SilentControl 461 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Lo dici a me? Leggiti le ultime pagine di D-Gen Ah bo allora siamo daccordo è Zeman che non lo fa,per questo ho detto magari adesso ce lo spiegherà Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Ah bo allora siamo daccordo è Zeman che non lo fa,per questo ho detto magari adesso ce lo spiegherà No aspetta, allora ti mancano proprio le pagine di topic. Zeman non fa De Rossi PIÙ pjanic. (e spero che questo non sia attaccabile, con quel tridente lì, ci mancherebbe altro, no?) Ma De Rossi intermedio l'ha fatto più e più volte quest'anno. Solo che lui poi non faceva l'intermedio e si metteva davanti alla difesa senza pressare. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Perfetto, la critica di tutti i Romanisti a Zeman: vuole far fare a De Rossi l'intermedio. Mettetevi d'accordo tra di voi critici Se avessi visto un po' di Roma sapresti che ci ha provato più di una volta e ha ottenuto prestazioni indegne con attaggiamenti che inceppano tutto il suo sistema. Buono o cattivo che sia. Io non riesco proprio a capire queste critiche. Ma come dovrebbe giocare la Roma? Con Totti/Osvaldo/Lamela e dietro De Rossi/Pjanic/X? Ne prende sei a partita. Adesso è sbagliato che Zeman voglia anche una fase difensiva dai giocatori? Guardatevi la fiorentina di oggi, gioca sì con tre di qualità al centro del campo, ma lo vedete che lavoro fanno? Quanto si sbattono a coprire? Oggi B.Valero al novantesimo si sbucciava le ginocchia dopo recuperi di quaranta metri. Mi sembri Sconcerti che riesce a vedere tutte le partite contemporaneamente. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Ho visto spezzoni del derby in streaming, quindi mi scuso se scrivo cappellate. Ma il gol di Lamela è regolare? Su Burdisso ci stava un secondo giallo nel primo tempo? Grazie in anticipo per chi volesse togliermi questi dubbi. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 No aspetta, allora ti mancano proprio le pagine di topic. Zeman non fa De Rossi PIÙ pjanic. (e spero che questo non sia attaccabile, con quel tridente lì, ci mancherebbe altro, no?) Ma De Rossi intermedio l'ha fatto più e più volte quest'anno. Solo che lui poi non faceva l'intermedio e si metteva davanti alla difesa senza pressare. Si ma il problema è che è schiavo del 433 Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Sconcerti? Vade retro Dai, ne ho seguite due (più il derby) e per quello che ho detto della Fiorentina non è che bisognava vedere per forza quella di oggi. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Si ma il problema è che è schiavo del 433 Ho capito, però è come dire "mi sta sulle palle". Poi guarda che in un centrocampo a quattro o a cinque i problemi sono gli stessi se vuoi mettere centrali De Rossi E Pjanic. Sempre coprire bisogna, sempre qualcuno che faccia pressing ci vorrà, sempre davanti tre che non tornano ce li hai. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Ho capito, però è come dire "mi sta sulle palle". Poi guarda che in un centrocampo a quattro o a cinque i problemi sono gli stessi se vuoi mettere centrali De Rossi E Pjanic. Sempre coprire bisogna, sempre qualcuno che faccia pressing ci vorrà, sempre davanti tre che non tornano ce li hai. Davanti 3 che non tornano,ma a inizio anno chi ha detto che Totti faceva l esterno d'attacco?Cioè dai come se non fossero passati 15 anni. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Davanti 3 che non tornano,ma a inizio anno chi ha detto che Totti faceva l esterno d'attacco?Cioè dai come se non fossero passati 15 anni. Dai, rileggi il topic ti prego, oppure soprassiedi a queste critiche buttate così. Totti gioca NOMINALMENTE da esterno di attacco, farà 5 azioni a partita da esterno zemaniano. In realtà si accentra e fa quello che vuole: a volte il trequartista, a volte il perno alla Rooney. TUTTI hanno detto che è un GROSSO compromesso di Zeman questo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Oggi oltre all'immancabile sfiga abbiamo trovato di fronte una signora squadra, una di quelle che riescono a limitare i pochi pregi che hai ed evidenziare al massimo tutti i tuoi difetti... La cosa preoccupante è che i miglioramenti sono pochi e non continui, la coperta dopo un paio di partite si restringe ulteriormente... Posso concordare, l'idea di base è giusta e condivisibile però oltre al lavoro specifico servirebbero giocatori specifici, altrimenti resteremo sempre una "bozza" di squadra... Beh, le lacune in termini di rosa sono evidenti purtroppo, e le rimarchiamo tutti da mesi, però, voglio dire, nel frattempo cerchiamo di valorizzare quello che abbiamo: non possiamo permetterci di aspettare Boateng o di recuperare Pato, in questo momento, quindi giochino i migliori e pace. Tropo assolutamente disarmante l'approccio al match: sia oggi che a Palermo la squadra ha regalato interamente un tempo, salvo ritrovare aggressività e ritmo in concomitanza con l'ingresso di Bojan e Pazzini. Una coincidenza? Francamente non lo so però domando: perchè li lasci fuori proprio oggi, dal momento che in settimana non ci sono neanche impegni infrasettimanali quindi avranno 7 giorni di allenamenti per riposarsi? In più anche oggi mi tocca sentire da certi opinionisti rossoneri che "serve una svolta ma non è questo il momento". Stesse parole già sentite prima di Malaga-Milan. Il momento giusto quale sarebbe? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Dai, rileggi il topic ti prego, oppure soprassiedi a queste critiche buttate così. Totti gioca NOMINALMENTE da esterno di attacco, farà 5 azioni a partita da esterno zemaniano. In realtà si accentra e fa quello che vuole: a volte il trequartista, a volte il perno alla Rooney. TUTTI hanno detto che è un GROSSO compromesso di Zeman questo. Solo a me piacerebbe vedere, una volta, la Roma in campo senza Totti e De Rossi, con Pjanic esterno d'attacco di sinistra? Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Beh senza Totti la vedo dura Magari se ne salta qualcuna potrà essere una soluzione. E poi quest'anno sta giocando DA DIO, erano anni che non lo vedevo così. Senza De Rossi la Roma ha sempre vinto e ha sviluppato meglio il calcio di Zeman. Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Io so' solo che prendo dai due a tre goal a partita e non mi diverto , errori individuali si , ma se succede tutte le partite evidentemente e' una Roma strutturata male e sempre presa a pallate , classico del Boemo . Me so' rotto er cazzo in primis con baldini e Sabatini .. De Rossi andra' a vincere da un altra parte e fara' bene Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Beh senza Totti la vedo dura Magari se ne salta qualcuna potrà essere una soluzione. E poi quest'anno sta giocando DA DIO, erano anni che non lo vedevo così. Senza De Rossi la Roma ha sempre vinto e ha sviluppato meglio il calcio di Zeman. No ma lungi da me dire che sia Totti il problema, anzi, esattamente il contrario! Così, per curiosità, per capire cosa potrebbe offrire il bosniaco sgravato da compiti di copertura e schierato più vicino alla porta. Link to post Share on other sites
Hollywood77 40 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 L'ha già spiegato più volte: Pjanic ha grandi qualità di palleggiatore ma fisicamente va sotto e una squadra che debba supportare 3 punto ha bisogno di centrocampisti che facciano entrambe le fasi, mentre il bosniaco sa farne bene - benissimo, anzi - soltanto una. A Lione Pjanic giocava da trequartista, trasformarlo in mezz'ala non è impresa facile, tanto più se giochi con 3 punte 2 delle quali praticamente non tornano mai. Pjanic già a Lione giocava spessissimo nella linea insieme a Toulalan e Makoun (se non ricordo male) dietro a Govou-Lopez-Delgado....può giocare SIA dietro le punte ma può tranquillamente giocare in un centrocampo a TRE. Sicuramente con il greco (altro capitolo misterioso che quando vogliamo ri-aprire...) e Florenzi (i valori veri stanno venedo fuori...) il centrocampo soffre....ma non si può non puntare decisi sul bosniaco dai. Ci vorranno alcune/diverse partite magari....ma non può non giocare su. Difensivamente si soffre uguale.....con DDR, senza DDR, col greco, senza il greco, con Florenzi, senza Florenzi.....IMHO il centrocampo Bradley-DDR-Pjanic era il migliore ed il più completo con questo roster.......ma oramai il barbuto è perso, eh vabbè....perdere anche il 23enne bosniaco sarebbe un gravissimo errore, sempre IMO, CHE ESULA da quanto siano scarsi i difensori in rosa... Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Ma gli errori individuali dei difensori della Roma sono dovuto ad una difesa mal protetta dal centrocampo e costretto a giocare ogni volta in condizioni "impossibili". Anche una difesa Ivanovic, T Silva, Puyol, S Ranos andrebbe in difficoltà con il modo di giocare di Zeman! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Pjanic già a Lione giocava spessissimo nella linea insieme a Toulalan e Makoun (se non ricordo male) dietro a Govou-Lopez-Delgado....può giocare SIA dietro le punte ma può tranquillamente giocare in un centrocampo a TRE. Sicuramente con il greco (altro capitolo misterioso che quando vogliamo ri-aprire...) e Florenzi (i valori veri stanno venedo fuori...) il centrocampo soffre....ma non si può non puntare decisi sul bosniaco dai. Ci vorranno alcune/diverse partite magari....ma non può non giocare su. Difensivamente si soffre uguale.....con DDR, senza DDR, col greco, senza il greco, con Florenzi, senza Florenzi.....IMHO il centrocampo Bradley-DDR-Pjanic era il migliore ed il più completo con questo roster.......ma oramai il barbuto è perso, eh vabbè....perdere anche il 23enne bosniaco sarebbe un gravissimo errore, sempre IMO, CHE ESULA da quanto siano scarsi i difensori in rosa... Anch'io vorrei vedere Pjanic, ma hai presente quanto corressero e coprissero Govou, Lopez e Delgado? Ecco, ora immaginati al loro posto Lamela, Totti e Osvaldo: vedi tornare a difendere soltanto il primo. E quel Lione che risultati ha ottenuto? I difensori della rosa giallorossa sono pippe non perchè manchino loro qualità (Castan per me è un eccellente marcatore a uomo) ma perchè 1) sono sudamericani e in quanto tali soffrono inevitabilmente l'adattamento al calcio europeo 2) sono giovani, il chè li espone a disattenzioni anche gravi. Parer mio. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Per me Castan non è tanto più scarso di Barzagli (miglior difensore della serie A) IMHO. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Ma con i soldi spesi per Destro (e metterlo in panca) non potevano comprare un esterno di attacco (che la Roma non ha) o un centrocampista di sostanza di livello internazionale? (I.E. vedi Vidal strappato a 15mln lo scorso anno dalla juve) Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Ma gli errori individuali dei difensori della Roma sono dovuto ad una difesa mal protetta dal centrocampo e costretto a giocare ogni volta in condizioni "impossibili". Anche una difesa Ivanovic, T Silva, Puyol, S Ranos andrebbe in difficoltà con il modo di giocare di Zeman! :!: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 "Ho lasciato fuori Bojan perché Boateng mi serviva un giocatore con maggiore fisicità vicino a Pizarro." Basta. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Basta. Allegri tatticamente è un disastro. Alcune doti le avrà perché sennò non vinci lo scudetto al primo anno al Milan (anche se fondamentalmente l'ha vinto ibra), però non mi piace per nulla! Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Terry brutto infortunio. A Torino giocheranno Luiz-Cahill? O Ivanovic spostato centrale? Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Per me è la più forte, ancora, ma è vero che in Italia giocano tutti sulle ripartenze. Partite come Siena - Palermo o Cagliari - Catania sono esibizioni mortificanti di pochezza di idee. Si parla di essere senza palle. Il primo fu il Napoli allo Juventus Stadium. Lo Shaktar è forte, ma è una squadra giovanissima. E' andata a Torino per esprimere il proprio gioco e non per farsi schiacciare. Risultato ? 1 a 1 sì, ma meritavano ampiamente la vittoria. La Juventus per me non è una schiacciasassi. Se si approccia in modo corretto la partita contro di loro, si può vincere in casa propria. Poi oh, parliamo sì ma scordiamoci che in un calcio giusto e pulito a Catania erano probabilmente 3 punti per i padroni di casa. I giudizi sarebbero stati totalmente diversi, per tutti. Link to post Share on other sites
Hollywood77 40 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Solo a me piacerebbe vedere, una volta, la Roma in campo senza Totti e De Rossi, con Pjanic esterno d'attacco di sinistra? No. Siamo in due. Quoto alla grandissima Keitaro; Totti sta giocando da Dio e fisicamente è una vita che non lo si vedeva così MA con lui in campo non è un attacco, una squadra di Zeman. Cioè non centra niente proprio.... salvo qualche taglietto in qua e in là di Lamela (che cmq tatticamente è ancora indietro, molto). Ora siccome hai Totti che fa praticamente il regista avanzato per 80 minuti....a che minkia ti serve, OGGI, un regista come il greco che "gira" ai due all'ora?? Altro compromesso sensato sarebbe stato quello di mettere DDR da subito, a sto punto, al centro anche se meno regista del greco e più "frangiflutti".... Link to post Share on other sites
Recommended Posts