Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

mai amata la florentia viola, sopratutto dopo lo spareggio farsa del 2004.

prima trasferta in champions per i gigliati a Sucate.

prima vincessero la c-1 sul campo, altro che......

Ho una reputazione troppo neutrale, voglio qualche punto fragola :leggi qua

Opinioni personali sparse su Siena-Milan:

-il rigore per il Milan c'era (Mario si lascia cadere, ma non si può negare che gli tiri la maglia da dietro e gli tenga un braccio davanti)

-c'era anche quello non dato al Siena per fallo di Ambrosini (c'è il dubbio fosse a gioco fermo... ma è troppo grosso comunque)

-fuorigioco del faraoncino inesistente

-espulsione di Ambrosini dubbia (entrambi i cartellini gialli severi, riapetto ad esempio a due falli fatti su Montolivo nel 1° tempo, uno di Bolzoni, l'altro non ricordo di chi, non sanzinati col cartellino)

-gol di Mexes regolare

-espulsione di Terlizzi esagerata (anche se non fa certo una bella entrata, ma il secondo giallo non l'avrei dato)

-gestione dei cartellini pessima (nel 1° tempo quasi nulla, dopo le espulsioni a valanga anche per falletti)

-stavo pensando che Allegri volesse farsi cacciare via: ha sbagliato tutto, dalla formazione a buona parte dei cambi

-Robinho spero sia in Brasile l'anno prossimo (o, comunque, lontano da noi) e la smetta di circuire sessualmente Minimiliano Tristi

-la città di Siena mi sta sempre più sul :smiley-angry019: (manco gli avessimo rubato la salvezza, lottavano più che da professionisti come se fosse la partita della vita: essendo in Italia, mi fa venire più di qualche dubbio...)

-rabbrividisco al pensiero che l'anno prossimo rivedremo De Jong e Muntari

-l'astio dei cugini mi fa riderissimo :lolfuckthat:

-l'astio dei gobbi non lo capisco (manco gli avessimo soffiato lo Scudetto... e poi se si parla di rubare, meglio stare zitti)

-Mazzarri parla di stimoli (simile a Mou nel cambiare ogni 2-3 anni squadra) e io penso a Ferguson :sbrilluccico

-non so se, non andando ai preliminari, avremmo potuto paradossalmente avere più rinforzi dal mercato

E ora sbizzarritevi :lol

• Dislike 1

cioè rendiamoci conto di quanto ha rubato il milan quest'anno: sta permettendo agli JUVENTINI, ripeto JUVENTINI, di fare la morale.

Se ti riferisci a me non faccio la morale a nessuno, dico solo che spesso le grandi squadre vengono dati gli aiutini, pure alla Roma(scudetto 2001), ma voi ROMANISTI, ripeto ROMANISTI vi ricoradate solo del gol di Turone(per altro giustamente annullato). :smiley-angelic004:

Con il Milan si è passato il limite, e da JUVENTINO non ho certo simpatie per la viola.

No, ma vi dico, da milanista, non ho mai avuto come quest'anno la pacifica certezza del canonico aiutino d'ordinanza.

Roba che ti metti a guardare le partite e non stai neanche più a pensare chi è sceso in campo, con quale modulo, contro chi, tanto sai che prima o poi ti girano la gara a pro tuo e tac, passa la paura.

Personalmente ho capito che avrebbero fischiato un rigore a nostro favore appena è stata ristabilita la parità numerica.

Era chiaro che il programma scientifico di accompagnamento alla zona Champions si sarebbe chiuso in bellezza.

Senza quel rigore, non la sfanghi mai.

Parlare di altre cose, degli scarpari che abbiamo, di Allegri, del futuro, non ha senso.

Spero Galliani e co. si diano un contegno in questi giorni, ma ho i miei dubbi a riguardo.

Sei da ammirare per la tua sportività, ieri sera guardando la partita avevo la stessa sensazione dopo l'espusione di Terlizzi dopo nemmeno un minuto da quella di Ambrosini.

vero, pareva l'inter nel 2008.

Se pensi sia paragonabile non so, boh, secondo me mai nella vita, ma non voglio calcare la mano. Ci hanno costruito una cupola in questo modo, facendo scoppiare le guerre tra poveri.

Dovremmo essere tutti d'accordo oggi, anche alcuni milanisti, se invece vogliamo mettere le bandierine diamo implicitamente ragione all'argomento "possono lamentarsi solo quelli della fiore".

Ho una reputazione troppo neutrale, voglio qualche punto fragola :leggi qua

-il rigore per il Milan c'era (Mario si lascia cadere, ma non si può negare che gli tiri la maglia da dietro e gli tenga un braccio davanti)

-c'era anche quello non dato al Siena per fallo di Ambrosini (c'è il dubbio fosse a gioco fermo... ma è troppo grosso comunque)

-espulsione di Ambrosini dubbia (entrambi i cartellini gialli severi, riapetto ad esempio a due falli fatti su Montolivo nel 1° tempo, uno di Bolzoni, l'altro non ricordo di chi, non sanzinati col cartellino)

-gol di Mexes regolare

-espulsione di Terlizzi esagerata (anche se non fa certo una bella entrata, ma il secondo giallo non l'avrei dato)

-gestione dei cartellini pessima (nel 1° tempo quasi nulla, dopo le espulsioni a valanga anche per falletti)

-stavo pensando che Allegri volesse farsi cacciare via: ha sbagliato tutto, dalla formazione a buona parte dei cambi

-Robinho spero sia in Brasile l'anno prossimo (o, comunque, lontano da noi) e la smetta di circuire sessualmente Minimiliano Tristi

-la città di Siena mi sta sempre più sul :smiley-angry019: (manco gli avessimo rubato la salvezza, lottavano più che da professionisti come se fosse la partita della vita: essendo in Italia, mi fa venire più di qualche dubbio...)

-rabbrividisco al pensiero che l'anno prossimo rivedremo De Jong e Muntari

-l'astio dei cugini mi fa riderissimo :lolfuckthat:

-l'astio dei gobbi non lo capisco (manco gli avessimo soffiato lo Scudetto... e poi se si parla di rubare, meglio stare zitti)

-Mazzarri parla di stimoli (simile a Mou nel cambiare ogni 2-3 anni squadra) e io penso a Ferguson :sbrilluccico

-non so se, non andando ai preliminari, avremmo potuto paradossalmente avere più rinforzi dal mercato

E ora sbizzarritevi :lol

il rigore per il Milan a mio avviso non c'era, perchè si trattengono entrambi e Balotelli al minimo contatto cade come se l'avesse investito qualcuno.(il braccio davanti è di Balotelli per non far saltare Felipe)

su Mazzarri lo posso capire dopo 3-4 al Napoli che abbia voglia di cambiare, l'ha fatto anche Guardiola...Ferguson è un caso a parte...inutile paragonarlo ;)

Ah ah ah che bel post.

Non che negli altri ti sia reso particolarmente brillante.....anche perchè qui dentro scrivi solamente di argomenti calcistici.

O meglio, intervieni esclusivamente con simpatici interventi sui punti fragola, unito ovviamente a frecciatine da lunedì mattina scolatico.

Amico NBAfan, grazie per il contributo!

A Tommà, magari la prossima volta portacene uno quantomeno simpatico.

No, ma vi dico, da milanista, non ho mai avuto come quest'anno la pacifica certezza del canonico aiutino d'ordinanza.

Roba che ti metti a guardare le partite e non stai neanche più a pensare chi è sceso in campo, con quale modulo, contro chi, tanto sai che prima o poi ti girano la gara a pro tuo e tac, passa la paura.

Personalmente ho capito che avrebbero fischiato un rigore a nostro favore appena è stata ristabilita la parità numerica.

Era chiaro che il programma scientifico di accompagnamento alla zona Champions si sarebbe chiuso in bellezza.

Parlare di altre cose, degli scarpari che abbiamo, di Allegri, del futuro, non ha senso.

Spero Galliani e co. si diano un contegno in questi giorni, ma ho i miei dubbi a riguardo.

Ti ammiro fratello per la tua sportività.

Se ti riferisci a me non faccio la morale a nessuno, dico solo che spesso le grandi squadre vengono dati gli aiutini, pure alla Roma(scudetto 2001), ma voi ROMANISTI, ripeto ROMANISTI vi ricoradate solo del gol di Turone(per altro giustamente annullato). :smiley-angelic004:

Con il Milan si è passato il limite, e da JUVENTINO non ho certo simpatie per la viola.

parlavo in generale. il gol di turone era buono.

La figlia rifatta trolla pure

"Nella prima fase del campionato eravamo a meno 13 dall'Inter ora siamo a più 18, eravamo a meno 10 dalla Fiorentina e oggi siamo a più 2. Numeri, non opinioni. Di cui essere comunque soddisfatti"

Il numero di rigori nel girone di ritorno vale lo stesso?

Piè sull'argomento in sè non ho niente da dire anche perchè la pensavo al suo opposto, ma se mi tiri in ballo in un post dove unisci al dibattito un attacco personale penso tu sappia che devo dissociarmi, senza nemmeno approfondire.

Condivido tutto. Sinceramente sto iniziando a vivere il calcio (più che altro quello nostrano) come se fosse la WWE

Guest Nigma

-gol di Mexes regolare

-gestione dei cartellini pessima (nel 1° tempo quasi nulla, dopo le espulsioni a valanga anche per falletti).

Dopo aver finalmente rivisto gli episodi del match devo dire che concordo abbastanza con questa descrizione, facendo però 2 semplici correzioni:

1) il rigore per il Milan è molto dubbio e personalmente io non l'avrei fischiato, Balotelli è estremamente stupido nel lasciarsi un pò cadere ma così mette in dubbio la reale entità del contatto difensivo: personalmente, anche per punire chi accentua così poco sportivamente, non l'avrei fischiato;

2) la seconda ammonizione di Terlizzi secondo me ci sta, ma è uno di quegli episodi tipici della classe arbitrale italiana: sarebbe giallo tutta la vita (entrata non brutta nè cattiva ma scomposta, in stile kung-fu), ma visto che è già stato ammonito allora... allora niente, secondo giallo e basta, sia per il fallo in sè che in qualità di deterrente.

Relativamente al girone di ritorno, non condivido minimamente quanto detto da LA Confidential: pur condividendo la fede milanista, se quella è la sensazione che ha provato lui, se quella anzi è la convinzione che ha maturato lui, allora io credo che in simili circostanze non si possa continuare a seguire il calcio, per il semplice fatto che non è possibile secondo me seguire uno sport che si reputa sostanzialmente pilotato da poteri occulti negli organi dirigenziali. Credo sia un dato di fatto, insomma. Per quanto mi riguarda, devo senz'altro ammettere che nel girone di ritorno l'atteggiamento arbitrale nei confronti del Milan è stato benevolo: a memoria non ricordo episodi scandalosi tranne probabilmente il rigore contro l'Udinese (presunto fallo di Heurtaux su El Shaarawy, fallo che non c'è), però, nel complesso, è da evidenziare come, in presenza di episodi dubbi, la chiamata arrivasse praticamente sempre a favore dei rossoneri. Mi riferisco essenzialmente ai rigori in quanto mi pare che la pietra dello scandalo sia sostanzialmente quella.

Va detto però che i rigori assegnati ai rossoneri nel girone di ritorno, cioè dell'arrivo di Mario Balotelli, sono stati 6:

- contro l'Udinese: inesistente, come ho detto, senza se e senza ma (per quello che ricordo io, naturalmente), ma l'arbitro è lontano, El Sharawy arriva in area a tutta velocità e si vede il francese farlo franare, ipotizzare un fallo credo sia legittimo, anche se come detto il difensore friulano colpisce nettamente il pallone;

- contro il Cagliari: c'è (vado sempre a memoria, lo ripeto a maggiore chiarezza);

- contro il Palermo: simile a quello di ieri sera, trattenuta dubbia accentuata da Balotelli, probabilmente non l'avrei fischiato ma la trattenuta c'è ed è marchiana;

- contro il Catania: non c'è;

- contro il Pescara: netto;

- contro il Siena: dubbio, ma nel dubbio non l'avrei fischiato per i motivi che ho ricordato in precedenza.

Personalmente troverei profondamente disonesto non ammettere che qualcosa a nostro favore sia girato, in questo girone di ritorno, allo stesso tempo trovo particolarmente esagerato ridurre la rimonta rossonera (iniziata 30 giornate prima) a questi 5 episodi arbitrali (2 dei quali non sono episodi), per quanto innegabilmente importanti (secondo me, come ho già sottolineato, il più grave è quello contro l'Udinese). Allo stesso modo mi sento in dover di ricordare numerose situazioni nel gurone d'andata dove le medesime chiamate, favorevoli al Milan nel girone di ritorno, erano invece sfavorevoli: non voglio adoperare il bilancino per cercare di nascondere gli aiuti di questo girone di ritorno, semplicemente ravviso che, nel complesso, gli episodi possono provare a compensarsi. Ricordo altresì episodi come quelli di anno scorso a Napoli e Roma, contro la Lazio, dove rigori ed espulsioni sacrosante pro-Milan non sono stati fischiati: lungi da me mettere in discussione il risultato sportivo mturato nello scorso campionato, ci mancherebbe, semplicemente secondo me ci sono momenti storici delle competizioni sportive in cui sembra che gli arbitri fischino sempre pro o fischino sempre conto. All'Inter di Mourinho veniva fischiato di tutto (nel senso: nel dubbio, a favore), all'Inter di quest'anno è stato fischiato di tutto contro (ma veramente di tutto). Alla Juventus medesima si sono verificate fasi alterne. Possiamo discutere se prevalga complessivamente il pro o il contro, ma è un esercizio sul quale i tifosi giallorossi - faccio un esempio - potrebbero sinceramente mettersi a ridere, dal momento che a loro il momento pro- difficilmente tocca (o non tocca mai).

Vorrei infine ricordare la partita (oscena, sia da parte della cinquina arbitrale che da parte delle due squadre) di Firenze: all'espulsione esagerata di Tomovic (ma il serbo è ingenuo nel commettere un intervento plateale al quale l'arbitro abbocca, probabilmente sbagliando) sono seguiti 1 rigore inesistente fischiato alla Fiorentina e 2 rigori (1 netto, 1 più dubbio ma che si poteva dare, secondo me) non assegnati al Milan. Ognuno tragga il suo bilancio, insomma, ecco.

Riassumo a beneficio della sintesi la mia personale opinione: che nel girone di ritorno il vento sia stato favorevole è fuori discussione, nel senso che è vero, ma che abbia determinato sostanzialmente da solo la rimonta rossonera per me è altrettanto fuori discussione, nel senso che è falso. Personalmente non credo mai ai complotti di palazzo o di potere che dir si voglia, se vi credessi dovrei francamente smettere di seguirne lo sport perchè non sarebbe più sport ma il gioco dei soldatini organizzato e pilotato altrove: non ci credo, come detto, quindi continuo a seguire lo sport (dal calcio alla pallacanestro) e, pur essendo assolutamente contento della qualificazione (inaspettata, visto l'inizio di campionato shock), non credo sia risultato da festeggiare con particolare clamore (anche se mi rendo conto che, per una società commerciale, vendere bene il risultato conseguito corrisponda alle leggi del marketing).

PS. Vorrei ringraziare sinceramente Mr.81 delle bellissime parole che ha speso nei miei riguardi in 2 post precedenti, mi hanno davvero colpito e le ho particolarmente apprezzate, quindi sentitamente ringrazio. :drinks:

La figlia rifatta trolla pure

"Nella prima fase del campionato eravamo a meno 13 dall'Inter ora siamo a più 18, eravamo a meno 10 dalla Fiorentina e oggi siamo a più 2. Numeri, non opinioni. Di cui essere comunque soddisfatti"

Il numero di rigori nel girone di ritorno vale lo stesso?

no dai, contro Barbarona non accetto si dica nulla.

...simili circostanze non si possa continuare a seguire il calcio, per il semplice fatto che non è possibile secondo me seguire uno sport che si reputa sostanzialmente pilotato da poteri occulti negli organi dirigenziali...

...Personalmente non credo mai ai complotti di palazzo o di potere che dir si voglia, se vi credessi dovrei francamente smettere di seguirne lo sport perchè non sarebbe più sport ma il gioco dei soldatini organizzato e pilotato altrove: non ci credo.....

Io la penso all'opposto di te caro Nigma e per questo ho "abbandonato" il calcio :drinks:

cioè rendiamoci conto di quanto ha rubato il milan quest'anno: sta permettendo agli JUVENTINI, ripeto JUVENTINI, di fare la morale.

Esatto, roba da far riflettere!

:leggi qua

intanto lo ribadisco: DDV e i gigliati possono sucare

E possono provare a vincere(sul campo e se gli riesce) la C-1 se vogliono esperienze......poi che la rimonta del Milan sia quantomeno sospetta è un conto...ma DDV deve stare zitto e meditare sul passato. Senza seghe.

Guest Nigma

Io la penso all'opposto di te caro Nigma e per questo ho "abbandonato" il calcio :drinks:

Lo capisco, non lo condivido ma lo trovo coerente. Mi pare però che simili considerazioni si stiano massicciamente spostando anche sulla pallacanestro: abbandoniamo anche quella? Per non parlare del ciclismo o della F1. Insomma, mi sembra che di questo passo gli sport 'seguibili' siano destinati a rimanere pochini, forse lo sci ed il golf dove almeno se la pallina è dentro o fuori lo si vede bene. :asd

Nel frattempo:

Ci sarà anche un pizzico d'Italia nella finale di Champions League che si disputerà il prossimo 25 maggio a Wembley: sarà Nicola Rizzoli a dirigere la finale tutta tedesca tra Bayern e Borussia.

Renato Faverani e Andrea Stefani saranno i due guardalinee, mentre il quarto uomo sarà Damir Skomina, arbitro sloveno. I giudici di porta saranno invece anch'essi nostrani: esperienza pare la parola d'ordine, scelti infatti Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. Gianluca Cariolato sarà invece la riserva.

Lo capisco, non lo condivido ma lo trovo coerente. Mi pare però che simili considerazioni si stiano massicciamente spostando anche sulla pallacanestro: abbandoniamo anche quella? Per non parlare del ciclismo o della F1. Insomma, mi sembra che di questo passo gli sport 'seguibili' siano destinati a rimanere pochini, forse lo sci ed il golf dove almeno se la pallina è dentro o fuori lo si vede bene. :asd

Nel frattempo:

Hihi lo sai benissimo anche tu che dove gira il grano c'è la "magagna" e quindi tutti gli sport, però personalmente le emozioni che mi danno gli altri sport che io seguo non le ritrovo più nel chelcio :asd tutto qui

Ah ah ah che bel post.

Eh, già, i bbilanisti non hanno diritto di replica, devono solo subire quanto espresso dalla maggioranza... Ognuno sta dalla parte della sua barricata, magari ogni tanto fa un saltino in quella avversaria, ma combatte pur sempre per il proprio schieramento; comunque, rispetto a post come questi, se il mio è scandaloso e gli altri equilibrati...

E' inutile giocarla a Siena.

ora come se la comprerà gallio?

vedremo cose mai viste prepariamoci

Vediamo se Bergonzi vuol diventare internazionale.

Rigore Milan e Rosso al Siena sospesi per eccesso di rialzo.

eccolo li

Cioè ma stiamo ancora a parlare?

che ladrata il Milan...rigore su Balotelli inventato e netto negato al Siena.

RIDICOLI, mamma mia...senza il rigore non riescono a vincere.

Ok questa parte

alctro che calciopoli se vanno in champions

quì c'è da mandarli in carcere

in carcere devono andare

ladri vergognosi

vergognosi fino alla fine

avete rovinato questo campionato

falsato sotto tutti i punti di vista

Giusto così, coi rigori fino all'ultimo respiro.

moggi in confronto a galliani era un putto

20 milioni vi deve chiedere di risarcimento la viola brutti ladri

Altro che Moggi, altro che la mafia dell'asado... Galliani batte tutti ancora una volta.

La cosa più scandalosa è stato l'atteggiamento molle e menefreghista di almeno 8/11 del milan.

Come se non gliene fregasse un cazzo, tanto sapevano che poi la sistemavano.

Strano come tutta l'Italia era in attesa del rigore...

ennesimo aiuto di un girone di ritorno contrassegnato dai rigori che li hanno portati su di peso al terzo posto

Mitico Bergonzi, comunque. E' bastata l'occhiata da Shining di Galliani dalla tribuna, per pareggiare i cartellini rossi dopo un minuto (Terlizzi espulso per gomitata di pazzini...hahh, amo questo campionato).

Il girone di ritorno del milan è una cosa davvero GROSSA per la costanza e la concentrazione di certi episodi. Non si può liquidare con una battuta.

sostituirei grossa con grave

sono daccordo con te questa è un champions decisa a tavolino non sul campo

971539_461201597292822_1065418499_n.jpg

Il calcio è morto da tempo. Ma oggi lo hanno riammazzato. Per l'ennesima volta.

milan da retrocessione...scandalo senza se e senza ma.

Ora spero che non passi il turno preliminare la squadra più mafiosa del mondo.

ecc.

Non che negli altri ti sia reso particolarmente brillante.....

Questo è un requisito che non conoscevo dovessero avere tutti i membri del forum; no, forse ho capito male, altrimenti qui dentro a parte Sonato, Tony Brando e pochi altri quasi nessuno avrebbe ragione di scriverci.

anche perchè qui dentro scrivi solamente di argomenti calcistici.

Più che altro, intervengo soprattutto in Off Topic: è reato e non lo sapevo?

O meglio, intervieni esclusivamente con simpatici interventi sui punti fragola, unito ovviamente a frecciatine da lunedì mattina scolatico.

Boh, non mi sembra che li menzioni solo io, sarà che sono stati messi spesso in evidenza quando sono accadute certe cose... Riguardo alle battutine, mi sembra davvero di essere in buona compagnia.

Amico NBAfan, grazie per il contributo!

Sono soprattutto un lettore qui su LL, e allora? In ambito cestistico sono meno esperto di molti che scrivono qui, mi interessano opinioni, punti di vista e letture che, attualmente, non potrei dare; ritengo che non sempre sia utile intervenire, tanto più quando si ha poco da dire. Ripeto, e allora?

Sarà che è più facile cercare di smontare gli altri e percularli alle loro spalle :smiley-greet025:

Non posso fare altro che inchinarmi al tuo stile.

• Dislike 1
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.