Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Guest Nigma

La clausula rescissoria significa solo che per acquistare unilateralmente Jovetic bisogna accollarsi quel prezzo, mica che una dirigenza provinciale per paura di un separato in casa non possa cederlo a meno o sopravvalutare delle contropartite tecniche per far tornare i conti.

'Dirigenza provinciale' mi sembra francamente offensivo.

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Guest Nigma

io fossi nella fiorentina, un Quagliarella +20-22 milioni lo farei al volo.

Io no. Cosa se ne farebbe, la Viola, di un attaccante di 30 anni? Cash da reinvestire: this is the way. Un accordo lo troveranno, comunque, alla fine, secondo me.

Io no. Cosa se ne farebbe, la Viola, di un attaccante di 30 anni? Cash da reinvestire: this is the way. Un accordo lo troveranno, comunque, alla fine, secondo me.

Va beh, penso realisticamente che la Juventus 30 milioni non te li darà mai, e quindi bisognerà ragionare sulle contropartite. Con Jojo che parte e Ljaic in dubbio per quel rinnovo che non arriva, un Quaglia farebbe comodo.

Questo però è quello che farei io, ma non escludo che i Della Valle si ripetano sui loro standard.

Guest Nigma

Va beh, penso realisticamente che la Juventus 30 milioni non te li darà mai, e quindi bisognerà ragionare sulle contropartite. Con Jojo che parte e Ljaic in dubbio per quel rinnovo che non arriva, un Quaglia farebbe comodo.

Questo però è quello che farei io, ma non escludo che i Della Valle si ripetano sui loro standard.

Che si inseriscano contropartite mi sembra inevitabile, ma che quest'ultima siano costituite da Quagliarella mi pare estremamente improbabile. Mettici Marrone, ad esempio, e vedrai che la Viola accetta volentieri, secondo me.

Mettici Marrone, ad esempio, e vedrai che la Viola accetta volentieri, secondo me.

Ma se la Juve lo valuta in maniera esagerata direi proprio di no (ricordo l'ipotesi Marrone+12 milioni= Marrone valutato 18); oppure un'altra parlava di Quagliarella (30 compiuti) e Marrone più 5 milioni: ok, 30 per Jo-jo saranno anche tantini, ma tra le contropartite non proprio eccellenti e conguagli bassi non li convinci due che vogliono solo cash...

La Juventus non prenderà Jovetic perché 30 milioni non li ha... semplice.

Secondo Tuttosport, Carlitos Tevez resta un obiettivo. Dal punto di vista contrattuale sarebbe stata trovata una bozza di accordo con un contratto triennale a 4,7 milioni più bonus. Per il cartellino Marotta non sborserà più di dieci milioni di euro. Tevez resta comunque richiestissimo: su di lui ci sono Monaco e Paris Saint Germain oltre alla possibile intromissione chissà quanto convinta del Milan. La posizione privilegiata della Juventus, piuttosto, trova solide fondamenta nel rapporto fra il direttore sportivo Fabio Paratici e gli uomini-mercato del Manchester City, Ferran Soriano e Txiki Begiristain . Un feeling consolidatosi negli anni, con incroci di mercato che hanno portato le strade dei tre dirigenti a incrociarsi spesso.

Fonte autorevole... :asd

“Tevez è fedele, non mi tradisce”. Adriano Galliani a bordo della Msc Fantasia, nel corso della crociera rossonera, non nega l’interesse peraltro mai sopito nei confronti dell’attaccante del Manchester City, in scadenza di contratto nel 2014. Ha 29 anni e guadagna 8,5 milioni di euro. “Ma per venire da noi accetterà di guadagnare di meno” ha rivelato l’ad rossonero che già nei giorni scorsi non aveva nascosto il fastidio per la trattativa avviata nei suoi confronti dalla Juve. “Se Carlitos andasse dai bianconeri mi spiacerebbe un pochetto”. Ieri sera dopo le 21 c’è stato un contatto telefonico con l’agente della punta argentina, Kia Joorabchian. “Carlitos mi piace perché è cattivo” ha sospirato nella notte l’ad rossonero che al momento esclude una cessione di El Shaarawy. “Non è detto che parta”. Il vice-presidente milanista immagina un centrocampo formato da De Jong, pilastro davanti alla difesa e Montolivo spostato sulla destra (con ogni probabilità dovrebbe essere Muntari ad agire sul centrosinistra). Gabriel sarà promosso a vice-Abbiati mentre Amelia ha terminato la sua avventura al Milan.
Se Galliani si espone in questa maniera vuol dire che ha già chiuso per l'Apache.

cioè adesso Marrone viene valutato 10-15 mln? uno che non fa manco 5 partite intere all'anno? ma da quando? :unsure:

da quando Jovetic ne vale 30, immagino... :leggi qua

Una cattiva notizia? Secondo as.com non c'è l'accordo nemmeno per la rateizzazione del pagamento del cartellino di Higuain; la buona notizia? Pare che Baroni lasci la Primavera per il Lanciano.

Per Lewandowski niente Bayern se davvero ai gialloneri interessa Gabbiadini, io, uno scambio alla pari, forse (ci devo pensare ancora un po' su), lo farei... :ahahah

• Dislike 2

Ma se la Juve lo valuta in maniera esagerata direi proprio di no (ricordo l'ipotesi Marrone+12 milioni= Marrone valutato 18); oppure un'altra parlava di Quagliarella (30 compiuti) e Marrone più 5 milioni: ok, 30 per Jo-jo saranno anche tantini, ma tra le contropartite non proprio eccellenti e conguagli bassi non li convinci due che vogliono solo cash...

Appunto, il problema del Marrone proposto da Nigma, è la valutazione folle che ne fornisce la Juventus.

20+Marrone, forse la viola la convinci, ma per meno cash di cosi, Jojo te lo puoi proprio scordare.

Ribadisco: i DV hanno rifiutato 25 milioni per Toni e oltre 20 per Mutu, in un 2008 nel quale l'italia calcistica era già abbondantemente in crisi.

Se quanto afferma il papero è vero - E i soldi della champions? Gli introiti di sto magnifico stadio? Se non li avete voi, che coa devono dire gli altri? -, allora anche per quest'anno non arriva alcun Top player a Torino.

Higuain o Jovetic che sia - Su Tevez la penso come il Papero, o rimane al cty o va al Milan -, almeno 20 milioni devi farli vedere.

Se no, c'è sempre la soluzione marottiana: dentro uno tra immobile e gabbiadini, LLorente c'è già, si tiene soltanto Vucinic e Giovinco e si porta a casa Diamanti (e quindi, via matri, quagliarella, bendtner e Anelka).

Senza soldi, questo è (ma io dubito, voglio vedere come ti presenti ai tifosi poi).

Guest Nigma

Appunto, il problema del Marrone proposto da Nigma, è la valutazione folle che ne fornisce la Juventus.

20+Marrone, forse la viola la convinci, ma per meno cash di cosi, Jojo te lo puoi proprio scordare.

Su questo io personalmente concordo.

Guest Mr.Brightside

Se Marotta non porta a casa un grande attaccante verrà allontanato dal suo ruolo, John Elkann è stato abbastanza chiaro al riguardo.

Quindi quest'anno qualcuno dovrà comprarlo per forza, basta coi mezzi giocatori.

Barrientos e il Nano Gomez.

Qualcuno ammazzi Branca

marco-branca-nella-spiaggia-di-mazzar%C3%B2-a-taormina-09-06-13.jpg

Gomez mai nella vita, Mazzarri non lo fa manco entrare ad Appiano.

Se prendiamo barrientos, vuol dire che Guarin è già al Totthenam....bel cambio (e a me Barrientos piace) :obamanotbad:

Se Marotta non porta a casa un grande attaccante verrà allontanato dal suo ruolo, John Elkann è stato abbastanza chiaro al riguardo.

Quindi quest'anno qualcuno dovrà comprarlo per forza, basta coi mezzi giocatori.

Penso anch'io, ma per quelli ce vole er cash.. il Papero, che è genovese ed infingardo, sostiene che non ce l'abbiate, giusto per rifilare qualche marrone, giovinco o matri al disgraziato di turno :asd

In perfetto Marmotta style.

Posso chiedere una cosa: ma Marotta ha a disposizione 30 milioni sull'unghia? direi di no altrimenti uno tra Jovetic e Higuain sarebbe già a Torino. Forse ne ha 25? Ne dubito perché altrimenti, in un modo o nell'altro, i due sopracitati sarebbero non più lontani che rispetto a Vinovo... Agnelli mi pare sia stato chiaro relativamente ai vincoli di bilancio ed Elkann non ha certo agevolato la diplomazia con la Viola con la sua uscita su Jovetic... la proprietà bene ma non benissimo direi...

"La possibilità è quella di poter cambiare quasi tutto il reparto offensivo. Conte ha fatto intendere il concetto di aver spremuto alcuni elementi, ora c'è l'opportunità di trarre vantaggi per la squadra dal mercato. I nomi sono i noti, Higuain, Jovetic e Tevez. Il Pipita è valutato tra i 22 milioni e i 30, Jovetic è fermo a 30 e Tevez dai 15 in giù. Ad oggi il mercato dalla Juve può dipendere dalle cessioni, se per esempio arriva un accordo per Felipe Melo si sblocca una situazione. Il recinto d'ammortamento è di 200 milioni di euro, Higuain all'anno costerebbe 16 milioni, Jovetic 13 e Tevez 15, stando nelle ipotesi più esose. La differenza è che per l'Apache il cartellino costa la metà rispetto gli altri due, Tevez è chiaramente il più arrivabile senza cessioni gravi. Altrimenti, ad oggi, servirebbe il sacrificio di un big. Per arrivare a Jovetic e a Higuain servirebbe ora una grossa cessione, vedi Marchisio. Il bianconero non vorrebbe lasciare la Juve, ma in caso di grandissima offerta non potrebbe considerare il tutto. Higuain più Jovetic? E' quasi impossibile dal mio punto di vista, non solo per ragioni economiche ma anche per questioni di esuberi: ci sarebbe il rischio di una ricerca al ribasso per chi fosse interessato ai vari Matri e Quagliarella. Milan? Ad oggi non può prendere Tevez. Nonostante le dichiarazioni di Galliani al momento non ci sarebbero le condizioni. Poi, se è vera la storia dell'interessamento dei rossoneri per Matri potrebbero addirittura spalancarsi le porte in bianconero per Tevez. Per la difesa confermiamo domani l'incontro con il Torino per Ogbonna. Sul fronte giovani piace il classe '95 Victor Da Silva del Chievo, ha già esordito in Serie A con i gialloblù". Marchetti a SkySport24

Gomez mai nella vita, Mazzarri non lo fa manco entrare ad Appiano.

Se prendiamo barrientos, vuol dire che Guarin è già al Totthenam....bel cambio (e a me Barrientos piace) :obamanotbad:

Va considerato che barrientos è più vecchio di guarin ("la politica dei giovani") e chiedono sui 15 milioni. Visto che Guarin lo si vende al massimo a 17-18, forse 15 + bonus (perchè noi siamo l'Inter, le altre chiederebbero di più), non ne vale proprio la pena. Io mi tengo il guaro che secondo me con solo una partita a settimana potrebbe essere meno discontinuo... :ok21te:

Basta argentini!! :smiley-angry019:

Va considerato che barrientos è più vecchio di guarin ("la politica dei giovani") e chiedono sui 15 milioni. Visto che Guarin lo si vende al massimo a 17-18, forse 15 + bonus (perchè noi siamo l'Inter, le altre chiederebbero di più), non ne vale proprio la pena. Io mi tengo il guaro che secondo me con solo una partita a settimana potrebbe essere meno discontinuo... :ok21te:

Basta argentini!! :smiley-angry019:

Ti garantisco che non devi convincere me (totalmente d'accordo), il problema è farlo capire ai dementi che si occupano di mercato, perchè è poco ma sicuro che Gomez e Barrientos non li abbia mai chiesti mazzarri.

Basta, Kolarov, Nainggolan, Bianchi. Queste potrebbero essere le sue richieste, al momento.

I due catanesi sono tutta farina del sacco (di m...) di Branca, ma conservo l'ottimismo perchè 15 milioni Moratti non li tira fuori manco morto. O abbassa il cash con la pregevole contropartita Schelotto, ed in quel caso lo farei al volo solo per liberarmi di quel cesso d'un pachiderma italo-argentino.

Coop: tranquillo, ciò che scrive Marchetti, di solito è na fregnaccia. Tevez è del Milan, e sono pronto a scommettere che El Sharawy verrà ceduto dopo ferragosto, a campagna abbonamenti avanzata e col preliminare di champions virtualmente passato.

Inoltre, ciò che non mi torna di Tevez alla Juve è l'ingaggio: quello dell'argentino è incompatibile con le politiche recenti della tua società, al contrario di Jovetic....checchè ne dica il raccomandato portaborse di Di Marzio.

Guest Nigma

Coop: tranquillo, ciò che scrive Marchetti, di solito è na fregnaccia. Tevez è del Milan, e sono pronto a scommettere che El Sharawy verrà ceduto dopo ferragosto, a campagna abbonamenti avanzata e col preliminare di champions virtualmente passato.

Inoltre, ciò che non mi torna di Tevez alla Juve è l'ingaggio: quello dell'argentino è incompatibile con le politiche recenti della tua società, al contrario di Jovetic....checchè ne dica il raccomandato portaborse di Di Marzio.

Perchè, l'ingaggio di Tevez sarebbe forse compatibile con le politiche recenti della società rossonera? El Shaarawy resterà al Milan, Tevez resterà al City, se Ancelotti darà il suo benestare alla Juventus approderà Higuain. Non posso esserne certo, ovviamente, ma confido. Come con Allegri. :smiley-angelic004:

Il mercato, in generale, resterà comunque bloccato fino alla risoluzione delle comproprietà, secondo me, e alle prime cessioni importanti. Soprattutto a Milanello.

Perchè, l'ingaggio di Tevez sarebbe forse compatibile con le politiche recenti della società rossonera? El Shaarawy resterà al Milan, Tevez resterà al City, se Ancelotti darà il suo benestare alla Juventus approderà Higuain. Non posso esserne certo, ovviamente, ma confido. Come con Allegri. :smiley-angelic004:

Il mercato, in generale, resterà comunque bloccato fino alla risoluzione delle comproprietà, secondo me, e alle prime cessioni importanti. Soprattutto a Milanello.

Va beh, se per una volta l'hai azzeccata, non è che adesso puoi tirartela troppo (comunque vedremo gli effetti che sortirà, questa scriteriata decisione) :ahahah

Scherzi a parte, ci sto: io dico che Higuain non arriva - inghilterra -, tevez nemmeno, e alla fine si accordano per Jo Jo.

Ancelotti è ovvio che dia il benestare, è una persona intelligente e un cagacazzi come il Pipita, avendo benzema (e chissà chi altro, dal mercato), non lo vorrà vedere nemmeno dipinto. Ma gli ingaggi che possono garantire le inglesi, qui in Italia ce li sogniamo, e lo stesso dicasi delle milionate che può sborsare un Arsenal, rispetto ai nostri club (mi dicono che i Gunners quest'anno potrebbero investire pesantemente sul mercato, dopo qualche stagione di austerity).

Markovic al benfica, forse per una cifra vicina ai dieci milioni (ma al momento non è chiaro).

Nel caso, Branca vada a cagare da parte mia.. :smiley-angry019:

Guest Nigma

Io dico che Higuain non arriva - Inghilterra -, Tevez nemmeno, e alla fine si accordano per JoJo.

Ancelotti è ovvio che dia il benestare, è una persona intelligente e un cagacazzi come il Pipita, avendo benzema (e chissà chi altro, dal mercato), non lo vorrà vedere nemmeno dipinto. Ma gli ingaggi che possono garantire le inglesi, qui in Italia ce li sogniamo, e lo stesso dicasi delle milionate che può sborsare un Arsenal, rispetto ai nostri club (mi dicono che i Gunners quest'anno potrebbero investire pesantemente sul mercato, dopo qualche stagione di austerity).

Il discorso relativo agli ingaggi è assolutamente vero, così come anch'io penso che per Jovetic troveranno un accordo, però i Della Valle sono particolarmente orgogliosi e quindi anche particolrmente ostinati e non mi sembra che la Juventus abbia contropartite non dico succulente ma nemmeno lontanamente adeguate al progetto tecnico viola. Sono le uniche perplessità che ho. Non mi stupirei se il Real Madrid accettasse forme di compartecipazione alle spese di ingaggio, in caso di eventuale trasferimento dell'argentino, visto che la cessione pare ormai inevitabile (con destinazione da decidere).

cmq per chi il sabato sera fa baldoria, ci tengo a postare la puntata di un giorno in pretura dello scorso sabato.

è sul processo penale di calciopoli, quello di napoli. quello che "ha ribaltato le sentenze della giustizia sportiva". ma anche no.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cb017e94-f90b-47e3-8566-ecda57a52ed5.html

• Dislike 1

Il discorso relativo agli ingaggi è assolutamente vero, così come anch'io penso che per Jovetic troveranno un accordo, però i Della Valle sono particolarmente orgogliosi e quindi anche particolrmente ostinati e non mi sembra che la Juventus abbia contropartite non dico succulente ma nemmeno lontanamente adeguate al progetto tecnico viola. Sono le uniche perplessità che ho. Non mi stupirei se il Real Madrid accettasse forme di compartecipazione alle spese di ingaggio, in caso di eventuale trasferimento dell'argentino, visto che la cessione pare ormai inevitabile (con destinazione da decidere).

Infatti anche a me non è chiaro come risolveranno la questione Fiorentina e Juve, ma dei 3 top players di cui si parla - sperando sempre che non torni mai d'attualità il quarto, quello che piacerebbe di più, a ragione, al Papero - mi sembra l'unico "da Juventus".

Tevez è più "Milan style", e per l'ingaggio non ti preoccupare, ogni tanto Silvio sgarra ai suoi stessi dettami (vedi Ibra 2010) in tema di tetto ingaggi.

D'altronde (è un complimento) non vedo nessun'altra società italiana in grado di gestire un tamarindo come Carlitos. Prima o dopo si doveva fare, e credo che quel dopo sia arrivato.

Zio Fester non le butta li per caso...mai.

Guest Nigma

^

Ti avrei dato ragione prima del caso... Tevez. Oggi, il tempo dell'argentino a Milano è scaduto senza mai cominciare. Chiaro, ove l'Apache accettasse una riduzione cospicua dell'ingaggio (non oltre i 4-5 milioni) ed il City lo cedesse a prezzo di saldo Galliani sicuramente si farebbe tentare, ma la coppia d'attacco del Milan è e deve essere Balotelli - El Shaarawy, secondo me, le zone del campo in cui occorre investire sono principalmente il centrocampo - da rifare per intero, con la sola eccezione di Riccardo - ma anche la difesa, dove occorrerebbe un centrale di prospettiva da affiancare a Zapata per alternarsi (a 3) con Mexes. L'attacco è l'ultimo dei nostri problemi, oggi, trequartista a parte. Se riuscissimo a vendere bene Boateng...

PS. Della questione-portiere non parlo più, ormai credo che tutti noi rossoneri ci siamo rassegnati a sopravvivere con quel che passa il convento sperando nei momenti positivi (Abbiati versione 2012 una pippa finita ad alti livelli, Abbiati versione 2013 invece solidissimo).

ma anche il coraggio di fare un video con Nucini?

l'arbitro di serie A che tutte le settimane s'incontrava con l'amicone Facchetti.

LOL.

colpevoli (cit.) :headbang!:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.