JAYWILL_22 1,137 Posted June 14, 2013 Report Share Posted June 14, 2013 l'agente di Isla "Con l'Inter siamo ai dettagli" L'agente di Isla, come tutti i furbacchioni sudamericani, s'è dimenticato di aggiungere che uno dei dettagli era mettersi d'accordo con la Juve...una cosa da poco, insomma Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 14, 2013 Report Share Posted June 14, 2013 dal nuovo sito della Juventus: Progetto Continassa, c’è la firma Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 ma un pronostico del papero sul mercato juve? ne avremo pur diritto! ogni mattina mi riservo il mio piccolo momento di risate andando ad aprire le edizioni online dei giornali sportivi, e giunto oltre i 23 anni ormai mi chiedo costantemente come la gente possa comprarli: praticamente è come acquistare quotidianamente un oroscopo di paolo fox. Tralasciando le questioni etiche, dico la mia: impossibile arrivino altri 2 attaccanti oltre allo spagnolo, e di quelli attualmente in rosa credo rimarranno solo giominchio (che non ha mercato, altrimenti sarebbe minusvalenza) e wcnic. Considerando che, come ogni anno, saranno fatti investimenti in ogni reparto per puntellare la rosa e aggregare giovani promesse (si parla di gobbonna e credo anche di un terzino sinistro per cambiare finalmente modulo), prendere due attaccanti come higuain+jovetic significherebbe un esborso da oltre 50M: impossibile, a meno di cessioni eccellenti di cui dubito. Allo stesso tempo, ritengo tuttavia che verrà fatto un investimento importante in attacco da una ventina di milioni che immagino possa essere un budget potenziale. Chi prendi con una ventina di milioni cash, senza contropartite? secondo me non jovetic, magari higuain in saldo dopo che il real avrà fatto campagna acquisti...ma bisognerà attendere ancora più di un mese per questo. Un buon motivo per stare alla larga da giornali e siti sportivi Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 ma higuain non avevate chiuso due settimane fa? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 ma un pronostico del papero sul mercato juve? ne avremo pur diritto! ... Un buon motivo per stare alla larga da giornali e siti sportivi Ci stavo giusto pensando qualche minuto fa... ed ero curioso di conoscere l'idea degli juventini del forum: prima di sparare su Marotta chi prendereste? Tolti i Cavani e la sua clausola da 63 milioni, tolto Suarez che dubito scenderà sotto i 40... spendereste 30 milioni per Jovetic o Higuain? vi convincono davvero (a quella cifra)? Spendereste 10 per Tevez (con ingaggio spalmato)? Il mio preferito (tra quelli che stanno sotto i 30 milioni di cartellino) sarebbe Lewandowski ma ha in mente solo il Bayern... Chi vi convince davvero? e... sacrifichereste Marchisio per arrivare ad uno dei nomi sopra riportati? Concordo con Luke... lasciate stare i giornali sportivi: hanno da campa'!!! Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 chiaro che vado a occhi chiusi su Lewa, ma è già d'accordo col bayern quindi non vedo possibilità. La juve ha uno dei centrocampi più forti d'europa, quindi non vedo perchè privarsi di una pedina fondamentale (che poi, tra l'altro, il caso a mio avviso è solo giornalistico). vero è che la concorrenza è spietata, ma se vuoi essere competitivo su 3 fronti devi disporre di una rosa di livello, non puoi permetterti come prima alternativa giaccherini. La juventus ha 4 ottimi interni: pirlo, marchisio, vidal e pogba a cui poi aggiungerei asamoah che spero non dover vedere più sulla fascia. Non vedo perchè privarmi di uno di questi elementi, considerando poi età/fisico/contratto di Pirlo. Bisognerebbe capire qual è la liquidità a disposizione di Marotta, indipendente da altre cessioni: io non credo si possa sforare più di 15/20 milioni. Considerando che hanno deciso di fare un investimento importante in difesa in ottica età di barzagli e rotture del gorilla, metà di quella liquidità potrebbe già andar via. Condivido il tipo di investimento, poi si può discutere di Gobbonna ma evidentemente è ritenuto il miglior prospetto italiano (di mercato estero manco a parlarne: non lo conoscono) e può essere l'anno giusto per prendere qualcuno e non il tappabuchi (Lucio, peluso) di turno. Facciamo che di quei 20 milioni te ne rimangono subito 10: credi, Papero, sia finita qui? Qualcosa verrà investito sui giovani di turno (tipo Berardi), poi molto dipenderà dalle idee tecniche di conte: se vuol passare a 4 dietro serve come il pane un terzino sinistro adeguato perchè chiellini è inguardabile in quel ruolo, peluso è scarso e de ceglie pure (ricordiamo: si vuol essere competitivi in coppa) A questo punto, di quei 20 milioni non rimane niente quindi il resto della spesa lo devi fare con cessioni o scambi. Rapidissimo conto: gli esuberi dovrebbero essere de ceglie, ovviamente melo e ziegler, forse uno tra padoin e peluso, marrone (che dubito vada via a titolo definitivo) forse isla (ma andrebbe rimpiazzato) e un paio di attaccanti di cui non giominchio. Così, a naso, considerando le scarse capacità di vendere fin qui dimostrate da marotta, direi che sommando de ceglie, melo, ziegler siamo sotto ai 10 milioni (se va bene, perchè una provinciale non può permettersi i loro stipendi) e mettendo insieme matri e quagliarella non ne fai neanche 20: siamo intorno ai 30 milioni, arrotondando in eccesso, quindi direi che c'è posto per un solo topppplayer e chi parla di higuain+jovetic è paragonabile a JRR Tolkien, ma solo in quanto a scenari fantastici e terre di mezzo. Hai quindi 30 milioni (scarsi), a cui vai ad aggiungere qualcosa considerando gli stipendi che non dovrai più pagare (ci sarebbe anche quello di bomber iaquinta, sempre sia lodato secco per quel rinnovo). -Jovetic varrebbe quella cifra, SE fosse sano cosa che non è da anni. -Higuain a mio avviso non li vale, se quella è la valutazione che dai a Lewa -Tevez? quanto dura con conte? gli altri neanche li considero, perchè nessuno dei nomi magari liberi è più forte di Llorente (neanche Chicarito, forse Gomez ma il bayern fa affari con te?). Io proverei ad attendere ancora (è solo metà giugno), perchè credo che il real farà un grande investimento in attacco e qualcuno sarà in esubero (ma potrebbero generarsi grandi aste internazionali...). Certo, partire in ritiro con la rosa definita non sarebbe male e poi il rischio è sempre il solito: dover prendere il tappabuchi ad agosto. Ma stavolta son convinto che l'investimento sarà fatto. Tra Higuain e Jovetic prendo il primo, specie a 30 milioni. Tevez, per carità, rimanga pure dov'è. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 Concordo con la tua analisi: il doppio colpo in attacco è un'invenzione giornalistica (mi pare che, a tal proposito, sia stata chiarissima "Perché non Messi allora? Perché non anche Ronaldo?" John Elkann quando gli è stato chiesto della prospettiva di vedere insieme alla Juventus Higuain e Jovetic la Proprietà). Tolto Giovinco, voluto da Conte e non piazzabile per non creare una maxi minusvalenza, sono tutti cedibili... il problema è cederli bene ed in Italia è dura: all'estero credo che Vucinic e Quagliarella potrebbero avere mercato, Matri forse anche in Italia ma non cash (in Italia nessuno ha liquidità, tolto il Napoli quando cederà Cavani). Sicuramente si proverà a monetizzare qualcosa dai vari De Ceglie, Padoin (dubito Peluso vada via vista la carenza di esterni sulla mancina)... Isla non lo cederei perché il suo valore non è certo quello dimostrato in questa stagione, piuttosto Lichtsteiner (che potrebbe essere una contropartita per arrivare ad Higuain gradita ad Ancelotti che già lo voleva al PSG). Inoltre si proverà a monetizzare alcune delle comproprietà: Immobile potrebbe portare qualche milione (od essere usato per abbassare il cash per arrivare ad Ogbonna). Insomma... i vincoli di bilancio sono stringenti ma non è una novità. PS io sulla cessione di Marchisio (per 30 milioni) un pensierino lo farei... Pirlo+Pogba+Vidal+Asamoah come interni già in rosa... 10 per un altro interno (io farei felice Nigma e prenderei Boateng magari tramite Matri così non spendi i 10 e ti trovi pure altri 5 milioni...) e 20 ti avanzano per il colpo in avanti. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 ah ma potenzialmente rimpiazzare Marchisio non sarebbe un problema: hai in casa Marrone che secondo me è pronto per il grande salto (e tra un anno dovrai fare a meno di pirlo, e penso sia questo il motivo per cui non vogliano cederlo a titolo definitivo), il problema è la valutazione: da 30+ lo porto anche io a destinazione, in spalla o a nuoto, ma a tuo avviso è una valutazione verosimile? Secondo me nessuno ti offre più di 20, soprattutto se sentono puzza di rottura e di necessità di cessione. di Lichsteiner si parlava anche lo scorso anno ma in ogni caso lo dovresti andare a sostituire, o dovresti poi prendere l'eventuale riserva di Isla: sul cileno concordo, secondo me vale molto più di quanto ha dimostrato e considerato che una galassia di bidoni ha avuto almeno una seconda opportunità (amauri, tiago ecc...), perchè negarla anche a lui? certo, se mi dessero ranocchia in cambio... Lewa purtroppo dovevi prenderlo tempo fa, ora ha dimostrato di valere tutti quei soldi e quella juventina non è certo la dirigenza in grado di andarsi a mettere in mezzo tra staff del giocatore e Bayern. Secondo me Matri ha mercato anche in italia, ma non se chiedi 15 milioni: per una decina si può fare, ecco perchè sommando matri e quagliarella parlavo di meno di 20. Credo tu sia comunque d'accordo nel ritenere sempre un rischio attendere i saldi del real, causa possibili aste...leggere quanto sopra su marotta & co Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 Il problema è che ad attendere i saldi del Real rischi che qualcuno offra quanto vuole Perez... e di ritrovarti con un pugno di mosche. Credo che i tentennamenti su Marrone possano essere anche legati alla questione Marchisio: se veramente il Monaco arriva con i 30 milioni si procederà come già detto; fosse lo Utd con 20+Nani (preferisco la prima) si promuove Marrone... Per Matri 15 cash nessuno te li da in Italia: puoi arrivare a 15 (di valutazione) se dentro ci finisce un giocatore. In Italia devi considerare che procederesti con scambi se vuoi il cash ti devi rivolgere all'estero (come stanno facendo il Napoli per Cavani e la Fiorentina per Jovetic) Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted June 15, 2013 Report Share Posted June 15, 2013 Show di Mangia a fine partita Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 la juve prenderà Jovetic e Higuain/Tevez... Jovetic arriva se parte Vucinic, primo indiziato ad andarsene... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 Il problema è che ad attendere i saldi del Real rischi che qualcuno offra quanto vuole Perez... e di ritrovarti con un pugno di mosche. Credo che i tentennamenti su Marrone possano essere anche legati alla questione Marchisio: se veramente il Monaco arriva con i 30 milioni si procederà come già detto; fosse lo Utd con 20+Nani (preferisco la prima) si promuove Marrone... Per Matri 15 cash nessuno te li da in Italia: puoi arrivare a 15 (di valutazione) se dentro ci finisce un giocatore. In Italia devi considerare che procederesti con scambi se vuoi il cash ti devi rivolgere all'estero (come stanno facendo il Napoli per Cavani e la Fiorentina per Jovetic) oddio pure questa estate riparte la tiritera col top player juve che le testate devono per forza caavalcare per far credere agli juventini che la juve spende come le migliori squadre d'europa. vi prego di sbrigarvi, perchè 3 mesi di skytg a suon di top player in attacco per la juve non li reggo pure quest'anno. il discorso è semplice, saldi non saldi, sconti, 3x2: avete i soldi per higuain o chi per lui? sì, bene piatelo. no? basta allora. non è difficile. Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 Dio mio, Stramaccioni opinionista Rai... Se non sono mediocri non li vogliono. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 Gli arbitri sudamericani sono uno 'spettacolo'. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 Comunque De Sciglio è veramente forte.. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 Comunque De Sciglio è veramente forte.. Già..mostra una maturità e una sicurezza rarissime in un giocatore della sua età Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 avete i soldi per higuain o chi per lui? sì, bene piatelo. no? basta allora. non è difficile. è ovvio che non li abbiamo... altrimenti lo avremmo già comprato! La Juventus giornalisticamente "tira" quindi per i prossimi due mesi e mezzo ne leggerai di tutti i colori... :leggi qua [EDIT] Brutta l'esecuzione di Suarez... Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 16, 2013 Report Share Posted June 16, 2013 Comunque De Sciglio è veramente forte.. Quoto. Personalmente è uno dei pochi giocatori che mi ha fatto pensare "questo diventa un top" la prima volta che l'ho visto giocare. Ad oggi direi che ha preso la strada giusta... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 17, 2013 Report Share Posted June 17, 2013 è ovvio che non li abbiamo... altrimenti lo avremmo già comprato! La Juventus giornalisticamente "tira" quindi per i prossimi due mesi e mezzo ne leggerai di tutti i colori... :leggi qua [EDIT] Brutta l'esecuzione di Suarez... Che fenomeno.... vale Tevez e jovetic messi assieme. ps: Higuain imho è fuori portata per la juve, ormai c'è forte l'arsenal e il prezzo può solo salire.. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 17, 2013 Report Share Posted June 17, 2013 Che fenomeno.... vale Tevez e jovetic messi assieme. Non a caso è sempre stato il mio sogno proibit(issim)o seguito a ruota da Lewandowski. Higuain ormai è un nome buono per i giornali (così come Jovetic). Qualche possibilità in più per Nani e ballerine (ehm... Tevez) sempre che non richiedano ingaggi spropositati. Al di fuori della questione punte... ribadisco che io Isla lo terrei, alla peggio cederei (all'estero) lo svizzero vista l'ottima quotazione. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 17, 2013 Report Share Posted June 17, 2013 Quoto. Personalmente è uno dei pochi giocatori che mi ha fatto pensare "questo diventa un top" la prima volta che l'ho visto giocare. Ad oggi direi che ha preso la strada giusta... Io ho sempre in mente le prime partite di Santon...... speriamo bene per De Sciglio. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Non a caso è sempre stato il mio sogno proibit(issim)o seguito a ruota da Lewandowski. Higuain ormai è un nome buono per i giornali (così come Jovetic). Qualche possibilità in più per Nani e ballerine (ehm... Tevez) sempre che non richiedano ingaggi spropositati. Al di fuori della questione punte... ribadisco che io Isla lo terrei, alla peggio cederei (all'estero) lo svizzero vista l'ottima quotazione. Purtroppo i Suarez e i Lewandowski pensano solo ai real, chelsea o bayern, ed ai lauti ingaggi che questi top club possono garantire loro. In Italia gente cosi non si vedrà più per molto molto tempo. ps.: Isla lo terrete infatti, i giornalai continuano a parlarne perchè fa figo ricamare su una trattativa Juve-inter, con protagonisti Guarin, isla, ranocchia, ecc... Ovviamente non c'è niente, e imho, dopo il primo sondaggio e relativa distanza incolmabile, è morta li. Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 per me Isla è concreto invece (l'ha detto pure lui) lui con Nainggolan saremmo già a buon punto. anche se oggi leggo di troppi nomi (Belfodil, Pinilla, Antonelli con il Genoa) Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Una tripletta di Cerri (ne avevo parlato qui) condanna all'eliminazione la formazione Allievi della Juventus; non particolarmente fortunati i bianconeri ridotti in 10 dopo nemmeno 10 minuti e che hanno perso (per infortunio) il loro elemento migliore (Sakor) sempre nella prima frazione. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Domenica sera ho visto Giaccherini in nazionale. Effetto della Morfina o realtà? Link to post Share on other sites
Recommended Posts