Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Ricordo che Teo e Kei l'hanno scritto qualche volta... :asd

 

Escludendo il fatto che rende solamente in un centrocampo a 3, per il resto c'è poco da obiettare su Marchisio...e io avevo qualche dubbio sulla personalità, qualche anno fa

Link to post
Share on other sites

Spero veramente che il Napoli riveda la Champions League col binocolo: non esiste perdere 3-0 col Vitoria Plzen in casa, non esiste.

 

L'infortunio di Milito è serio: difficile fare diagnosi a caldo, ma si teme per i legamenti crociati.

 

Mi dispiace sinceramente e spero che sia soltanto una distorsione, perchè l'Inter ha dimostrato di tenere a questa competizione schierando la formazione migliore e la malasorte ha disposto una simile ingiustizia: mi dispiace davvero ed auguro a Milito di rientrare prima possibile (e all'Inter di andare più avanti possibile in questa competizione, anche perchè abbiamo un dannato bisogno di punti ranking).

Link to post
Share on other sites

Napoli vergognoso.

Bannate Mazzarri.

 

Non si possono prendere in 4 partite su 7 la bruttezza di tre pappine.

 

Zuniga, magari cambia sport.

Link to post
Share on other sites

Comunque il ragazzino è buono, molto buono.

 

Peccato che giochi dieci metri dietro perchè gli ha messo accanto il duo Gargano/Cambiasso che già hanno una copertura di campo che rasenta l'area della mia cameretta e come se non bastasse stasera si lanciano in inserimenti scellerati.

Peccato anche che Gurin giochi dieci metri troppo avanti. Perchè Guarin trequartista fisso? Adesso abbiamo paura anche di lui e non vogliamo toglierlo da dove può segnare? Non serve in quella posizione se gioca Cassano, serve come intermedio che pressa alto.

 

Secondo me a milito è andato il collaterale più che il crociato. In ogni caso sarebbe la tegole definitiva.

Link to post
Share on other sites

Napoli vergognoso.

Bannate Mazzarri.

 

Non si possono predere in 4 partite su 7 la bruttezza di tre pappine.

 

Zuniga, magari cambia sport.

 

Odì, da tifoso partenopeo: è così che ti aspettavi che il Napoli avrebbe affrontato la sua stagione Europea?

 

Personalmente io credo che Inter e Napoli potrebbero tranquillamente ambire alla vittoria finale dell'Europa League: perchè gli azzurri hanno buttato così una così grande opportunità?

 

Non che durante il girone le performance della truppa di Mazzarri siano state entusiasmanti (ancora mi domando perchè Rosati giochi al calcio, non dico in Serie A, proprio al calcio), ma in quel caso almeno si trattava di un girone: credevo sinceramente che, con l'avvento degli scontri diretti, la musica sarebbe cambiata.

Link to post
Share on other sites

Bene chiudere 2-0, non era facile giocare dopo l'infortunio del Principe, le facce dei giocatori e di Strafalcioni erano scurissime, anche se come al solito ci facciamo prendere dalla frenesia negli ultimi venti metri perchè potevamo fare almeno altri due gol.

 

Buona prova di Kovacic come regista basso, diamogli i giusti minuti nelle giuste occasioni perchè bruciarlo sarebbe un peccato.

 

p.s. Pereira mandiamolo a vendere i Borghetti al terzo anello perchè con due ferri da stiro non puoi giocare.

Link to post
Share on other sites

Lesione del crociato anteriore e del collaterale con interessamento della capsula: stagione finita per Milito. Sincero dispiacere.

 

Poi però pensi che son mesi che si dice di prendere un vice-Milito decente, ora guardi la panca e chi ci vedi? Rocchi. Fossi interista, oltre alle imprecazioni per la sfortuna nera nell'episodio specifico dell'infortunio, ce l'avrei non poco con l'operato della dirigenza.

Link to post
Share on other sites

Scemi noi a far giocare Milito in un match così inutile.

Ci meritiamo tutto.

 

Insomma, vinciamo 2-0 col Cluj mettendo grosse frange di formazione titolare e cosa ci guadagniamo? Un posto agli Ottavi in Europa League e la condanna di finire quinti/sesti a causa dell'infortunio della punta titolare di riferimento? Bene. Preferivo perdere 0-3 stasera e avere Milito a Firenze abile ed arruolato nella rincorsa al terzo posto, che oggi è irraggiungibile.

Proprio perchè abbiamo ROCCHI come vice-punta, non possiamo permetterci Milito nella competizione inutile del giovedì che mai potremo vincere. Trattasi di priorità.

Visto l'andamento delle ultime due stagioni, il sistema Juventus si è dimostrato vincente. Coglioni noi a non imparare da loro, seguendone le orme.

 

Kovacic molto bene, nei suoi confronti provo un sentimento fraterno. Spero e mi auguro che possa seguire le orme di Aristoteles nel superare le barriere interne che la mafia dell'Asado gli porrà innanzi.

Link to post
Share on other sites

pure a milano ci sono i borghetti?

Nonostante non ne abbia mai praticamente bevuto uno io pensavo fossero un tormentone delle curve milanesi fai te :asd

 

Comunque tu ti lamenti dello spogliatoio romano, ma qui non hai idea dei livelli che sta raggiungendo l'Asado.

 

Oggi Kovacic non si sa per quale miracolo viene schierato nel suo ruolo naturale, ma la diabolica connection argentina che dovrebbe proteggerlo e permettergli di salire non può permettere che succeda un dramma simile. Già con Benassi e Duncan si è sfiorata la tragedia, evitata in extremis da cessioni riparatrici (Duncan) e ostracismi con procedura d'urgenza nell'intervallo di una partita (Benassi). Non sia mai che l'inter trovi nuovi centrocampisti! Quindi scatta il piano diabolico, ci si inventa una posizione degli intermedi VENTI metri più avanti di quanto abbiano mai giocato degli intermedi in un rombo da quando il rombo esiste. Questo genera un naturale rinculo del povero Kovacic che finisce per non trovarsi quasi MAI in una posizione interessante di campo, dovendo coprire i buchi dei due trottapiano delle pampas lanciati in inserimenti per dir poco futuristi, quasi astratti in realtà. In più si deve beccare decine di pacche sulle spalle di compiaciuta superiorità dai due perchè quando collassando su di lui tutta la prima linea di pressing del Cluj perde qualche pallone o lancia male. Ok che è un regista non-trequartista, ma il limite dell'area lo vede si e no tre volte in tutta la partita, facendosi tra l'altro notare. Ciononostante il povero Mateo riesce comunque a fare una dignitosissima partita; forte della sua intelligenza, del suo buon dribbling e del suo non essere un nano-di-merda (alle vedove dell'amante-pocket della Bedy Moratti dico: fatevene una ragione, questo vale dieci Cou). La guerra a questo punto è totale: più Kovacic gioca bene, più Cambiasso e Gargano si ingegnano per salire (e restare) in zona d'attacco, più si inventano retropassaggi sballati, più si lanciano in dribbling che neanche Iniesta e Messi sognerebbero d'attentare. Cambiasso poi è una vera furia, cerca la giocata riequilibratrice nelle pagelle quasi come fosse di nuovo la notte del Camp Nou, addirittura colpi di tacco al limite dell'aria... Ad ogni geometria azzeccata del giovane croato la curva comincia a svegliarsi dall'incantesimo durato due anni e a pensare che, però, forse, è bello giocare con dei centrocampisti non bolliti. Orrore! L'imps di Buenos Aires si rende pian piano conto che è il momento di combattere, non per l'odio, non per la gloria, ma per la sopravvivenza: assist tentati, percussioni uruguage e bocce pelate guizzano nella notte del Meazza... Ma Mateo tiene botta, sradica anche dei palloni in scivolata manco fosse Juan Jesus e alla fine piazza il colpo del KO: il lancio di 40 metri che manda in porta Palacio per il 2-0 che chiude la partita e forse la qualificazione.

 

Stramaccioni, stremato e sconvolto per la settimana che sa lo aspetterà, alza bandiera bianca e toglie Kovacic dal campo.

La prossima sfida sarà, forse, domenica con la Fiorentina, e già l'asado sa che con un bel Zanetti-Gargano-Cambiasso la vittoria questa volta sarà loro.

 

Forza Mateo, siamo tutti con te!

Link to post
Share on other sites

Papero stai seguendo il Viareggio? Giovani interessanti? I Balotelli, El Shaarawy del nostro campionato si sono messi in mostra particolarmente proprio qui!

Sì c'è più di un giovane interessante... ma stante la favolosa Lega (perché Abodi ci faceva schifo... mentre Pulvirenti, Preziosi, Cellino&Co sono dei degnissimi rappresentanti del movimento) che ci ritroviamo continuiamo a non farli crescere in un insulso campionato Primavera invece di farli confrontare, nelle squadre B, con giocatori veri.

Per quanto riguarda i nomi: Radosevic e Roberto Insigne (Napoli, che ha una bellissima squadra), Petagna e Cristante (Milan), Keita (Lazio), Bernardeschi (Fiorentina) Frediani e Bumba (Roma) ma il top è probabilmente Cerri (Parma)

Vorrei solo ricordare che il "mio" Spezia (a cui basterà pareggiare contro lo Spartak per passare il turno come prima del girone) ha steso la corazzata giallorossa... 2-0 con reti di Ciurria e Izzillo. :asdhttp://www.viareggiocup.com/torneo.html?task=gironi

Link to post
Share on other sites

Odì, da tifoso partenopeo: è così che ti aspettavi che il Napoli avrebbe affrontato la sua stagione Europea?

 

Personalmente io credo che Inter e Napoli potrebbero tranquillamente ambire alla vittoria finale dell'Europa League: perchè gli azzurri hanno buttato così una così grande opportunità?

 

Non che durante il girone le performance della truppa di Mazzarri siano state entusiasmanti (ancora mi domando perchè Rosati giochi al calcio, non dico in Serie A, proprio al calcio), ma in quel caso almeno si trattava di un girone: credevo sinceramente che, con l'avvento degli scontri diretti, la musica sarebbe cambiata.

E' dall'inizio della stagione che il Napoli ritiene un peso la competizione europea: non a caso è stato eliminato dalla Coppa Italia dal Bologna e continua a rimediare figure di... ehm... barbine in Europa.

Ritengo veramente scandaloso che ci si presenti così in Europa Cup: non ti interessa? Fai qualcosa di dignitoso... rinuncia a partecipare alla competizione a favore di una compagine che si impegni a rappresentare degnamente il movimento calcistico del Paese.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.