D-GenerationLakers 7,586 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Candreva lo lasci a casa solo perchè è della Lazio Ovviamente per me invece è giusto convocarlo. Chiellini terzino non si può vedere, a meno di grave necessità sulla sinistra. In difesa, comunque, tutto sommato va bene così, anche se la mancanza di un terzino mancino potrebbe far venire qualche dubbio. Ranocchia ha fatto un anno e mezzo da mani nei capelli, giusto lasciarlo a casa. Ogbonna forse lo preferirei ad Astori, ma niente di scandaloso. A centrocampo via Giaccherini per Verratti e poi anche qui lascerei quelli che già ci sono: Poli e Bonaventura a me piacciono, ma non credo possano dare più di un Aquilani (se sta bene). De Rossi non meriterebbe, ma lo porterà di sicuro (altrimenti al suo posto vedrei Poli). In attacco via assolutamente Gilardino e Giominchio, con Insigne e Osvaldo al loro posto. Ricapitolando, tutto sommato non mi pare che le scelte di Prandelli siano scandalose. Cerci ? Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 keità, balotelli è una testa di quiz ora, tre anni fa non ne parliamo.. poteva essere un crack o potevi bruciarlo per sempre, sono scelte. Gilardino nel 2002 avrebbe meritato molto di più la convocazione e restò a casa..io lo avrei preso, il trap no. sono scelte A memoria di under 21 rubati dalla naz maggiore, mi pare di ricordare un certo Maldini.. ma mi pare un'altra storia.. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Ma Osvaldo troppo bistrattato comunque. Io per il post Cavani, in Italia ovviamente, prenderei lui e noi i fantomatici Torres ed Higuain. Jaccherigno non è il più scarso in assoluto, ma l'altra sera ha fatto pena, salvo il fortunoso assist per Balotelli. Quando ha ciccato quel pallone al limite dell'area nel primo tempo? Ho pensato a Schweinsteiger e alla legnata che ha tirato in finale di CL in un azione analoga. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Qualcuno sta discutendo i vari Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Marchisio o Pirlo ? Non mi pare. E' il giocatore medio, il Giaccherini di turno appunto, che non va giù. Non gli altri. Io facevo un discorso generale, cioè nella storia della Nazionale sono stati convocati tanti Juventini, magari non tutti eccelsi giocatori, nonostante cio' venivano preferiti ad altri proprio per i motivi che ho spiegato precedentemente, poi negli ultimi 20 anni la società italiana big che ha in rosa titolari 6/7/8 giocatori da nazionale è solo la Juventus, mentre l'Inter fornisce giocatori a tutte le nazionali tranne alla nostra, ma anche qui credo che è colpa della Juventus...perchè invece di avere come riserva pippa Schelotto hanno preferito avere Giaccherini. Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Per me non ha giocato male, in quel ruolo di fianco a Pirlo è il migliore che si possa mettere. Osvaldo pippa non si può leggere. Casomai Osvaldo coglione e testa di cazzo sì. Mettilo alla Juve e segna 22/25 gol comodamente. ha giocato bene anche per me, ma se è per questo, Giaccherini ha giocato anche meglio.. qui discutiamo del fatto che non dovrebbero essere li! per Osvaldo alla juve, grazie, ma come ricevuto.. Amauri 2.0 Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Cerci ? Cerci, volente o nolente, è l'unico giocatore di quel tipo che abbiamo (a me fa impazzire Berardi, del Sassuolo, ma non ha ancora giocato fuori dal cortile di casa, figuriamoci in Nazionale). Diamanti si può impegnare sull'esterno, ed accentrarsi col mancino, ma non è il suo mestiere. Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Chiellini terzino non si può vedere E infatti ha giocato terzino decine di volte in partite fondamentali Ranocchia ha fatto un anno e mezzo da mani nei capelli, giusto lasciarlo a casa Se uno è almeno vagamente competente di calcio sa benissimo perchè ha fatto male. Discorsi e fiducia che valgono per altri per lui non valgono, ovviamente. A centrocampo via Giaccherini per Verratti e poi anche qui lascerei quelli che già ci sono: Vedi perchè ti "accuso" di furbizia? Verratti non può funzionare se non è lui il regista. Come può funzionare un Verratti/Pirlo/Montolivo? Quindi magari a settembre facciamo un'amichevole così, facciamo schifo e il risultato è che Verratti non va bene. In attacco via assolutamente Gilardino e Giominchio, con Insigne e Osvaldo al loro posto. Certo, ma se li provi a casaccio e se li porti non possono nemmeno sperare di giocare a meno che qualcuno si faccia male sappiamo benissimo che non è sperimentare. E comunque voglio vederli convocati perchè per ora nisba. Ricapitolando, tutto sommato non mi pare che le scelte di Prandelli siano scandalose. Niente è scandaloso e tutto è opinabile, qui si parlava di una tendenza. Cassano perchè è una TESTA DI *****, l'unica cosa fatta bene da Lippi nel 2010. Cassano non merita nemmeno una squadra, per quanto è ******, altro che Nazionale. Questa è una tua opinione, anche Balotelli è una testa di cazzo. Cassano in quegli anni era meglio di quasi tutti i nostri attaccanti ed è stato ignorato. Poi è andato al Milan e guarda caso qualche presenza in competizioni importati l'ha fatta. Comunque mi risulta che Balotelli sia stato convocato da quando era al City, Al City non era appunto più dell'inter e sapevano tutti che sarebbe finito al milan. mentre Santon e Ranocchia (gli UNICI interisti italiani) finchè non hanno iniziato a fare zotte su zotte, sono sempre stati convocati. Convocati per quale mondiale o europeo? Non mi ricordo bene... C'è convocazione e convocazione. Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Siamo un popolo di Commissari tecnici," e sport invernali" (semicit.) Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Vedi perchè ti "accuso" di furbizia? Verratti non può funzionare se non è lui il regista. Come può funzionare un Verratti/Pirlo/Montolivo? Quindi magari a settembre facciamo un'amichevole così, facciamo schifo e il risultato è che Verratti non va bene. Convocati per quale mondiale o europeo? Non mi ricordo bene... C'è convocazione e convocazione. - A parte il fatto che se il modulo è quello con il rombo, il vertice alto può farlo benissimo Verratti se l'interpretazione è quella che si chiede, di solito, a Montolivo. In ogni caso, ciò detto (e tralasciando il discorso Europei Under21, che per altro incide tanto al momentoo) se deve esserci per forza un aut aut fra Pirlo e Verratti, c'è veramente da discutere sulla scelta fatta da Prandelli? Ma dai.. - C'è convocazione e convocazione, ma ci sono anche TEMPI e TEMPI. Se Santon non avesse pensato solo alla discoteca ed alla figa (a meno così ho capito io, sul suo "crollo" di quotazioni) e se Ranocchia non fosse incappato in stagioni oscene (è vero che era mezzo infortunato, è vero che è tanto colpa del contesto, ma anche lui ha fatto diverse cappellate, come fai a negarlo?!), sono sicuro che avrebbero fatto parte della Nazionale. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Non capisco perchè voi tifosi Juventini non vogliate ammettere che la convocazione di Giaccherinho in Nazionale sia scandalosa, non c'è niente di male, e sarebbe carino non girarla con i classici "ma ha giocato bene" ecc ecc, capisco che il Brasile possa esaltare le sue immense qualità però è fuori dal mondo solo tenerlo nel giro, figuriamoci convocarlo stabilmente e farlo giocare titolare in qualsiasi ruolo... Sono abbastanza certo che se non fosse stato un vostro giocatore avreste avuto modo di spalargli una vagonata di merda addosso... 1 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 La Juventus da sempre investe sugli italiani ed è tornata a farlo prepotentemente da 2 anni a questa parte. Il Milan ha cominciato proprio anno scorso. Viceversa, una squadra come l'Inter di italiani non ne compra nè ne tiene (finora): appena quei 2 di numero che si ritrova non vengono convocati (che di per sè è una scelta legittima: Ranocchia a me piace e lo convocherei sempre, quando sta bene, ma è un mio gusto personale), scandalo, "solo perchè giocano nella Juventus e nel Milan". Scommettiamo che se di convocabili ne avesse 4-5 anch'essa, 1-2 ci sarebbero e non si direbbe niente di tutto ciò? In Under21 praticamente tutta la difesa, portiere compreso, è di proprietà dell'Inter: Bardi, Caldirola, Biraghi, Bianchetti e Donati. Però l'Inter rinnova Samuel, punta su Juan Jesus, cerca l'esperienza di Campagnaro e si tiene Chivo perchè è l'unico mancino (ho letto pure questa, anno scorso). Davvero ci si meraviglia se i commissari tecnici della nazionale non vanno a vedere le partite dei nerazzurri? PS. Non vorrei dire una scemenza ma, a memoria mia, nell'anno del triplete l'unico italiano nell'Inter era Orlandoni. Spero di sbagliare. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Non capisco perchè voi tifosi Juventini non vogliate ammettere che la convocazione di Giaccherinho in Nazionale sia scandalosa, non c'è niente di male, e sarebbe carino non girarla con i classici "ma ha giocato bene" ecc ecc, capisco che il Brasile possa esaltare le sue immense qualità però è fuori dal mondo solo tenerlo nel giro, figuriamoci convocarlo stabilmente e farlo giocare titolare in qualsiasi ruolo... Sono abbastanza certo che se non fosse stato un vostro giocatore avreste avuto modo di spalargli una vagonata di merda addosso... Ha giocato pure Abate...suvvia...e poi mi pare di ricordare che l'assist per il gol di rigorelli l'abbia fatto proprio Giaccherihno...è riuscito nell'impresa di non farlo segnare su rigore. :icon_bananaride: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Ha giocato pure Abate...suvvia...e poi mi pare di ricordare che l'assist per il gol di rigorelli l'abbia fatto proprio Giaccherihno...è riuscito nell'impresa di non farlo segnare su rigore. :icon_bananaride: Abate (che è piuttosto mediocre, con picchi ottimi ma compensati generosamente da buchi clamorosi, imho) ha giocato anche maluccio ma c'è forse un terzino destro italiano migliore? Juventus: Lichsteiner/Caceres; Inter: Nagatomo/Jonathan; Roma: Piris/Torosidis; Lazio: Konko/Pereirinha; Udinese: Basta; Fiorentina: Tomovic/Cuadrado; Napoli: Maggio/Mesto (Maggio è adattato e non difende più, ormai). Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Abate (che è piuttosto mediocre, con picchi ottimi ma compensati generosamente da buchi clamorosi, imho) ha giocato anche maluccio ma c'è forse un terzino destro italiano migliore? Juventus: Lichsteiner/Caceres; Inter: Nagatomo/Jonathan; Roma: Piris/Torosidis; Lazio: Konko/Pereirinha; Udinese: Basta; Fiorentina: Tomovic/Cuadrado; Napoli: Maggio/Mesto (Maggio è adattato e non difende più, ormai). Era solo una battuta Nigma,comunque Abate quest'anno ha avuto un involuzione preoccupante, cioè rispetto alla stagione 2011/2012 il suo rendimento è stato alquanto scadente. Comunque non è scandaloso vederlo in nazionale visto che nel ruolo in Italia giocano per lo più stranieri. Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Forse studiare la storia del calcio italiano degli anni 90/00 spiega perchè l'inter gli italiani buoni non li potesse prendere ai prezzi degli altri, ma vabbè... 3 Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Chivu e Stankovic non vengono inseriti nell'elenco dei giocatori per il ritiro di Pinzolo a quanto pare :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Forse studiare la storia del calcio italiano degli anni 90/00 spiega perchè l'inter gli italiani buoni non li potesse prendere ai prezzi degli altri, ma vabbè... Ecco qua.. la teoria del complotto atto terzo.. .. ah complessati! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Forse studiare la storia del calcio italiano degli anni 90/00 spiega perchè l'inter gli italiani buoni non li potesse prendere ai prezzi degli altri, ma vabbè... Ammesso e non concesso, senz'altro poteva non venderli. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Forse studiare la storia del calcio italiano degli anni 90/00 spiega perchè l'inter gli italiani buoni non li potesse prendere ai prezzi degli altri, ma vabbè... Si infatti è andata cosi',un vero peccato,infatti non riesco a spiegarmi il perchè moratti e soci spendono/spendevano/spenderanno milioni di euro per comprare pippe clamorose, RIGOROSAMENTE STRANIERI,per una lista di non meno 100 calciatori (in 20 anni),quasi tutti comprati ad un prezzo superiore rispetto al reale valore. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Forse studiare la storia del calcio italiano degli anni 90/00 spiega perchè l'inter gli italiani buoni non li potesse prendere ai prezzi degli altri, ma vabbè... Ammesso e non concesso, senz'altro poteva non venderli. Cannavaro e Pirlo, per esempio :headbang!: La Juventus da sempre investe sugli italiani ed è tornata a farlo prepotentemente da 2 anni a questa parte. Il Milan ha cominciato proprio anno scorso. Viceversa, una squadra come l'Inter di italiani non ne compra nè ne tiene (finora): appena quei 2 di numero che si ritrova non vengono convocati (che di per sè è una scelta legittima: Ranocchia a me piace e lo convocherei sempre, quando sta bene, ma è un mio gusto personale), scandalo, "solo perchè giocano nella Juventus e nel Milan". Scommettiamo che se di convocabili ne avesse 4-5 anch'essa, 1-2 ci sarebbero e non si direbbe niente di tutto ciò? In Under21 praticamente tutta la difesa, portiere compreso, è di proprietà dell'Inter: Bardi, Caldirola, Biraghi, Bianchetti e Donati. Però l'Inter rinnova Samuel, punta su Juan Jesus, cerca l'esperienza di Campagnaro e si tiene Chivo perchè è l'unico mancino (ho letto pure questa, anno scorso). Davvero ci si meraviglia se i commissari tecnici della nazionale non vanno a vedere le partite dei nerazzurri? Quoto. :leggi qua 1 Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Infatti la difesa (a parte Donati) è il punto debole dell'Under 21. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Infatti la difesa (a parte Donati) è il punto debole dell'Under 21. Mi pareva che non avesse subito reti per un bel TOT di minuti, prima della Norvegia. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Ha giocato pure Abate...suvvia...e poi mi pare di ricordare che l'assist per il gol di rigorelli l'abbia fatto proprio Giaccherihno...è riuscito nell'impresa di non farlo segnare su rigore. :icon_bananaride: Peccato, speravo mi sorprendessi e invece l'hai girata al solito modo, comunque grazie per la risposta e scusami (tu e il resto dei tifosi Juventini) per avervi fatto questa domanda... Giusto per chiarirlo, non sto criticando Giaccherini perchè gioca nella Juve (anzi non gioca) ma semplicemente perchè è una pippa, così come altri che sono in pianta stabile in Nazionale ma che almeno vedono il campo da dentro durante l'anno... Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Peccato, speravo mi sorprendessi e invece l'hai girata al solito modo, comunque grazie per la risposta e scusami (tu e il resto dei tifosi Juventini) per avervi fatto questa domanda... Giusto per chiarirlo, non sto criticando Giaccherini perchè gioca nella Juve (anzi non gioca) ma semplicemente perchè è una pippa, così come altri che sono in pianta stabile in Nazionale ma che almeno vedono il campo da dentro durante l'anno... [Derossi] ha giocato bene anche per me, ma se è per questo, Giaccherini ha giocato anche meglio.. qui discutiamo del fatto che non dovrebbero essere li! Io avevo pre-risposto marcè Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 18, 2013 Report Share Posted June 18, 2013 Peccato, speravo mi sorprendessi e invece l'hai girata al solito modo, comunque grazie per la risposta e scusami (tu e il resto dei tifosi Juventini) per avervi fatto questa domanda... Giusto per chiarirlo, non sto criticando Giaccherini perchè gioca nella Juve (anzi non gioca) ma semplicemente perchè è una pippa, così come altri che sono in pianta stabile in Nazionale ma che almeno vedono il campo da dentro durante l'anno... Io ho scritto è una pippa da quando l'hanno comprato fino ad oggi, se permetti. Se poi mi chiedi come ha giocato l'altra sera, ti dico bene (anzi, ti riporto quel che ho letto sui quotidiani al bar, perchè la partita l'ho vista e non vista). Ma che sia una pippa s'è detto più o meno tutti tranne Rob e il Papero Domandalo a Snake cosa pensa di Giaccherinho, vai... Link to post Share on other sites
Recommended Posts