Guest Nigma Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 1 milioni di prestito. Può giocare al centro oppure a sinistra, sia a 3 che a 4. Mi pare una buona operazione, visto anche che Asa parte per la coppa e che Chiellini è rotto. 4 milioni di riscatto per un 29enne sbucato fuori dal nulla (solitamente i terzini migliori emergono intorno ai 24-25 anni, se non prima) mi sembrano tanti, così come mi sembravano tanti 5 milioni per Padoin. Se il rendimento è quello dell'anno scorso, allora parliamo di una buona riserva. Se è quello di quest'anno, invece... ...comunque beati voi che avete quattrini da spendere. :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 1 milioni di prestito. Può giocare al centro oppure a sinistra, sia a 3 che a 4. Mi pare una buona operazione, visto anche che Asa parte per la coppa e che Chiellini è rotto. Mi sembra una soluzione logica; conosce il campionato italiano (quindi non sconti problemi di ambientamento) e lo paghi col risparmio sullo stipendio di Lucio (che prendeva, se non erro, 2,3+premi l'anno... netti; 4,5*2=9 ca. - senza i premi - l'esborso della società). Ho letto anche del giovane Doria, ma non lo conosco. Per l'attacco Drogba pare destinato al Milan pronto ad offrire 9 milioni (3 per la seconda parte di stagione e 6 per la prossima) contro i 5,5 (complessivi) della Juventus; io non riporterei indietro Boakye e lo lascerei maturare nel Sassuolo (già 9 gol in 1292 minuti giocati, dopo i 10 della scorsa stagione in 1761') e potrei fare un pensiero su Gabbiadini che ha trovato spazio nel Bologna solo ultimamente (708 minuti e 3 gol). Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 4 milioni di riscatto per un 29enne sbucato fuori dal nulla (solitamente i terzini migliori emergono intorno ai 24-25 anni, se non prima) mi sembrano tanti, così come mi sembravano tanti 5 milioni per Padoin. Se il rendimento è quello dell'anno scorso, allora parliamo di una buona riserva. Se è quello di quest'anno, invece... Beh volente o nolente è un giocatore nel giro della Nazionale. Non mi pare ce ne siano tanti di mancini in grado di fare sia l'esterno che il centrale, per di più già inseriti nel campionato italiano, come dice poco sopra il Papero (di cui quoto il discorso economico). Considerando le assenze di Asamoah e Chiellini, più la partenza di Lucio, era un rinforzo urgente. Come l'anno scorso a gennaio, serve gente in grado di contribuire fin da subito (fra l'altro i costi del cartellino si ammortizzano bene, è lo stipendio che "ti frega", e da questo punto di vista i Padoin, Giaccherini, ecc, non saranno mai un grosso problema). Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 Beh volente o nolente è un giocatore nel giro della Nazionale. Non mi pare ce ne siano tanti di mancini in grado di fare sia l'esterno che il centrale, per di più già inseriti nel campionato italiano, come dice poco sopra il Papero (di cui quoto il discorso economico). Considerando le assenze di Asamoah e Chiellini, più la partenza di Lucio, era un rinforzo urgente. Come l'anno scorso a gennaio, serve gente in grado di contribuire fin da subito (fra l'altro i costi del cartellino si ammortizzano bene, è lo stipendio che "ti frega", e da questo punto di vista i Padoin, Giaccherini, ecc, non saranno mai un grosso problema). Padoin e Giaccherini potrebbero pure essere ceduti, viste le richieste, se ci fosse l'avallo di Conte: se non arriva vuol dire che gli vanno bene; è difficile avere una rosa con 25 fenomeni... ti devi anche accontentare di profili non eccelsi tecnicamente (e poco costosi sotto il profilo salariale) ma che ti garantiscano uno standard accettabile (Padoin ha sempre fornito un contributo positivo quando chiamato in causa). Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 non mi sento di criticare marotta per quest'operazione visto che un rinforzo in quel reparto serviva assolutamente e non vedo in giro per l'Italia terzini sinistri, sul mercato, con quel valore e quel costo. Inutile parlare del calcio estero perchè hanno dimostrato più volte di non saper guardare fuori dai confini nazionali e credo sia anche una politica societaria e dell'allenatore (leggasi ambientamento, come fatto notare dal papero) lo sanno anche le pietre che alla juventus il rinforzo vero serve in un altro reparto, ma anche qui siamo ai soliti discorsi: non si possono permettere un campione vero in quel ruolo. Non capisco l'operazione milan-drogba: se la squadra è in ricostruzione e in ringiovanimento, perchè puntare sull'ivoriano? perchè non guardare al mercato sudamericano, dove il milan ha quasi sempre fatto bene? Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 Per l'attacco Drogba pare destinato al Milan pronto ad offrire 9 milioni (3 per la seconda parte di stagione e 6 per la prossima) contro i 5,5 (complessivi) della Juventus; io non riporterei indietro Boakye e lo lascerei maturare nel Sassuolo (già 9 gol in 1292 minuti giocati, dopo i 10 della scorsa stagione in 1761') e potrei fare un pensiero su Gabbiadini che ha trovato spazio nel Bologna solo ultimamente (708 minuti e 3 gol). Mi sembra una grande bufala, mandiamo via giocatori con ingaggi dai 4 milioni in su e ne prendiamo uno da 9? Mah, mi pare improbabile come soluzione... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 Mi sembra una grande bufala, mandiamo via giocatori con ingaggi dai 4 milioni in su e ne prendiamo uno da 9? Mah, mi pare improbabile come soluzione... 9 per una stagione e mezza, non l'anno. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 9 per una stagione e mezza, non l'anno. Ok, mi sembrano comunque eccessivi ma soprattutto fuori portata... Sarebbe pure una cosa senza senso e che andrebbe contro tutto quello che è stato detto e fatto in questi mesi, ma visto chi prende certe decisioni preferirei non dirlo... Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 Comunque mi aspettavo un intervento del Dott. D-Gen sulla questione "Stadio" a Roma... Belle iniziative come questa meritano spazio... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted January 1, 2013 Report Share Posted January 1, 2013 io non riporterei indietro Boakye e lo lascerei maturare nel Sassuolo (già 9 gol in 1292 minuti giocati, dopo i 10 della scorsa stagione in 1761') e potrei fare un pensiero su Gabbiadini che ha trovato spazio nel Bologna solo ultimamente (708 minuti e 3 gol). Quoto, se di soldi non ce ne sono riporterei alla base il Gabbia (che a me piace tanto) piuttosto che riprendere Er Pomata di turno, anche se Borriellone c'ha fatto pareggiare a Cesena in un pivotal game per lo scudetto. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 La vie en rose... JO-JO PIÙ DI TUTTI — Insomma, riprende a rotolare lo Jo-Jo, o meglio, il filo con la Juve non si è mai spezzato. Risceso in estate dopo il blocco imposto dai Della Valle, il nome è risalito complici anche certi virgolettati dell’attaccante, che ha pubblicamente espresso la volontà di metter basi in Italia. Fino al prossimo caldo il domicilio resterà a Firenze, in estate tutto dipenderà dal già fissato appuntamento con il patron viola. Dall’incontro tra le sigle (ADV-JOJO) uscirà il destino della punta, ma già vanno registrate alcune novità. Detto del desiderio di Jovetic di non passare la frontiera (da noi apprezza tutto: cibo, clima, lingua e ora come ora non ci sono altri top-club italiani potenziali acquirenti), ecco che meno di un mese fa la Fiorentina e chi rappresenta il giocatore si sono aggiornati a Firenze. Incontro diretto, la società avrebbe ri-espresso il piacere a trattenere Jo-Jo ben oltre l’estate, e il timore per un tormentone-Juve bis. Della Valle potrà ristoppare subito il file "Juvetic", ma all’ex Partizan, un’estate fa, ha promesso una linea più morbida (magari anche sul prezzo) in cambio di un altro tranquillo anno di permanenza viola. La Juventus però fa storia a sé, per questo potrebbe tornare d’attualità anche il caso-clausola (da 30 milioni). Per l’entourage del giocatore (con relativi avvocati) la liberatoria è valida anche senza il deposito in Lega Calcio, la Fiorentina resta di diverso avviso: l’appuntamento a fine campionato con Della Valle che sarà decisivo anche in questo senso. Jovetic, ora concentratissimo sulla scalata viola, è ambizioso e continua a non snobbare l’interesse bianconero senza però voler strappare con la Viola. La variabile può essere la Fiorentina in Champions, in ogni caso l’estate è già calda. LA VECCHIA IDEA E IL "RED" — Nel frattempo, gli uomini mercato Juve tengono monitorate con grande attenzione le situazioni di Alexis Sanchez e Luis Suarez. Il primo è da sempre un pallino di Beppe Marotta, che provò a portarlo a Torino anche all’inizio della scorsa stagione, finendo poi per arrendersi solo di fronte alla mostruosa offerta (circa 40 milioni) del Barcellona. Da allora, però, l’entusiasmo del cileno è andato scemando per lo scarso impiego nella squadra più forte del mondo e totalmente costruita su Lionel Messi. Anche se non ufficialmente, qualche segnale verso Torino sarebbe già stato lanciato. Luis Suarez è invece probabilmente l’attaccante che più fa sognare il popolo bianconero. Il nazionale uruguaiano segna a raffica, gioca per la squadra, è completo e non disdegna il lavoro sporco. Il Liverpool lo ha blindato, ma l’Inghilterra non è che lo ami troppo. Si diceva: "Un grande campione non lascerebbe mai la Premier per la serie A". Già, ma da qualche tempo l’appeal dell’ambiente-Juve non ha più nulla da invidiare ai grandi club internazionali. E a livello di ambizioni, al momento, quelle bianconere appaiono decisamente più concrete rispetto a quelle del Liverpool. Ora (sul mercato della Juve) fa a gara con Tuttosport a chi scrive più cazzate?!? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Ma tuttosport torna subito in vantaggio!!! evvai!!! :leggi qua Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Osvaldo-Milan ?! si come no ! :ok21te: Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Sta per cominciare il Sudamericano Sub-20 con tanti talenti da visionare... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Papero, ma questo Doria è forte? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Papero, ma questo Doria è forte? Non te lo so dire... dopo il Sub-20 ne saprò qualcosa in più... Purtroppo non ci sarà Paredes (del Boca) nella Seleccion essendo un 94... però diversi giocatori interessanti come Vietto, Centurion... Tra i brasiliani so che la Juve segue Adryan; nella lista c'è anche l'Alcantara che gioca nel Barca. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 i 94 possono andare cmq. evidentemente serviva al club, boh... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 i 94 possono andare cmq. evidentemente serviva al club, boh... L'Argentina gioca in casa, quindi parte per vincere; schierano la formazione più forte possibile (2 anni a quel livello sono tanti). Le prime 4 si qualificano per i mondiali di categoria che si terranno in Turchia (ovviamente l'Italia non ci sarà): potremo osservare anche alcuni protagonisti dell'europeo U19 come Pogba e Deulofeu. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 L'Argentina gioca in casa, quindi parte per vincere; schierano la formazione più forte possibile (2 anni a quel livello sono tanti). Le prime 4 si qualificano per i mondiali di categoria che si terranno in Turchia (ovviamente l'Italia non ci sarà): potremo osservare anche alcuni protagonisti dell'europeo U19 come Pogba e Deulofeu. si ma è semplicemente una qualificazione al mondiale under20 di giugno come dici tu. non è che sia molto importante. cmq c'è nico lopez che è 93... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 si ma è semplicemente una qualificazione al mondiale under20 di giugno come dici tu. non è che sia molto importante. cmq c'è nico lopez che è 93... Ma allora lo segui il calcio giovanile... Sì Lopez c'è ma non parte (o almeno non nell'ultima) titolare Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 Ma allora lo segui il calcio giovanile... Sì Lopez c'è ma non parte (o almeno non nell'ultima) titolare solo se rischiano di fottermi il mio miglior difensore per due mesi... Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 solo se rischiano di fottermi il mio miglior difensore per due mesi... ma se è già stato confermato che non parte,mi sono perso qualche news dell'ultim'ora ???? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 ma se è già stato confermato che non parte,mi sono perso qualche news dell'ultim'ora ???? no no, nessuna notizia. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 ma se è già stato confermato che non parte,mi sono perso qualche news dell'ultim'ora ???? è solo paranoico... la lista della SELEÇÕES l'ho postata alle 11.48 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 era per dire che ho seguito la cosa un paio di settimane fa quando c'era stato il pericolo... Link to post Share on other sites
Recommended Posts