Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Molte fonti riportano di una discussione Cambiasso/Stramaccioni alla fine del primo tempo dopo l'aggiustamento tattico che ha portato Kovacic centrale.

Risultato? Kovacic sostituito.

Comunque è ora anche di finirla con Guarin trequartista, anche se sappiamo che lo fa solo per liberare un posto a centrocampo per gli intoccabili.

Molte fonti riportano di una discussione Cambiasso/Stramaccioni alla fine del primo tempo dopo l'aggiustamento tattico che ha portato Kovacic centrale.

Risultato? Kovacic sostituito.

Comunque è ora anche di finirla con Guarin trequartista, anche se sappiamo che lo fa solo per liberare un posto a centrocampo per gli intoccabili.

quindi ha deciso l'allenatore

Guest Mr.Brightside

Bel pomeriggio per la mia Juve. Oggi è arrivata l'ulteriore conferma che lo scudetto lo possiamo solo buttare noi nel cesso, altrimenti sono 31 (29 per gli atei :asd ).

Yuri vista così fa impresisone, però è evidente la colpa e non il dolo.

Vederci la volontarietà da parte vostra è malafede.

Sono due affermazioni ininfluenti... la sanzione, a termini di regolamento, doveva essere l'espulsione

Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una delle sette infrazioni seguenti:

1) è colpevole di un grave fallo di gioco;

...

Qualsiasi calciatore che in un contrasto per il possesso del pallone colpisca un avversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe, con vigoria sproporzionata e metta in pericolo l’integrità fisica dell’avversario, si rende colpevole di un grave fallo di gioco.

Come vedi dall'immagine l'entrata è ad altezza ginocchio e la palla è giocata rasoterra... nelle interpretazioni all'articolo un ulteriore chiarimento lo trovi al p.to 51 (in riferimento al tackle)

51. Quali decisioni deve assumere l’arbitro se un calciatore, intervenendo in tackle, colpisce con un calcio l’avversario non avendo reale possibilità di giocare il pallone e mettendo in pericolo l’integrità fisica di quest’ultimo?

Calcio di punizione diretto o di rigore ed espulsione

Detto ciò, come già scritto, l'appuntamento su cui erano concentrate le energie psico-fisiche era quello di Glasgow: questa sconfitta (meritatissima) non mi ha sorpreso in alcun modo.

Dopo ieri pomeriggio e sera, se non fosse un tema calcistico lo metterei in firma.

<<Mazzarri da DGen, Montella da noi>>

:asd :asd

Ancora convinti che il Napoli possa vincere lo Scudetto? Rimpiango Reja, almeno giocavamo, a pallone.

Mi mancava il regolamento...

Non sono un cazzaro... :asd non mi piace parlare di aria fritta...

Ritengo che avremmo perso comunque anche in superiorità numerica (come già accaduto con la Samp)... ciò non toglie che quello fosse un rosso; non ne avrei nemmeno scritto se non avessi letto D-Gen... :asd

• Dislike 1

Comunque una squadra che ha vinto con Inter, Fiorentina, Milan e Juve è scandaloso che sia dietro a queste 4, più Catania, Napoli e Lazio.

E ma noi dovevamo mandare in campo Tachsidis e Goicocesso. :smiley-angry019: :smiley-angry019: :smiley-angry019:

Se ti può consolare abbiamo perso con milanesi, romane e sampdoria e siamo davanti a tutte queste... :asd

• Dislike 1

Se ti può consolare abbiamo perso con milanesi, romane e sampdoria e siamo davanti a tutte queste... :asd

Ma io non voglio parlare di scudetto, ma di partite buttate che mi avrebbero portato comodamente in CL:

Bologna, andata e ritorno 5 punti gettati dalla finestra

Sampdoria, andata e ritorno 5 punti gettati dalla finestra

Udinese, 2-0 2-3, 3 punti

TOTALE 13 PUNTI

e mi fermo qui perchè non voglio sforzarmi troppo di ritrovare altri harakiri.

#mortacciloro

Ma io non voglio parlare di scudetto, ma di partite buttate che mi avrebbero portato comodamente in CL:

Bologna, andata e ritorno 5 punti gettati dalla finestra

Sampdoria, andata e ritorno 5 punti gettati dalla finestra

Udinese, 2-0 2-3, 3 punti

TOTALE 13 PUNTI

e mi fermo qui perchè non voglio sforzarmi troppo di ritrovare altri harakiri.

#mortacciloro

Vabbè, questo giochino però può valere per tutti, però. Non direi "comodamente", ecco. Di sicuro mancano 4-6 punti con Bologna e Udinese per le rimonte suicide all'olimpico, quelli sì, ma gli altri... voglio dire, ci sta di perdere a Bologna così come di perdere a Genova (anzi, a Genova non l'hai proprio vista, nel secondo tempo). Diciamo che sareste nel gruppo con la Fiorentina e le 2 milanesi.

Comunque vorrei sottolineare le parole di Stramaccioni nel dopo partita di ieri: "Non me l'aspettavo che avremmo pagato così tanto il fatto di giocare 3 partite in 7 giorni con lo stesso nucleo di 8 giocatori". Ecco, credo nessuno se l'aspettasse (e ciò non costituisce giustificazione in quanto lui li vede in allenamento, i giocatori), ma sono anni che le squadre italiane patiscono in maniera nettamente più sensibile delle altre gli impegni ravvicinati. Quello che mi domando io è: colpa del nostro campionato, sicuramente più ostico di altri, o colpa dei nostri preparatori, inadeguati rispetto a quelli europei? Juventus, Napoli ed Inter - soprattutto l'Inter - erano a pezzi, questo weekend, sia in termini di corsa (quindi atletici) sia in termini di idee (quindi mentali).

Comunque una squadra che ha vinto con Inter, Fiorentina, Milan e Juve è scandaloso che sia dietro a queste 4, più Catania, Napoli e Lazio.

E ma noi dovevamo mandare in campo Tachsidis e Goicocesso. :smiley-angry019: :smiley-angry019: :smiley-angry019:

Per il tuo bene: non ricominciare (ammesso che tu abbia mai smesso :asd) a pensare che la Roma sia superiore a tutte le squadre da te menzionate solo perché ha vinto la partita di sabato. Onestamente quella scesa in campo sabato non è stata la squadra che fin qui ha meritato di stare in testa alla classifica.

Sabato la Juventus avrebbe perso contro molte squadre anche del nostro campionato giocando in quel modo. Da tifoso Juve, dò molti demeriti alla mia squadra.

E senza l'invenzione di Totti magari finiva in parità, chi lo sa.

Adesso hai una visione più chiara...se vuoi averla, ovviamente.

TOTTI ANDAVA ESPULSO. MA NON C'ENTRA NIENTE COL POSTARE IL REGOLAMENTO. Ok?

Eddai, non ho risposto al papero per non farla lunga, se raccogli e rincari però...

C'è qualcosa di peggio dei cazzari a mio parere e sono quelli che citano cose a sproposito pensado che diano più ragione. Non ci si riesce a mettere d'accordo sullo iato tra nomos e usus nemmeno dopo più di duemila anni di storia del diritto e deve arrivare San Papero da' Conad Stadium a postare LA NORMA ininterpretabile? Un cavolo di penoso e lacunoso canovaccio arbitrale con il quale ogni arbitro ci si pulisce regolarmente il culo ogni domenica in diretta TV? E proprio perchè è interpretabile anche nei modi più distorcenti in questo paese si sono consumate le furbizie più vergognose del mondo dello sport?

Andava espulso, basta, credo sia abbastanza oggettivo. Ma mille altre volte espellono quando non si dovrebbe, valutano falli di mano volontari non da ammonizione e via dicendo... E comunque ognuno si fa sempre una sua idea, anche in buona fede dico, proprio perchè le norme sono scritte con PAROLE e le parole sono ETICHETTE alle quali sostanzialmente ogni uomo da un significato diverso.

Ogni volta lo scrivo e ogni volta si fa finta di non capire. Continuate voi e continuo io. Le opinioni sugli episodi di gioco sono tante, l'ignoranza è una.

TOTTI ANDAVA ESPULSO. MA NON C'ENTRA NIENTE COL POSTARE IL REGOLAMENTO. Ok?

Eddai, non ho risposto al papero per non farla lunga, se raccogli e rincari però...

C'è qualcosa di peggio dei cazzari a mio parere e sono quelli che citano cose a sproposito pensado che diano più ragione. Non ci si riesce a mettere d'accordo sullo iato tra nomos e usus nemmeno dopo più di duemila anni di storia del diritto e deve arrivare San Papero da' Conad Stadium a postare LA NORMA ininterpretabile? Un cavolo di penoso e lacunoso canovaccio arbitrale con il quale ogni arbitro ci si pulisce regolarmente il culo ogni domenica in diretta TV? E proprio perchè è interpretabile anche nei modi più distorcenti in questo paese si sono consumate le furbizie più vergognose del mondo dello sport?

Andava espulso, basta, credo sia abbastanza oggettivo. Ma mille altre volte espellono quando non si dovrebbe, valutano falli di mano volontari non da ammonizione e via dicendo... E comunque ognuno si fa sempre una sua idea, anche in buona fede dico, proprio perchè le norme sono scritte con PAROLE e le parole sono ETICHETTE alle quali sostanzialmente ogni uomo da un significato diverso.

Ogni volta lo scrivo e ogni volta si fa finta di non capire. Continuate voi e continuo io. Le opinioni sugli episodi di gioco sono tante, l'ignoranza è una.

Kei perdonami... ma di cosa stiamo parlando?

esiste la norma e tu puoi giudicare l'operato di un arbitro in base al fatto che abbia o meno applicato il regolamento: in base a quale altro metro dovresti mai giudicarlo? simpatia? tasso di umidità? cosa?

Rocchi ha preso una cantonata, ma io, come avrai notato, non ho scritto che alla Juventus hanno rubato tre punti ma che ha perso meritatamente.

Nel calcio il dato statistico non ha rilevanza... ha rilevanza, invece, se il regolamento viene fatto rispettare o no; se entro in area 15 volte e mi atterrano 15 volte mi devono fischiare 15 rigori: statisticamente sarà pure una abnormità ma dal punto di vista regolamentare non puoi che applaudire all'operato dell'arbitro.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.