Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 E quindi che facciamo, ci arrendiamo a prendere 2 pere a partita e via? Diamine, guardiamo i lati positivi, almeno, e cerchiamo di migliorare. A che serve evidenziare sempre e soltanto le lacune? Poi è evidente a tutti che in difesa abbiamo grossi problema ma ripeto: se curiamo meglio la fase offensiva alleggerendo la pressione sulla difesa le possibilità di commettere errori si riducono e quindi anche i gol subiti. Bonucci e Chiellini non sono 2 fenomeni eppure la Juventus è una squadra che subisce poco, va poco sotto pressione e così i difensori riescono ad essere più sereni e sicuri. Ovviamente c'è anche un impianto di gioco diverso e migliore, evidentemente, ma l'approccio deve essere il medesimo, secondo me. La juve ha un centrocampo Marchisio-Asamoah-Vidal che il milan non ha Ma De Rossi non è un intermedio?In nazionale ha sempre fatto quel ruolo no? De Rossi gioca contro Zeman, solo una partita ha deciso di giocare seriamente. Le altre gioca scazzato. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 La Juve ha un centrocampo Marchisio-Asamoah-Vidal che il Milan non ha. Direi anche che l'Inter ha una difesa Ranocchia - Samuel - Juan Jesus che il Milan non ha, che il Napoli ha un attacco Hamsik - Pandev - Cavani che il Milan non ha e che la Fiorentina ha un allenatore Montella che il Milan non ha. Ottimo, una volta appurato ciò che facciamo? Ci ritiriamo già adesso dal campionato e ci prepariamo alla serie B? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Direi anche che l'Inter ha una difesa Ranocchia - Samuel - Juan Jesus che il Milan non ha, che il Napoli ha un attacco Hamsik - Pandev - Cavani che il Milan non ha e che la Fiorentina ha un allenatore Montella che il Milan non ha. Ottimo, una volta appurato ciò che facciamo? Ci ritiriamo già adesso dal campionato e ci prepariamo alla serie B? Nah puntiamo ai 40 punti, poi vendiamo El Shaarawy e De Sciglio Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Grossi rimpianti per aver lasciato perdere Borja Valero in estate oltre alle cessioni di Gargano e Cigarini. Tolto Inler, gli altri svizzeri è meglio che passino a schiacciare le noci per la cioccolata. Immobile è juventino? Prendete lui al posto di Matri e Bender. Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Addirittura gioca CONTRO Zeman? :smiley-hug005: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Grossi rimpianti per aver lasciato perdere Borja Valero in estate oltre alle cessioni di Gargano e Cigarini. Tolto Inler, gli altri svizzeri è meglio che passino a schiacciare le noci per la cioccolata. Immobile è juventino? Prendete lui al posto di Matri e Bender. Borja Valero ha un'unica colpa, quella di essere passato nel posto sbagliato (non a Barcellona nè a Madrid) al momento sbagliato (la generazione degli Iniesta, Fabregas, Xabi Alonso), ma secondo me è uno dei migliori metodisti d'Europa. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Addirittura gioca CONTRO Zeman? :smiley-hug005: É evidente, caro. Si applicasse farebbe infinitamente meglio. :smiley-hug005: Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Quando ci hanno sbattuto fuori (forse non meritando) dalla EL ne sono rimasto molto colpito, davvero bravo. Aurelio può spendere quanto vuole ma il problema fasce resta: Maggio è stanco e non ha alternative, Dossena e Zuniga in due fanno scarso mezzo giocatore. Fortuna che Gamberini sta giocando discretamente, almeno possiamo tenere ogni tanto Aronica, Fernandez e Britos a vendere Borghetti sugli spalti. @Nigma: ricordi? Di questo passo credo che Pandev ceda il passo ad Insigne. Un Giovinco 2.0 ma molto più fisico. Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 É evidente, caro. Si applicasse farebbe infinitamente meglio. :smiley-hug005: Si però decidetevi, prima si dice che è 4 anni che fa cagare e gioca scazzato/demotivato. Ora gioca contro Zeman, vabbè.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 @Nigma: ricordi? Di questo passo credo che Pandev ceda il passo ad Insigne. Un Giovinco 2.0 ma molto più fisico. Io ho notato questo, che partendo dal primo minuti Insigne ha fatto pietà, finora, mentre ha spaccato diverse partite entrando a gara in corso: è un'impressione errata? Se da una parte è difficile entrare in partita, dall'altra un brevilineo come lui che fonda tutto sulla velocità - di piede e di mente - ha più facilità ad approfittare degli spazi larghi e dei deficit reattivi propri di squadre stanche dopo aver giocato 60-70 minuti. O no? Pandev ha fatto un primo mese a tutta, giocando divinamente, poi ha avuto una serie di acciacchi alle caviglie che lo hanno limitato parecchio e, aggiunta una fisiologica stanchezza, ha frenato bruscamente. Davvero rischia di perdere il posto? Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Beh, le lacune in termini di rosa sono evidenti purtroppo, e le rimarchiamo tutti da mesi, però, voglio dire, nel frattempo cerchiamo di valorizzare quello che abbiamo: non possiamo permetterci di aspettare Boateng o di recuperare Pato, in questo momento, quindi giochino i migliori e pace. Tropo assolutamente disarmante l'approccio al match: sia oggi che a Palermo la squadra ha regalato interamente un tempo, salvo ritrovare aggressività e ritmo in concomitanza con l'ingresso di Bojan e Pazzini. Una coincidenza? Francamente non lo so però domando: perchè li lasci fuori proprio oggi, dal momento che in settimana non ci sono neanche impegni infrasettimanali quindi avranno 7 giorni di allenamenti per riposarsi? In più anche oggi mi tocca sentire da certi opinionisti rossoneri che "serve una svolta ma non è questo il momento". Stesse parole già sentite prima di Malaga-Milan. Il momento giusto quale sarebbe? Concordo, che giochino i migliori, che poi a dirla tutta più si gioca insieme e meglio è, e in un momento come questo servono certezze non invenzioni, su Pato è meglio che mi stia zitto, quello che penso l'ho già scritto e purtroppo me ne da conferma di continuo, poi se penso al gennaio scorso mi deprimo. Fui stato il primo a sfancularlo per l'esasperato turn over (tra pippe) in difesa già un mese fa... Sulla valorizzazione del materiale a disposizione lo capisco invece (Allegri), abbiamo una squadra di compromessi, alcuni sarebbero ideali per un modulo, un altro paio per un altro modulo e così via per il resto della rosa, oltre all' appurata pochezza tecnica. Eventuale cambiamento, pur essendo uno dei pochi che lo giustifica (quando fa ) sono sempre pronto ad ogni cambiamento, qualsiasi cosa pur di rivedere la squadra vincere, non mi interessa avere ragione o torto, tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Il momento è sempre quello sbagliato e quello buono nello stesso momento, dipende da cosa si vuole fare, evidentemente quelle persone non vogliono cambiare, io se arrivasse qualcuno in grado di migliorare questa situazione e di gettare le basi per il futuro sono d'accordissimo... Però per quello che ho scritto è fondamentale la parte attiva (parlo di Euro) della società, altrimenti non cambia nulla anche se arriva il messia in panchina... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Si però decidetevi, prima si dice che è 4 anni che fa cagare e gioca scazzato/demotivato. Ora gioca contro Zeman, vabbè.. In nazionale dà tutto Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Il colpo alla Frazier di De Rossi è una cosa pietosa, il classico atteggiamento da checca isterica che reagisce alle difficoltà così invece di mettersi a giocare, un po' come gli sputi e i calci del suo capitano. Due giocatori indiscutibili dal punto di vista tecnico, meno da quello comportamentale. E non facciamo il solito discorso che può capitare quando si è nervosi, perchè ti può capitare una volta in carriera, non deve essere una costante. Ciò detto, secondo me il peccato originale della Roma è stato affidarsi a Zeman (non credo nelle minestre riscaldate, non è un organico tecnicamente adatto al suo gioco), fornendogli un organico di qualità dal centrocampo in su ma pessimo dietro. Quello che non capisco è: appurato che questa squadra non migliorerà mai perchè è nella stessa identica situazione della scorsa stagione (allenatore integralista, rosa che poco si sposa con il suo credo tattico), a che pro continuare a tenere Zeman in panca? Per andare sulle montagne russe tutto l'anno fallendo qualsiasi obiettivo? A sto punto prendono un traghettatore e l'anno prossimo si punta su un allenatore "normale", ma questo immobilismo e le frasi di circostanza di Baldini and co. mi lasciano abbastanza basito. Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Borja Valero ha un'unica colpa, quella di essere passato nel posto sbagliato (non a Barcellona nè a Madrid) al momento sbagliato (la generazione degli Iniesta, Fabregas, Xabi Alonso), ma secondo me è uno dei migliori metodisti d'Europa. Non è a Barcellona perchè si è preferito spendere 10 milioni in più per Song, per la malsana convinzione che un mediano forte fisicamente possa essere riciclato anche da difensore centrale all'occorrenza Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Io ho notato questo, che partendo dal primo minuti Insigne ha fatto pietà, finora, mentre ha spaccato diverse partite entrando a gara in corso: è un'impressione errata? Se da una parte è difficile entrare in partita, dall'altra un brevilineo come lui che fonda tutto sulla velocità - di piede e di mente - ha più facilità ad approfittare degli spazi larghi e dei deficit reattivi propri di squadre stanche dopo aver giocato 60-70 minuti. O no? Pandev ha fatto un primo mese a tutta, giocando divinamente, poi ha avuto una serie di acciacchi alle caviglie che lo hanno limitato parecchio e, aggiunta una fisiologica stanchezza, ha frenato bruscamente. Davvero rischia di perdere il posto? Le partite per intere le ha giocate spesso con Vargas, quindi voleva fare tutto lui. Io fossi Mazzarri giocherei così: DeS Campagnaro - Cannavaro - Gamberini Maggio - Inler - Hamsik - Zuniga ( :piantoacatinelle ) Pandev - Cavani - Insigne Ne prendi due a partita, ma ne fai tre. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Chissà che gli avrà detto Mauri. :asd Scommettiamo? Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 In nazionale dà tutto Beh ma è colpa sua evidentemente ha perso ogni stimolo di giocare con quella maglia Io mi affianco un pò a Fede, per me si sente anche un pò preso per il culo dalla dirigenza, opinione personale.. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Beh ma è colpa sua evidentemente ha perso ogni stimolo di giocare con quella maglia Io mi affianco un pò a Fede, per me si sente anche un pò preso per il culo dalla dirigenza, opinione personale.. Lo dimostrasse coi risultati! Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 io sto con Daniele anche se ha sbagliato. DDR NON SI TOCCA. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Fosse stato un giocatore del Milan da quando l'avrei mandato a fanculo... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Fosse stato un giocatore del Milan da quando l'avrei mandato a fanculo... 35'000'000 di buonissimi motivi. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 I gol della Lazio sono errori dei singoli e non demeriti di Zeman...i gol della Roma invece? Uno su angolo (con tanto di fallo) e una papera di Marchetti...quest'anno gol di sistema zemaniano se ne sono visti pochini... E poi la difesa del Napoli a livello di nomi non mi sembra tanto superiore a quella della Roma...così come quella del Toro...ma sono migliore (con noi e i viola) e quarta miglior difesa della serie A. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Poi oh, parliamo sì ma scordiamoci che in un calcio giusto e pulito a Catania erano probabilmente 3 punti per i padroni di casa. I giudizi sarebbero stati totalmente diversi, per tutti. In un calcio con la moviola in campo a Catania avrebbero dato il rigore su Chiellini... quindi il probabilmente usato da te mi sa che va beatamente a farsi benedire... Parlando di calcio: dopo una dozzina di partite i rapporti di forza del Campionato si stanno delineando... Juventus a 31, Inter a -1 e Napoli a -5 si giocheranno il titolo. Fiorentina (24) e Lazio (22) stanno mantenendo (e anche andando oltre) le attese Roma (17) e Milan (14, che però ha smantellato la squadra) no. A Tony vorrei chiedere questo: ma con Montella al posto di Zeman a tuo avviso avreste gli stessi punti? Perché se guardo le rose di Roma e Fiorentina 7 punti ci potrebbero pure stare... ma non per la Viola. Complimentissimi a Montella la cui squadra è quella che ha giocato (di gran lunga) il miglior calcio contro di noi. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Inter a -1 Veramente siamo a -4 con una partita da giocare. Link to post Share on other sites
Recommended Posts