NBAfan 84 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 quindi anch'io, a quelle cifre, avrei assolutamente lasciato partire il brasiliano Qui non siamo d'accordo, io neanche a quelle cifre l'avrei ceduto; Kakà a 64 e CR7 a 90 e passa, non penso che T.Silva, seppur difensore, dovesse essere da meno; tra l'altro, se nella prima tornata, quando non lo cedemmo, si parlava di 46 milioni rifiutati, ora si parla di 40-42 presi: BUFFONI Se fosse deciso, in maniera chiara e netta, di puntare sui giovani italiani più l'acquisto di pochi campioni ancora in divenire, come si fece alla fine degli anni '80, io sarei d'accordo ed è una politica che sposerei totalmente. Temo altresì che non sarà così. Sinceramente non vedo in giro giovani italiani di un così alto livello (non solo attuale, ma anche in divenire) su cui puntare per riconquistare la CL, spero siano in qualche Uovo di Pasqua ben nascosti e tenuti al caldo per la nostra gioia; anche perchè, tolto il Faraone, non abbiamo preso giovani italiani in questi anni (abbiamo preso qualche giovane brasiliano, al massimo, ma era ormai un'altra gestione, visto che l'amico Leo è lontano da un po'...), a meno che prendi in considerazione Acerbi come tale, ma cambia poco... A parte il progetto, ci sarà da "divertirsi" sul gioco che si darà ora alla squadra Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Qui non siamo d'accordo, io neanche a quelle cifre l'avrei ceduto; Kakà a 64 e CR7 a 90 e passa, non penso che T.Silva, seppur difensore, dovesse essere da meno; tra l'altro, se nella prima tornata, quando non lo cedemmo, si parlava di 46 milioni rifiutati, ora si parla di 40-42 presi: BUFFONI Sinceramente non vedo in giro giovani italiani di un così alto livello (non solo attuale, ma anche in divenire) su cui puntare per riconquistare la CL, spero siano in qualche Uovo di Pasqua ben nascosti e tenuti al caldo per la nostra gioia; anche perchè, tolto il Faraone, non abbiamo preso giovani italiani in questi anni (abbiamo preso qualche giovane brasiliano, al massimo, ma era ormai un'altra gestione, visto che l'amico Leo è lontano da un po'...), a meno che prendi in considerazione Acerbi come tale, ma cambia poco... A parte il progetto, ci sarà da "divertirsi" sul gioco che si darà ora alla squadra Un attaccante costa sempre più di un difensore. Davvero pretenderesti che Thiago Silva fosse pagato come CR7? Per me sarebbe una follia totale che nessun dirigente calcistico, nemmeno gli sceicchi più ignari e facoltosi, farebbero. Giustamentissimamente, secondo me. Se mi dici invece che andava trattenuto a prescindere, io ti rispondo di no: il Milan ha problemi economici evidenti e più in generale tutto il calcio italiano, ma direi anche europeo, è in seria difficoltà, quindi un'offerta così sostanziosa (e, dal mio punto di vista, assolutamente folle, tanto più per un difensore centrale) è manna dal Cielo. Purtroppo. Quanto ai giovani italiani, la Juventus è stata sbeffeggiata per averne presi a iosa eppure mi pare che abbia vinto il campionato proprio grazie ad una difesa tutta italiana e ad un centrocampo per i 3/5 italiano. Vogliamo dare fiducia ai nostri giovani o intendiamo proseguire sulla strada dello straniero ad ogni costo? Lo dico senza polemica: il Milan di Sacchi era tutto italiano, la Juventus di Lippi era quasi del tutto italiana, il Milan di Ancelotti aveva uno zoccolo duro assolutamente italiano. E, nonostante la mediocrità sconcertante del nostro campionato, siamo arrivati secondi ai recenti europei giocando nettamente meglio di presunte superpotenze come Inghilterra, Francia e persino la Germania (ma qui influisce un complesso atavico, quindi non è esattamente probante). Io ho grande fiducia nei giovani italiani e, fossi al posto di Galliani, ne farei quasi incetta sperando di ricostituire un gruppo vincendo come il ciclo ancelottiano. Perchè i nostri non sono assolutamente più scarsi, semplicemente non viene data loro fiducia e quindi continuità. Se poi, come giustamente sottolinei, non incappano in allenatori capaci e desiderosi di insegnare calcio (Conte, Prandelli, Guidolin, ci metterei anche Spalletti) ma in quelli che fanno giocare a calci (Allegri), allora il dramma è completo. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 la Juventus di Lippi era quasi del tutto italiana Con schede svizzere e roba colombiana... 7 Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Guardavo la rosa del PSG. Premetto che alcuni giocatori non li conosco bene, però la formazione titolare dovrebbe essere questa: Sirigu Bisevac - Thiago Silva - Sakho - Maxwell Thiago Motta - Matuidi Lavezzi - Pastore - Menez Ibrahimovic 4-2-3-1 troppo offensivo? che squadra però... manco a FIFA :love[1]: Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Con schede svizzere e roba colombiana... Un pò come i passaporti comunitari dell'inter, via... Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Idem... con Baggio proprio arrivai al male fisico, nonostante fossi un bimbo. :piantoacatinelle :piantoacatinelle Dillo a me che son di Vicenza. Per noi Baggio è IL giocatore! 😊 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 credo andranno di 4-2-3-1 Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Un pò come i passaporti comunitari dell'inter, via... Un po' come una strage equivale a un divieto di sosta Chiedo scusa non dovevo cominciare... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 credo andranno di 4-2-3-1 Già, tipo quello che messo poco sopra? Offensivuccio, comunque. Un po' come una strage equivale a un divieto di sosta Chiedo scusa non dovevo cominciare... Vai agile! :D Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Se poi, come giustamente sottolinei, non incappano in allenatori capaci e desiderosi di insegnare calcio (Conte, Prandelli, Guidolin, ci metterei anche Spalletti) ma in quelli che fanno giocare a calci (Allegri), allora il dramma è completo. Aggiungerei anche Montella. Quest'anno ha fatto giocare molto bene la squadra. Arrivato l'altro anno alla Roma troppo presto a mio parere Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 4-2-3-1 troppo offensivo? che squadra però... manco a FIFA :love[1]: Troppo offensivo anche perchè dei 4 davanti non torna nessuno e Ancelotti non ha mai giocato col 4-2-3-1 in vita sua. Ci avevo pensato ma credo che sarà soltanto una soluzione estrema in situazione di emergenza... o di massima facilità. Di sicuro mi auguro che Ancelotti possa fare incetta di trofei francesi, dopo aver vinto tutti quelli italiani e tutti quelli inglesi. I miss you, Sir Carlo. :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 penso con nenè al posto di menez. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Avvertenza: post con immagine profana. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 ^ Non è che volevi dire blasfema? :D Comunque ha ragione l'immagine. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Per prima cosa BRAVO IBRA, può essere tutto quello che volete, lo so benissimo anch'io ma è stato praticamente cacciato via, cosa ci aspettavamo che dicesse? Per quanto riguarda Thiago Silva sono a pezzi, non raggiungo i livelli di depressione del post Van Basten (situazione completamente diversa) ma sono molto più dispiaciuto rispetto alle partenze di Sheva e Kakà. Siamo alla frutta, arrivati a questo punto non capisco perchè Berlusconi voglia tenere la squadra e farla giocare nella mediocrità, non voglio credere che una società come il Milan non sia appetibile da parte di qualche investitore straniero! Vendila grazie! Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 ma infatti dovete stare tranquilli, tempo un anno massimo due e lo sceicco che ha chiesto cap pulito per rilevare la società prende il comando. siete il milan, mica la sampdoria che fate qualche anno bene, poi ripiombate giù e via così. oramai nel mondo siete ai livelli del real madrid. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Speriamo, se non fosse Berlusconi il proprietario ne sarei pure convinto. Ma sappiamo bene che razza di personaggio è, quindi sino a quel momento sarà dura, più del solito... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 ma infatti dovete stare tranquilli, tempo un anno massimo due e lo sceicco che ha chiesto cap pulito per rilevare la società prende il comando. siete il milan, mica la sampdoria che fate qualche anno bene, poi ripiombate giù e via così. oramai nel mondo siete ai livelli del real madrid. Personalmente dico sì all'ingresso di investitori stranieri, no alla cessione delle quote di maggioranza. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 ^ Non è che volevi dire blasfema? :D Comunque ha ragione l'immagine. Si, vabbè... l'importante è lo spoiler affinchè nessuno si senta offeso :D Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Personalmente dico sì all'ingresso di investitori stranieri, no alla cessione delle quote di maggioranza. Mi sembra una cosa del tutto irreale. Uno dovrebbe entrare, mettere centinaia di milioni e far fare bella figura a Berlusconi? Non mi sembra possibile anche se potrebbe essere una soluzione. Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Saldi a Milanello... Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Non è che la stiate prendendo un pò troppo male sta storia delle cessioni? Io prima aspetterei di vedere cosa combinano con il ricavato e poi eventualmente mi lamenterei. Cosa dovremmo dire noi juventini che per 6 anni abbiamo fatto la fame??? Avete incassato praticamente 65 milioni + 100 di risparmio ingaggi oltre a 40 milioni di proventi dalla champions. Non posso pensare che mettano tutto in saccoccia e non reinvestano almeno una parte nel mercato! Si sa che Galliani fa i colpi a fine mercato. Io mi preoccuperei più per come Allegri vuole mettere giù la squadra Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Non è che la stiate prendendo un pò troppo male sta storia delle cessioni? Io prima aspetterei di vedere cosa combinano con il ricavato e poi eventualmente mi lamenterei. Cosa dovremmo dire noi juventini che per 6 anni abbiamo fatto la fame??? Avete incassato praticamente 65 milioni + 100 di risparmio ingaggi oltre a 40 milioni di proventi dalla champions. Non posso pensare che mettano tutto in saccoccia e non reinvestano almeno una parte nel mercato! Si sa che Galliani fa i colpi a fine mercato. Io mi preoccuperei più per come Allegri vuole mettere giù la squadra Sarà ma nel nostro recente passato una cessione alla Thiago Silva non c'è mai stata e comunque i soldi derivati dalle cessioni non sono mai stati usati per intero, da Sheva abbiamo ricavato Oliveira, da Kakà Ronaldinho, non si può non essere preoccupati. Il problema Allegri (per quanto mi riguarda) è un non problema, nel senso che alla fine chi fa la differenza è chi scende in campo... Se sei costretto a cambiare formazione ogni 12 ore mi sembra normale che poi non si giochi benissimo pur con tutti i limiti del Livornese... Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted July 15, 2012 Report Share Posted July 15, 2012 Indimenticabile. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted July 16, 2012 Report Share Posted July 16, 2012 Un attaccante costa sempre più di un difensore. Davvero pretenderesti che Thiago Silva fosse pagato come CR7? Per me sarebbe una follia totale che nessun dirigente calcistico, nemmeno gli sceicchi più ignari e facoltosi, farebbero. Giustamentissimamente, secondo me. Se mi dici invece che andava trattenuto a prescindere, io ti rispondo di no: il Milan ha problemi economici evidenti e più in generale tutto il calcio italiano, ma direi anche europeo, è in seria difficoltà, quindi un'offerta così sostanziosa (e, dal mio punto di vista, assolutamente folle, tanto più per un difensore centrale) è manna dal Cielo. Purtroppo. Mi basta ricordare che, con le vecchie lire, Buffon fu pagato un sacco di soldi (qui riporta, in €, quasi 55 milioni: http://www.calciomercato.it/news/165552/Calciomercato-da-Buffon-a-Crespo-i-10-acquisti-piu-costosi-della-Serie-A.html ); uno è un portiere, l'altro un difensore, la mia conclusione su Thiago non la vedo così sconsiderata; poi non ho detto che ce lo dovevano pagare come CR7, ho fatto un paragone con altri due acquisti di giocatori (in quel momento, almeno) al top, chi ha visto Thiago giocare sa benissimo che è indiscutibilmente il n°1, 40 milioni per me sono un regalo ; la mia valutazione? Non meno di Buffon, non come CR7, vicino a kakà direi yesss (e, anche così, probabilmente non l'avrei venduto comunque, a meno di avere la certezza che il ricavato in toto più qualcosino d'altro vada sul mercato per ricostruire la squadra stile Chelsea all'arrivo del russo) Quanto ai giovani italiani, la Juventus è stata sbeffeggiata per averne presi a iosa eppure mi pare che abbia vinto il campionato proprio grazie ad una difesa tutta italiana e ad un centrocampo per i 3/5 italiano. Vogliamo dare fiducia ai nostri giovani o intendiamo proseguire sulla strada dello straniero ad ogni costo? Lo dico senza polemica: il Milan di Sacchi era tutto italiano, la Juventus di Lippi era quasi del tutto italiana, il Milan di Ancelotti aveva uno zoccolo duro assolutamente italiano. E, nonostante la mediocrità sconcertante del nostro campionato, siamo arrivati secondi ai recenti europei giocando nettamente meglio di presunte superpotenze come Inghilterra, Francia e persino la Germania (ma qui influisce un complesso atavico, quindi non è esattamente probante). Io ho grande fiducia nei giovani italiani e, fossi al posto di Galliani, ne farei quasi incetta sperando di ricostituire un gruppo vincendo come il ciclo ancelottiano. Perchè i nostri non sono assolutamente più scarsi, semplicemente non viene data loro fiducia e quindi continuità. Se poi, come giustamente sottolinei, non incappano in allenatori capaci e desiderosi di insegnare calcio (Conte, Prandelli, Guidolin, ci metterei anche Spalletti) ma in quelli che fanno giocare a calci (Allegri), allora il dramma è completo. Bonucci è l'unico "giovane" tra gli italiani dei gobbi, forse De Ceglie (ma non lo considero certo un fenomeno), Marchisio è già virato sul "giocatore pronto" mentre Barzagli e Pirlo sono più che "maturi", così come il signor piedi-da-ferro-da-stiro super sopravvalutato che è GC; mi sfugge il terzo italiano a centrocampo, spero non intendi Giaccherini o Pepe (o Padoin ). Per il discorso allenatore-gioco, il dramma è che da noi, volenti o nolenti, in giornata o no, ci si basava su Ibra, ora non abbiamo nessuno che sappia portare palla, dribblare e fare assist (tolto forse Cassano, ma sappiamo tutti i suoi difetti, specie di condizione fisica), abbiamo giocatori buoni nella corsa e nell'inserimento; più che una prima punta, ci serve o un fantasista o un vero costruttore di gioco a centrocampo; avere Dzeko, poi, mi sembra inutile dato il livello dei cross che sappiamo produrre, se proprio ci serve una punta alta (da avere nel parco attaccanti, non per forze il titolare) andrei sul meno costoso Bendtner, anche rispetto a Carroll. Link to post Share on other sites
Recommended Posts