Tony Brando 11,646 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 mi rifiuto di credere che zeman ancora non sappia che sia marione. evidentemente gli piace, cazzi suoi. non c'andrò mai a cena, chiaramente. se lo porta. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 mi rifiuto di credere che zeman ancora non sappia che sia marione. evidentemente gli piace, cazzi suoi. non c'andrò mai a cena, chiaramente. se lo porta. ma tempo fa non erano stati insieme al concerto di Venditti??? Come faccia ZZ ad essere suo amico, sinceramente, non lo capisco. Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 Oddio sta per terra mezzora toccandosi la caviglia...simulazioni che fanno tutti chiaro, però ha finto. Queste sono simulazioni El Sharaawy viene travolto in velocità intanto che tenta di passare, non è simulazione, è un errore dell'arbitro Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 ma tempo fa non erano stati insieme al concerto di Venditti??? Come faccia ZZ ad essere suo amico, sinceramente, non lo capisco. è perchè lo spinge sempre una cifra. David Rossi: 56roma il prossimo allenatore sarà uno tra Spalletti, Prandelli, Ancelotti....Pellegrini. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 è perchè lo spinge sempre una cifra. David Rossi: 56roma il prossimo allenatore sarà uno tra Spalletti, Prandelli, Ancelotti....Pellegrini. Prandelli lo escluderei perchè non penso lasci l'Italia ad un anno dal Mondiale. Pellegrini lo vedo ancora al Malaga, con un budget quasi illimitato. Ancelotti rischia al PSG che Mourinho si voglia sedere sulla sua panchina. Il Pelatone di Certaldo... :zitto Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 Prandelli lo escluderei perchè non penso lasci l'Italia ad un anno dal Mondiale. Pellegrini lo vedo ancora al Malaga, con un budget quasi illimitato. Ancelotti rischia al PSG che Mourinho si voglia sedere sulla sua panchina. Il Pelatone di Certaldo... :zitto prandelli sarebbe venuto già la scorsa estate veramente, solo che la roma non voleva aspettare luglio per iniziare la stagione col nuovo allenatore. tanto il mondiale lo sa che non lo vince, per me torna di corsa al lavoro di tutti i giorni in una situazione che trova accattivante. sul malaga non ti vedo aggiornato. gli arabi so scappati la scorsa estate, stanno vendendo giocatori e sono già stati esclusi dalle prossime competizioni europee per il fair play finanziario. Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 Prandelli lo escluderei perchè non penso lasci l'Italia ad un anno dal Mondiale. Pellegrini lo vedo ancora al Malaga, con un budget quasi illimitato. Ancelotti rischia al PSG che Mourinho si voglia sedere sulla sua panchina. Il Pelatone di Certaldo... :zitto Un'antra minestra fede ? basta . Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 5 febbraio: allenamento ore 15:30 6 febbraio: allenamento ore 15:30 7 febbraio: allenamento ore 15:30 8 febbraio: allenamento ore 15:30 9 febbraio: allenamento ore 11:00 10 febbraio: Serie A, Sampdoria-ROMA (15:00) 11 febbraio: riposo alla fine vincono sempre loro. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 5 febbraio: allenamento ore 15:30 6 febbraio: allenamento ore 15:30 7 febbraio: allenamento ore 15:30 8 febbraio: allenamento ore 15:30 9 febbraio: allenamento ore 11:00 10 febbraio: Serie A, Sampdoria-ROMA (15:00) 11 febbraio: riposo alla fine vincono sempre loro. Dai su, fino a giovedì pomeriggio sono tutti impegnati con le nazionali. Per curiosità poi quante squadre di serie A fanno la doppia seduta ?? Io non credo molte. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Penso un po' tutte, ma mi fa riflettere il fatto che si vedano sempre con calma di pomeriggio. Ti ricordi lo scorso anno ci fu la stessa storia? Quando LE decise di spostare l'orario dell'unica seduta, ci fu la delegazione di giocatori che andò a parlare per farsela rispostare. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 MILANO - "Noi abbiamo subito il più grande errore che sia mai esistito nella storia del calcio contro la Juve". Lo ha detto al termine dei lavori del consiglio di Lega il presidente del Catania Antonino Pulvirenti. "Abbiamo protestato in modo forte - ha aggiunto - ma per il resto sono errori, ne abbiamo subiti tanti e come noi anche le altre squadre, ma ci possono stare, fa parte del mondo del calcio. Cosi come sbaglia un giocatore può sbagliare anche l'arbitro. Capiterà sempre finchè il sistema rimarrà questo. Non penso che la provenienza dell arbitro sia un problema". Pulvirenti ha parlato anche dei lavori di oggi in Consiglio di Lega: "Oggi in Lega abbiamo posto le basi per il futuro, parlato di modifiche statutarie e altro". Si è sentita la mancanza di Juve, Inter e Roma in consiglio? "Prima non c'ero ma oggi la mancanza non si è sentita. Posso dire che si è lavorato bene". lo so che ve fa schifo essere amici nostri cari interisti e romanisti, ma sappiate che il potere non abita più a torino.... Così sapete con chi dovete prendervela da quì a quando in lega ci straranno questi signori Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Penso un po' tutte, ma mi fa riflettere il fatto che si vedano sempre con calma di pomeriggio. Ti ricordi lo scorso anno ci fu la stessa storia? Quando LE decise di spostare l'orario dell'unica seduta, ci fu la delegazione di giocatori che andò a parlare per farsela rispostare. Si però questa settimana è un pò sui generis. Comunque credo che tutte si allenino di pomeriggio. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Per i romanisti, magari è una cavolata però la riporto. La fonte è uno dell'ambiente della Roma, che procura pure spesso i biglietti a'gratis a questo mio amico (infatti ci sarà per Roma - Juve, a'gratis): sembra che DDR abbia problemi di salute legati al bere. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Per i romanisti, magari è una cavolata però la riporto. La fonte è uno dell'ambiente della Roma, che procura pure spesso i biglietti a'gratis a questo mio amico (infatti ci sarà per Roma - Juve, a'gratis): sembra che DDR abbia problemi di salute legati al bere. Tutte le sere dorme a Piazza Navona ubriaco su una panchina dopo aver fallito assalti alle americane... :headbang!: Comunque non è vero. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Tutte le sere dorme a Piazza Navona ubriaco su una panchina dopo aver fallito assalti alle americane... :headbang!: Comunque non è vero. Infatti non l'ho creduto possibile neppure per un secondo, ieri sera quando me l'ha raccontato. :asd Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 odì su de rossi girano leggende che quelle su chuck norris e dio sono la metà. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 odì su de rossi girano leggende che quelle su chuck norris e dio sono la metà. che poi non ne capisco la ragione. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Boh, forse per via della storia del suocero, vai a sapè. Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Di Antonio La Rosa Chi ha comprato Balotelli? I media e la stampa sportiva nostrana, troppo attenti ed impegnati nei panegirici elettorali al padrone del Milan, al suo prode scudiero pelato e all’esaltazione del “bimbominkia viziato” che torna in Italia, non hanno avuto, come loro solito, attenzione e cura alcuna nel cercare di capire come è nata e come si è concretizzata questa operazione di mercato, e soprattutto come mai una squadra che ha venduto i suoi gioielli (Ibrahimovic, Thiago Silva, Pato, Cassano stesso), per sostituirli con … Zapata, Zaccardo, Pazzini (!), abbia trovato modo di compiere questa operazione. Certo, come solito si celebra l’abilità di Galliani, e si è propagandata la notizia secondo la quale il costo del giocatore, venti milioni di euro (stranamente ai rossoneri vengono svenduti a prezzi di saldo certi giocatori …), più bonus, sarebbe stato diluito in sei anni, come dire lo sceicco proprietario del Manchester City si sarebbe accontentato di un pagamento così dilazionato, per magnanimità evidentemente verso il club rossonero. Insomma la classica favoletta per bimbi scemi, che la nostra informazione sportiva prova a raccontarci, consapevole che i fessi che ci credono si trovano sempre, tipo quelli che hanno creduto a farsopoli. Purtroppo per loro, qualche quotidiano serio in Italia esiste ancora, e fa corretta informazione, anche se per un pubblico, diciamo così, selezionato: mi riferisco a “Il Sole 24 ore”, giornale economico, che si rivolge dunque ad un pubblico certamente ampio, ma di professionisti ed operatori economici. Uno dei suoi lettori, mio carissimo amico romano, mi ha fatto una segnalazione interessante, di un certo articolo uscito su quel giornale, e così mi sono documentato: bene, alla pagina 23 della edizione del 30 gennaio scorso, si legge che è stato stipulato tra l’A.C. Milan e Unicredit Banca (vi ricorda qualcosa o qualcuno questo nome?), alcuni giorni prima dell’operazione Balotelli, un contratto di “Factoring” dell’importo di 30 milioni di euro. Per i non addetti ai lavori, il contratto di “Factoring”, è una forma di cessione dei crediti che un imprenditore compie in favore di altro soggetto, di norma una banca o una finanziaria, dietro compenso, come dire l’imprenditore cede i crediti che avanza da terzi, dietro pagamento, ad altro soggetto che si occupa di recuperarli. In particolare il Milan ha ceduto ad Unicredit l’incasso dei diritti televisivi che saranno di sua spettanza per le prossime annate, fino alla concorrenza dei 30 milioni di euro, che la banca ha già versato. Mi fermerei qui, sono certo che avrete già capito tutto, ma completo il ragionamento. Ricapitolando: Maurizio Beretta qualche anno addietro si dimette da presidente della Lega serie A, per assumere un incarico importante a livello dirigenziale presso Unicredit Banca; Beretta è quel presidente di Lega che ha svenduto la gestione dei diritti televisivi della serie A alla famigerata Infront Italy, controllata indirettamente da Adriano Galliani; in Lega si forma una imprevista e sospetta alleanza di vari dirigenti, che riporta Beretta alla presidenza di Lega, con Galliani vice presidente, operazione sponsorizzata dalle società del gruppo Infront e, stranamente, pure dal Napoli, che rompe il fronte cosiddetto innovatore, che voleva portare Abodi alla guida di Lega serie A; qualche giorno dopo il Milan e Unicredit stipulano questo contratto che di fatto è un prestito di denaro alla società rossonera, ed i soldi vengono immediatamente investiti per l’acquisto di Balotelli, che dunque, fino a quando la società rossonera non avrà assegnata la propria quota di diritti televisivi per le prossime stagioni, è di fatto di proprietà di Unicredit! Potrei anche fare altro considerazioni, e non limitate solo a calcio; ad esempio che questa operazione conferma che il Milan è senza denaro, perché il gruppo è quasi alla canna del gas, diciamo ai limiti del fallimento, dato che quando una società usa denaro che deve ancora incassare, per operazioni attuali, facendoselo di fatto anticipare da banche, significa che in cassa non ha più un centesimo; che la stessa cosa fu all’origine del fallimento della Fiorentina, del Parma, e del crack delle romane, tutte società che, tramite l’allora società SDS costituita da Sensi, ottennero il pagamento dei diritti televisivi con il polo Stream, per un triennio, in unica soluzione, e tutte delle società spesero immediatamente quei soldi, salvo poi ritrovarsi con l’acqua alla gola quando Stream fallì, venendo rilevata per un piatto di lenticchie da Sky. E che questo stato prefallimentare del Milan spiega il disperato ma per adesso efficace colpo di mano in Lega, con il patto scellerato raggiunto con Delaurentiis e Lotito. Tutto bene fino a quando qualcuno, “pokeristicamente”, dirà “vedo” … Quando dice "io mi fermerei qui" secondo me dovrebbe farlo, poi diventa qualcosa di troppo complottista e ricorda una puntata di Mistero, ma quelle precedenti sono fatti pesanti che non mi spiavo. Che interesse avrebbe Berlusconi, che come imprenditore ne sa un pochino, a fare una manovra del genere? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Il ginocchio destro di Klose ha subìto una lesione di secondo grado superiore al legamento collaterale. Tempi di recupero stimati tra le sette e le otto settimane, praticamente due mesi. Stagione praticamente finita per il tedesco. Contando che la Lazio dovrà fare a meno anche di Hernanes per il prossimo mese, per i biancocelesti la vedo dura. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Le ultime notizie sul fronte Chelsea fanno sapere che se Rafa Benitez dovesse andare male nelle prossime due partite — il Wigan in campionato e il replay di Coppa d’Inghilterra con il Brentford —, Roman Abramovich potrebbe licenziare l’allenatore spagnolo, chiamando al capezzale dei Blues l’israeliano Avran Grant. L’oligarca russo non è ancora arrivato al punto di cambiare tre tecnici in una stagione, ma il rendimento di Benitez, che con il 47% di successi vanta la peggiore media dell’era-Abramovich, potrebbe giustificare l'ennesimo ribaltone. Il vero quesito è però capire chi sarà al governo dei Blues a partire dalla prossima estate. Tra i nomi in corsa, dal favorito Josè Mourinho — rilanciato ieri dal Sun — alla suggestione Gianfranco Zola, fino all’eleganza rappresentata da Michael Laudrup, è in crescita di consensi Antonio Conte. kobe24mvp ti hanno letto ! ! ! Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Quando dice "io mi fermerei qui" secondo me dovrebbe farlo, poi diventa qualcosa di troppo complottista e ricorda una puntata di Mistero, ma quelle precedenti sono fatti pesanti che non mi spiavo. Che interesse avrebbe Berlusconi, che come imprenditore ne sa un pochino, a fare una manovra del genere? Lo spunto è interessante... ma come vedi suscita poco interesse anche qui dentro... Ho notato che al contrario di quanto avviene in Italia dove gli arbitri, pro bono , favorirebbero la Juventus (certo che @ACB ha proprio una faccia come il... a scrivere certi articoli!!! ) in Europa quando si vendono le partite si parla di passaggi di denaro... Sono troppo più professionali in ogni campo... Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Tra l'altro io tifo milan, quindi sarebbe anche contro i miei interessi Link to post Share on other sites
Magic 924 Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 Heze il problema è che questa spaccatura c'è sempre, tranne negli anni, rari in cui si fanno stagioni decenti, salvo poi riproporsi immediatamente quando ricomincia la crisi. Roma è, da questo punto di vista, una città spaccata dove molti anzi troppi coltivano i propri interessi dietro la Roma: dietro le sorti della Roma c'è tutto un mondo, popolato da loschi personaggi che ci campano alle spalle. Da questo punto di vista, una delle poche cose intelligenti l'ha fatta Lotito che creando la radio ufficiale della Lazio ha tappato tantissime fogne, ops bocche, allo stesso tipo di personaggi di sponda laziale. Comunque tornando al tuo post, per me contro ZZ non ha giocato nessuno. Per esempio, ti cito alcune delle partite buttate: a Bologna trovato il gol del 3-3 la squadra si è buttata in avanti per un quarto d'ora cercando in tutti i modi il quarto gol; venerdì sera, per quanto nella confusione più totale, fino al gol dell'1-3 ci hanno provato, salvo Osvaldo che era da prendere a calci in culo per l'atteggiamento messo in campo; a Napoli pure o a Catania, al di la del risultato la squadra non è andata male; o tornando indietro nel derby in 10 vs 11 i giocatori hanno prima segnato il gol del 2-3 e poi hanno sfiorato il 3-3 al 93esimo. Con questo non voglio dire che il rapporto con i giocatori era ottimo, sarei un pazzo a pensare una cosa del genere e salvo Totti ed altri 4/5 Zeman stava sul cazzo a tutti, e viceversa, però per me loro sono restati professionali. Non hanno dato il fritto, ma sicuramente non si sono tirati indietro, eccetto appunto due episodi: Osvaldo l'altra sera e Stekelenburg nel secondo tempo di Parma. Cioè per me la ragione del fallimento di ZZ è da rinvenire tutta nell'approccio tattico troppo rigido alle partite del boemo e nella mancanza di giocatori adatti al suo modulo. Chiudo dicendo che Zeman lo scorso anno a Pescara aveva giocatori perfetti tatticamente ( prima che a livello personale, perchè giovani, umili e disposti a seguirlo, sacrificandosi ) per il suo modulo, mentre quest'anno a Roma, salvo Florenzi e forse Lamela, Marquinhos e Castan tutti gli altri non erano adatti al suo "rigido" 4-3-3. Di Goicochea e Tachsidis voglio evitare di parlare perchè il campo ha dimostrato che sono inadatti alla categoria e voglio credere che fossero esclusivamente una scelta, rischiosa e folle, di Zeman per tentare di spronare gli altri a dare di più. Mi rifiuto di credere che ZZ pensasse veramente che fossero giocatori di pallone. EDIT: è appena uscita Dopo mesi di campagna ANTI Zeman, dove hai seguito gli umori di frange di tifosi (o presunti tali) e radioline che non vedevano l'ora che questo momento arrivasse, adesso ti fanno comodo le parole del boemo a sostenere la tua tesi, solo perchè lui è un Signore cosa che forse, quelli che gli hanno lavorato contro non lo sono... Perchè sostenere che la squadra ha dato tutto è solo un modo elegante che ha usato ZZ per l'amore che nutre verso la ROMA per non creare inutili polemiche, è la prima volta che con un esonero vedo la gente e i veri tifosi nonchè i colleghi che gli danno continue testimonianze di stima. Forse alle volte bisognerebbe smetterla di dare sempre ragione ai giocatori, strapagati e viziati, perchè a Roma, si sà, comandano loro...ed è il difetto peggiore di questa società che purtroppo se non avalla, non contrasta mai questo "cancro" che ha al proprio interno... Se De Rossi tira il culo indietro (ed è molto probabile perchè me lo ha detto qualcuno che và dentro a Trigoria a vedere gli allenamenti non gente che sparla solo per il gusto di farlo...) e si allena male penso che un allenatore abbia il sacrosanto DIRITTO di tenerlo in panchina...invece qui non è possibile, perchè scoppia un caso internazionale...è ora di smetterla di FARE GLI ALLENATORI, di contestare ogni cosa che non va bene al popolo...perchè chi fà così non vuole il bene della propria squadra... Per un attimo non ti sei mai chiesto se forse De Rossi stava in panchina per demeriti?!?!? Non è possibile?!?!?! Uno dei più grandi centrocampisti a livello mondiale che ha fatto una prima parte di stagione INDEGNA di chi è colpa?!?!? Di Zeman o forse sua? Dove sono i professionisti?!?!? Non è un discorso che riguarda solo Zeman, ma in generale...lo dissi tempo fà, a Roma non si può lavorare, non c'è la serenità e la pazienza per costruire qualcosa, se vinci sei un eroe ma se perdi sei da buttare...Il Milan con Allegri insegna, la società è di un'altra categoria... Zeman ha fatto errori, è stato troppo rigido ed estremo, non ha saputo rimediare a difetti storici difensivi che si porta dietro da anni...Ha pagato l'aver puntato su Goigoichea (che mi dicono sia stato caldamente consigliato lo scorso anno del suo Mancini, purtroppo scomparso), ha pagato l'aver puntato troppo su Tachtsidis, non ancora pronto per la serie A di vertice (ricordo cmq che è un ragazzino), ma onestamente non può pagare perchè non ha fatto giocare un giocatore come DDR che ad oggi è fatto un campionato pessimo...Paga perchè è un uomo contro, non è uno che si piega ai compromessi con nessuno, cosa che lo rende amato da molti (escluso gli juventini) ma che alla fine, sul campo, risulta essere un difetto, perchè "una via di mezzo" alle volte si può anche trovare per raggiungere i risultati... Ha fatto anche tanto, ha ridato valore a Lamela (trasformatosi con lui), ha lanciato Marquinhos, Florenzi e ridato vita e vigore ad un capitano tornato giovanotto, penso anche che Pjanic (che da 2 mesi era titolare fisso) si sia espresso su altissimi livelli (spero che qualcuno non polemizzi su questa situazione, visto che, infortuni a parte, le panchine di Pjanic saranno state 3-4 al massimo), per non dimenticare che ha fatto rendere OSVALDO (altro problema in spogliatoio) come non mai in carriera... Ma andare a dire che contro il Cagliari la squadra non gli ha giocato contro...beh...ci vuole del coraggio...offensivamente la peggior Roma dell'anno...sempre imprecisa e sbagliona, confusionaria, senza voglia...lo hanno mandato al massacro... Io spero solo che adesso, dal centrocampo in su, la Roma mantenga la filosofia Zemaniana, perchè è difficile trovare di meglio con però un allenatore che porti più attenzione alla fase difensiva, cosa che con il boemo è impossibile. In un mondo perfetto vorrei, come nel football americano, uno Zeman allenatore dell'attacco...purtroppo i sogni sono spesso irrealizzabili...Spero che da il prossimo anno possa ancora far esplodere giovani talenti, come ha fatto SEMPRE in carriera... Concludo solo dicendo che da questa esperienza tanto affascinante quanto estrema e ardua, i tifosi, i giocatori e la società imparino qualcosa ma ho paura che dopo Zeman, sarà un altro a pagare i soliti difetti di Roma ambiente, società e calciatori...Allora evitiamo di prendercela sempre con gli altri, con chi fà più comodo...perchè quando le cose non vanno prendere di mira SEMPRE il MISTER è facile. Prendiamocela con chi dopo due partite ha iniziato a contestare perchè non giocava questo o quello, con chi ha avallato alcuni atteggiamenti dei giocatori, con chi ha sbagliato qualche acquisto, con chi quando ci sono meno di 10 gradi preferisce fare lavoro differenziato in palestra oppure si lamenta se lo fanno alzare alle 8 del mattino per andare a Trigoria. Le colpe qui sono di tutti, allenatore COMPRESO, ma non solo sue...e l'esame di coscienza, se vogliamo una ROMA vincente, dovrebbero farselo tutti, giocatori in PRIMIS e bisogna smetterla di continuare a difenderli sempre e comunque...i primi colpevoli sono loro Link to post Share on other sites
Recommended Posts