Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

ah dimenticavo: siamo proprio sicuri che matri sia peggio di bendtner?

si, bendtner almeno sa passare il pallone

Lezione di calcio.

ONESTA lezione di calcio.

Nonostante un arbitraggio scandaloso, che nel caso del doppio giallo non dato a Lichsteiner dopo aver ammonito 30'' prima Samuel imponendo un chiaro metro arbitrale, sfocia nella pura sudditanza psicologica.

Sverginato lo Juventus Stadium.

E non gli abbiamo rotto solamente l'imene... Siam passati anche dalla porta di dietro, facendo un bel lavoretto a quel grinzoso culo.

GODO POCO.

Con spensieratezza ovviamente.

smiley-greet025.gif

lasciando da parte gli orrori arbitrali, sulla lezione di calcio non sono per niente d'accordo. l'inter ha fatto la sua normale partita come ci si aspettava, lasciando giocare la juve e punendo in contropiede. Nel primo tempo ha fatto uno sterilissimo possesso palla senza mai tirare in porta, tanto che le azioni migliori sono state tutte bianconere.

è la ripresa che ha fatto la differenza e ha permesso all'inter di meritare ampiamente il risultato: la juve è crollata a centrocampo perchè i mediani non riuscivano più a fare entrambe le fasi e la squadra o era schiacciata dietro o era troppo sbilanciata davanti. Vidal in assoluto il più cotto di tutti, è durato giusto i 30'' iniziali poi è sparito e ha fatto solo danni. Marchisio ha retto almeno un tempo, poi è uscito dalla gara anche lui.

La differenza l'hanno fatta anche i cambi: mentre Alessio ne ha dovuti sprecare due per quella capra dello svizzero e per l'infortunio di quello in infradito, Stramaccioni li ha potuti gestire al meglio tanto che è l'inserimento di Guarin sull'1-1 che ha svoltato la partita (purtroppo me lo sono subito detto appena visto il cambio, in quel momento ho capito che la juve avrebbe perso)

Per quanto visto nella ripresa il punteggio è giusto ma non vedo nessuna lezione di calcio. Ho visto una squadra in ottima forma fare un'ottima partita, giocando il proprio calcio, e una squadra che è durata mezz'ora perchè aveva in campo almeno due che non si reggevano in piedi.

Io comunque credo che sia stata fatta una preparazione atletica particolare perchè altrimenti non mi spiego come Vidal possa essere sulle gambe da oltre un mese. Magari hanno intenzione di arrivare al top in primavera, quando però la juve sarà già fuori dall'europa :asd

E' la vittoria di Stramaccioni su Conte in questa partita, non c'è altro da dire.

P.S. Questo 3-5-2 fisso mi ha AMPIAMENTE ROTTO IL CAZZO.

è un mese che lo dico, il 3-5-2 se i tuoi centrocampisti non stanno bene ti espone a troppi rischi e mi sembra che ultimamente si sia visto più volte. Temo stia aspettando Pepe per tornare al 4-3-3 :saslol:

neanche a me è piaciuto troppo stramaccioni nel dopo partita.

Neanche a me. Troppo conciliante e troppo silenzioso sull'arbitro. Vuole essere il nuovo Mou? Che studi bene i sacri testi di Mou alla stampa allora.

Lo volevo in formato-derby 2010 e invece è venuto mezzo borgataro mezzo ironico.

ah, invece di andarvi a rivedere i commenti di keitaro su stramaccioni, andatevi a rivedere i miei su cambiasso. lo davate finito come se aveva 35 anni. bastava ridargli fiducia e condizioni. ripeto quanto detto: questo è un fenomeno nel suo ruolo, e pure da un bel po' di anni. non vi rendete conto.

Cambiasso è in crescita fisica, si sta allenando ed era una cosa che chi conosce Appiano SA che non faceva da un anno e mezzo, ha perso sette chili e si vede.

I miei commenti su Cambiasso sono sempre gli stessi, deve essere supportato da uno, meglio due, incontristi. La partita parla da sola. Con due incontristi abbiamo vinto la partita. Nel primo tempo il centrocampo dell'inter non esisteva.

Neanche a me. Troppo conciliante e troppo silenzioso sull'arbitro. Vuole essere il nuovo Mou? Che studi bene i sacri testi di Mou alla stampa allora.

Lo volevo in formato-derby 2010 e invece è venuto mezzo borgataro mezzo ironico.

Non può farlo/permetterselo perché:

A. A Mou non ci arriva ancora (nel futuro chissà);

B. Fino ieri sera l'Inter è stata tutto fuorché penalizzata negli episodi ergo avrebbe fatto la figura del coglione (cosa che lui a differenza di altri non è);

C. Siamo ancora solo alla giornata 11 e spesso le cose possono cambiare in peggio molto presto;

D. La figura un po' così l'ha fatta cmq perché ha tentato di impostare una polemica dove non c'era (come ampiamente fatto notare da tutti)....ma la tensione ed il godimento possono causare queste cose.....se continuerà a W sono abbastanza sicuro che in futuro eviterà sempre più.

Tornando alla partita....non sono d'accordo sulla tua analisi relativamente alla sbagliata impostazione del centrocampo da parte di Strama...ora ho il cell e non riesco, stasera argomento.

La differenza a mio avviso è stata fisica.

L'Inter ha tenuto botta per 90' alla morte, la Juve no.

Da questo punto di vista, e col solito senno di poi, il non utilizzo di Pogba si è rivelato un errore. Troppo straripante, tecnicamente e fisicamente, il francesino per non prenderlo per nulla in cosiderazione.

E quella palla persa di Vidal sul loro 1-2 è stata la mazzata decisiva.

Troppa leziosaggine che ha portato a passaggi sbagliati.

Lichtsteiner incommentabile. Ci fa sprecare un cambio.

Andrebbe sanzionato dalla società.

Davvero inspiegabile come un giocatore, oramai esperto e già ammonito, possa pensare di fare un'entrata del genere.

Probabilmente, senza questo cambio sprecato, avrebbe trovato posto Pogba per uno scampolo di

partita.

Non ho sentito nessuna dichiarazione post-partita (sono scappato di casa subito :asd) ma le dichiarazioni che ho letto da parte di Stramaccioni mi paiono fuori luogo.

Posso immaginare la goduria, ma devi presentarti davanti alle telecamere in maniera diversa.

Bendtner è scarso, ma non quanto Matri.

Adesso ho un campione di partite viste non elevatissimo ma sufficiente per dare un giudizio.

Complimenti ai prescritti :asd

Comunque partita orrenda, falsata da subito, da dopo il gol di Vidal e la mancata espulsione di Lich(imbecille)è stato uno scempio, fischi a caso e sbagliati, ammonizioni automatiche...poteva essere una bella partita invece anche questa rovinata dagli arbitri...

PS: bendtner è meglio di Matri, sa stoppare il pallone, fa salire la squadra facendo passaggi semplici e si sbatte dal primo minuto...

E' chiaro che i due errori del primo tempo per la Juve non sono compensabili.

Sul gol della Juve mi complimento con voi se siete riusciti a vedere immediatamente il fuorigioco, in presa diretta. Non se ne sono accorti neanche i giocatori dell'Inter che infatti non hanno protestato.

Ma le immagini parlano chiarissimo purtroppo.

Provo, se è lecito, a dare una interpretazione: vista la velocità dell'azione, il guardalinee è ancora dietro rispetto alla linea difensiva dell'Inter e, dalla sua prospettiva, non vede il metro abbondante di off-side?

Secondo giallo di Lich sul quale neanche si inizia a discutere.

Non è questione di Juve-Inter, Juve-Castel di Sangro o chi volete voi.

Succede così nel 90% dei casi (e non dite che l'Inter rientra in quel 10% :asd).

Se hai preso un giallo, l'arbitro è sempre un filo più clemente con te.

Certo qui era clamoroso e l'errore resta. Ma è un film già visto, questo voglio sottolineare e non necessariamente solo pro-Juve come si vuole far passare.

L'anno scorso successe una cosa analoga contro la Juve ad esempio.

Ma immagino che gli onesti non possano ricordarselo: contro il Chievo a Torino.

Un giocatore del Chievo, ammonito poco prima, fece un intervento da sanzionare col giallo qualche minuto dopo. Ricordo che Bergomi, anche allora in telecronaca, lo confermò.

Stranamente anche allora l'arbitro non tirò fuori il cartellino; ed, ironia della sorte, il Chievo pareggiò quella partita proprio con gol del giocatore che avrebbe dovuto essere espulso. Mi incazzai tantissimo ma non parlai di 11vs12 in quell'occasione.

Suvvia interisti, gioite ancor prima di cominciare con le solite solfe.

Perché nel secondo tempo, quello stesso guardalinee che conteggiate come juventino, ha preso altri abbagli in direzione opposta.

NON CI PROVATE

Puntano sulla maggioranza. Ma tutti abbiamo visto la partita e quei 3 episodi.

NON CI PROVATE

ma che vuol dire scusa? ha pienamente ragione, ricordo anch'io l'episodio e di trattava di Dramè se non sbaglio, il giocatore che poi andò a segno.

Stesso identico errore clamoroso, che meriterebbe una bella pausa di riflessione per l'arbitro. Infatti spero proprio che il risultato della partita non faccia passare in secondo piano il fatto che Tagliavento debba cambiare mestiere: uno scempio di arbitraggio come pochi anche perchè cambiava metro di giudizio in continuazione da episodio a episodio, specie nel secondo tempo.

Sulle dichiarazioni di Stramaccioni: sostanzialmente sticazzi, anche se credo abbia travisato le parole di Marotta che è troppo politically correct per lanciare frecciatine agli avversari.

Io lo ripeto per la terza volta, alla prossima arriva il papello.

Facciamo così amici bianconeri. Io non dico niente sull'arbitraggio, ma se provate anche solo a dire che gli episodi si equilibrano o che il rigore non c'era io vi rovescio sopra tutto Cicerone, come un kamikaze della retorica.

"Quousque tandem abutere, Juventiæ, patientia nostra?"

Ok?

Come sempre la tattica è sminuire lo scandalo che è successo ieri. Magari con ironia e umiltà perchè si è perso, ma non per questo meno irritante.

Parlare per l'ennesima volta di "è capitato altre volte", "ci sono stati errori anche contro la juve" e via dicendo dopo l'ennesima (non riuscita, ma che conta scusa?) partita arbitrata in maniera scandalosa, che ha potuto rimettersi in binario non per favori ma semplicemente perchè SI È COMINCIATO AD ARBITRARE CORRETTAMENTE, non lo posso proprio far passare.

Io degli arbitri non voglio parlare, dovrebbe essere talmente chiaro quello che è successo.

Non voglio fare slogan, non voglio fare sfottò, non voglio fare il velenoso. Ma chiedo, di pari, di non provarci.

E invece

"ma il fallo era fuori area"

"anche alla juve è capitato mancasse un'ammonizione"

"quel guardalinee ha dato anche a giovinco due fuorigiochi che non c'erano"

NO EH!

ma che vuol dire scusa? ha pienamente ragione, ricordo anch'io l'episodio e di trattava di Dramè se non sbaglio, il giocatore che poi andò a segno.

Stesso identico errore clamoroso, che meriterebbe una bella pausa di riflessione per l'arbitro. Infatti spero proprio che il risultato della partita non faccia passare in secondo piano il fatto che Tagliavento debba cambiare mestiere: uno scempio di arbitraggio come pochi anche perchè cambiava metro di giudizio in continuazione da episodio a episodio, specie nel secondo tempo.

Sulle dichiarazioni di Stramaccioni: sostanzialmente sticazzi, anche se credo abbia travisato le parole di Marotta che è troppo politically correct per lanciare frecciatine agli avversari.

Luke, non è colpa sua.

In confronto, la "vena di Kobe" è una bazzecola...

forse dovresti tirare un attimo il fiato e rileggere ciò che ho scritto prima di partire per la tangente perchè non mi risulta di aver sminuito l'episodio. Ho detto semplicemente che è lo stesso identico episodio di juve chievo perchè tecnicamente è lo stesso errore, è vero o no? poi non mi importa della partita, delle circostanze, dei paragoni ecc.... ho fatto un discorso puramente TECNICO.

così come ho aggiunto che Tagliavento dovrebbe cambiare mestiere, o non sei d'accordo?

Vogliamo continuare?

Parlarne in QUESTO modo, dopo QUESTA partita è solo sminuire e sviare l'argomento, punto. Gli errori esistono, ma quando ce ne sono trecento nella stessa direzione non conta prenderne uno e dire "è un errore, ma capita spesso così". Nemmeno dire "Tagliavento deve cambiare mestiere". È la solita FINTA ecumenicità, qui è come far passare che Kennedy l'ha ucciso un pazzo e non parlare del contesto. Tagliavento (come altri arbitri/guardalinee) non è un povero incompetente che sbaglia a random; è un pericolosissimo meneggione che quando sbaglia (anche a favore di altri che non siano la juve) c'è sempre puzza di "politica". Gli sbagli che sono incidenti si riconoscono lontano un miglio, e NON erano quelli di ieri.

Facciamo così amici bianconeri. Io non dico niente sull'arbitraggio, ma se provate anche solo a dire che gli episodi si equilibrano o che il rigore non c'era io vi rovescio sopra tutto Cicerone, come un kamikaze della retorica.

"Quousque tandem abutere, Juventiæ, patientia nostra?"

Ok?

E' chiaro che i due errori del primo tempo per la Juve non sono compensabili.

:lolfuckthat:

Avere la capacità di ascoltare (o leggere in questo caso) talvolta non sarebbe male.

Ma non è dote di tutti. Anzi, ce l'hanno in pochi.

Non posso farci nulla se ti irrita, ma è davvero successo altre volte che si faccia più fatica ad ammonire un giocatore già sanzionato piuttosto che uno pulito da quel punto di vista. Ma segui il calcio?!?

O ancora...quante volte paga Tizio con una ammonizione per colpe commesse da altri su falli precedenti al grido di "l'arbitro non vuole farsi sfuggire la partita di mano ed allora ammonisce Tizio anche se, nello specifico, l'intervento non sarebbe da giallo".

Quella dei cartellini dovrebbe essere una scienza esatta, ma non lo è sempre.

E non ti erigere a maestro di onestà o a possessore di verità assolute.

Abbi meno presunzione; basta il "SECONDO TEMPO ARBITRATO CORRETTAMENTE" a smentirti.

E non perché sia stata sfavorita la Juventus nei secondi 45', bada bene.

Ma perché ha continuato a prendere topiche clamorose, a sbagliare di tutto e di più.

L'arbitro come quello stesso guardalinee autore degli scempi nel primo tempo.

Altro che arbitrare correttamente.

Io lo ripeto per la terza volta, alla prossima arriva il papello.

Come sempre la tattica è sminuire lo scandalo che è successo ieri. Magari con ironia e umiltà perchè si è perso, ma non per questo meno irritante.

Parlare per l'ennesima volta di "è capitato altre volte", "ci sono stati errori anche contro la juve" e via dicendo dopo l'ennesima (non riuscita, ma che conta scusa?) partita arbitrata in maniera scandalosa, che ha potuto rimettersi in binario non per favori ma semplicemente perchè SI È COMINCIATO AD ARBITRARE CORRETTAMENTE, non lo posso proprio far passare.

Io degli arbitri non voglio parlare, dovrebbe essere talmente chiaro quello che è successo.

Non voglio fare slogan, non voglio fare sfottò, non voglio fare il velenoso. Ma chiedo, di pari, di non provarci.

E invece

"ma il fallo era fuori area"

"anche alla juve è capitato mancasse un'ammonizione"

"quel guardalinee ha dato anche a giovinco due fuorigiochi che non c'erano"

NO EH!

Non sono abituati su. Un arbitraggio corretto in Italia è troppo per loro :asd

Dai, pensiamo a Mike Brown, vieni.

Ho risposto nell'altro post Mr. La sensazione è che facciate i finti ecumenici concilianti e intanto (o poco dopo) la buttate lì: ma non prendetevela, il fallo fuori area, i fuorigioco di Giovinco, capita di non espellere per doppia ammonizione...

Non chiedo di dire niente contro l'arbitraggio, non mi interessa. Gradirei che non si dicessero nemmeno le altre cose.

Edit: e infatti

E non ti erigere a maestro di onestà o a possessore di verità assolute.

Abbi meno presunzione; basta il "SECONDO TEMPO ARBITRATO CORRETTAMENTE" a smentirti.

E non perché sia stata sfavorita la Juventus nei secondi 45', bada bene.

Ma perché ha continuato a prendere topiche clamorose, a sbagliare di tutto e di più.

L'arbitro come quello stesso guardalinee autore degli scempi nel primo tempo.

Altro che arbitrare correttamente.

Questo è buttarla in caciara, è fare cortina fumogena. Ci sono errori in ogni partita, anche quella arbitrata più correttamente possibile.

Quello che non è corretto è successo nel primo tempo. Nel secondo le topiche si sono distribuite, come in una partita normale.

E se quel "genio" del parrucchino avesse messo Pogba non stavamo qui a parlare in questo modo e chissà cosa vi sareste inventati per giustificare la vittoria.

noto con piacere che mi dai dell'ipocrita, quindi chiudo qui la discussione perchè chiaramente quando parli di calcio ti trasformi in tifoso stile robmar (non me ne voglia il buon robmar) e di far discorsi da bar sport proprio non ne ho voglia perchè se il calcio mi ha abbondantemente nauseato è proprio per questo motivo.

PRE-2006 IL CALCIO ERA SPORCO.

POST-2006 per ciqnue anni ABBIAMO AMMIRATO SCANDALI COME QUESTO SOTTO, MA TUTTI ZITTI E CONTENTI (tranne i romanisti, che però si sentono derubati a targhe alterne, e vabbè)

Maicon+fuorigioco.jpg

ADESSO IL CALCIO è DI NUOVO SPORCO.

Sinceramente mi sono scocciato, non ne vale la pena.

Ci leggiamo sul topic di #fireMikeBrown da qui in avanti.

:smiley-greet025:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.