Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013

Recommended Posts

Guest Mr.Brightside

Sono abbastanza d'accordo sulle tue disamine individuali: bene Juventus e Lazio, benissimo il Napoli, benino l'Udinese (contestualizzando il momento), male Inter e Milan (anche qui ci sarebbe il momento da contestualizzare, ma l'avversario secondo me era il più scarso di tutti, forse superato soltanto dall'AIK).

Stima per la Lazio che non fa turnover, però giocava a Londra contro il Tottenham: non poteva fare turnover, secondo me. Contro squadre di livello nettamente inferiore rispetto agli inglesi dovrà fare necessariamente ricorso ai rincalzi altrimenti il rischio di incappare in prove oscene o peggio infortuni è dietro l'angolo. Però i biancocelesti mi piacciono proprio, personalmente.

Ho voluto seguire la Lazio proprio perché sono molto curioso di capire fin dove potrà arrivare. La cosa che più mi ha colpito è la mentalità dell'allenatore: all'80esimo fa uscire Onazi (un mediano) per far entrare Zarate (una punta).

Chapeau!

• Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

E' anche inutile ripetersi.

Non è questione di pessima considerazione, lo vado dicendo da tempo.

E' che se hai due competizioni devi avere un'organico da due competizioni. Va bene che l'Europa League non è nè la Coppa UEFA passata, nè la Champions, ma devi pur sempre andare a farti trasferte importanti, e soprattutto DI GIOVEDI'.

Se la Juventus avesse giocato ogni 3 giorni fino a marzo, pensate davvero che sarebbe riuscita a vincere lo Scudetto? Pensate davvero avrebbe raggiunto una compattezza tale, con un'identità tale da rimontare (oggi) due gol al Chelsea, a Londra, con una squadra sulla carta inferiore?

La risposta penso la possiamo azzeccare grosso modo tutti.

Ad un gruppo grosso modo rinnovato, con un allenatore nuovo, SERVE la settimana piena di allenamento. Serve come il pane. Serve per trovare tempi, sincronia e sinergia. Se fai il defaticante il lunedì, ti alleni bene martedì e mercoledì mattina, poi mercoledì/giovedì parti per la Russia, torni il venerdì e la domenica sei già in campo. Trovi compattezza, sbattuto a destra e a manca ogni tre giorni? In più con un allenatore che ancora deve imparare la realtà italiana e figuriamoci quella europea?

No e finisci che ti va in merda sia una competizione che l'altra.

Io rinnovo i complimenti alla Juventus, perchè per rinascere e tornare a fare due competizioni senza figuracce, il modus operandi è quello. E ripeto: se Marotta avesse centrato due acquisti che per budget poteva fare, oggi la Juventus sarebbe anche una signora squadra pure in Europa.

Io farei questa analisi squadra per squadra:

- Juventus; ampiamente promossa. La partita più difficile e la prestazione più convincente tra le squadre italiane in europa.

- Napoli; l'unica a vincere, seppur con un più che modesto avversario. Fa il suo dovere.

- Lazio; esce indenne da una trasferta complicata. Un pò fortunata, ma gioca una partita che reputo oltre la sufficienza, soprattutto per il risultato.

- Udinese; in un periodo così difficile psicologicamente rimontare al 90' questa partita è stato difficile. Per ora questa squadra però non ha chance di passare il turno.

- Milan; discorso simile all'Udinese: momento difficilissimo, ma squadra inadeguata. Se non cambiano mentalità, rischiano moltissimo di uscire.

- Inter; booooh. Inizio col dire che ho visto la Lazio stasera, quindi non posso fare un'analisi accurata. Posso solo dire che il Rubin è l'avversario più duro nel suo girone e che quindi 1pt non è così scandaloso nell'ottica della qualificazione.

A mio avviso si può fare meglio, ma c'è anche di peggio! Confido molto in Juve (minimo quarti di finale), Napoli (rosa molto ampia) e Lazio (dà importanza alla competizione e non fa turn over). Udinese e Milan sono quelle che rischiano di più. L'Inter a metà del guado.

Padelli :chetristezza . Napoli bene in attesa di avversari, Lazio sculata (sarà volato qualche € dalla Svizzera?). Inter deludente ma brava a crederci.

per me rischiano molto Udinese :piantoacatinelle e Lazio :asd , le altre, Milan compreso non le do per spacciate.

Il bilancio italiano nella prima giornata di Coppe europee: 5 pareggi, 1 vittoria.

Guarda, sul ragionamento generale io sono pure d'accordo, ma le uniche due partite oscene sono state quelle di Inter e Milan questa volta.

Il Napoli ha sbrigato la pratica, ma giocava contro carpentieri e falegnami, non poteva che andare in quel modo.

Juventus e Lazio sono andate a giocare in campi molto difficili, contro due ottime squadre (fare la tara fra Chelsea e Spurs, ma il concetto è lo stesso. Per altro, la Lazio non ha fatto turnover, anzi), il pareggio ci sta.

L'Udinese ha rimontato una squardra con Eto'o, Traorè, Diarra, e compagnia giocando in 10, e lo svantaggio era dovuto solo ad una cappellata immane del portiere.

Quindi, perfettamente d'accordo sul fatto che non si debba snobbare le competizioni europee (anche se il discorso di Davi sul lavoro settimana è piuttosto ragionevole, non c'è dubbio), ma in questo turno mi sento di poter criticare solo le milanesi (e magari un pò l'Udinese, che almeno il portiere titolare poteva metterlo cazzo).

non avevo mai visto dei guardalinee meno casalinghi di quelli di ieri sera... :chetristezza

rosicone! :asd

Guarda, sul ragionamento generale io sono pure d'accordo, ma le uniche due partite oscene sono state quelle di Inter e Milan questa volta.

Il Napoli ha sbrigato la pratica, ma giocava contro carpentieri e falegnami, non poteva che andare in quel modo.

Juventus e Lazio sono andate a giocare in campi molto difficili, contro due ottime squadre (fare la tara fra Chelsea e Spurs, ma il concetto è lo stesso. Per altro, la Lazio non ha fatto turnover, anzi), il pareggio ci sta.

L'Udinese ha rimontato una squardra con Eto'o, Traorè, Diarra, e compagnia giocando in 10, e lo svantaggio era dovuto solo ad una cappellata immane del portiere.

Quindi, perfettamente d'accordo sul fatto che non si debba snobbare le competizioni europee (anche se il discorso di Davi sul lavoro settimana è piuttosto ragionevole, non c'è dubbio), ma in questo turno mi sento di poter criticare solo le milanesi (e magari un pò l'Udinese, che almeno il portiere titolare poteva metterlo cazzo).

Clutch:

Sono abbastanza d'accordo sulle tue disamine individuali: bene Juventus e Lazio, benissimo il Napoli, benino l'Udinese (contestualizzando il momento), male Inter e Milan (anche qui ci sarebbe il momento da contestualizzare, ma l'avversario secondo me era il più scarso di tutti, forse superato soltanto dall'AIK).

Dicevi? :leggi qua :D

NAPOLI, 21 SET - Ancora tifosi svedesi aggrediti a Napoli. Dopo l'episodio di mercoledi' sera - quando un gruppo di tredici scandinavi e' stato aggredito da una banda composta, secondo quanto riferito alla polizia dalle vittime, da alcuni ultrà napoletani armati di spranghe con un bilancio di tre feriti - ieri sera, dopo il match di Europa League tra il Napoli e la Aik Solna, altri tre tifosi vittime di violenza. Erano a cena in una pizzeria di piazza Borsa quando sono stati avvicinati da persone con il volto coperto: due sono stati accoltellati al gluteo e alla gamba, un altro e' ricoverato per accertamenti.

CHE SCHIFO! SEMPRE PIù SCHIFO

Sono un tifoso del Napoli, come gli svedesi aggrediti che avrebbero dovuto riconoscere gli ultras violenti.

Mi riferivo agli ultras

per precisare: non erano comunque ultras svedesi, ma "appartenenti ad un club". Atto quindi infame non solo per la logica, ma anche per le "desuete" e "stantie" consuetudini del codice non scritto degli ultras, quello che si presumesse dovesse valere prima che in alcune curve si arrivasse ad avere coltelli .

Dopo lamentiamoci degli stadi vuoti. P.S. i problemi di questo tipo l'hanno non solo realtà metropolitane, ma anche realtà più piccole...

Basterebbe punire gli ultras di TUTTE le squadre come successo in Inghilterra.

E iniziare a dare le sconfitte a tavolino alle squadre i cui "tifosi" combinano certe porcate.

Basterebbe punire gli ultras di TUTTE le squadre come successo in Inghilterra.

E iniziare a dare le sconfitte a tavolino alle squadre i cui "tifosi" combinano certe porcate.