Guest Mr.Brightside Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Capisco che parlando di calcio le opinioni non possono che essere infinite e che dunque non si potrà mai arrivare ad una verità oggettiva di un fatto. Ma dire che Lippi non è (stato) un grande allenatore mi pare un'affermazione troppo faziosa. Soprattutto per il fatto che la argomenti con la sua assenza dal calcio che conta visto che allena in Cina. Nato nel '48, inizia la sua carriera da allenatore nel 1982. Aspetta che lo riscrivo: 1982!!!!! Sarà anche lecito che dopo aver vinto 5 campionati 1 coppa Italia 4 supercoppe Italiane 1 Champions 1 Intercontinentale 1 Supercoppa Europea 1 Mondiale (nazionale) Adesso a 65 anni, dopo 31 anni di carriera vincente, potrà andare a fare quel che cazzo gli pare senza preoccuparsi di dover per forza allenare una grande squadra? Prende una marea di soldi e continua a divertirsi facendo ancora il lavoro di campo. È chiaro che il suo tempo a livelli importanti sia finito, ma questo significa che non sia stato un grande allenatore? Boooooooh, non riesco proprio a capire. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Capisco che parlando di calcio le opinioni non possono che essere infinite e che dunque non si potrà mai arrivare ad una verità oggettiva di un fatto. Ma dire che Lippi non è (stato) un grande allenatore mi pare un'affermazione troppo faziosa. Soprattutto per il fatto che la argomenti con la sua assenza dal calcio che conta visto che allena in Cina. Nato nel '48, inizia la sua carriera da allenatore nel 1982. Aspetta che lo riscrivo: 1982!!!!! Sarà anche lecito che dopo aver vinto 5 campionati 1 coppa Italia 4 supercoppe Italiane 1 Champions 1 Intercontinentale 1 Supercoppa Europea 1 Mondiale (nazionale) Adesso a 65 anni, dopo 31 anni di carriera vincente, potrà andare a fare quel che cazzo gli pare senza preoccuparsi di dover per forza allenare una grande squadra? Prende una marea di soldi e continua a divertirsi facendo ancora il lavoro di campo. È chiaro che il suo tempo a livelli importanti sia finito, ma questo significa che non sia stato un grande allenatore? Boooooooh, non riesco proprio a capire. uno che vince un mondiale entra nell'olimpo sportivo capello mourigno guardiola chi ve pare possono vincere a livello di club tutto più volte ma fino che non alzi quella coppa li sei sempre dietro Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 uno che vince un mondiale entra nell'olimpo sportivo E allora perchè poi non l'ha voluto nessuno, perchè? A TUTTI gli altri vincitori di mondiale hanno fatto ponti d'oro TUTTI gli altri vincitori di champions hanno allenato altri top club europei PERCHÈ LIPPI NIENTE? Quanto girate intorno alle cose Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Non è un caso se li chiamano selezionatori. Oh, poi devi avere una bravura/un culo pazzesco per vincere un mondiale, ma tant'è. Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 uno che vince un mondiale entra nell'olimpo sportivo capello mourigno guardiola chi ve pare possono vincere a livello di club tutto più volte ma fino che non alzi quella coppa li sei sempre dietro a livello di titoli ha vinto tutto dato di fatto , che sia il migliore non credo come non credo sia il migliore Del Bosque ... Per me Capello e Mou se la giocano per il numero 1 vincere a Roma sono cazzi e vincere tutto con l'inter pure (cosa fallita da lippi ).. Carletto non sara' il numero 1 ma ha vinto tanto uguale Ps alla Juve vinco o arrivo secondo pur io se ho sostanza e spalle ben coperte dietro , ovvio no Secco o cobogli coso .. Link to post Share on other sites
GASOL 4 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Capisco che parlando di calcio le opinioni non possono che essere infinite e che dunque non si potrà mai arrivare ad una verità oggettiva di un fatto. Ma dire che Lippi non è (stato) un grande allenatore mi pare un'affermazione troppo faziosa. Soprattutto per il fatto che la argomenti con la sua assenza dal calcio che conta visto che allena in Cina. Nato nel '48, inizia la sua carriera da allenatore nel 1982. Aspetta che lo riscrivo: 1982!!!!! Sarà anche lecito che dopo aver vinto 5 campionati 1 coppa Italia 4 supercoppe Italiane 1 Champions 1 Intercontinentale 1 Supercoppa Europea 1 Mondiale (nazionale) Adesso a 65 anni, dopo 31 anni di carriera vincente, potrà andare a fare quel che cazzo gli pare senza preoccuparsi di dover per forza allenare una grande squadra? Prende una marea di soldi e continua a divertirsi facendo ancora il lavoro di campo. È chiaro che il suo tempo a livelli importanti sia finito, ma questo significa che non sia stato un grande allenatore? Boooooooh, non riesco proprio a capire. Praticamente in 31 anni de carriera metà palmares l'ha vinto solo nel 96?? Un fenomeno in pratica peccato x gli altri 30 anni, peccato che degli altri 4 scudetti uno sia stato un suicidio dell'Inter e uno di Ronaldo in area........ Posto giusto al momento giusto ma gli allenatori so un'altra cosa! Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Ho la soluzione... tiriamo i dadi.. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Persino Ranieri ha una panchina in Europa! Monaco, serie B francese. Ma li sono questioni di parentela. Comunque il miglior allenatore resta Carletto Mazzone. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Nel 2006 l'Italia DOVEVA (per ovvi motivi) vincere il Mondiale, concordo con chi dice posto giusto al momento giusto, buonissimo allenatore il Lippi, ma non mi è mai piaciuto particolarmente (troppo spocchioso e certe volte arrogante) Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Persino Ranieri ha una panchina in Europa! Monaco, serie B francese. Ma li sono questioni di parentela. Comunque il miglior allenatore resta Carletto Mazzone. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Parlando di cose serie... Marotta: «Juve accolta da bastonate e lanci di pietre» - Juventus / Serie A / Calcio - Tuttosport http://bit.ly/142VNyY Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Parlando di cose serie... ...da parte di un ammiratore Juventino di Mourinho... Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Gli hanno rubato l'account?? conoscete poco il sanguigno Matrix. Scomodo spesso, ma "vero". E a Perugia è stato (anche da me) criticato per una mancata esultanza. Link to post Share on other sites
Rajinz 73 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 ho visto la foto dell'incidente di Martin...mamma mia che botta, riprenditi preso martin :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Non concordo assolutamente sul fatto che chi vince un mondiale automaticamente si mette dietro tutti quanti, un certo Brian Clough che non ha vinto nessun mondiale potrebbe non essere d'accordo. Sul discorso Conte concordo con Matrix (quello vero). Dire che non nutro particolari simpatie verso di lui è un eufemismo, ma quando il piangina di turno si lamenta perchè esulti con i tuoi tifosi lo trovo ridicolo. Se vai ad esultare sotto la curva avversaria sei un maiale e a quel punto è giusto che ti becchi insulti e quant'altro (posso capire chi magari si becca per tutta una partita cori contro, buuu razzisti et similia e magari ha un attimo nel quale non si controlla), ma se esulti con i tuoi e li inciti è più che legittimo secondo me. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Praticamente in 31 anni de carriera metà palmares l'ha vinto solo nel 96?? Un fenomeno in pratica peccato x gli altri 30 anni, peccato che degli altri 4 scudetti uno sia stato un suicidio dell'Inter e uno di Ronaldo in area........ Posto giusto al momento giusto ma gli allenatori so un'altra cosa! Quindi il gioco adesso è diventato "sminuire le vittorie ed esaltare le sconfitte". Potrei farlo anche io con i vari Mourinho, Capello ecc... Non lo faccio perché non è una pratica che mi affascina e che condivido. Chiudo dicendo che non penso che Lippi sia il #1 all-time tra gli allenatori, ma penso che possa essere tranquillamente messo in un determinato gruppo di pochi eletti tra gli allenatori più importanti del calcio italiano e mondiale. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Chiudo dicendo che non penso che Lippi sia il #1 all-time tra gli allenatori, ma penso che possa essere tranquillamente messo in un determinato gruppo di pochi eletti tra gli allenatori più importanti del calcio italiano e mondiale. Nessuno ha detto che Lippi è il miglior allenatore all-time (tra l'altro nel mio cuore Conte lo ha già sorpassato)....ma che stia davanti ad Ancelotti non è un opinione, è un DATO DI FATTO. :smiley-greet025: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Nessuno ha detto che Lippi è il miglior allenatore all-time (tra l'altro nel mio cuore Conte lo ha già sorpassato)....ma che stia davanti ad Ancelotti non è un opinione, è un DATO DI FATTO. :smiley-greet025: Ah, beh, se te lo dici da solo. (2) Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Ah, beh, se te lo dici da solo. (2) No, sono i Palmares che stanno parlando. (2) :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 No, sono i Palmares che stanno parlando. (2) :smiley-dance013: Sì, infatti. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Sì, infatti. ...e quelli non raccontano frottole "alla Keitaro" e "alla Nigma"... PS. però è più arrogante Lippi, avete ragione... :icon_bananaride: 2 Link to post Share on other sites
GASOL 4 Posted March 19, 2013 Report Share Posted March 19, 2013 No, sono i Palmares che stanno parlando. (2) :smiley-dance013: I palmares dicono che Ancelotti ha vinto 3scudetti in meno (2 probabilmente a fine anno), 1 champions in più e dovreste ricordarla, 1 supercoppa europea in più... Questo con 10 anni di carriera in meno vincendo anche con squadre e campionati diversi. Quello di mou lo evito proprio di palmares.. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 19, 2013 Report Share Posted March 19, 2013 I palmares dicono che Ancelotti ha vinto 3scudetti in meno (2 probabilmente a fine anno), 1 champions in più e dovreste ricordarla, 1 supercoppa europea in più... Questo con 10 anni di carriera in meno vincendo anche con squadre e campionati diversi. Quello di mou lo evito proprio di palmares.. Quanto potrà valere un Mondiale? 4-5 Champions? :lolfuckthat: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 19, 2013 Report Share Posted March 19, 2013 Quanto potrà valere un Mondiale? 4-5 Champions? :lolfuckthat: Infatti è risaputo che anche Scolari, Domenech, Parreira e Beckenbauer sono allenatori nettamente più bravi e vincenti di Ancelotti. Pure Bearzot. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 19, 2013 Report Share Posted March 19, 2013 Infatti è risaputo che anche Scolari, Domenech, Parreira e Beckenbauer sono allenatori nettamente più bravi e vincenti di Ancelotti. Pure Bearzot. Il problema è che Lippi = Scolari + Ancelotti :lolfuckthat: Tutto nello stesso allenatore... :obamanotbad: Link to post Share on other sites
Recommended Posts