro, altrimenti non si spiega.. cioè è una pippa abnorme.

Purtroppo si, spero solo che mercoledì senza di lui vinciamo 5-0 così almeno gli viene qualche dubbio...ma imbarcheremo come al solito...ahimè

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Ma l'ha detto veramente Taxidis migliore in campo?!?!?!!?!?!?!?

:ahahah :ahahah

vabbè ma c'è qlcs sotto sicuro, altrimenti non si spiega.. cioè è una pippa abnorme.

"Dobbiamo crescere ancora tanto — la critica del boemo — se guardassi solo la prima mezzora non sarei preoccupato, ma ci manca la concentrazione per 90minuti. L’Udinese fa il contropiede da diversi anni e dovevamo avere un atteggiamento diverso, imparando a gestire. Tachtsidis? Per me è stato il migliore in campo".

:smiley-angry019:

Comunque mi sembra che non sia chiaro un passaggio, anche abbastanza semplice.

Il fuorigioco sbagliato ieri è grave, come sono gravi i tanti che si vedono sbagliati ogni Domenica.

Nè più nè meno.

Fosse stato sbandierato dal guardalinee, avrebbe avuto comunque più eco degli altri per il semplice fatto che siete la Juve, su questo non posso darvi torto.

Il problema però sta proprio qua: il povero Maggiani, attaccato da tutte le parti, poveretto, aveva anche preso la decisione giusta, visto che non aveva sbandierato... Poì però quel fenomeno di Rizzoli s'è dovuto inventare un fuorigioco da una visuale in cui non poteva minimamente vederlo, l'arbitro ed il guardalinee si sono adeguati alla sua maggiore esperienza, ed ecco qua un errore che definire grave è un eufemismo, perchè non può arrivare da un giudice di linea.

Lo scandalo vero è questo.

Quella di ieri e' stata la prima partita stagionale della juve che non ho visto.

ho guardato solo la domenica sportiva per avere un'idea di quello che e' successo.

io mi sono fatto questa idea, poi magari su sky/mediaset ecc. si sono viste altre immagini che potrebbero contraddirmi o avvalorarmi...

sul passaggio/tiro in un primo momento il guardalinee aveva alzato la bandierina per poi abbassarla (1) e così l'arbitro aveva concesso il gol.

in seguito alle proteste (2) di giocatori e panchina (3) c'e' stato il conciliabolo tra i due e l'assistente di porta via etere.

per me la questione era se ci fosse stato o meno un ulteriore tocco di un attaccante (o di un difensore) sul tiro/cross. su questo penso sia intervenuto l'arbitro di porta che ha una prospettiva diversa rispetto agli altri due. dunque il giudice di porta non avrebbe decretato il fuorigioco, ma solo chiarito l'eventuale tocco.

quando arbitro e guardalinee hanno avuto la conferma del tocco, hanno dovuto ricostruire l'azione e la posizione al momento del tocco stesso dell'attaccante che ha segnato.

evidentemente hanno pensato fosse in offside.

1) ho sentito qualcuno (giornalista/commentatore/ex calciatore) che ha detto di aver visto prima la bandierina alzata e poi subito abbassata. la cosa è perfettamente compatibile con le proteste di pepe e vidal che arrivano dal guardalinee con il braccio alzato a richiamare il movimento che evidentemente non gli era sfuggito (da giocatore, ormai spesso panchinato, la prima cosa che faccio quando ci sono passaggi simili, e' guardare il guardalinee).

della cosa non posso esserne certo perchè non ho visto immagini che mostrano la bandierina alzata, ma immagino che chi lo riferiva, avesse visto un replay, magari in controcampo, in cui fosse inquadrato il guardalinee.

2) proteste comuni a TUTTE le squadre in QUALSIASI occasione importante, gol, rigori, fuorigiochi ecc.

3) che poi la panchina che secondo il bancarottiere avrebbe annullato il gol mi pare si riduca a pepe che si avvicina al guardalinee con la pettorina (e che forse non era neanche seduto in panchina)

Chiudo il mio post solidarizzando con (non ricordo chi) ha detto che si e' rotto il cazzo di giornalisti incapaci che, non sapendo fare altro, riportano solo chiacchiere da bar.

Ho sempre dato poco peso a queste cose, ma dopo il 2006 in cui senza prove e ribadisco senza prove, hanno fatto pagare alla Juventus il "sentimento popolare" a cui con le sentenze si sono accordate, mi sono rotto il cazzo e spero che altrettanto facciano in societa' contro chi diffama i suoi tesserati.

il vero scandalo è quello che i "cosiddetti giornalisti" fanno, gente come quella in sala stampa di catania o ziliani (per dire il primo che mi viene in mente e che peraltro non leggo se non in occasioni in cui viene riportato da altri) dovrebbero essere radiati immediatamente.

(vedi articolo di ACB per approfondire quanto successo)

Purtroppo si, spero solo che mercoledì senza di lui vinciamo 5-0 così almeno gli viene qualche dubbio...ma imbarcheremo come al solito...ahimè

Tra l'altro gli hanno dato una sola giornata di squalifica.

Io invece credo che mercoledì vinceremo proseguendo nelle nostre classiche montagne russe. :piantoacatinelle

Ma invece i dubbi vengono a me dopo quella dichiarazione.. sulla sua salute mentale!!!

io cmq andrei con Pjanic-DDR-Florenzi

ma sarà perchè stravedo per Miralem, e quindi sono un pò di parte.. :ashamed0006:

probabilmente è vero. la cosa che fa sorridere è che l'allenatore dello scorso anno era presuntuoso quanto quello di quest'anno, solo che aveva dei modi che non te lo davano a vedere.

cmq non sta nemmeno scritto da nessuna parte che con un altro allenatore la roma quest'anno avrebbe vinto a milano e a genova.

altrimenti ripartiamo sempre con la tarantella vincono i giocatori, perde l'allenatore. che è ridicola.

Ma infatti son d'accordo e non capisco perché diamine non si scelga mai un allenatore "normale". Che so...Rafa Benitez (ma di nomi ce ne sarebbero anche altri) farebbe così schifo?

Visti gli alti e bassi dell'esperienza LE non vedo perché andare a prendere uno come Zeman, soprattutto a fronte della tanta voglia di fare risultato. Passi il primo anno, ma questa è già la seconda stagione buttata alle ortiche grazie alla scelta del tecnico sbagliato, dopo che sul mercato per due anni si è fatto un ottimo lavoro.

317101_368397549911004_964537571_n.jpg

eccolo spiegato:

11 Calciatori +

12 Panchinari +

6 Arbitri +

1 Allenatore =

30 sul Campo!!!

:asd

Ma questa cosa è scritta anche su una pagina interna della Gazzetta di oggi se fossi juventino non la leggerei più

Evidentemente sta bene a tutti cosi, si perde tempo a prendere una decisione i direttori di gara parlano tra di loro , parlano con le panchine ritornano in campo e poi passano 5 minuti per prendere la decisione sbagliata ... Ma cazzo usa le immagini 30 secondi hai risolto tutto...

Ieri a Dallas hanno valutato UN DITO dentro o fuori dal campo cazzo prendendo la decisione giusta , tutti zitti e tutti a casa fatto...

Concordo (anche se... si sbaglia pure con il replay... NFL docet! :asd ). Si potrebbero dare 2 time out per squadra; se chiedi un instant replay ed hai torto ti bruci un timeout.

Pensa te... la Juve oggi avrebbe pure 5 punti di vantaggio invece di 3... pensa un po' le statistiche di Keitaro quanto sono attendibili... :asd

maneggiare con cura... contenuto altamente sarcastico...

Poì però quel fenomeno di Rizzoli s'è dovuto inventare un fuorigioco da una visuale in cui non poteva minimamente vederlo, l'arbitro ed il guardalinee si sono adeguati alla sua maggiore esperienza, ed ecco qua un errore che definire grave è un eufemismo, perchè non può arrivare da un giudice di linea.

Lo scandalo vero è questo.

Io oggi mi sarei aspettato delle scuse pubblice dell'AIA ed una punizione severa per Rizzoli in primis.

La tua ricostruzione è stata smentita in toto da Braschi

"Ieri a Catania c´è stato un errore dell´assistente, non dell´arbitro d´area". Braschi ammette che "Maggiani non ha letto bene l´azione e non aveva certezze. Ha ricostruito l´azione ma evidentemente ha sbagliato, anche per il poco tempo a disposizione. fonte Repubblica

La tua ricostruzione è stata smentita in toto da Braschi

Di quello che dice Braschi me ne sbatto i maroni sinceramente :asd

Io ho visto un gol che era stato assegnato dal guardalinee, poì è arrivata la panchina della Juve a protestare, ha chiesto all'arbitro di linea che ha dato la sua versione, e su quella si è deciso di annullare il gol... Le immagini sono chiare, mentre Rizzoli parlava e Maggiani ascoltava ed annuiva con l'auricolare, senza quella versione sarebbe rimasto assegnato.

Da quello che ho capito io Maggiani ha alzato per un attimo la bandierina, ma l'ha subito messa giù...quelli della Juve vedendo che l'aveva alzata e poi riabbassata hanno protestato, lui si è consultato con Rizzoli (pare chiedendo se ci fosse stato un secondo tocco, dopo quello di testa) e ricevendo una risposta affermativa dopo tale consultazione si è convinto della prima impressione (cioè che ci fosse fuorigioco). E' un errore gravissimo, sia chiaro, ma francamente mi sembra che si stia esagerando. Pulvirenti non lo commento nemmeno, da un'altra parte se un presidente si fosse permesso di fare un'insinuazione pesante la metà di quelle fatte da lui sarebbe stato multato pesantemente.

comunque secondo me ha ragione Braschi, perchè Rizzoli non mi sembra un emerito idiota e probabilmente ha solo detto al guardalinee che c'era stato un secondo tocco, gli ha come dire, fatto venire il dubbio e a quel punto secondo me, complici le proteste, che hanno influito(ma comunque gli arbitri non dovrebbero farsi condizionare), il guardalinee ha cambiato la sua decisione...

comunque secondo me ha ragione Braschi, perchè Rizzoli non mi sembra un emerito idiota e probabilmente ha solo detto al guardalinee che c'era stato un secondo tocco, gli ha come dire, fatto venire il dubbio e a quel punto secondo me, complici le proteste, che hanno influito(ma comunque gli arbitri non dovrebbero farsi condizionare), il guardalinee ha cambiato la sua decisione...

Teo avrà da ridire su questo, mi sa :asd

Di quello che dice Braschi me ne sbatto i maroni sinceramente :asd

Io ho visto un gol che era stato assegnato dal guardalinee, poì è arrivata la panchina della Juve a protestare, ha chiesto all'arbitro di linea che ha dato la sua versione, e su quella si è deciso di annullare il gol... Le immagini sono chiare, mentre Rizzoli parlava e Maggiani ascoltava ed annuiva con l'auricolare, senza quella versione sarebbe rimasto assegnato.

Mi stai dicendo che secondo te Rizzoli ha detto a Maggiani che dalla linea di fondo ha visto il fuorigioco? Liberissimo...

diciamo che mi pare più verosimile la versione di Braschi che parla di ricostruzione dell´azione sbagliata, il che mi fa presupporre che Maggiani avesse il dubbio ("non aveva certezze" nelle parole di Braschi) di un tocco in mezzo all'area che Rizzoli gli avrà (correttamente) confermato. Ma l'errore è tutto suo che mentalmente si è prefigurato Bergessio oltre Asamoah nel momento del tocco di Lodi.

Intanto... Strama come Herrera

Eguagliati i 7 successi consecutivi dell'Inter nel 1961-62. Fuori è record: 8 vittorie su 8. E sabato c'è la Juventus a Torino...

Super Clasico al sapore di mercato. L'ultimo River-Boca ha regalato emozioni sul campo, un 2-2 all'ultimo respiro. E anche i radar del mercato sono sempre accesi, specialmente in occasioni così. Al Monumental, in tribuna, c'erano osservatori di società italiane. Preiti per il Parma, Ribalta per la Juventus, Angeloni per l'Inter: occhi vigili sui talenti in campo. E la sfida Juve-Inter è iniziata già in Argentina: gli occhi bianconeri erano puntati su Leandro Paredes, centrocampista classe '94 del Boca, ha giocato nei minuti finali. gianlucadimarzio.com

http://www.youtube.com/watch?v=Dm6SyPnGaLc

Mi stai dicendo che secondo te Rizzoli ha detto a Maggiani che dalla linea di fondo ha visto il fuorigioco? Liberissimo...

diciamo che mi pare più verosimile la versione di Braschi che parla di ricostruzione dell´azione sbagliata, il che mi fa presupporre che Maggiani avesse il dubbio ("non aveva certezze" nelle parole di Braschi) di un tocco in mezzo all'area che Rizzoli gli avrà (correttamente) confermato. Ma l'errore è tutto suo che mentalmente si è prefigurato Bergessio oltre Asamoah nel momento del tocco di Lodi.

Intanto... Strama come Herrera

Eguagliati i 7 successi consecutivi dell'Inter nel 1961-62. Fuori è record: 8 vittorie su 8. E sabato c'è la Juventus a Torino...

Vabbè pure se fosse...

Che è, devi proteggere il fido Rizzoli dalle critiche? :asd

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/29-10-2012/arbitri-guai-pure-premier-disastro-chelsea-united-913057951924.shtml

Intanto :smiley-angry019: dopo questo l'inchiesta è aperta...che tristezza dover sempre finire a parlare di arbitri e poco di calcio ad ogni latitudine....

Vabbè pure se fosse...

Che è, devi proteggere il fido Rizzoli dalle critiche? :asd

No, cerco di indirizzare le critiche verso chi le merita...

è per quello che ho...

criticato la tua ricostruzione dei fatti... :asd

Condò mi scopiazza:

una squadra che - diciamo - due volte a gara potesse chiedere il replay di un’azione conclusa non avrebbe poi ragioni per recriminare.

La conferenza stampa di ZZ odierna è la conferenza di una persona allo sbando.

Senza il minimo senso.

Se ne andasse a fanculo.

Perchè che ha detto? ho letto la conferenza,per me è un ZZ perfettamente calato nel suo ruolo. :boh

Nel caso continuino questi risultati, per cosi' dire alterni,si vocifera la possibilità di un esonero, non di certo una novità per il boemo.

Ma la domanda è un'altra a chi affidare la squadra?

Io un nome l'avrei e sarebbe azzeccatissimo,Giuseppe Sannino, è uno tostissimo,per la Roma sarebbe un upgrade clamoroso.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.