Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

IO?

Qui siamo alle comiche.

ma io non ho capito sta polemica...cioè, secondo me andare ad esaminare tutti gli errori della partita ha poco senso, l'inter ha vinto meritatamente, la partita è stata rovinata da subito, tutti gli errori successivi di Tagliavento sono causati da quelle due porcate iniziali...basta, cosa c'è ancora da dire...

non so chi sia stato ad iniziare ma continuare con ste menate sugli errori è inutile e stupido, ci sono stati errori anche a sfavore della Juve ok, ma comunque l'inter ha meritato ed è stata anche lei danneggiata in misura pure maggiore per l'ordine con cui si sono svolti i fatti, basta credo no?

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Un consiglio ai romanisti: prendete con le molle la prestazione con il Palermo che è di gran lunga la peggior squadra della serie A.

Difesa composta da gentaglia che l'anno scorso era retrocessa già a gennaio, centrocampo privo di qualità, di fatto solo Miccoli in attacco.

Una rosa dove sanno toccare il pallone solo Donati, Kurtic, Ilicic (a tre km/h), Brienza e Miccoli è chiaramente pronta per la serie B, e se a gennaio non sarà ancora a contatto con la zona salvezza nemmeno 4-5 rinforzi potrebbero bastare.

Una volta il Palermo scendeva in campo con gente come Barzagli, Grosso al top, Corini, Nocerino, Toni, Zauli, Amauri, Pastore, Cavani, tanto per citarne qualcuno. Portava giocatori alla nazionale ed era stabilmente nella parte sinistra della classifica. In due anni di scempio sul mercato si è distrutto tutto, ed è un peccato per una città che di cose che vanno bene non ne ha molte per usare un eufemismo.

Capitolo Inter: due centrali titolari stirati, bella tegola, ma se in estate non avessimo rinnovato il contratto ad un giocatore che ti assicura 3 mesi su 9 di stagione e avessimo preso qualcuno più affidabile non saremmo in emergenza.

In ogni caso credo che per la coppa si tornerà a 4 con Juan e Silvestre, per il campionato non escluderei Cambiasso (che giovedì deve assolutamente riposare) perno centrale con i due ai lati.

Sicuramente pessima notizia prima di Bergamo.

Cavolo Ale,non mi dire così.

Io pensavo che la supremazia schiacciante fosse frutto della panchina per De Rossi e del genio di Zeman...

:smiley-angry019:

Federì, fermati un attimo però perchè forse non ha compreso chi è il nostro allenatore. E' conosciuto per essere il più integralista che ci sia, non ha mai cambiato modulo o mentalità di gioco da quando allena...Se prendi lui sai cosa ti aspetta...

Non puoi pretendere che Zeman cambi a 65 anni, se scegli lui sai pregi e difetti, tra l'altro rispetto alle sue idee è stato molto più elastico che in passato visto che a Totti lascia fare quello che gli pare in campo, cosa che in passato mai avrebbe concesso.

Sul discorso centrocampo, ripeto, l'unico appunto glielo faccio sul non utilizzo di Pjanic...soprattutto perchè in campo c'è Tachsidis e non Pirlo. Con De Rossi onestamente prima di attaccarlo farei fare un bel esame di coscienza al giocatore, che stà rendendo poco, poi se lui gioca come sa (come a Genova) vedrai che nessuno lo discute.

Cambiando reparto, aggiungo che sull'aspetto difensivo il Mister è fatto così, prendere o lasciare, può limare alcune lacune ma non eliminarle il problema è che se hai Cafù, Candela e Aldair le lacune le nascondi meglio, se hai nel raparto difensivo Taddei, Piris, Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti e Dodò è molto più complicato...

Difatti la Roma di Zeman del 97-98 arrivò quarta, primo attacco a 67 gol (con la Juve) e 7a difesa (42 gol)...SETTIMA, non ultima come oggi...il secondo anno arrivò quinto con il primo attacco e la 9a difesa (49 gol).

Stesso discorso quando era alla Lazio, nel 94-95 secondo con il miglior attacco e la QUINTA difesa (34 gol), 95-96 terzo con il primo attacco con la SESTA difesa (38 gol).

A Foggia con elementi non di spicco in difesa prese 58 gol,55 e 46 in 34 partite. Lo scorso anno a Pescara (seppure in B), in 42 partite 55 gol subiti (9a difesa su 22).

Subisce tendenzialmente tra 1,2 e 1,5 gol a partita.

Solo a lecce nel 2004-2005 ha subito 73 gol, peggior difesa ma secondo attacco del campionato. Con il LECCE ha viaggiato a quasi 2 gol presi a partita (1,92) ma la difesa era composta da Cassetti, Stovini, Diamoutene e Rullo.

Ad oggi siamo la peggior difesa del campionato con 20 gol presi in 10 partite, 2 di media...peggio di quel Lecce. Questo andamento è oltre le peggiori aspettative zemaniane ed oltre ai suoi difetti perchè dietro siamo scarsi...

La qualità dei giocatori fà la differenza e TANTA! In difesa vuoi per età o per esperienza o poca qualità non abbiamo elementi di valore attualmente. Se in questa squadra ci metti Candela, Cafù e Aldair (3 campioni del mondo per intenderci) al posto di quelli attuali...vinciamo contro il Bologna, vinciamo contro l'udinese e non perdiamo a Parma anzi forse vinciamo...

Metti 7 punti in più e te la giochi con le migliori.

La difesa non è di livello, oltre alle pecche dell'allenatore riscontro molti errori dei singoli come mai in passato...Su tutti e 3 i gol del bologna (2 di Piris e 1 di Burdisso), contro l'Inter il gol di Cassano è un errore di Castan ma ci può stare, contro la Samp errore di Stek, contro l'udinese errore di Osvaldo (colpisce di testa dandola all'avversario) e rigore regalato e cmq ingenuità di Castan, con il parma fà una cagata colossale Dodò...Con la Juve il quarto gol è incapacità del reparto intero e Taddei su tutti che si fà prendere 15 metri da Barzagli...

Di errori Zemaniani in questa stagione ce ne sono stati, come succede sempre, il problema che a questi si sono aggiunti errori dei singoli.

Il primo gol del catania sulla punizione la difesa sala alla perfezione, è fuorigioco. L'errore del suo sistema è sul secondo gol. con la Juve ci sono il secondo e il terzo gol, con il parma il terzo gol...

Capisco che alle volte commettere degli errori è umano, ma 3 in una partita (bologna) sono troppi, 2 con l'udinese anche (ti concedo quello di Osvaldo), quello con il Parma pure,se poi a Parma ci metti che non si poteva giocare e il gol di Parolo è qualcosa di anomalo perchè la palla doveva uscire ma la pozzanghera la ferma...beh c'è anche una dose di sfiga...

Limando qualche errore la classifica avrebbe un altro aspetto, ma io sono convinto che questi difensori continueranno a fare cappelle...

Offensivamente solo ultimamente la Roma sembra quella di Zeman, ci ha messo più tempo del previsto ma stanno ingranando e nonostante alcune difficoltà è già il miglior attacco del campionato...Il gioco non sempre è stato quello che ci si aspettava perchè hanno giocato a tratti, ma questo penso sia una cosa su cui lui possa dare più continuità, le partite di Milano, Genova e con il Palermo ne sono un esempio.

Io stò con Zeman...quando li vedo giocare mi diverto (anche se per adesso quando scappellano l'incazzatura è enorme), meglio questi che quelli dello scorso anno che si passavano la palla 800 volte e non tiravano mai in porta e mi facevano addormentare

Infatti io non l'avrei mai preso.

ma io non ho capito sta polemica...cioè, secondo me andare ad esaminare tutti gli errori della partita ha poco senso, l'inter ha vinto meritatamente, la partita è stata rovinata da subito, tutti gli errori successivi di Tagliavento sono causati da quelle due porcate iniziali...basta, cosa c'è ancora da dire...

Basta aggiungere che gli errori successivi sono stati equanimemente distribuiti.

Vallo a dire ai tuoi colleghi juventini, che ancora a partita incorso cominciavano a parlare di "secondo tempo pro-inter", di "altre partite" e poi a partita finita a tirare in ballo altre partite, altri anni, altri errori arbitrali. Io ho solo risposto. Io ho scritto questo a partita finita:

Facciamo così amici bianconeri. Io non dico niente sull'arbitraggio, ma se provate anche solo a dire che gli episodi si equilibrano o che il rigore non c'era io vi rovescio sopra tutto Cicerone, come un kamikaze della retorica.

Volete continuare? Prego, ma non ne faccio passare UNA.

• Dislike 1

Infatti io non l'avrei mai preso.

Capisco il tuo punto di vista e mi ricordo che all'epoca non eri tanto d'accordo...

Il problema è l'aspettattiva che si ha su questa squadra...Dire che è sa terzo posto è un'eresia...troppi giovani che devono sbocciare, le rose delle prime 3 sono molto più esperte ed affidabili...i giovani vanno su e giù...inevitabile...E con questi giovani puoi vincere tra 1-2 anni non ora, il problema sarà tenere il nucleo intatto in futuro con i dovuti aggiustamenti.

Se non DEVI vincere Zeman rappresenta il miglior uomo per far sbocciare i talenti...In tutto questo progetto poi bisogna chiedersi cosa ci fanno giocatori come Totti e De Rossi. Il primo è sposato a vita con la Maggica e adora Zeman, il secondo che ha unpo' più di carriera davanti potrebbe ambire a squadre più forti per vincere subito...Anche nel suo caso però, come per Francesco anni addietro, si tratta di scegliere...un'eternità in giallorosso oppure no...

Se Daniele decide di rimanere a vita giallorosso (come sembra aver fatto a gennaio) deve prendere il bello e il brutto della Roma. Ioper la prima volta dopo anni ci vedo un bel progetto dietro questa squadra. E' ovvio che DDR hail problema di non aver mai vinto uno scudetto cosa che al pupone invece è riuscita e questo fà unabella differenza, l'esigenza di vincere per DDR potrebbe diventare a breve una necessità.

Alessadro Nesta:“Ogni giocatore deve sperare di essere allenato da Zeman. Lui insegna calcio, prende giocatori bravi e gli insegna a giocare: è il migliore in questo senso.”

non so chi sia stato ad iniziare ma continuare con ste menate sugli errori è inutile e stupido, ci sono stati errori anche a sfavore della Juve ok, ma comunque l'inter ha meritato ed è stata anche lei danneggiata in misura pure maggiore per l'ordine con cui si sono svolti i fatti, basta credo no?

:ohudontsay:

• Dislike 1

Vabé Kei, visto che volete per forza parlare di arbitri anche quando avreste cose migliori di cui discutere...parlatene bene almeno.

Chiaramente gli errori non si compensano, ma mi sembra legittimo dire che nel secondo tempo Tagliavento abbia tentato (nei limiti del possibile) di aggiustare il tiro. Da una parte si lasciava correre per falli da ammonizione, dall'altra si ammoniva per contatti veniali. Ma ad ogni modo, per fortuna, la pessima direzione di gara non ha inciso sul risultato finale dato che l'Inter ha vinto assolutamente con merito.

Basta aggiungere che gli errori successivi sono stati equanimemente distribuiti.

Questo lo dici tu, quattro ammoniti contro due e non mi venire a dire che la Juve ha picchiato più di voi per favore, è ovvio qualche spiffero a Tagliavento tra il primo e secondo tempo, sugli errori commessi è arrivato,trovo umano e comprensibile che abbia cercato di raddrizzare la situazione,a maggior ragione perchè tutti i media erano concentrati su quella partita ed erano pronti a massacrarlo.

Tutti gli juventini qui, hanno ammesso gli errori e riconosciuto la meritata vittoria dell'ìnter, sarebbe bello che tu almeno accettassi la discussione e postare "Volete continuare? Prego, ma non ne faccio passare UNA.", lo definirei un po' kafkiano, termine caro al tuo presidente.

Già da prima della partita.

Qualcuno si era addirittura lamentato dell'arbitro dopo la designazione...

Imbarazzo totale.

Aggià è vero. Perchè "dopo tutte le polemica di Catania se c'è da favorire qualcuno, favoriranno sicuramente l'inter"

Questo lo dici tu, sette ammoniti contro due e non mi venire a dire che la Juve ha picchiato più di voi per favore, è ovvio qualche spiffero a Tagliavento tra il primo e secondo tempo, sugli errori commessi è arrivato,trovo umano e comprensibile che abbia cercato di raddrizzare la situazione,a maggior ragione perchè tutti i media erano concentrati su quella partita ed erano pronti a massacrarlo.

Tutti gli juventini qui, hanno ammesso gli errori e riconusciuto la meritata vittoria dell'ìnter, sarebbe bello che tu almeno accettassi la discussione e postare "Volete continuare? Prego, ma non ne faccio passare UNA.", lo definirei un po' kafkiano, termine caro al tuo presidente.

Sette ammoniti?

Ma se erano 4!!! :saslol: :saslol: :saslol:

Mosca+bianca+aleuroide.jpg

Si ho sbagliato a scrivere, ma la sostanza del mio siscorso non cambia...

Ma quale sostanza?

Abbiamo giocato meglio, anche per una maggior tenuta fisica come avete anche detto voi.

Il che vuol dire che avete corso tanto a vuoto, e quando corri a vuoto fai anche più falli visto che arrivi sempre in ritardo sul pallone, ed ecco qua il doppio dei falli da voi commessi ed il doppio dei gialli rispetto ai nostri.

Smentetale di parlare di tentata compensazione, ma de che? Ha inverto un paio di falli, mancano un paio di gialli qua e là.

Ma non ci provate nemmeno a paragonarli ad un fuorigioco di 120cm che ha sbloccato la partita dopo 20'' e un rosso che sarebbe stato sacrosanto.

NON. CI. PROVATE.

Abbiate un minimo di decenza nell'ammettere di essere stati strafavoriti nel primo tempo da un arbitraggio indegno, e nonostante ciò avete preso 3 meritate pere sul campo da una squadra che ha giocato meglio ed ha meritato di vincere.

No che in ogni post devo leggere alla compensazione del secondo tempo o ad episodi passati.

Imbarazzante...

• Dislike 1

AVETE VOI PARLATO DI ARBITRI PER PRIMI, QUANTE VOLTE DEVO COPIARE IL MIO PRIMO POST DOPO LA PARTITA???

:saswhat:

Facciamo così amici bianconeri. Io non dico niente sull'arbitraggio, ma se provate anche solo a dire che gli episodi si equilibrano o che il rigore non c'era io vi rovescio sopra tutto Cicerone, come un kamikaze della retorica.

Se io parlando di politica scrivessi:"Facciamo così amici del pdl. Io non dico niente su Berlusconi, ma se provate anche solo a dire che Prodi ha fatto gli stessi danni o che Silvio è una persona onesta io vi rovescio sopra tutto Dante Alighieri e mi trombo anche la Beatrice per sfregio!" davvero non avrei detto/fatto capire niente su come la penso di Berlusconi? :asd

Si ho sbagliato a scrivere, ma la sostanza del mio discorso non cambia...

Si infatti non cambia. Il problema è che il discorso è sbagliato.

E non ti sei sbagliato a scrivere...

"pericolo"

"integrità fisica"

"reale (im)possibilità di giocare il pallone"

Ci sono infiniti modi di intendere queste locuzioni.

Smettila, sai benissimo quello che stai facendo. Prendi il regolamento, che come ogni norma fin'ora inventata dall'uomo è soggetta a interpretazione, e decidi arbitrariamente che alcuni episodi ci ricadono e poi ti fai i tuoi conti. La dimostrazione di questo è che regolamento alla mano potremmo star qui a snocciolare milioni di interventi e non saremmo MAI d'accordo completamente. Esistono delle zone grigie, ed è proprio in quelle che l'errore, o la malafede, si inserisce.

E proprio per questo discutiamo.

Naturalmente esistono delle situazioni talmente gigantesce da ricadere nella categoria dell'ovvio, ma sono molto poche. Il fuorigioco e il secondo intervento di Lich, sono tra quelle. Le altre che hai citato NO perchè di interventi del genere ne vengono abbonati a Chiellini trenta a partita.

Strano, ma vero.

Concordo in toto...

... col primo paragrafo. :asd

Inutile fermarsi al regolamento che, come dici bene, si presta ad interpretazioni multiple.

Concordo anche col definire macroscopica ed ovvia la casistica in cui rientra il fallo di Lich. Ed è da sanzionare con un giallo, of course.

Avete, intendo voi antijuventini, sapientemente bypassato li riferimento alla medesima situazione accaduta lo scorso anno ai "danni" della Juve col Chievo.

Vi avevo fatto una domanda qualche post fa: quello di Lich è li primo caso che ricordate, a vostra memoria, di non espulsione avendo preso un giallo pochi minuti prima?

Ed ancora: non ho postato io le immagini del fuorigioco di Siena di qualche anno fa, ma credo che l'autore del post volesse dimostrare (e non credo gli si possa dar torto) che i fuorigioco di 120cm sono già capitati ed anche multipli...nel senso che a trovarsi avanti non era uno ma 4-5 giocatori. :leggi qua

E si non si è mai letto di clima 2006&similia.

Cosa vorrebbe il buon senso?

1) Che gli juventini non si appellassero alle ammonizioni del secondo tempo: è vero che sbagliare due volte è censurabile ma dopo aver usufruito di due marchiani errori si farebbe bene a non sottolinearlo.

2) Che gli antijuventini non ci ricamassero con le storie del marcio, dell' "ho paura", del "non ce lo faranno vincere". Perché può pure infastidire il vostro tentativo di far spacciare per falsato qualunque campionato vinto dalla Juventus, ma queste cose per le quali gridate al complotto sono successe anche contro la Juve.

Ma quale sostanza?

Abbiamo giocato meglio, anche per una maggior tenuta fisica come avete anche detto voi.

Il che vuol dire che avete corso tanto a vuoto, e quando corri a vuoto fai anche più falli visto che arrivi sempre in ritardo sul pallone, ed ecco qua il doppio dei falli da voi commessi ed il doppio dei gialli rispetto ai nostri.

Smentetale di parlare di tentata compensazione, ma de che? Ha inverto un paio di falli, mancano un paio di gialli qua e là.

Ma non ci provate nemmeno a paragonarli ad un fuorigioco di 120cm che ha sbloccato la partita dopo 20'' e un rosso che sarebbe stato sacrosanto.

NON. CI. PROVATE.

Abbiate un minimo di decenza nell'ammettere di essere stati strafavoriti nel primo tempo da un arbitraggio indegno, e nonostante ciò avete preso 3 meritate pere sul campo da una squadra che ha giocato meglio ed ha meritato di vincere.

No che in ogni post devo leggere alla compensazione del secondo tempo o ad episodi passati.

Imbarazzante...

Il perchè poi concludi spesso i tuoi post con imbarazzante o nel mezzo usi i termini NON CI PROVATE non mi è chiaro,cioè siamo su un forum, dove ognuno esprime opinioni e si tenta di approfondire argomenti,a me di solito quando una cosa m'imbarazza la evito.

Ma quale sostanza?

NON. CI. PROVATE.

Imbarazzante...

Teo tentata compensazione e riuscita compensazione sono due cose diverse però. E' chiaro che il metro diverso e favorevole all'inter negli scontri di gioco del secondo tempo non compensa il gol in netto fuorigioco e la chiara espulsione ai danni della Juve. E ancor più evidente che l'Inter ha vinto meritatamente senza ombra di dubbio. E ribadisco che parlare di arbitri in una situazione in cui il risultato finale non è stato condizionato dal loro operato(per quanto pessimo) lo trovo inutile.

E ribadisco che parlare di arbitri in una situazione in cui il risultato finale non è stato condizionato dal loro operato(per quanto pessimo) lo trovo inutile.

Non è inutile.

E' necessario, perchè non è possibile che una "gara scudetto" sia arbitrata in quella maniera nel primo tempo.

Senza quella grande reazione dell'Inter, ad oggi si parlarebbe di scudetto chiuso.

E non va bene.

@Robmar

Imbarazzante era riferito alla situazione.

Non a te.

Qua sopra non ho mai insultato o fatto cattive insinuazioni su nessuno. :drinks:

Si infatti non cambia. Il problema è che il discorso è sbagliato.

E non ti sei sbagliato a scrivere...

Chi sei per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? nel caso fossi dotato di poteri paranormali ho un paio di favori da chiederti. :-?

Capisco il tuo punto di vista e mi ricordo che all'epoca non eri tanto d'accordo...

Il problema è l'aspettattiva che si ha su questa squadra...Dire che è sa terzo posto è un'eresia...troppi giovani che devono sbocciare, le rose delle prime 3 sono molto più esperte ed affidabili...i giovani vanno su e giù...inevitabile...E con questi giovani puoi vincere tra 1-2 anni non ora, il problema sarà tenere il nucleo intatto in futuro con i dovuti aggiustamenti.

Se non DEVI vincere Zeman rappresenta il miglior uomo per far sbocciare i talenti...In tutto questo progetto poi bisogna chiedersi cosa ci fanno giocatori come Totti e De Rossi. Il primo è sposato a vita con la Maggica e adora Zeman, il secondo che ha unpo' più di carriera davanti potrebbe ambire a squadre più forti per vincere subito...Anche nel suo caso però, come per Francesco anni addietro, si tratta di scegliere...un'eternità in giallorosso oppure no...

Se Daniele decide di rimanere a vita giallorosso (come sembra aver fatto a gennaio) deve prendere il bello e il brutto della Roma. Ioper la prima volta dopo anni ci vedo un bel progetto dietro questa squadra. E' ovvio che DDR hail problema di non aver mai vinto uno scudetto cosa che al pupone invece è riuscita e questo fà unabella differenza, l'esigenza di vincere per DDR potrebbe diventare a breve una necessità.

Alessadro Nesta:“Ogni giocatore deve sperare di essere allenato da Zeman. Lui insegna calcio, prende giocatori bravi e gli insegna a giocare: è il migliore in questo senso.”

Magic concettualmente dici sacrosante verità, ma Daniele ha sposato il progetto a febbraio firmando il prolungamento di contratto con la Roma e rinunciando a contratti da 8/10 milioni l'anno a Madrid e Manchester City. Firmando, oltre ad aver fatto un favore alla Roma che avrebbe potuto perderlo a zero ed invece adesso guadagnerà almeno 20/25 milioni, DDR ha pure rinunciato a guadagnare quei soldi che ora le grandi non gli offriranno perchè dovranno comunque acquistare il cartellino.

Non è una questione di vincere subito piuttosto che aspettare 2/3 anni ( io firmerei con il sangue oggi pomeriggio per avere la certezza di uno scudetto entro il 2015, ma è una questione di rispetto cosa che Daniele ora non sta avendo dalla società e dal suo allenatore, oltre che da una buona parte dei tifosi della Roma.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.