mr clutch 1,375 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Clutch, abbiamo perso in casa, contro una Samp ridotta in 10, andando all'intervallo in vantaggio... credo che i giocatori e l'allenatore (perché non Isla al posto dello svizzero? sarebbe il suo ruolo... e Peluso dentro dopo tre allenemanti? Caceres non era meglio?) abbiano sbagliato molto (ma proprio infinitamente) più dell'arbitro. Ah Papero, stavo solo trollando un pò! :leggi qua alla juve dovrebbero dare 10 rigori contro a partita, visto che la cinturata come l'ha definita conte, è il marchio di fabbrica di bonucci e chiellini su ogni calcio piazzato. No, Bonucci è più specializzato nella simulazione! Piuttosto Chiellini che cintura su ogni cross e poi si butta in terra a braccia larghe.. :D Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Se ieri al posto di Buffon ci fosse stato Abbiati non so davvero cos'avrebbe detto Galliani. O forse sì. Visto che lo critico spesso devo essere onesto ed elogiarlo quando gioca bene: grande secondo tempo di Boateng, infiocchettato dall'assist perfetto - perfetto, lo sottolineo - per Bojan. Non avrebbe detto niente, fortuna loro Buffon ne fa una ogni 2 anni e nel resto delle partite qualcosina da... Abbiati ci ha affossato più di una volta però c'è da dire che ieri è stato fondamentale nella vittoria, se non fa quel mezzo miracolo su Rosina non la vinciamo mai. Primo tempo deprimente, mi stava risalendo la febbre dallo schifo, secondo tempo con un ritmo più consono per chi vuole vincere una partita, ingresso di Bojan determinante... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Non avrebbe detto niente, fortuna loro Buffon ne fa una ogni 2 anni e nel resto delle partite qualcosina da... Abbiati ci ha affossato più di una volta però c'è da dire che ieri è stato fondamentale nella vittoria, se non fa quel mezzo miracolo su Rosina non la vinciamo mai. Primo tempo deprimente, mi stava risalendo la febbre dallo schifo, secondo tempo con un ritmo più consono per chi vuole vincere una partita, ingresso di Bojan determinante... Lo spagnolo è il classico giocatore che se messo da titolare si assuefa ai ritmi e all'avversario mentre se entra a partita in corso, da brevilineo qual è, può offrire un cambio di passo decisivo. Col suo ingresso peraltro è cambiato anche il modulo: 4-2-3-1 con Monto-Ambro davanti alla difesa e Boateng-Bojan-El Shaarawy a supporto di Pazzini. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Secondo [TMW] la Juventus offrirà un contratto di 5 mesi a 3 milioni di euro, chiedendo ai cinesi dello Shenhua il prestito secco. Questa formula sarebbe gradita al club, al giocatore (che giocherebbe la Champions League e solo in estate deciderà se restare in Italia o tornare in Cina per non perdere 3 dei 6 milioni ancora da ricevere sul secondo bonifico) e soprattutto agli agenti di Drogba che non perderebbero un euro sulle commissioni ancora da ricevere. A queste condizioni lo farei. Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,292 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Messi*4 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Messi*4 Era piuttosto scontato, con l'unificazione dei premi Balon d'Or e Fifa WP viene premiato il miglior calciatore al mondo e non più quello che ha vissuto il miglior anno solare, quindi probabilmente Messi continuerà a vincerli finchè campa, a meno di risultati clamorosi (tipo che il Real Madrid vinca la Champions League con CR7 capocannoniere del torneo). Era un premio che aveva senz'altro dei paradossi allucinanti, in precedenza, come la troppa importanza attribuita alle competizioni per nazionali, però poteva avere un senso, una rappresentatività del rendimento e dei successi nell'anno solare; con la nuova formula, è un premio assolutamente prevedibile e sostanzialmente inutile, visto che prima che qualcuno possa insidiare l'argentino o il portoghese passeranno ancora anni ed anni. Peraltro il Pallone d'Oro di quest'anno non è il più immeritato dei 4, che a mio giudizio è e rimane quello del 2010 (a mio parere di Sneijder, per alcuni di Milito, senz'altro non di Lionel). Se posso permettermi un ultimo appunto, il fatto che Messi sia a quota 4 e Xavi a quota 0 (così come Pirlo, ma i successi della nazionale spagnola sono stati più costanti, chiaramente) è già di per sè un elemento di delegittimazione del trofeo: forse, ma non ne sono affatto certo, col vecchio Balon d'Or o Xavi o Iniesta (meglio il primo, ma vabbè) un trofeo se lo sarebbero portati a casa. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 top 11 della Fifa da triplo facepalm Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 (edited) top 11 della Fifa da triplo facepalm Leggo di tutti giocatori della Liga. EDIT. Top 11: Casillas, Alves, Piqué, Ramos, Marcelo, Xavi, Alonso, Iniesta, Messi, Cristiano Ronaldo, Falcao. Edited January 7, 2013 by Nigma Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Confermo, assolutemente scandalosa la presenza di Dani Alves che ha fatto un'annata disastrosa, Lahm miglior stagione in carriera l'hanno lasciato fuori Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Io avrei messo anche Hummels e Thiago Silva centrali e Pirlo al posto di Xabi Alonso Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Confermo, assolutemente scandalosa la presenza di Dani Alves che ha fatto un'annata disastrosa, Lahm miglior stagione in carriera l'hanno lasciato fuori Strano, comunque, tutti giocatori di Real Madrid e Barcellona tranne Falcao... Comunque in attacco c'è poco da dire (anche se un Rooney io lo metterei sempre), a centrocampo è sufficiente levare quel mediocre di Xabi Alonso e mettere Pirlo, ma la difesa? Non c'è nemmeno un giocatore del Chelsea: un Cole al posto di Marcelo? Un Thiago Silva al posto di uno dei 2 spagnoli? Su Lahm/Daniel Alves hai detto tutto tu, perfetto. Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Buffon Lahm T. Silva Barzagli Marcelo Iniesta Xavi Pirlo Messi Falcao/Cavani Ronaldo @Nigma Cole ha fatto abbastanza schifo mi pare quest'anno... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Buffon Lahm T. Silva Barzagli Marcelo Iniesta Xavi Pirlo Messi Falcao/Cavani Ronaldo @Nigma Cole ha fatto abbastanza schifo mi pare quest'anno... Ha vinto la Champions League. :D In porta sinceramente avrei grossi dubbi, comunque, sia Buffon che Casillas non sono reduci da annate brillantissime. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 La mia sarebbe Neuer Lahm Hummels Thiagone Marcelo Iniesta Pirlo Xavi Messi Falcao CR Allenatore Klopp Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Io avrei messo Ozil al posto di Xavi che per me non ha fatto un gran 2012, è calato molto dopo la prima parte della scorsa stagione. Ozil è stato il miglior assistman dell'anno e ha fatto un grande europeo. P.S. Ma chi l'ha vestito a Messi? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Il prossimo anno il pallone d'oro vincerà Messi. In alternativa, prenderà il nome di Messi d'oro. Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Vabbeh, Messi lo vincerà fino al duemilamai Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Pensare all'ennesima giornata di rosicamento madridista è l'unica cosa che mi risolleva il morale visti i risultati del week end calcistico :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 Intanto, gli sceicchi si muovono. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,586 Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 Sinceramente mi sembra difficile mettere su un 11 più forte di quello scelto dalla Fifa che dimostra, se ulteriormente ce ne fosse bisogno,che in Spagna ci saranno pure 10 squadre di livello parecchio basso, ma i giocatori delle prime sono i migliori d'Europa senza se e senza ma. p.s. un numero che mi ero dimenticato di postare ieri è: fine girone d'andata 2011/2012 L.E. punti 30 (+1 dopo la partita recuperata a Catania), Zeman punti 29 sul campo + 3 a tavolino a Cagliari. Però il primo era un imbecille ( Kjaer, Heinze, Jose Angel :ahahah ) ed il secondo è un genio-maestro. A fine anno contiamo le pecore. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 Sinceramente mi sembra difficile mettere su un 11 più forte di quello scelto dalla Fifa che dimostra, se ulteriormente ce ne fosse bisogno,che in Spagna ci saranno pure 10 squadre di livello parecchio basso, ma i giocatori delle prime sono i migliori d'Europa senza se e senza ma. Si è forse mai detto che Barcellona e Real Madrid siano piene di ratti? No, ma che si possano permettere di pagare fior di milioni anche i ratti, quello sì. La differenza sta tutta lì: 20 milioni per Alexandre Song? 25 milioni per Chigrynskiy? La lista di flop è lunga, sia in terra catalana che nella capitale. Con tutto il rispetto per chi ha stilato quell'11, la difesa si potrebbe tranquillamente cancellare: Lahm - Thiago Silva - Barzagli - Cole è decisamente più rappresentativa del calcio europeo e, imho, complessivamente anche più forte. A centrocampo la presenza di Xabi Alonso è un gentile cadeau alla nazionale iberica: l'assenza di Pirlo è roboante, così pure quella di Schweinsteiger, secondo me, anche se in misura minore. L'unico reparto su quale non si può discutere è l'attacco, mentre sul portiere qualcosa da dire ci potrebbe essere: sia Casillas che Buffon non hanno vissuto annate brillantissime, avrei senz'altro premiato un emergente come Neuer (imho il portiere più forte del mondo tra i pali... ma nelle uscite ormai non c'è un portiere affidabile che sia uno). Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,586 Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 La coppia Piquè-Ramos è campione del mondo in carica, nonchè d'Europa... non mi pare che abbiano scelto Kjaer-Heinze. Dani Alves sulla fascia per me è meglio di Lahm. Su Marcelo qualche dubbio te lo passo. Dal centrocampo in su, solo Pirlo per Xabi, poteva starci. Gli altri sono tutti giusti. Sul portiere Nouer paga la papera in finale di CHampions. Troppo vistosa. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 La coppia Piquè-Ramos è campione del mondo in carica, nonchè d'Europa... non mi pare che abbiano scelto Kjaer-Heinze. Dani Alves sulla fascia per me è meglio di Lahm. Su Marcelo qualche dubbio te lo passo. Dal centrocampo in su, solo Pirlo per Xabi, poteva starci. Gli altri sono tutti giusti. Sul portiere Nouer paga la papera in finale di CHampions. Troppo vistosa. Sì, verissimo, però con Sergio Ramos terzino e Piquè "coordinato" da Puyol. I risultati di Piquè in assenza di Carles si sono visti ripetutamente - soprattutto quando accompagnato da Mascherano - quindi per me, in quella configurazione, non ci sta. Peraltro è anche piuttosto facile fare i difensori nella Spagna e nel Barcellona, visto che praticamente non arriva un pallone nella propria trequarti... Se devo guardare esclusivamente ai valori assoluti espressi nel 2012, Thiago Silva e Barzagli per me sono i più forti centrali d'Europa, sia individualmente che in un contesto di squadra. Mi sorprende che tu preferisca Daniel "l'uomo che crossa sempre 2 volte (a partita)" Alves ad un terzino disciplinato e completo come Lahm... no, 'spè: dove gioca, già? Comunque non capirò mai perchè i tedeschi vengano così snobbati: 2 finali di CL, vice-campioni del mondo nel 2010, semifinalisti agli Europei 2012, elementi come Lahm, Schweinsteiger e Mueller io li vorrei sempre nella mia squadra. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 La difesa scelta dalla FIFA è inguardabile: - Piquè è reduce dalla sua peggiore stagione (colpa di Shakira ) - Marcelo non mi pare sia sto gran fenomeno - Dani Alves non è stato straripante come ci ha abituati L'unico che salvo e S.Ramos che ha retto da solo al difesa del Real e quella della Spagna vista l'assenza di Puyol all'europeo (e visto lo schifo di Piquè). A centrocampo un posto per Pirlo era d'obbligo: superiore sia a Xavi che a Xabi Alonso (sicuramente nell'anno 2012, ma IMHO migliore come giocatore nell'intera carriera). In attacco difficile fare meglio (anche se sono d'accordo con Nigma: Ronney ) Trovo ridicolo che nel listone dei 23 non ci fosse Cavani e invece ci fossero Benzema e Balotelli! Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 8, 2013 Report Share Posted January 8, 2013 Ma se ha fatto ridere Dani Alves su, l'ultima parte della stagione Guardiola gli preferiva Montoya, in questa stagione è stato più fuori che dentro per infortunio e quelle poche volte che ha giocato ha fatto danni come la grandine. Lahm ha fatto una stagione spaziale, scandaloso lasciarlo fuori. Link to post Share on other sites
Recommended Posts