mr81 1,035 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Bibliografia di Maurizio Crosetti: La Juve sulla luna. Una storia in bianconero, Limina, 1998, pp. 112. ISBN 8860736277 I padroni del pallone: da Galliani a Cragnotti, tredici ritratti sulla crisi del calcio, Baldini Castoldi Dalai, 2002, pp. 127. ISBN 8884900301 Semplicemente sindaco, Cairo Editore, 2006, pp.219. ISBN 8860520339 Fuori di pallone, Edizioni Gruppo Abele, 2008, pp.94. ISBN 8876706623 I sogni di Friz, Edizioni Gruppo Abele, 2008, pp.74. ISBN 8876706550 Armstrong. Il ritorno del sopravvissuto, Baldini Castoldi Dalai, 2009, pp. 251. ISBN 8860736277 Campionissimi. Un giorno nella vita di trenta grandi ciclisti, Baldini Castoldi Dalai, 2010, pp.248. ISBN 8860737567 Citazioni dotte: "Squadra anche fisica, la Juve lo è sempre stata. Non si sospettava che fosse anche metafisica." (da La Juventus? È un'opera d'arte. Compleanno con Pinturicchio, la Repubblica, 23 ottobre 2007, p. 60) "Ora, anche se non si capisce bene cosa c'entrassero con Calciopoli i pranzi e le cene a casa Mou, qui si fa pacatamente notare quanto segue: nella stagione sportiva 2003-2004, il Porto allenato da José Mourinho fu coinvolto nell' inchiesta "apito dourado" (fischietto dorato) per un tentato illecito sportivo e tentata corruzione. Chi è senza peccato scagli il primo fischietto." (da Calciopoli in portoghese, la Repubblica, 26 febbraio 2010, p. 65) Ecco. Questo giornalista non va bene: e citi la bibliografia. Il sito tuttojuve.com, da te citato a prova della "prostituzione intellettuale", è invece da prendere in considerazione. Anche la citazione la prendo come vittoria personale. Ammetti di essere fool. :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Stay angry stay foolish Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 tuttosport: frecciatti Corriere dello spor: moratti: se centrasse la juve sarebbe grave ma arriva il chiarimento dalla rosea gazzetta dello sport: moratti addolcisce i toni questa è l'informazione italiana e non solo sportiva uno legge tre giornali e si fa esattamente tre idee diverse per quanto mi riguarda non leggo da anni nessuno dei tre Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,648 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Lamela è troppo forte. Ce lo porteranno via presto, come detto da Bersani ieri sera. p.s. Vladimiro il pasticciere... :headbang!: perfetto. e pure sto derby è andato. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,648 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Però ieri è entrato veramente bene in campo. Io credo che una chance se la meriterebbe. si ma è entrato sul 4a0 e soprattutto non nei tre di centrocampo. non ce lo veod molto a fare il lavoro pazzesco che ha fatto ieri bradley. Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=UraZjJYg2w4 Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 tuttojuve.com: “La sconfitta di ieri, in teoria non sarebba la prima allo Juventus Stadium, infatti l’anno scorso nei novanta minuti regolamentari il Milan aveva ribaltato il risultato del turno di andata di Coppa Italia con un 2-1, recuperato poi dal gol di Vucinic nei supplementari. Insomma, in teoria i nerazzurri non sono arrivati primi.” Ma vi ricordate la menata del "non vale perchè non era nei tempi regolamentari"? Oddio, poi come si fa a non parlare di prostituzione intellettuale? Tuttosport 21-03-2012:"Il Milan non ha assolutamente violato lo Juventus Stadium. La partita è finita 2-2, a nulla servono le lamentele dei rossoneri che rivendicano la vittoria nei 90 minuti regolamentari" Tuttosport 04-11-2012: "L''Inter non è assolutamente la prima squadra a violare lo Juventus Stadium. Già il Milan lo scorso marzo era riuscito nell'impresa battendo la Juve 2-1 in Coppa Italia nei novanta minuti regolamentari" Comunque Tommà, più rivedo il secondo giallo non dato a Lichsteiner, più penso che tutto ciò sia agghiaggiande... Ho pauraaaa Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Tuttosport 21-03-2012:"Il Milan non ha assolutamente violato lo Juventus Stadium. La partita è finita 2-2, a nulla servono le lamentele dei rossoneri che rivendicano la vittoria nei 90 minuti regolamentari" Tuttosport 04-11-2012: "L''Inter non è assolutamente la prima squadra a violare lo Juventus Stadium. Già il Milan lo scorso marzo era riuscito nell'impresa battendo la Juve 2-1 in Coppa Italia nei novanta minuti regolamentari" Comunque Tommà, più rivedo il secondo giallo non dato a Lichsteiner, più penso che tutto ciò sia agghiaggiande... Ho pauraaaa Ma Teo che dici? Vuoi diventare come me che faccio pena da quanto rosico, non so nè perdere, nè vincere e sono foolish? Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Ma non eri Fetish? :asd Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Ma Teo che dici? Vuoi diventare come me che faccio pena da quanto rosico, non so nè perdere, nè vincere e sono foolish? Matteo non rosiga... Matteo hà pauraaaa... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Tuttosport 21-03-2012:"Il Milan non ha assolutamente violato lo Juventus Stadium. La partita è finita 2-2, a nulla servono le lamentele dei rossoneri che rivendicano la vittoria nei 90 minuti regolamentari" Tuttosport 04-11-2012: "L''Inter non è assolutamente la prima squadra a violare lo Juventus Stadium. Già il Milan lo scorso marzo era riuscito nell'impresa battendo la Juve 2-1 in Coppa Italia nei novanta minuti regolamentari" Comunque Tommà, più rivedo il secondo giallo non dato a Lichsteiner, più penso che tutto ciò sia agghiaggiande... Ho pauraaaa Ero foolish io quando lo dicevo, anno scorso. :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Ma non eri Fetish? :asd E non solo! Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Comunque, uscendo un po' dalla vostra polemica Inter vs Juve vs Milan, ma come è possibile che ci siano errori arbitrali così grossolani? Con due addetti in più? Assurdo. Comunque da esterno alla triade, non credo vi sia un complotto pro Juve ma esista tuttavia una direzione del campionato di calcio (così come altri eventi nazional popolari) che non segue solo la rotta tracciata dai campi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Comunque, uscendo un po' dalla vostra polemica Inter vs Juve vs Milan, ma come è possibile che ci siano errori arbitrali così grossolani? Con due addetti in più? Assurdo. Comunque da esterno alla triade, non credo vi sia un complotto pro Juve ma esista tuttavia una direzione del campionato di calcio (così come altri eventi nazional popolari) che non segue solo la rotta tracciata dai campi. E' una duade, non una triade. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Il calcio è quel microcosmo in cui l’applicazione pratica dei principi fondamentali del neoliberismo nella sua versione più radicale (in estrema sintesi, quella per cui solo ilmercato puro è in grado di regolare se stesso) ne ha reso evidenti molti limiti. In particolare, il calcio contemporaneo dimostra che alcune delle critiche fondamentali mosse all’ideologia neoliberista contemporanea si sono rivelate fondate. E cioè: a) non è per l’appunto vero che, senza intervento di un’autorità indipendente superiore agli attori in campo, un mercato finisce comunque per autoregolarsi; senza interventi redistributivi dall’alto i ricchi tenderanno a diventare sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri; c) sul mercato del lavoro, gli operatori devono affrontare la concorrenza di forza lavoro extracomunitaria; d) l’eccesso di finanziarizzazione crea un eccesso di dipendenza dalle fluttuazioni dei mercati e finisce per allontanare il cuore dell’impresa dal territorio di cui è espressione e fornitore d’identità al tempo stesso. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 E' una duade, non una triade. Quest'anno e solo perché il buon Silvio ha altro per la testa. Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Se il corpo arbitri non è non molto bravo (o peggio non molto pulito), aumentare il numero del personale addetto a prendere le decisioni paradossalmente rischia di aumentare il numero di errori. Prendi i giudici di porta, se l'arbitro li interroga e loro affermano di avere visto qualcosa che l'arbitro non ha visto, l'arbitro gioco-forza non li ignorerà mai, e prenderà la decisione che gli comunicano i collaboratori. Perchè hai voglia se poi sbaglia avendo ignorato un suggerimento, verrebbe ucciso sulla pubblica piazza. Se c'è il 20% di arbitri incompetenti (o poco limpidi) aumentando del 20% il corpo arbitrale per partita (da 4 a 6) tu aumenti significativamente le possibilità che un sestetto random (ovviamente ce la designazione ma consideriamo per generalità come se fosse casuale la selezione) abbia almeno un arbitro incompetente (o poco limpido) aumenta sensibilmente. 1 Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 ..eh, appunto. Poi per questo chi tifa squadre diverse dalle solite note tende a pensare che la tecnologia è vietata perché andrebbe a ridurre gli episodi che potrebbero essere girati come meglio conviene. EDIT il discorso sulle probabilità è un po' sballato. :asd Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Esplode il caso Giovinco: Alessio preferisce schierare a fianco di Vucinic il bambino entrato per mano al n. 12 bianconero. :party time Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 State facendo passare un concetto meraviglioso: se la Juve vince e' grazie agli arbitri, se la Juve perde e' nonostante gli arbitri : chapeau. Siete riusciti a trasformare una squadra con un grande record( 49 senza sconfitte) in una banda di furfanti. :inchino :inchino :inchino Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 State facendo passare un concetto meraviglioso: se la Juve vince e' grazie agli arbitri, se la Juve perde e' nonostante gli arbitri : chapeau. Siete riusciti a trasformare una squadra con un grande record( 49 senza sconfitte) in una banda di furfanti. :inchino :inchino :inchino Quote or it didn't happend... Link to post Share on other sites
federex 34 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Avrei un sacco di cose da dire ma ho IL PECCATO ORIGINALE, quindi sto zitto e mi confesso: "sono juventino" Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 State facendo passare un concetto meraviglioso: se la Juve vince e' grazie agli arbitri, se la Juve perde e' nonostante gli arbitri : chapeau. Siete riusciti a trasformare una squadra con un grande record( 49 senza sconfitte) in una banda di furfanti. :inchino :inchino :inchino Questa è una tua invenzione, probabilmente stai ancora digerendo il pranzo sennò non si spiega. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Quote or it didn't happend... Vedo che sei uno sfegatato juventino e segui Zuliani. Ho pauraaaa Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Vedo che sei uno sfegatato juventino e segui Zuliani. Ho pauraaaa Zuliani? Link to post Share on other sites
Recommended Posts